Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 586. (Read 895089 times)

hero member
Activity: 903
Merit: 966
June 03, 2020, 04:04:32 AM
Ho imparato due cose da questo tweet
  • Il dump quindi non è stato originato da pura speculazione finanziaria da parte di una balena, ma da un mining pool che ha venduto una parte dei suoi bitcoin: magari per fare fronte alle spese per nuovo hardware? PEr mancata profittabilità in seguito all'halving? Idee?
Posso dire poco, comunque che abbia fatto shopping di nuovo HW ci sta, non a caso Bitmain giusti pochi giorni fa ha messo in vendita i nuovi Asic https://it.cointelegraph.com/news/bitmain-launches-new-t19-bitcoin-miner-after-s17s-troubled-launch.
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
June 03, 2020, 03:50:17 AM
questo e' molto interessante, dovrei darti 10000 meriti

quindi è possibile tracciare il flusso in uscita dalle mining pool

moooooooooolto interessante, direi strategico per certi punti di vista, ti fa capire molte cose e ti fa capire verso dove si muove il mercato.
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
June 03, 2020, 03:38:20 AM
Ancora un una volta, un tweet davvvero interessante:

Significant outflows from the unknown miner before the dip. They're CAPITULATING.
https://cq.live/prochart/229?window=block

Ho imparato due cose da questo tweet
  • è possibile tracciare i flussi dalle mining pool, che non sono altro che le vere balene nel mercato
  • Il dump quindi non è stato originato da pura speculazione finanziaria da parte di una balena, ma da un mining pool che ha venduto una parte dei suoi bitcoin: magari per fare fronte alle spese per nuovo hardware? Per mancata profittabilità in seguito all'halving? Idee?
sr. member
"Be Your Own Bank"
June 02, 2020, 01:34:38 PM

Una volta queste cose si chiamavano semplicemente bull trap:

https://www.coindesk.com/bitcoins-price-drops-by-800-in-less-than-5-minutes
hero member
Merit: 709
June 02, 2020, 11:24:56 AM

Queste sono le notizie che vogliamo vedere! Chi non vuole usufruirne (e fa bene) può rimanere libero, ma tutti gli altri almeno possono entrare in questo mondo, se non ne sono in grado da soli.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
June 02, 2020, 10:34:08 AM

Sono sempre di piu le banche che decidono di offrire dei servizi annessi e connessi al mondo delle cryptovalute.
Io lo vedo come un segno dell'adozione.

Un segno positivo ovviamente, alla fine è uno strumento, un tool e non un nemico delle banche. (Finalmente lo stanno capendo).
Quindi, avanti tutta.
hero member
June 02, 2020, 08:18:08 AM
la gente si fida molto meno degli exchange e dopo il halving visto che il valore del bitcoin cresce piano piano preferisce fare una strategia di holding ma su dei wallet propri,ecco il perche secondo me di tutti questi withdraw/ritiri dagli exchanges...

Come è giusto che sia. Meno disponibilità su Exchange di BTC in vendita, con richiesta pari o in aumento, vuol dire anche innalzamento del valore del BTC, cosa che ormai dovrebbe partire dopo tuto questo tempo dal disastro 2018-2019.
sr. member
"Be Your Own Bank"
June 02, 2020, 03:43:07 AM
hero member
Activity: 3066
Merit: 605
June 02, 2020, 03:06:56 AM
la gente si fida molto meno degli exchange e dopo il halving visto che il valore del bitcoin cresce piano piano preferisce fare una strategia di holding ma su dei wallet propri,ecco il perche secondo me di tutti questi withdraw/ritiri dagli exchanges...
legendary
June 02, 2020, 01:42:42 AM
<...>
Noooo, ecco perché non riuscivo a vederle da nessuna parte! Grazie per la conferma.
Peccato, perché erano (ihmo) da prendere. Si sa se in futuro sarà possibile?

I piani sono imperscrutabili.
Ovviamente il piano a lungo termine di SpaceX è la colonizzazione di Marte, un obiettivo che avrà bisogno di capitali mostruosi, e non è detto che il fatturato garantito dai lanci di razzi e dai futuri introiti di Starlink (la costellazione di satelliti ad orbita bassa che SpaceX sta lanciando in questi mesi e che dovrebbe garatnire un servizio di broadband globale) saranno in grado di sostenere.
A quanto ne so io (che leggo i giornali come voi) la quotazione è piuttosto lontana, anche perchè Elon non  "vede di buon occhio" le pressioni di breve periodo che gli investitori potrebbero volere sul titolo e sui conti, contro invece gli obiettivi di lungo periodo.

Se vogliamo condire l'analisi tecnica con quella fondamentale, tre sono i grafici interessanti che fanno pensare positivo:

Scusami, non volevo essere offensivo nei tuoi confronti, ma è più forte di me.
L'analisi tecnica è qualcosa che davvero non capisco. Nel senso che forse poteva avere un senso quando la gente faceva i grafici con la carta millimetrata, ma nel 2020 pensare che un canale discendente, un triangolo o un H&S abbiano qualche valenza mi fa venire l'orticaria.
Sicuramente un mio limite.

Le tre argomentazioni che posti sotto sono decisamente più interessanti.

1)nelle altre occasioni in cui il prezzo era arrivato almeno a questo livello, il tasso di funding sui derivati (cioè il prezzo che paga chi apre posizioni lunghe) era molto più alto. Potrebbe voler dire che la crescita attuale è molto più "sostenibile"

Assolutamente d'accordo. Anche se non sono un "complottista" per quanto riguarda l'uso dei derivati per manipolazioni di prezzo, è ovvio che se il mercato dei derivati non ha un nozionale non confrontabile con il sottostante, sia più difficile osservare eccessivi swing di volatilità dovuti proprio al cambio di positioning su qui mercati.
Interessante, tra l'altro vorrei chiederti la fonte del grafico, se non sono indiscreto.

2)Continua l'esodo di btc dagli exchange. Sono 320k in meno dai massimi di quest'inverno anche se c'è una grossa disparità da exchange ad exchange. Siamo agli stessi livelli di 1 anno fa circa quando (vedi confronto con il prezzo) il minimo dei depositi coincise con un altra salita del 50%. E' significativo che i btc depositati sugli exchange siano gli stessi di 1 anno fa se a questo aggiungiamo la considerazione che ci sono oltre 600k btc in circolazione in più rispetto ad 1 anno fa. Quindi è aumentata, e di parecchio, la propensione all'HODL (o detto altrimenti si è ridotta la velocità di circolazione di bitcoin)

3) Altra conferma di quanto sopra: gli output fermi (non spesi) da  almeno 1 anno sono il 60% del totale. Non accadeva dal 2016

Due facce della stessa medaglia. La percentuale di Hodl è sicuramente aumentata, anche perchè è sempre maggiore la percentuale di UTXO (di "monete") in the money, ovvero in attivo nei propri wallet.

EDIT: Sto invecchiando. Ho cercato pe due ore un grafico quadrato che aveva su un asse la data di aquisto e sull'altro il tempo passato. Era quindi "popolato" solo al di sopra della diagonale. Ogni punto aveva una scala di colore (da rosso a giallo a verde) diceva quanto fosse in perdita e profitto. Ovviamente erano tutti in profitto a parte gli acquisti fatti nel picco del 2017. Non riesco a ritrovarlo. lo ho pure sicuramente postato qui, in unda delle quasi 500 pagine del thread. 
jr. member
Activity: 36
Merit: 21
June 01, 2020, 04:36:45 PM
Complimenti Plutosky, da te c'è sempre da imparare, grazie!
legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
June 01, 2020, 11:21:01 AM
Buongiorno, sarei curioso di conoscere l'analisi tecnica di Plutosky, perché dal mio punto di vista siamo a ridosso di una resistenza molto importante, quella dei 9750, che nel caso in cui venisse superata potrebbe portare ad un balzo fino ai 13000...

La resistenza più importante è a 10.5k che ci ha già respinto a ott19 e feb20. Superarla (almeno con una chiusura di una candela giornaliera>10.5k) porterebbe ad un nuovo balzo in avanti, credo almeno a ritestare i massimi di giu19 (sono d'accordo su questo).

Il punto in cui ci troviamo adesso è ancora più "resistente" perchè è il limite superiore del triangolo in cui siamo dal 2017

E' possibile che prima di superarlo sia necessaria una nuova correzione, come ad esempio una nuova caduta al supporto compreso tra 6.8k e 7.1k. Una successiva nuova salita ai valori attuali darebbe forma da una H&S inversa (molto bullish) di questo tipo. Secondo me questo è lo scenario al momento più probabile:

Tuttavia, ogni chiusura sopra 10.5 invaliderebbe quanto sopra e sarebbe un buy signal. Infatti, se guardiamo il grafico di confronto con l'andamento che abbiamo avuto nel precedente ciclo di halving (2016), non ci sarà alcuna correzione a 7k: da dove siamo ora avremo un picco a 12k entro luglio, un nuovo ribasso a 9k entro settembre e nuovi massimi assoluti ad inizio 2021

Al momento io non ho posizioni aperte, in attesa di segnali più chiari.

Se vogliamo condire l'analisi tecnica con quella fondamentale, tre sono i grafici interessanti che fanno pensare positivo:

1)nelle altre occasioni in cui il prezzo era arrivato almeno a questo livello, il tasso di funding sui derivati (cioè il prezzo che paga chi apre posizioni lunghe) era molto più alto. Potrebbe voler dire che la crescita attuale è molto più "sostenibile"

2)Continua l'esodo di btc dagli exchange. Sono 320k in meno dai massimi di quest'inverno anche se c'è una grossa disparità da exchange ad exchange. Siamo agli stessi livelli di 1 anno fa circa quando (vedi confronto con il prezzo) il minimo dei depositi coincise con un altra salita del 50%. E' significativo che i btc depositati sugli exchange siano gli stessi di 1 anno fa se a questo aggiungiamo la considerazione che ci sono oltre 600k btc in circolazione in più rispetto ad 1 anno fa. Quindi è aumentata, e di parecchio, la propensione all'HODL (o detto altrimenti si è ridotta la velocità di circolazione di bitcoin)

3) Altra conferma di quanto sopra: gli output fermi (non spesi) da  almeno 1 anno sono il 60% del totale. Non accadeva dal 2016

hero member
June 01, 2020, 11:05:25 AM
Nel frattempo parte spaceX, buon segno premonitore di un pump a razzo?

Dove si vede la sua quotazione? Qual è l'acronimo della relativa azione?
Che possibilità ci sono per un privato di entrarne in possesso?
Scusate ma mi interesserebbe, grazie.

SpaceX non è quotata, le azioni non sono quotate sul mercato e l’unico modo di entrarne in possesso è convincere uno dei soci a vendere. Non impossibile, ma molto difficile!

Noooo, ecco perché non riuscivo a vederle da nessuna parte! Grazie per la conferma.
Peccato, perché erano (ihmo) da prendere. Si sa se in futuro sarà possibile?
legendary
June 01, 2020, 06:20:19 AM

SpaceX non è quotata, le azioni non sono quotate sul mercato e l’unico modo di entrarne in possesso è convincere uno dei soci a vendere. Non impossibile, ma molto difficile!
hero member
June 01, 2020, 06:15:31 AM

member
Activity: 813
Merit: 65
June 01, 2020, 01:06:36 AM
sr. member
"Be Your Own Bank"
June 01, 2020, 12:43:21 AM
hero member
May 31, 2020, 04:14:18 PM
Momento relax.
Storia di Topolino in tema:”Zio Paperone ed il cripto deposito”.

https://bitcointalksearch.org/topic/m.54529915

Bellissimo. Buona Lettura

Ho già controllato io: non disponibile

https://comics.panini.it/store/pub_ita_it/1wtopo3361-it-topolino-topolino-n-3361.html

ahi ahi, fillippone proprio da te, sempre così attento e puntiglioso, non me lo sarei mai aspettato... mi riporti una notizia già postata più di un mese fa: https://bitcointalksearch.org/topic/m.54318682

e gli avevi pure dato un merit Grin

Perdindirindina!
Grazie per la segnalazione!
Sarà l'età che avanza. Hai ragione! E pensare che di solito queste cose me le ricordo! Evabbè, dimostrazione che sono un umano, e che lo status di Artificial Intelligence che hanno alcuni utenti qui sul forum è ancora piuttosto lontano nel mio caso.
Ma forse è meglio così. O no?

Vi avevo detto dove prenderlo: https://bitcointalksearch.org/topic/m.54319957
sr. member
"Be Your Own Bank"
May 31, 2020, 03:42:02 PM
Jump to: