... Per PlanB:
Ottobre $ 63.000
Novembre $ 98.000
Dicembre $ 135.000
... In realtà dovrebbe esserci l'azione di nuovi soggetti.
Bisogna sicuramente avere forti motivazioni per comprare sui massimi mai visti.
Comprare sui massimi è da mani forti ben informate. Una persona normale che compra e subito dopo vede uno scivolone non dorme tranquillo. E quindi sarà meno probabile. Oppure ci saranno delle novità, ma per gli etf in USA mi pare sia tutto spostato tra un 45 gg. Bisogna anche considerare che El Salvador ha fatto una buona impressione. Con il ban della Cina inoltre la finanza guarda solo verso wall street e tutto il sistema è capace di generare ricchezza e nuove possibilità ancora da scoprire. Però si dice anche che non c è due senza tre.
Siamo in un punto nodale. Molti grossi attori vogliono entrare, manca qualcuno o qualcosa che dia il via. E se fonti ben informate sanno che il momento è giunto?
Tre mesi... solo tre mesi... Mah & boh...
Se devo un parere a prima vista direi che a Ottobre la chiusura potrebbe essere anche a $ 66.000 / $ 67.000.
È il $ 135.000 a Dicembre più difficile.
Grazie
gbianchi, tutti i tuoi ultimi messaggi me li sono letti attentamente, specialmente in quelli in cui mi hai dato degli ottimi consigli. Putroppo non seguiti da me. Una persona "meno-del-normale" (ho l'impressione che la normalità coincida con la libertà di scelta, allora no, io dipendo a mia volta da altri, in famiglia) come me deve convivere in casa evitando linciaggi, liti ed esilio volontario.
Tutto è concordato, come quei famosi 33% di allocazione... all'interno posso giostrarci ma ricordo anche che ho vissuto anni addietro in cui il bitcoin non andava proprio. Ci credevo ma alla fine la casa-yogurt(ammuffito) ha prevalso. Probabilmente molti qui sono entrati bene, a prezzi ridicoli e possono mangiare pop-corn nell'attesa. Io dovrei metterci ciò che ho e non sono padrone di me stesso, se non mediato da dei patti. Che giustamente condivido loro, perché prima bisogna vivere e poi tutto il resto. Adesso, ovviamente se qui parte il
mega-pump posso solo firmare un contratto sui derivati con la mia banca, e tempo enne secondi comprarmi un etn (non mi ricordo chi mi avesse detto questo, qui nel forum) sul bitcoin ed almeno per l'aspetto fiscale non dovrei preoccuparmi.
Di necessità, si dice, virtù.
Rimane un certo aspetto psicologico sulle quotazioni.
Da $ 1.000 a $ 2.000
Da $ 5.000 a $ 10.000
Da $ 50.000 a $ 100.000
è sempre un 100% alcuni salti, almeno a livello mediatico o per chi ha visioni più superficiali danno una impressione diversa.
Una persona che compra e guarda il prezzo (poi tutti i giorni) ha gai sbagliato tutto,
ed era meglio se non comprava.
Gia' sottintende l'atteggiamento di vedere se ci sta guadagnando o rimettendo,
e quindi speculativo, con conseguente apprensione quotidiana.
Per chi ha compreso il pregetto, bitcoin e' qui per cambiare il mondo,
e il prezzo e' solo una conseguenza indiretta e MARGINALE.
Chi crede in Chi ha compreso Bitcoin,
anche parzialmente o semplicemente chi ci crede, non dovrebbe mai avere dei dubbi o delle apprensioni.
In particolare comunque chi lo ha compreso.
Mi sembra che in effetti sia così.
Anzi c'è chi scade facilmente dell'overconfidence.
Penso che non siano molti quelli che hanno comprato così...
solo per un alto principio ideale di rivoluzione del mondo.
Oltre le motivazioni più o meno forti, bisogna ammirare il coraggio di persone che hanno fatto debiti per comprare Bitcoin, a partire da chi lo ha fatto su scala industriale come Microstrategy.
Un po' come quello che si sono "venduti" degli immobili, cartolarizzandoli, per avere liquidità necessaria per effettuare degli investimenti vari.
Nella convinzione di poter riprendersi gli immobili, ripagare i costi dell'operazione, le tasse, ed avere comunque un grosso surplus.
https://www.we-wealth.com/news/investimenti/immobiliare/cartolarizzazione-immobiliare-alternativa-nel-real-estateChi avesse fatto una operazione del genere invece che lasciare il tipico appartamentino "a reddito", magari ricevuto in eredità, avrebbe avuto un risultato finanziario migliore.
Magari con il Covid-19 quella "entrata sicura" non è stata così sicura... e deve pure affrontare una causa legale per il recupero di affitti non pagati.
C'è un certo ingolfamento nei tribunali per queste questioni.
Non è nemmeno detto che sia possibile recuperare le intere somme per le questioni giuridiche sollevate da molti inquilini e associazione di inquilini, dovute alla cosiddetta "sopravvenuta eccessiva onerosità".
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Eccessiva_onerosit%C3%A0Fare debiti per comprare asset finanziari può sembrare una esagerazione, eppure non sono poche quelle persone che hanno acquistato un immobile con mutuo, cercando di ripagare il mutuo stesso con gli affitti derivanti.
Il Covid-19, la situazione economica, il blocco governativo sugli sfratti, ecc. ha dimostrato che quello che apparentemente sembrano delle operazioni semplici ed indolori non sono operazioni esenti da rischi.
Per non parlare dei rischi finanziari sui tassi d'interesse e sugli effetti dell'inflazione.
Molte persone vedono il settore immobiliare come sicuro, il disastro Lehman Brothers e le tensioni derivanti dal caso Evergrande sono nate proprio da questa convinzione.
L'immobile con la sua struttura fornisce sempre l'idea di qualcosa di solido.
Se in Italia per ogni Bitcoin comprato davano un kg di salsicce una forma di Parmigiano Reggiano, ci sarebbero stati più investitori.
In certe piccole banche in anni andati ai maggiori correntisti davano un prosciutto intero per Natale.
[moderator's note: consecutive posts merged]