Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1279. (Read 893508 times)

member
Activity: 100
Merit: 10
September 18, 2014, 03:43:34 AM
l'unico metodo per far crescere il btc è usare e comprare con il btc qualsiasi cosa online o non.
più si usa il btc più cresce il valore.
hero member
Activity: 1666
Merit: 565
September 18, 2014, 02:51:37 AM
Per rianimare il mercato assolutamente occorre carne fresca, dato che non si vedono volumi interessanti da qualche mesetto oramai...

Avevo letto qualche giorno fa che l'ETF dei Winklevoss era ad un ottimo punto e che al lancio oramai mancava veramente poco. Sul sito del nasdaq già dovrebbe esserci qualcosa. Ecco, l'ETF dei Winklevoss dovrebbe essere la rampa di lancio per la prossima bolla.

io non ne sono sicuro...per me è solo una speranza. Speriamo manchi poco...
newbie
Activity: 56
Merit: 0
September 18, 2014, 01:45:52 AM
Per rianimare il mercato assolutamente occorre carne fresca, dato che non si vedono volumi interessanti da qualche mesetto oramai...

Avevo letto qualche giorno fa che l'ETF dei Winklevoss era ad un ottimo punto e che al lancio oramai mancava veramente poco. Sul sito del nasdaq già dovrebbe esserci qualcosa. Ecco, l'ETF dei Winklevoss dovrebbe essere la rampa di lancio per la prossima bolla.

avete visto come i Ripple si sono ricapitalizzati?
In pratica hanno raggiunto la capitalizzazione dei Litecoin...

Sto spostando un po di fondi su poloniex per comprare gli XRP, sembrano voler prendere il decollo, ma qui siamo un po' OT se non sbaglio Smiley
legendary
Activity: 1400
Merit: 1000
September 18, 2014, 12:03:02 AM

avete visto come i Ripple si sono ricapitalizzati?
In pratica hanno raggiunto la capitalizzazione dei Litecoin...
legendary
Activity: 1582
Merit: 1196
Reputation first.
September 17, 2014, 04:46:30 PM

hero member
Activity: 484
Merit: 500
September 17, 2014, 04:21:59 PM
boh due anni e mezzo sto sul pc a digitare come un autistico ordini per mettere via btc che non valgono un cazzo e comincio ad averne un po' le palle piene

purtroppo non si schioda

tutti stiamo aspettando l'ingresso del mondo della finanza e non avviene, buttano infiniti soldi in qualsiasi obbligazione/azione marcia e qui non arriva niente

un solo esempio che faceva ieri un trader che conosco e che muove centinaia di btc

come è possibile che quelli che fanno un videogioco del cazzo capitalizzino in borsa questa cifra? candy crush?

https://www.google.com/finance?cid=552051127579051

se scendiamo ancora un pochino capitalizziamo uguale, vi rendete conto dei capitali che muovono a WS in proporzione?

valiamo poco più di un giochino

questo solo per far capire che basterebbe una briciola del mondo di wall street che entra per fare infinito eppure non arriva niente

un solo esempio relativo a quello che faccio io tutti i giorni,

il mondo delle alt, almeno quelle a discreta capitalizzazione, si sta muovendo in modo estremamente anomalo

fino ad oggi i flussi di denaro sono sempre stati prima sul btc poi sulle alt, questo perchè chi si perdeva il rush del btc cercava di entrare in questo mondo in modo più economico sulle alt cercando gli xbagger

il momento cinese è stato tipico per questo, squeeze del btc > poi squeeze delle alt

ora stiamo assistendo ad un fenomeno inverso in questo momento quasi tutte le storiche alt stanno reagendo e permettono buoni guadagni

ma non è dovuto come alle altre volte a gente nuova, è un flusso fatto da noi trader che stiamo spostando btc verso le alt per fare soldi, prendete quelle di btce che sono le storiche, quasi tutte sono rimbalzate

ma è un flusso totalmente diverso dal passato, qui c'è pochissima gente nuova,

serve come dicevo l'ingresso di wall street e li bastano percentuali irrisorie che entrano nel mercato per stravolgerlo, però imo uno dei problemi principali è che le infrastrutture non sono affidabili per loro

gli exchanges non sono affidabili, le banche che stanno dietro hanno problematiche con il denaro che arriva dal mondo btc e soprattutto non c'è ancora un accesso semplice per investire in questo mondo

io spero partano velocemente gli ETF perchè è il mezzo più easy per i promotori finanziari per far investire i loro clienti qualche percentuale a rischio che buttavano sugli emergenti, azioni nasdaq od obbligazioni con basso rating

però boh su quale exchange lo legano l'etf? e lo fanno con questi volumi?

va beh cmq a prescindere davvero qui ci vuole carne fresca

Io ho diversi motivi per stare sereno:

1) Storico delle bolle bitcoin. bolla 2011, bolla inzio 2013, bolla fine 2013. Ogni volta grosso modo è salito di un ordine di grandezza. Ogni volta dopo l'esplosione della bolla seguono tot mesi di "stagnazione/calo del prezzo" in cui chi aveva comprato/minato bitcoin a ordini di grandezza più bassi sta monetizzando non facendo risalire il prezzo.

Tra la bolla del 2011 e la prima del 2013 sono passati quasi due anni, due anni in cui chi aveva minato facilmente bitcoin alla nascita del network li stava monetizzando.

Oggi che oscillano tra i 400 e i 700 dollari è la fase in cui chi li comprò a meno di 100 dollari sta monetizzando. Ci vuole tempo per la prossima bolla.

2)Investimenti, se cerchi ci sono articoli su coindesk dove fanno vedere come nell'ultimo anno i milioni di dollari investiti in start-up si sprecano (in un articolo in particolare si nota come è stato investito più in bitcoin che in internet nei rispettivi primi anni di vita)

3)Guarda il milionario che ha comprato 20 milioni di dollari in bitcoin per l'asta dei bitcoin sequestrati dall'fbi: li ha pagati 600 dollari l'uno. Gli servivano tutti quei bitcoin per dare liquidità ad una startup di money transfer basata su bitcoin. Se li avesse comprati negli exchanger li avrebbe pagati ben più di 600 dollari perchè l'ordine avrebbe fatto salire il prezzo.

4) non so se avete notato quanti negozi online (dai piccini sconosciuti che non si contanto, fino a qualche "big" come ovestock, dell, expedia, quella del via cavo americano che non ricordo...) il fatto è che questi negozi per il momento convertono i bitcoin subito in dollari tramite coinbase o bitpay. Ergo più gente spende bitcoin più vengono venduti bitcoin sul mercato ergo il prezzo scende. E' un transitorio, long-term più gente usa bitcoin meglio è, ma ora come effetto momentaneo è il contrario (sul prezzo).
legendary
Activity: 1778
Merit: 1043
#Free market
September 17, 2014, 04:01:39 PM
Io di "monete"  PoS che conosco che hanno avuto un gran successo , sono state i Nxt. Però ho abbandonato tutto un paio di mesi  fa(vendendo tutto durante  uno dei tanti piccoli pump) .

Se anche i btc  implementassero  il proof of stake magari qualcosa di positivo potrebbe succedere.
member
Activity: 70
September 17, 2014, 04:00:37 PM
Per ogni tasca che si svuota, ce n'è una che si riempie... Cheesy
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
September 17, 2014, 03:57:32 PM
Io più che altro mi chiedo, ma i 600.000 BTC di Gox dove sono?
PEr essere a posto tutta la vita bastava venderli, anche a 50 Euro a BTC.......non è che qualcuno sta svuotando le casse? Il che sarebbe fantastico
legendary
September 17, 2014, 03:21:47 PM
$447.. che sta succedendo, arriviamo a $300?

ma sul forum inglese, cosa stanno ipotizzando come causa del crollo di oggi ??

Forse al solito, è sotto accusa l'effetto leva e le conseguenti margin call di alcuni exchangers ?
hero member
Activity: 728
September 17, 2014, 03:18:42 PM

member
Activity: 68
September 17, 2014, 03:16:42 PM
$447.. che sta succedendo, arriviamo a $300?
legendary
September 17, 2014, 03:15:19 PM
Il POS secondo me manca di quella componente che da valore al BTC.
Dicendola in soldoni, se per fare 50 BTC bastasse una spesa di 100 Euro, un BTC Varrebbe si e no 10 Euro.
C'e un concetto di trasferimento di valore (da associare ovviamente a molti altri aspetti) che viene troppo ignorato.

Io POS di successo a memoria, tolto PPC (che poi parlare di successo è un parolone) non ricordo.
Poi solitamente il POS si abbina al POW (Come PPC Appunto).
POi esistono i Pure POS (100% Premine con distribuzione)
Oppure i POW (Fino al blocco X) e POS dal blocco (X+1).

si, anche il JPC è un mix POW/POS di successo

Usa una tecnica di generazione dei blocchi autonoma fra le due componenti, che rende molto sicuro il tutto.
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
September 17, 2014, 03:05:46 PM
Il POS secondo me manca di quella componente che da valore al BTC.
Dicendola in soldoni, se per fare 50 BTC bastasse una spesa di 100 Euro, un BTC Varrebbe si e no 10 Euro.
C'e un concetto di trasferimento di valore (da associare ovviamente a molti altri aspetti) che viene troppo ignorato.

Io POS di successo a memoria, tolto PPC (che poi parlare di successo è un parolone) non ricordo.
Poi solitamente il POS si abbina al POW (Come PPC Appunto).
POi esistono i Pure POS (100% Premine con distribuzione)
Oppure i POW (Fino al blocco X) e POS dal blocco (X+1).
legendary
September 17, 2014, 02:57:59 PM
Comunque vi linko un interessante thread in cui si toccano molti aspetti del sistema PoW ( collegato al valore dei btc ) :

https://bitcointalksearch.org/topic/its-about-time-to-turn-off-pow-mining-770591

PS: ma i bitcoin hanno anche una parte PoS ( mi riferisco al client/wallet originale )?

interessantissimo il thread che hai indicato...  no, al momento il btc non ha mining POS.
Molti stanno proponendo il POS per il BTC in quanto con altre monete ha avuto successo...
legendary
#Free market
September 17, 2014, 02:27:56 PM
Comunque vi linko un interessante thread in cui si toccano molti aspetti del sistema PoW ( collegato al valore dei btc ) :

https://bitcointalksearch.org/topic/its-about-time-to-turn-off-pow-mining-770591

PS: ma i bitcoin hanno anche una parte PoS ( mi riferisco al client/wallet originale )?
newbie
Activity: 42
Merit: 0
September 17, 2014, 02:26:35 PM
Già infatti, tutto gira intorno al Bitcoin alla fine.....solo che ultimamente sta diventando un mezzo per chi ha già molti soldi a fare molti altri soldi, visto che il mercato si può influenzare in base ai volumi di vendita/acquisto.
Io in pratica se sono in possesso di 100.000 BTC posso controllare il mercato, o sconvolgerlo.

Tesoro mio, ma da che mondo arrivi ? Heyy sei sul pianeta Terra eh  Cheesy Cheesy Cheesy

I fiumi vanno al mare, è sempre stato e sempre resterà così. Qui almeno un bicchiere d' acqua per uno ogni tanto ci esce fuori Wink

FaSan

E' una cosa triste però....così facendo è possibile anche fare associazioni per il solo acquisto dei BTC, in modo da controllarne il mercato un giorno.

Ma guarda che anche con le GPU chi aveva da investire realizzava roba come questa :

http://ecoinomist.com/images/gpu-mining-farm-800x533.jpg

Quindi come vedi, non cambia assolutamente niente.

FaSan

C'è anche chi al posto di quelle postazioni di gpu, ha degli asic potentissimi, quindi è vero che il bitcoin è servito anche a chi aveva molti soldi da parte, a fare molti più soldi senza fare assolutamente nulla, semplicemente investendo denaro e spendendo 2 giorni per le varie configurazioni.
C'è sempre chi sta in cima e chi in basso.
hero member
Activity: 686
September 17, 2014, 02:24:44 PM

Se minare un bitcoin fosse così semplice, perchè mai dovrei pagare così tanto per averlo..!

Allora più aumenta la difficoltà più dovrebbe aumentare il valore , invece stiamo vedendo in questi giorni che non è sempre cosi  Wink .

Anche perchè l'inflazione è maggiore di quella prevista.. Col fatto che la difficolta cambia ogni 2016 blocchi, ma che ci vogliono sempre meno di dieci minuti per ogni blocco, a lungo andare fa sì che i bitcoin immessi nella rete siano molto maggiori di quelli previsti in quel determinato tempo!
legendary
#Free market
September 17, 2014, 02:17:29 PM

Ma che poi in realtà io non ho mai capito tutta questa avversione per gli asic.. Intendo dire, credo sia a loro che dobbiamo l'alto valore del btc rispetto ai primi tempi.. Certo, se non ci fossero ognuno di noi estrarrebbe più btc, ma a livello di valore economico probabilmente sarebbe la stessa cosa no? Se minare un bitcoin fosse così semplice, perchè mai dovrei pagare così tanto per averlo..! Questo porta grandi quantitativi di bitcoin a chi ci investe tanto, ma credo che in questo modo i grandi giocatori abbiano forti interessi a garantirsi l'investimento!

Dipende dai punti di vista  Grin  , l'entrata di questi famigerati asic è stata una  cosa sia positiva ma anche negativa.

Se minare un bitcoin fosse così semplice, perchè mai dovrei pagare così tanto per averlo..!

Allora più aumenta la difficoltà più dovrebbe aumentare il valore , invece stiamo vedendo in questi giorni che non è sempre cosi  Wink .
hero member
Activity: 658
Merit: 502
September 17, 2014, 02:17:15 PM
Già infatti, tutto gira intorno al Bitcoin alla fine.....solo che ultimamente sta diventando un mezzo per chi ha già molti soldi a fare molti altri soldi, visto che il mercato si può influenzare in base ai volumi di vendita/acquisto.
Io in pratica se sono in possesso di 100.000 BTC posso controllare il mercato, o sconvolgerlo.

Tesoro mio, ma da che mondo arrivi ? Heyy sei sul pianeta Terra eh  Cheesy Cheesy Cheesy

I fiumi vanno al mare, è sempre stato e sempre resterà così. Qui almeno un bicchiere d' acqua per uno ogni tanto ci esce fuori Wink

FaSan

E' una cosa triste però....così facendo è possibile anche fare associazioni per il solo acquisto dei BTC, in modo da controllarne il mercato un giorno.

Ma guarda che anche con le GPU chi aveva da investire realizzava roba come questa :

Quindi come vedi, non cambia assolutamente niente.

FaSan
Jump to: