in realta girano voci insistenti sul fatto che l'attacco all'ecosistema terra sia stato lanciato e perpetrato da citadel
vi giro il messaggio per farvi capire come e' stato strutturato l'attacco
chiaramente prendete con le pinze
Bellissima ricostruzione Babo.
Ma dove hai trovato questa perla? Hai una fonte?
Sono
inpegnato in diverse cose nella mia vita reale (mi trovate a girare
Hambuger al Mac di Gallarate. Sono responsabile del Mac Drive), e quindi non riesco a stare dietro a questa storia che vorrei studiare molto meglio.
È istruttiva sotto diversi punti di vista.
è un tell... ? (
https://en.wikipedia.org/wiki/Tell_(poker) )
--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---
C'è una
situazione altcoin molto pesante, era da molto tempo che non c'era una volatilità di questo tipo,
non sono andato a guardare esattamente i dati ma penso che si debba andare al 2020, forse ancora prima.
Sui mercati finanziari il NASDAQ è stato trascinato sotto 12.000 punti, ha pesato molto Apple oltre il -5%.
Raro vedere Apple -5% in un giorno.
Guardando i mercati più che la paura dei tassi, si ha quasi la sensazione che ci sia più paura per l'economia Cinese,
il cui azionariato è in difficoltà da molto tempo.
Anche il calo di Apple si potrebbe giustificare con il fatto che in Cina vendono ampissime quote di iPhone, oltre che problemi di approvvigionamento.
Segnali contrastanti arrivano dai vari tipi di trasporto navale dove si vedono tutti i tipi di tariffe in aumento,
fattore che farebbe presupporre, oltre le difficoltà logistiche, una tenuta della base economica, almeno quella industriale.
Si segnala a tal proposito una gravissima carenza di carbone, in particolare in India, con buona pace degli
impermiabilini gialli.
Dichiarazioni pesanti in campo energetico da parte del ministro del petrolio dell'Arabia Saudita:
https://www.bloomberg.com/news/articles/2022-05-10/saudi-oil-chief-says-all-energy-sectors-running-out-of-capacityAlcuni titoli legati al trasporto navale sono addirittura su nuovi massimi storici o vicini ai massimi.
La spesa governativa è ancora forte, ci siamo un po' dimenticati della guerra e dei grandi piani infrastrutturali
che consumeranno molti materiali.
Un grosso peso lo ha anche il riarmo in atto.
Tutto questo indica anche un nuovo posizionamento del mondo che ora deve "
saltare" la Russia, creando catene di approvvigionamento più lunghe,
ma più che altro dispendiose.
La spesa privata invece sembra andare in difficoltà... se scatta la paura si torna ad accumulare risparmio... si aprono scenari inediti.
Al momento la liquidità uscita dai mercati è indecisa sul da farsi e sta liquida;
abbiamo il
dollar index che ha toccato un valore di
104, un valore simile si era raggiunto 20 anni fa circa.
Scenari molto aggressivi.