Grazie @Plutosky e grazie @Paolo.Demidov per i vostri interventi.
Vuol dire che investirò qualcosa adesso, ovvero convertirò qualche mia alt-coin (e qualche profitto della stessa) in satoshi, in modo da poterne avere un piccolo vantaggio anche io.
La domanda é: questa é una predizione autoavverante (di PlanB) oppure si tratta di PlanB che ha azzeccato il Trend?
Per quel che ho scritto io, volevo specificare che non era un invito all'acquisto o alla vendita.
È semplicemente la descrizione del momento e di quel che è possibile rilevare, da me.
PlanB ha individuato un trend è come se qualcuno volesse prevedere che lo S&P500 negli ultimi anni sarebbe cresciuto...
...un evento particolarmente scontato.
Entrambi però sono caduti su eventi non prevedibili con largo anticipo, come l'impatto del Covid-19 a Marzo 2020.
PlanB può tutt’al più aver individuato una zona in cui è più probabile, da un punto di vista
matematico, trovare la quotazione di Bitcoin.
Ma.da un punto di vista di
mercato, non è un dato certo, si può essere molto sopra o molto sotto.
Potrebbe essere un elemento dj probabilità.
In termini spiccioli, se nessuno si mette le mani in tasca e converte moneta fiat in Bitcoin ...
PlanB può aver scritto quel che vuole... sarebbe smentito.
Non si può guardare mai un solo elemento, altrimenti questo rischia realmente di essere auto-avverante.
Marzo 2020, ma direi dI più Aprile 2020 dimostrano che alcuni elementi di analisi tecnica, o altre tecniche di predizione, possono essere violati ed anche di molto in condizioni non standard.
Anche se si tratta di analisi che prendono in considerazione dati reali.
Faccio un esempio TAL EDUCATION è una società di tutoraggio scolastico, si trattava di avere "ripetizioni" e corsi extra scolastici per avere una formazione migliore.
Un titolo che era finito in uno dei fondi d'investimento più importanti al mondo: Morgan Stanley Global Opportunity.
Qualcuno lo ha preso solo perché lo avevano loro e poteva anche avere ragione.
C'erano tutti i presupposti per vedere una buona rivalutazione, perché questi servizi di educazione erano sempre più utilizzati, c'era un netto trend di crescita, rilevabile anche su altre aziende di quel tipo.
Un giorno è arrivato il governo cinese che ha detto, queste società non possono più operare.
Perso l'80/90% del valore in pochi giorni.
Probabilmente andranno vero zero se il governo non troverà una collocazione diversa o una normativa diversa.
Non molto probabile.