Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 380. (Read 896837 times)

legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
October 20, 2021, 04:01:35 PM
$BITO sta comunque facendo la storia di WS, almeno a livello di numeri.
1 miliardo di volumi in mezza giornata, probabilmente 1 miliardo di AUM in meno di due....

Lo so che è un paragone azzardato ma se il sottostante fossero bitcoin, 1B in AUM vorrebbe dire acquisti di oltre 15.1k  BTC in due giorni.

oltre 8 volte la produzione globale da mining  nello stesso periodo Grin

legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
October 20, 2021, 02:28:44 PM
Potevano mancare i derivati elevati alla quarta?  Grin

https://i.imgur.com/1YlJpOC.png

Ma l'obiettivo della SEC è SICURAMENTE quello di contrastare la manipolazione del mercato. Si vede  proprio che fa tutto il possibile per fermare la manipolazione Roll Eyes

Questa però è una cosa vera, ed è uno dei motivi del pump attuale. Tecniche di hedge sui futures prevedono acquisti del sottostante. Magra consolazione, comunque visto che poi vengono rivenduti quando la posizione viene chiusa.

https://i.imgur.com/ypsF5Rb.png

Ripeto il nocciolo della questione : con questi ETF è impossibile per un istituzionale investire in bitcoin, può solo speculare. Si perdono, poverini, tutto il bello della faccenda.

C'è però un punto chiave: non è che bitcoin va su perchè arrivano gli ETF. Semmai è il contrario: gli ETF arrivano come conseguenza del successo  di bitcoin.

La chiave sono sempre la diffusione e l'uso. La finanza che inves specula è una conseguenza.

E la SEC che adduce scuse puerili per giustificare il suo rifiuto ad un prodotto phisically-backed, fa un pò la figura di quello che voleva fermare la tempesta alzando le mani.

Si allunga la fila della scommettitori al tavolo...

Manca poi l'anello finale, essere fornitore di swap per l'ETF.

Ovvero essere la controparte che ti dà un rendimento finché Bitcoin sale.
Ricoprendosi con opzioni di segno contrario.

Guadagnando del costo del "servizio", finché magari un giorno, nasce l'opportunità di tirare su le reti e prendere tutti i pesci più piccoli.

legendary
October 20, 2021, 02:14:05 PM

Ecco, questa è una notizia confezionata per il mercato retail.

JP Morgan si è espressa così ?

Ma lo sanno benissimo che l'oro non è mai stata una protezione per l'inflazione.

Ma se sono loro a fare il mercato degli swap suo tassi interesse...
https://www.thetradenews.com/blackrock-and-jp-morgan-execute-first-electronic-sofr-swap-with-tradeweb/

È come se McDonald's annunciasse che secondo loro studi per diminuire il colesterolo la gente si mangia più Big Mac.

Bitcoin lo stanno comprando, perché lo stanno comprando...
con Ottobre che ha buone probabilità di chiudere anche oltre la previsione di PlanB $ 66.000 ~ 67.000

...e Greta Thunberg muta  Grin

L'energia costerà di più...

https://www.theguardian.com/world/2021/oct/08/china-orders-coalmines-to-raise-production-to-address-power-crunch

[moderator's note: consecutive posts merged]

$ 67.000 sembra, al momento, un limite come una nota marca di tonno, insuperabile; ha già bussato due volte.

Dato Coinmarketcap.com:

Cryptocompare.com per lo stesso punto fornisce un dato leggermente inferiore: ~ $ 66.875.

Sembra questa la resistenza da battere al momento.
Ci sarà una fase di studio per poi provare ad andare oltre.

Gli "istituzionali" si fermano qui a vedere, in attesa di reazioni.
legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
October 20, 2021, 01:11:47 PM
Potevano mancare i derivati elevati alla quarta?  Grin

Ma l'obiettivo della SEC è SICURAMENTE quello di contrastare la manipolazione del mercato. Si vede  proprio che fa tutto il possibile per fermare la manipolazione Roll Eyes

Questa però è una cosa vera, ed è uno dei motivi del pump attuale. Tecniche di hedge sui futures prevedono acquisti del sottostante. Magra consolazione, comunque visto che poi vengono rivenduti quando la posizione viene chiusa.

Ripeto il nocciolo della questione : con questi ETF è impossibile per un istituzionale investire in bitcoin, può solo speculare. Si perdono, poverini, tutto il bello della faccenda.

C'è però un punto chiave: non è che bitcoin va su perchè arrivano gli ETF. Semmai è il contrario: gli ETF arrivano come conseguenza del successo  di bitcoin.

La chiave sono sempre la diffusione e l'uso. La finanza che inves specula è una conseguenza.

E la SEC che adduce scuse puerili per giustificare il suo rifiuto ad un prodotto phisically-backed, fa un pò la figura di quello che voleva fermare la tempesta alzando le mani.
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
October 20, 2021, 12:22:49 PM
e siamo in ath ragazzi
non me lo aspettavo, e la cosa mi ha abbastanza shoccato

beh allora festeggiamo tutti, ovviamente chi ha holdato!! Cheesy
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
October 20, 2021, 10:24:43 AM
Se qui ci fosse a leggerci qualche cuggggino di Devasini, potrebbe essere un'ottima occasione per un guadagno facile  Wink

Short-seller Hindenburg sets $1m ‘bounty’ for details on Tether’s reserves

https://www.ft.com/content/5b62d83d-c5f0-4586-b68c-b6facaba83a4

full member
Activity: 291
Merit: 155
October 20, 2021, 09:28:31 AM
Buon ATH a tutti!
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
October 20, 2021, 09:02:30 AM
dogecoin -5% Roll Eyes mentre bitcoin è pericolosamente vicino all' ATH....
https://twitter.com/TechDev_52/status/1449929136391311362
Every #BTC cycle in history has ended with a red month followed by 2 or 3 very green months.

....ed è arrivato Roll Eyes 66232 USD (bitfinex) UN NUOVO ATH!!!!

CONGRATULAZIONI A TUTTI GLI HODLER! Grin  Tongue

Since we've long passed the moon, I hope you'll join me in aiming for the stars.

legendary
October 20, 2021, 08:56:31 AM
Con pesanti ripercussioni anche per l'hardware della rete Bitcoin.

https://i.ibb.co/QfmdRcL/Schermata-2021-10-20-alle-12-33-10.png
https://www.nrsgamers.it/schede-video-prezzi/
E' un problema "costante" in questo settore vista la difficoltà del mining che cresce a ritmi sostenuti e scarsità di produzioni specifiche per miners.
(basta vedere il reale prezzo "scheda grafica in mano" rispetto al prezzo "di listino" ovvero aspetta che ti arriva Wink )

Ogni tanto il problema è più acuito del solito, ma alla fine ... i prezzi vanno semplicemente su proprio perchè si ha interesse a mantenere determinate "fette di hashrate" o di mercato "miner".

Basta cercare su google "schede video ..." ed in automatico esce fuori "troppo care" "prezzi alti" etc.... con articoli dal 2017/2018

Si sfregheranno le mani anche i venditori di schede.

È un po' la storiella di chi vendeva picconi durante la corsa all'oro.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
October 20, 2021, 06:11:09 AM
ok ci sta molta richiesta
ma ho come l'impressione che le case che producono questi prodotti.. un pochino ne approfittino
cosi tanto x sentito dire eh.. cioe guardando la cosa come una massaia.. le case produttrici non sembrano piangere
legendary
Nec Recisa Recedit
October 20, 2021, 05:35:51 AM

https://www.nrsgamers.it/schede-video-prezzi/
E' un problema "costante" in questo settore vista la difficoltà del mining che cresce a ritmi sostenuti e scarsità di produzioni specifiche per miners.
(basta vedere il reale prezzo "scheda grafica in mano" rispetto al prezzo "di listino" ovvero aspetta che ti arriva Wink )

Ogni tanto il problema è più acuito del solito, ma alla fine ... i prezzi vanno semplicemente su proprio perchè si ha interesse a mantenere determinate "fette di hashrate" o di mercato "miner".

Basta cercare su google "schede video ..." ed in automatico esce fuori "troppo care" "prezzi alti" etc.... con articoli dal 2017/2018
legendary
October 20, 2021, 05:07:13 AM

A questo proposito vi riporto un segnale di allarme rosso che certifica in maniera inoppugnabile che stiamo entrando in una fase caldissima dal punto di vista dell'interesse dell'opinione pubblica.
La professoressa di italiano di mio figlio (frequenta le medie) che è quanto di più anti-tecnologico esista a questo mondo, ha chiesto ai suoi alunni se qualcuno poteva spiegarle cos'erano i Bitcoin perchè ne aveva sentito parlare ma non ci aveva capito niente. Apriti cielo....ben pochi sapevano cos'erano, altri lo sapevano a grandi linee, i migliori però erano quelli che dicevano alla prof. di non prendere i Bitcoin ma di buttarsi sui Dogecoin che erano moooolto meglio  Grin Grin Grin altri hanno iniziato a spifferare quanti Bitcoin avesse suo padre o suo zio!!!  Grin

Persone che però hanno risorse limitate, con un BTC a $ 100;
una persona con $ 1.000 in mano, magari $ 1.000 al mese avanti ed indietro, poteva fare grossi danni.
Oggi con Btc a $ 60.000 meno.

La cosiddetta FOMO rimane un grosso veleno, ma è smorzata, dal valore stesso raggiunto da BTC e da soggetti come Square e strutture come GrayScale che non si lasciano impressionare e condizionare né dai discorsi né dalla sensazioni, ma si muovono solo in base ai dati macro ed altre strategie.

Il problema da allarme rosso verrà da chi scherza con la generazione nascente di ETF sintetici, quelli che stanno passando come ETF basati sui future, ma lo saranno solo parzialmente.
D'altronde... quanti future con consegna fisica dI un BTC ci potranno mai essere ? teoricamente 21 milioni...
42 milion di futurei da 0,5 Btc e così via.
Nella pratica molti meno.

Ma con gli ETF "Bitcoin Strategy" si possono avere infiniti future regolati in contanti o meglio, in altra valuta.
Come scritto nei prospetti informativi.

Infiniti... non proprio così ovviamente, se ne avranno fino al limite di detenzione che le autorità consentono per singolo soggetto / gruppo di soggetti.
Fermo restando un limite assoluto di emissione.

Poi si inizieranno ad usare anche derivati e swap emessi "privatamente"; qualsiasi parte qualificata, con i giusti requisiti patrimoniali e licenza ISDA ( https://rankia.it/futures/isda-international-swaps-and-derivatives-association/ ) potrà proporsi come controparte.

Con questi strumenti una massa di retail o piccole entità finanziarie potrebbero tornare con $ 1.000 in mano di una volta, ma realmente potrebbero movimentare molto di più... pochi "spiccioli" che diventano $ 100.000, $ 1.000.000...

A livello sintetico si possono movimentare 210 milioni di BTC oppure 2,1 miliardi...

È successo qualcosa di simile quando si è iniziato ad operare sui mutui immobiliari, non potendo moltiplicare le case e i mutuatari, si sono moltiplicate le operazioni finanziarie sui mutui ad un livello sintetico superiore.

Se avete da perdere qualche minuto:
https://youtu.be/A5JjfFzm_-M&t=4m20s
Sono brevi ma intensi.
Molto esplicativa la catena degli scommettitori in fila.

Esistono anche nell'azionario interi ETF fatti di swap che replicano un mercato.
Presentano dei vantaggi o i degli svantaggi.
Teoricamente, ma anche nella pratica, si possono movimentare più azioni di quelle esistenti.
Banalmente, invece che avere una azione fisicamente in possesso, ho una controparte che mi dà un contratto, quel contratto mi paga se il titolo ( titoli, mercato ) di riferimento va su, si prende i soldi se il titolo va giù.

Con la differenza che la normativa sulle criptovalute è pressoché inesistente ed il mercato di riferimento è totalmente non regolamentato.

Tutto questo per dire che si potrebbe avere una crescita di un BTC anche fino a $ 250.000 / $ 300.000, ma anche di più, per poi tornare a $ 20.000 / $ 30.000 ovvero un -70% / -90%.
Con gli ETF fatti di swap e derivati che potrebbero dare anche rendimenti negativi, perdere di più di quanto investito.

Gli esempi non mancano, con la stessa ProShares che ha chiuso alcuni ETF dopo che si erano disintegrati:
https://www.ilsole24ore.com/art/volatilita-grande-scommessa-ribasso-che-ha-bruciato-ali-fondi-AE3uxCwD

Si ripartirà dai BTC, pezzi reali rimasti realmente in gioco.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

Se mai dovesse esserci un conflitto a Taiwan potrebbero venire a mancare di botto il ~60% dei semiconduttori prodotti al mondo.

Nonché ci sarebbero delle gravissime conseguenze per il trasporto di tutte le altre merci:
https://www.limesonline.com/rubrica/cina-usa-isole-artificiali-mar-cinese-meridionale

La guerra attuale è cercare di decentralizzare la produzione di semiconduttori ma anche altre produzioni.
Ma occorreranno degli anni.
legendary
Nec Recisa Recedit
October 20, 2021, 03:56:08 AM
....

LOL Grin già immagino la scena:

Bitconnect

e tutti intorno ad ascoltare e prendere appunti Grin Roll Eyes

Passa qualche ora, la maestra torna a casa, chiama dal telefono fisso il suo "broker" ....

Il giorno dopo in classe:

"IL BITCOIN E' UNA TRUFFA"  

Wink

@m.lov
il fatto che stiano shillando pericolosamente dogecoin è interessante. e ovviamente non solo loro gli unici.
ieri praticamente era in gain ogni crypto in top 50 (tranne un paio come solana che perdeva 1%).

Dogecoin -5% !!!

Tra l'altro sono anche loro un pò indietro visto che EMusk sta shillando $SHIB dopo aver shillato anche in TV $DOGE
https://www.criptovaluta.it/24020/elon-musk-fa-volare-shiba-inu-coin-arrivano-anche-4-000-atm
sr. member
Activity: 331
Merit: 320
October 20, 2021, 03:53:13 AM
....
puoi rendertene conto da te Huh quando è il momento per uscire, o meglio di questi segnali che negli anni ho visto essere abbastanza predittivi (almeno in questo settore così nuovo ed in forte espansione/crescita)
Non è una regola generale anzi , ma credo che meritino attenzione almeno un paio di segnali qui sul forum Grin :
- gente che NON HA MAI COMPRATO BTC che si lamenta che non riesce a comprare dopo l'ennesimo pump di fila....
- gente che NON E' RIUSCITA MAI A COMPRARE BTC che si dispera perchè poteva comprarli e non perdere tempo....
- gente che diceva "SONO TROPPO CARI" acquista in piena FOMO durante ATH....

Oppure nella vita reale:
- ascolti conversazioni al bar di gente che parla di crypto valute (ma ne parla con i piedi, tipo di shitcoin o di progetti chiaramente centralizzati o scam/ponzi).
- gente (magari che non ha sa usare uno smartphone o parla una parola in inglese) che ti "suggerisce di investire in crypto valute" perchè si guadagnano "un sacco di soldi".
....

A questo proposito vi riporto un segnale di allarme rosso che certifica in maniera inoppugnabile che stiamo entrando in una fase caldissima dal punto di vista dell'interesse dell'opinione pubblica.
La professoressa di italiano di mio figlio (frequenta le medie) che è quanto di più anti-tecnologico esista a questo mondo, ha chiesto ai suoi alunni se qualcuno poteva spiegarle cos'erano i Bitcoin perchè ne aveva sentito parlare ma non ci aveva capito niente. Apriti cielo....ben pochi sapevano cos'erano, altri lo sapevano a grandi linee, i migliori però erano quelli che dicevano alla prof. di non prendere i Bitcoin ma di buttarsi sui Dogecoin che erano moooolto meglio  Grin Grin Grin altri hanno iniziato a spifferare quanti Bitcoin avesse suo padre o suo zio!!!  Grin
legendary
Nec Recisa Recedit
October 20, 2021, 03:19:49 AM
tu che sei un veterano sul trading
no affatto, non sono un trader.
non posso considerarmi tale e non lo fare manco tu ti prego.
un po come il tizio che gioca in 3° categoria appare ridicolo se dice che fa "il calciatore" Grin
Semplicemente uso il forum da tempo etc etc etc ed in questo settore è molto facile avere a che fare con "il trading" ma ci sono utenti che lo fanno per professione, altri (non io) che lo fanno per hobby ma hanno ottenuti risultati "a livello mondiale".... Roll Eyes

mi dici quando c'è un rischio tale che hai preferito momentaneamente uscire?
Almeno ho anche io un riferimento, qui, visto che non riesco a seguire tanto...
Mi dai l'occasione per introdurre il mio prossimo servizio a pagamento che avvisa gli utenti in base a .... niente, ovviamente sto scherzando.

puoi rendertene conto da te Huh quando è il momento per uscire, o meglio di questi segnali che negli anni ho visto essere abbastanza predittivi (almeno in questo settore così nuovo ed in forte espansione/crescita)
Non è una regola generale anzi , ma credo che meritino attenzione almeno un paio di segnali qui sul forum Grin :
- gente che NON HA MAI COMPRATO BTC che si lamenta che non riesce a comprare dopo l'ennesimo pump di fila....
- gente che NON E' RIUSCITA MAI A COMPRARE BTC che si dispera perchè poteva comprarli e non perdere tempo....
- gente che diceva "SONO TROPPO CARI" acquista in piena FOMO durante ATH....

Oppure nella vita reale:
- ascolti conversazioni al bar di gente che parla di crypto valute (ma ne parla con i piedi, tipo di shitcoin o di progetti chiaramente centralizzati o scam/ponzi).
- gente (magari che non ha sa usare uno smartphone o parla una parola in inglese) che ti "suggerisce di investire in crypto valute" perchè si guadagnano "un sacco di soldi".

Ma va da se che ognuno scambia quando/meglio preferisce senza una regola ben precisa.
Esempio devi fare la spesa al supermercato e ti servono 20 euro? Non scambi tutto... (faccio questo esempio per dare un'idea ovviamente so che questo non è il caso "classico")

Boh di solito sono questi i messaggi che mi portano a "vendere". *

* nb
"Vendere" secondo me è un concetto molto ampio del termine. Non farei mai un cashout a 0 di btc per poi dover rientrare.
In generale considero la strategia "hodler" a lungo termine (non mi servono, non li scambio) sia la migliore sia come difficoltà di implementazione che come "rischio d'impresa"
legendary
October 20, 2021, 03:15:18 AM
uscire, entrare.. nessuno sa il momento giusto
e se lo sapesse davvero, secondo te.. lo verrebbe a raccontare in un forum?
sono ipotesi e come tali vanno prese, con quello scarto di correttezza che possono avere
sr. member
Activity: 645
Merit: 487
October 20, 2021, 02:02:37 AM
Continuiamo a dimenticarci che queste basi ci sono perché l'Italia è stata sconfitta nella seconda Guerra Mondiale ed è stata occupata militarmente, come la Germania. Un fenomeno residuale come la resistenza partigiana, per quanto lodevole, non avrebbe cambiato una virgola senza gli stranieri ad invadere la penisola.

... Se riusciranno a mantenere il dominio in futuro, per me Sara solo se abbracciano al 100% la rivoluzione cripto, come in passato hanno abbracciato internet al 100% e la
Rivoluzione degli smartphone etc..

E io sospetto che Satoshi non fosse solo ma ci fosse un qualche apparato USA dietro. E allora la mossa cinese sarebbe da rileggere se così fosse.

... bitcoin è pericolosamente vicino all' ATH... ...

Interessante ma ovunque puntano gli occhi verso un pump dell'anno ai 100k. Mi stupirei se non avvenisse!
Solo con l'ingresso di veicoli vari, di mass media che lo trattano sempre più spesso, con Google Pay, con x-y-z è un target minimo... no?!? Poi speriamo di non avere blocchi al sistema delle piattaforme, anzi per favore bitbollo, tu che sei un veterano sul trading, mi dici quando c'è un rischio tale che hai preferito momentaneamente uscire? Almeno ho anche io un riferimento, qui, visto che non riesco a seguire tanto...
legendary
October 20, 2021, 01:39:11 AM
gli usa non fanno altro che perseguire i propri interessi
ne piu, ne meno

direi che piu che sbagliato, sia assolutamente giusto.. tutti gli altri stati (meno che l'italia) perseguono i propri interessi
se la guardiamo da questo punto di vista, capiamo anche perche fuori dalle balle le basi usa in suolo "nazionale"
in passato uno stato aveva tutte ste basi militari in giro, era l'impero romano.. la storia non si ripete mai, ma ama fare la rima
legendary
Activity: 1360
Merit: 1105
October 19, 2021, 08:16:20 PM
Non immaginavo che lo scontro accademico vertesse tra USD ed EUR. Non volevo agitare le acque. Mi dispiace e ringrazio molto babo per avere evidenziato la mia buona fede. Spero mi perdonerete la vitalità d'espressione.

La mia idea è sempre quella di avere libertà di scelta e di azione. Posso "portarmi" il deposito titoli in dollari in tutto il mondo senza vendere niente, meno sarebbe se lo avessi in euro. Un conto in dollari serve per cambiare gli euro quando lo si voglia. Il bitcoin è in relazione ai dollari, fino a prova contraria.

Anche io sono pro-euro, penso gli italiani ragionevoli lo siano tutti.
Volevo solo gestire direttamente il "cambio" a mio comodo piuttosto che avere un veicolo a cui si aggiunge anche la "scocciatura" della variabile cambio insita.

Se valutiamo una ipotetica guerra, gli USA vs Cina, gli alleati europei Nato e la Russia alleata Cina, noi saremmo nei guai, non esiste la neutralità per noi. In meno di due giorni l'esercito russo avrebbe già sfondato la Germania. L'esercito tedesco vale zero. Ci sarebbero solo i francesi anche con un buon esercito mercenario, e alcuni davvero ottimi reparti italiani. La marina militare più grande ed efficiente del Mediterraneo (lo sapete che è italiana, no?) dovrebbe temere la mossa turca che avrebbe l'appoggio delle coste arabe... insomma per farla breve, le guerre non sono immaginabili nel loro divenire. Posso inventare altri scenari, ben peggiori, come la distruzione della Lombardia ovest colpendo solo due obiettivi strategici (che non sono monitorabili). Poi ovvio, le guerre scatenano movimenti di massa biblici, con alta probabilità di vedere una bandiera con la mezzaluna permanente su Roma. E non ho voluto parlare dell'arma nucleare o di altre armi peggiori. Stop apocalisse.

Il fattore bellico USA da me menzionato fa parte della forza del dollaro. Ma non che debba vincere e fare guerre. Non era mia intenzione.

Però io chiuderei l'argomento dollaro, vorrei concentrarmi sul bitcoin. E poi su argomenti così complessi non possiamo esprimerci in due righe. Quello che scrivi sarà sempre impreciso e impegnativo a causa di troppe ulteriori precisazioni. Stop!?

PS. La BCE non è come la Fed... e su questo siamo tutti d'accordo...
--------------------

Ora domande serie di discussione sul PUMP:

> COSA CI ASPETTIAMO dal bitcoin nei prossimi giorni come scadenze di Borsa? Possiamo sperare in un consolidamento strutturale e non vedere più la volatilità di una volta? Cosa è successo nel 2017 che potrebbe replicarsi un questo pump?

Andando velocemente off topic non credo che veniamo coinvolti seriamente.

Ci stanno già mettendo in un angolino, gli usa han fatto sto patto con uk e Australia mollando la Francia per i fatti suoi.
L’America continua a trattarci come pezze e la Russia non ha nessun motivo per attaccarci a caso.

Tralaltro Taiwan cosa c’entra con noi? Se gli usa vogliono difenderla a tutti i costi saranno fatti loro, probabile appunto che il focolaio sia nel Pacifico e stica..

Ovvio scenario devastante per tutti anche se non lo subiamo direttamente.

Però stiamo andando off topic.
Gli usa e la Cina ormai son due cani rabbiosi, strategicamente la Cina ha cannato perdendo la prossima rivoluzione industriale in atto, ma gli Stati Uniti son sempre più decadenti.
Se riusciranno a mantenere il dominio in futuro, per me Sara solo se abbracciano al 100% la rivoluzione cripto, come in passato hanno abbracciato internet al 100% e la
Rivoluzione degli smartphone etc..
legendary
October 19, 2021, 03:40:11 PM
S&P 500
NASDAQ 100
DOW JONES IND. AV.

sono i principali indici di Wall Street, tutti e tre vicini ai massimi storici assoluti.

Anche in Europa indici molto sostenuti:
https://www.bluerating.com/mercati/742533/mercati-fib-dax-ed-euro-stoxx-50-future-riprendono-fiato-2

C'è sentimento positivo sui mercati.
Jump to: