1200$ pump e non valore reale? Mha, tutti che dicevano che il prezzo nel 2014 sarebbe aumentato. Io mi ricordo di NON aver letto neanche un commento che diceva il contrario. Mi sarà sfuggito?
1200 dollari è stato solo un picco di qualche giorno, poi sono successi vari eventi non da poco tra cui Ban Cina e Crack MTGox
E soprattuto il BTC è entrato in una nuova fase di interesse generale. Pare proprio che passare in quest nuova fase comporti tanti eventi che vanno un pò contro le apparenti logiche del buon senso.
In 1 anno è cambiato tutto, ora bisogna dimenticarsi del 1200 e capire in questa nuova fase cosa succederà.
Quando si dice che il BTC aumenterà tanto, si sta eseguendo un ragionamento nel lungo termine, questi eventi stanno accadendo tutti nel breve termine.
Cit. Nel lungo termine saremo tutti morti..
Comunque in realtà non sta succedendo nulla di nuovo! Storicamente il bitcoin prima di ogni pump gigantesco è crollato talmente tanto da farlo credere morto!
Rimando sempre a http://en.wikipedia.org/wiki/History_of_Bitcoin#Prices_and_value_history