Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 388. (Read 896795 times)

legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
October 06, 2021, 10:36:25 AM
Io invece guardandomi in giro, visto che sono a mani vuote, ho notato una cosa strana.

BTC 54500,00 +6%

e i vari proxy alcuni in positivo, altri in negativo. In ordine sparso!

MARA 38,68 +4%
MSTR 668,11 +2,75%

BITF 5,08 -2,77%
HUT 10,18 - 1,31%

Ma che logica v'è dietro? Nessuno si fida della salita del BTC?
Che altra spiegazione dare? Non credo alla logica industriale dei problemi della singola azienda, manca un valore aderente al contesto in cui c'è un pump e i proxy reagiscono in modo sconnesso. Cioè secondo me, almeno una volta, dovrebbero tutti andare a gonfie vele verso la stessa situazione, up & up!
Ma esiste una logica in questo mondo?  Cheesy Wink

Oggi le aziende di mining sono a metà strada tra btc che le tira su e il nasdaq che le tira giù.
Tutto considerato stanno performando bene.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
October 06, 2021, 10:30:17 AM
Questi due grafici sono di Sett 2020: a sinistra il numero di bitcoin trasferiti sulla blockchain, a destra la percentuale dei trasferimenti verso gli exchange

~~~~

mi sbagliero sicuramente perche sono un cane, un dog e non sono esperto di analisi tecnica ne economia
io sono uno che legge i dati come li legge un ingegnere (cerca pattern)
io penso che toccheremo ATH a febbraio o marzo 2022
sr. member
Activity: 645
Merit: 487
October 06, 2021, 10:26:20 AM
Io invece guardandomi in giro, visto che sono a mani vuote, ho notato una cosa strana.

BTC 54500,00 +6%

e i vari proxy alcuni in positivo, altri in negativo. In ordine sparso!

MARA 38,68 +4%
MSTR 668,11 +2,75%

BITF 5,08 -2,77%
HUT 10,18 -1,31%

Ma che logica v'è dietro? Nessuno si fida della salita del BTC?
Che altra spiegazione dare? Non credo alla logica industriale dei problemi della singola azienda, manca un valore aderente al contesto in cui c'è un bel pump e i proxy reagiscono in modo sconnesso. Cioè secondo me, almeno una volta, dovrebbero tutti andare a gonfie vele verso la stessa situazione e con percentuali significative, up & up!
Ma esiste una logica in questo mondo?  Cheesy Wink
legendary
October 06, 2021, 09:55:34 AM
Questi due grafici sono di Sett 2020: a sinistra il numero di bitcoin trasferiti sulla blockchain, a destra la percentuale dei trasferimenti verso gli exchange

Questa è la stessa coppia di grafici a ottobre 2021

Riassumendo: 1)Tanti bitcoin trasferiti, a livelli record (ma tutti molto recenti perchè i giorni distrutti sono bassi ) 2) pochissimi di questi trasferimenti coinvolgono depositi verso gli exchange

Spiegazioni?

A)Crescita dell'uso non-speculativo di bitcoin. Vero, ma non basta a spiegare numeri di questo genere
B)Crescita dei trasferimenti OTC. Grossi scambi di bitcoin al di fuori degli exchange.

Vi ricordate, vero, come siamo andati nei mesi successivi a sett 2020?

legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
October 06, 2021, 09:51:45 AM
un candelone verde!

La cina ha adottato bitcoin come moneta nazionale?

Ma come? Commenti candele trascurabili nel grande schema delle cose? Non eri tu quello che “l’hodler non guarda il prezzo?”
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
October 06, 2021, 09:17:12 AM

Sono CERTO che esiste una realtà parallela in cui l'utente "oicim" ha creato il topic " EURO DUMP ! "  Tongue
legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
October 06, 2021, 08:33:58 AM
un candelone verde!

.

Hanno aperto alcune porte a Wall Street.
legendary
October 06, 2021, 08:31:25 AM
un candelone verde!

no lo ha bannato
usa lo yuan diggitale Smiley
oltre al counter delle morti di bitcoin dovremmo tenere il contatore dei ban della cina Smiley
una dittatura che fa queste cose, mi scade moltissimo

i veri dittatori (come erdogan) fermano il tempo, la cina invece non banna "davvero" il bitcoin.. puah

(scherzo)
legendary
October 06, 2021, 08:29:41 AM

Per gestione di rischio, i grandi operatori vendono treasury USA, se li vendono ne aumenta il rendimento, se il rendimento si alza, nell'immediato vanno sfavoriti molti titoli,
fra cui i tech ed in generale i tioli a beta alto ( https://it.wikipedia.org/wiki/Beta_(finanza) ).

Paolo, mi sa che qui ci sia un fraintendimento nei tuoi ragionamenti.

Principalmente il motivo per i quali sono i titoli tech a soffrite maggiormente dell'aumento dei tassi, non è che "soffrono per l'aumento dell'inflazione" come hai detto in un messaggio precedente, ma è una semplice relazione meccanica.

Se il prezzo di un titolo OGGI è uguale al valore attuale di tutti gli utili (distribuiti o meno, poco cambia) futuri, allora se i tassi di interesse salgono, il valore attuale di questi utili futuri scende (immagina di avere 100 euro tra 1 anno con i tassi a zero e con i tassi al 10%: come cambia la somma per te "indifferente"?).

L'aumento dell'inflazione invece non vedo come possa danneggiare così esageratamente i titoli azionari, che , bene o male, riescono sempre a "scaricare" questa inflazione sul consumatore finale.
Senz'altro un titolo azionario reagisce meglio in presenza di inflazione, di un titolo obbligazionario, che si "prende in faccia" tutto l'aumento.
Ricordiamoci che ai tempi di Mugabe in Zimbawe il mercato azionario (Harare Stock Exchange -sic-) era in impennata!

Lo hai detto tu stesso.

L'inflazione, se passa un certo limite, significa prospettive di aumento dei tassi d'interesse.

È questo il problema.

Per le aziende che sono più indebitate questo pesa, non tutte, non tutte le tipologie; si tratta di aziende che hanno da considerare il peso dei guadagni che non hanno ancora.

La situazione è appunto elaborata perché l'azionario non è un blocco unico.
C'è chi riuscirà a superare questi momenti sfruttando la forza finanziaria propria, la forza del marchio e la forza di imporre le proprie politiche commerciali e nonostante scenario avverso saranno aziende che non vedranno i loro margini erosi.

Altri... potranno cercare di mantenere le quote di fatturato, la competitività solo sacrificando parte dei margini.

Quale sarà il giusto azionario ?
domanda da un miliardo di dollari ( un milione è un po' poco ).

legendary
Activity: 3318
Merit: 2962
October 06, 2021, 08:23:48 AM
un candelone verde!

legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
October 06, 2021, 07:58:46 AM

Però!  L'ultima frase non è male eh....  Wink

One other notable observation: Soros is the latest hedge fund to have entered the crypto fray following in the footsteps of Steve Cohen's Poin 72 and Dan Loeb's Third Point. “We own some coins -- not a lot -- but the coins themselves are less interesting than the use cases of DeFi and things like that” she said, noting that "cryptocurrencies have gone mainstream."

legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
October 06, 2021, 06:55:03 AM
Bene, è stato bello finchè è durato, vendete tutto il prima possibile, bitcoin a zero fra qualche mese

Grin Grin

Si ma.... fonte ?  Wink

legendary
October 06, 2021, 06:52:08 AM
Bene, è stato bello finchè è durato, vendete tutto il prima possibile, bitcoin a zero fra qualche mese

Grin Grin
sr. member
Activity: 645
Merit: 487
October 06, 2021, 05:07:04 AM
Marathon ha ottenuto una linea di credito commerciale di 100 milioni di dollari con Silvergate Bank dando in garanzia (anche) bitcoin. ...

https://www.globenewswire.com/news-release/2021/10/04/2307888/0/en/Marathon-Digital-Holdings-Announces-Bitcoin-Production-and-Mining-Operation-Updates-for-September-2021.html

A me sembra una bella notizia-bomba! Inoltre con i bitcoin a garanzia, non li devi vendere e riesci a gestirti l'azienda, pure!

Ho visto che la Silvergate Bank si definisce così: https://www.silvergate.com
Silvergate Bank has served entrepreneurs in unique and niche industries for over 20 years. Recognizing digital currency’s potential during the sector’s infancy, we built strong relationships with pioneers who were turned away by traditional banks. This solidified our position as industry-leading partners and innovators which remains true today.

Oramai le buone notizie sono quasi a scadenza giornaliera...
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
October 06, 2021, 04:16:05 AM

Per gestione di rischio, i grandi operatori vendono treasury USA, se li vendono ne aumenta il rendimento, se il rendimento si alza, nell'immediato vanno sfavoriti molti titoli,
fra cui i tech ed in generale i tioli a beta alto ( https://it.wikipedia.org/wiki/Beta_(finanza) ).

Paolo, mi sa che qui ci sia un fraintendimento nei tuoi ragionamenti.

Principalmente il motivo per i quali sono i titoli tech a soffrite maggiormente dell'aumento dei tassi, non è che "soffrono per l'aumento dell'inflazione" come hai detto in un messaggio precedente, ma è una semplice relazione meccanica.

Se il prezzo di un titolo OGGI è uguale al valore attuale di tutti gli utili (distribuiti o meno, poco cambia) futuri, allora se i tassi di interesse salgono, il valore attuale di questi utili futuri scende (immagina di avere 100 euro tra 1 anno con i tassi a zero e con i tassi al 10%: come cambia la somma per te "indifferente"?).

L'aumento dell'inflazione invece non vedo come possa danneggiare così esageratamente i titoli azionari, che , bene o male, riescono sempre a "scaricare" questa inflazione sul consumatore finale.
Senz'altro un titolo azionario reagisce meglio in presenza di inflazione, di un titolo obbligazionario, che si "prende in faccia" tutto l'aumento.
Ricordiamoci che ai tempi di Mugabe in Zimbawe il mercato azionario (Harare Stock Exchange -sic-) era in impennata!

legendary
October 06, 2021, 03:57:36 AM
Marathon ha ottenuto una linea di credito commerciale di 100 milioni di dollari con Silvergate Bank dando in garanzia (anche) bitcoin.

https://www.globenewswire.com/news-release/2021/10/04/2307888/0/en/Marathon-Digital-Holdings-Announces-Bitcoin-Production-and-Mining-Operation-Updates-for-September-2021.html
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
October 06, 2021, 02:34:56 AM
Chiude il 14 Novembre un'asta STORICA nel mondo della numismatica.
https://www.greatcollections.com/Coin/1053185/2011-25-BTC-Casascius-Bitcoin-Gold-Plated-Coin-PCGS-MS-67
Sarà in vendita un CASASCIUS placcato in oro da 25 BTC  (1 milione USD circa) (fino a 10 anni fa costava poche decine di dollari Wink )

Attualmente la moneta con la più alta quotazione/valore di mercato è un CASASCIUS da 1000 BTC

Ne esistono solo 4 pezzi ancora "founded". Attuale quotazione minima è non meno di 48milioni di USD parliamo praticamente al valore facciale Roll Eyes .
Per avere un termine di paragone il massimo valore registrato in un'asta di numismatica è di 18 milioni USD.

Aggiornamento da parte del "creatore" Roll Eyes ci sono anche i fork (solo BCH più di mezzomilione di USD), il casascius in se....

Update the title....its now worth $50,000,000 PLUS collectors value of the Casascius Godl coin PLUS all the forked coins that go a long with it!

At the current value of Bcash of $567...thats an additional $567,000!

In pochi anni di storia BTC ha distrutto qualsiasi record in numismatica!!!
legendary
October 06, 2021, 02:20:43 AM
~~~~~
Tralascio infine ogni commento sui dieci euro che restano sempre dieci euro perchè mi scappa da ridere.

beh 10 euro restaranno sempre 10 euro, e' vero
ma il suo potere di acquisto? sta li la partita in gioco.. con una moneta inflazionabile a piacere a seconda dei bisogni, e' ovvio che maggiore quantita implica minor potere di acquisto
altrimenti stiamo creando "ricchezza" dal nulla senza il sottostante "economico" reale

chiaramente le mie sono divagazioni di una persona ignorante in materia, quindi prendetele come tali
legendary
October 06, 2021, 02:10:29 AM

Eppure vedendo il bicchiere mezzo pieno mi verrebbe spontaneo pensare che sia la gente comune della US Bank ad essere sensibile al bitcoin che quelli della JP Morgan. Certo che i numero a livello di capacità sono ben diversi ma se la "nostra" idea è sulla adozione di massa, allora corrisponde meglio una US Bank che altri.

Elon Musk può investire tot miliardi ma è uno. Può far alzare il valore di bitcoin ma ha probabilmente fatto più El Salvador con quasi 4 milioni di adozioni che forse forse lui. Domanda...  Huh Huh Huh

In quel caso la conta non è per persona, ma per miliardi...
 Grin
Jump to: