Io non vedo nessuna vendita del fondo norvegese.. era all’1.50% del capitale settimana scorsa e lo vedo ancora a quel livello, senza news.
Riguardo alla prospettiva di acquisizione, mi pare molto difficile, come detto prima, se Saylor detiene la maggioranza dei diritti di voto in assemblea. Di fatto non è contendibile...
Era l' 1.5% anche a fine 2019 (mio post pag precedente).
Il titolo MSTR è anche +7% dal primo annuncio di acquisto (11 agosto) a fronte di un calo di circa il 9% del Nasdaq nello stesso periodo....
cioe gli scam del mondo cryptovalute a confronto sono giochi per bambini scemi
...
Poteva essere anche 1% o 5%,
è interessante solo il movimento di "
scarico".
Posto questo dato come immagine, altrimenti si gioca alla malintesa.
Oggi Microstrategy perde il ~ 4,5% a fronte del NASDAQ che perde lo ~ 0,80%, mentre scrivo,
una giornata, un mese, valgono quello che valgono.
Se prendiamo il NASDAQ negli ultimi 20 anni, vediamo che è ritornato anche su valori superiori a quelli della bolla delle dotcom,
Microstrategy ha un valore azionario che non è più cresciuto... siamo parlando di una azienda che ha il competitor
più vicino che fattura 6/7 volte tanto... una azienda che capitalizza ad ora, 1,4 miliardi... che rischia di rimanere
schiacciata sotto il peso di altri, ad esempio di una dei tanti progetti di Google Venture Capital che fa parte di un gruppo che capitalizza
quasi 1.500 volte di più.
Sai come si fa a schiacciare una azienda ? se c'è interesse, i metodi sono tanti; il primo che mi viene in mente;
prendono un "
cacciatore di teste", gli dicono di individuare le 25/50 persone chiave di Microstrategy e gli offrono uno retribuzione, doppia + altri vantaggi.
Parliamo di una azienda che insieme al suo fondatore-CEO hanno preso una sanzione gigantesca dalla SEC, per un fatto molto brutto.
Per me Saylor è solo uno che vuole pescare nel torbido; con una mano dà con l'altra prende.
Poi che ti devo dire... ognuno ha le sue convinzioni.
Comprare Bitcoin a piene mani, perché una società del "
NASDAQ", ha deciso, all'improvviso,
di acquistarne un grosso quantitativo.
Se devo dare ulteriormente il mio parere, anche la modalità d'acquisto è anomala, una entrata in pochi giorni...
si parla di 100 ore di lavoro.
Mi sembra molto azzardato. Una diluizione su più trance, con size molto più piccole, nel tempo sarebbe stato più razionale.