Chissà forse un giorno includeranno esplicitamente anche noi bitcoiners in questo elenco... tipo chi firma un messaggio da un address "storico" o ha un tot di merit guadagnati sul forum
“Chi? Io? No guardi brigadiere, non c’entro nulla con questo Fillippone. È mio nonno che spesso usa il mio telefono, io non so cosa ci faccia tutto il giorno!”
Vabbè, scherzi a parte, se mai succedesse una cosa de genere vorrebbe dire che saremmo in uno Stato di Polizia, quindi ottimo motivo per detenere ancora più bitcoin.
E comunque le ultime direttive stanno andando verso un riconoscimento delle crittovalute, non di una loro messa al bando. E, come detto sopra, ci mancherebbe altro.
Perchè stato di polizia? Non mi è chiaro... non era quello che volevo dire...
Saresti tu a richiedere questo "servizio" non viceversa, mica ti obbligano a prendertelo.
Un po come i compro oro o chi maneggia valori può richiedere il porto d'armi, non vedo perchè uno che maneggia/possiede/ha posseduto un gran numero di bitcoin non rientri in questa categoria. Si possono fare decine di esempi. Un po come diceva @big_daddy non è affatto raro che qualcuno ti chieda "un aiuto" proprio perchè "sei ricco" (hai ben 100mila ...satoshi cash! )
Corretto, ho frainteso il messaggio, forse era il sole che mi ha dato alla testa. Avevo capito altro.
Ok, però a quel punto devi produrre evidenza dei satoshi posseduti per poter avere diritto al porto d’armi. Io come detto ho avuto un disastro hardware che mi ha fatto perdere la chiave privata dei miei satoshi... quindi sono ancora ben lontano. Merits non danno valore monetario... quindi nulla anche a sto giro per Fillippone.