Ragazzi, mi tocca rifare la parte dell' antipatico, che mi è costato anche tanti mancati merit, ma preferisco la sincerità ai ricami per farsi belli: torniamo all' argomento del post: il pump dopo l' halving. Possiamo affermare che non c' è stato ancora e questo è un po' deludente perché poteva essere una ottima pubblicità per i btc. Secondo voi ci sarà?
Andiamo per ordine.
No tranquillo non risulti antipatico. Questo topic per un periodo parlava di petrolio ed azionario (OIL PUMP no è bitcoin pump!) quindi non ci fa niente se ogni tanto andiamo "fuori strada". Comunque il mio intervento è attinente a quanto chiedi tu.
Perchè in effetti un'adozione di massa è difficile, visto che quando uno cita il termine bitcoin desta sospetti stile "ma che fa questo nella vita?"
Soltanto sentendo quanto si dice in giro, senza approfondire, compreresti un prodotto che per l'opinione pubblica viene utilizzata a questi scopi?
Storicamente anche dopo l'ultimo halving non si è avuto immediatamente un pump.
Non credo perchè ora debba essere diverso e parto sempre dal presupposto che, se il bitcoin potesse sforare nel "breve" periodo un nuovo record, la salita sarebbe abbastanza repentina un po come quella del 2017. Ergo, un po come gli insider, nel momento in cui sanno un annuncio di qualcosa che potrebbe far aumentare il valore di un azione, immediatamente acquistano portano il valore "a livello".
Nel 2017 si è avuto un boom assurdo. si verificasse adesso praticamente il bitcoin andrebbe a toccare i 200k usd a unità !
Ovviamente non penso che accada un pump del genere...
Io non mi preoccupo affatto della mancanza di un pump. Penso che vedremo qualcosa di piu a fine anno (stile 2013 per intenderci).
~
Un dialogo simile sul tema l’avevo fatto io con il mio direttore, due anni fá
In breve, dopo una riunione, ci siamo messi a parlare di cryptovalute, e il direttore, sicuro di sé ha aperto le carte sul tavolo dichiarando che Bitcoin é denaro sporco, che viene usato per finanziare criminali, per spaccio di droga, armi, ed altri vari business illegali... li ho lasciato parlare per un paio di minuti
Ho chiuso il fine-meeting con: “anche il dollaro viene usato per transazioni del genere”
Non ci siamo mai piú toccati del tema Bitcoin difronte ad altri colleghi di lavoro
Io ho parlato e parlo di bitcoin anche quando ho fatto colloqui per lavorare in azienda.
Mi piace parlare del bitcoin in queste occasioni "conoscitive" a livello formale.
E' difficile spiegare in poche parole "cosa è bitcoin" e perchè lo trovi interessante.
Figuriamoci in un colloquio per una posizione lavorativa che non ha nulla a che fare.
Da un tocco particolare al proprio curriculum, fa capire che si è in grado di approfondire un argomento lontanissimo dal proprio percorso di studi.
Che sei abile a spiegare qualcosa di nuovo ma che riesci a farti capire.
Parliamo di un qualcosa multidisciplinare, di particolare, di innovativo. Non stai parlando di "ONECOIN" o qualche shit ponzi scam!
Credo che colpisca sempre, e
i recruiters / HR ricordano un candidato per qualcosa di particolare.
A me piace essere ricordato come "il tipo dei bitcoin"...ovviamente parliamo di contesti particolari, dove questo tipo di tecnologie sono sempre apprezzate e richieste da parte delle aziende anche se ci occupiamo di altri prodotti.
Sto provando a far implementare/suggerire una sorta di progetto pilota che implementa la blockchain anche nel mio gruppo di lavoro.
Chissà
come va a finire