Comunque vado un po’ controcorrente.
In fondo sta follia per le shitcoin non è poi così male.
Credo che tutti si siano approcciati all’inizio con la tentazione di soldi facili e poi magari tanti, dopo i primi gain o fregature, abbiamo magari imparato qualcosa e studiato.
Qui arriva gente che fino al giorno prima manco sapeva cosa fosse un wallet, mentre il giorno dopo la vedi intenta su metamask a settare uno slippage del 15% per comprare babydoge su pancakeswap.
Non è che la massa ha iniziato a usare internet per elevarsi moralmente e per fare ricerche su Wikipedia.
La stragrande maggioranza si è avvicinata postando meme di gattini sui social.
Quindi io sono anche tutto sommato contento, perché shiba and co sono il portone dei niubbi, che mai sarebbero entrati in questo mondo se non per questa follia.
E più utenti entrano, in un modo o nell’altro, più il settore in generale aumenta di adozione
È noto che i social sono stati creati dalla mafia del gatti e da quella ben più potente dei ricci
che prima facevano la fame apparendo di tanto in tanto negli spot delle spugnette per le stoviglie.
È possibile fare un interessante esercizio, i ritmi quotidiani precludono spesso di fare cose molto semplice.
Mettersi a sedere e guardare un tratto di strada, magari per più tempo, in tempi diversi.
Un gioco da bambini ?
Non so, Google Maps sui rilievi urbani ha creato un business miliardario.
Se osservi uno stesso punto uno stesso gruppo di persone ti accorgi dei cambi che ci possono essere, se guardi delle persone ai tavolini di un bar ti accorgerai che molte hanno uno smartphone in mano, per esempio.
Oppure che molte persone indossano i pantaloni di una tuta e non dei jeans.
Motivo per cui da Primark il prezzo medio di una tuta è oltre i € 20 quello di un jeans intorno a € 14.