Pages:
Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 61. (Read 896087 times)

legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
February 17, 2024, 12:31:17 PM
... direi un silenzio assordante...

ogni volta che viaggio in Italia o all'estero mi fermo rigorosamente a controllare i giornali/riviste in vendita.
nessuno parla di bitcoin. 0. Mi piacerebbe poter aggiungere in collezione qualcosa che ne parla....
Accendi la tv nostrana o apri un giornale online succede lo stesso.
Ogni tanto qualche articolo manfrina (CROLLO, MORTE, VIETATO , LO USANO PER LE DROGHE) ma di concreto il nulla.

Bitcoin come capitalizzazione è praticamente equivalente ad un'azienda multinazionale globale (top 10) ma vi è un aspetto tecnologico non da poco, anche oserei dire filosofico.
Eppure nessuno ne parla se ne parla quel minimo per "screditarlo" e stop.
Eppure i grossi gruppi finanziari (che gestiscono quantità di denaro fuori dall'ordinario) hanno deciso di investirci....  
sarà un caso? Chissà Smiley
legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
February 17, 2024, 12:21:10 PM
Bitcoin è molto più maturo di quanto sembri; la gente comincia a capire.
Trovo comunque interessante che non mi sembra che alla fine se ne stia parlando troppo rispetto al passato:



Da quel grafico possiamo notare come l'ultima volta che BTC era stato sopra i $50k c'era un alto interesse da parte dei retail, almeno secondo le ricerche misurate da Google Trends).

Ora invece c'è una specie di disinteresse, direi un silenzio assordante, dov'è finita tutta questa gente? Aspetta i $100k per iniziare a pensare se investire qualcosa?
sr. member
Activity: 645
Merit: 487
February 17, 2024, 11:32:10 AM
Io rimango dell’idea che prima della tempesta perfetta arrivi un bel reset classico, anche sui mercati azionari stessi per me più o meno ci siamo. ...
... entro fine anno (2024!) nuovo ATH storico del btc ...
Se la base pre-halving si attesterà sui 50k ... la prossima bullrun potrebbe spingere il prezzo su un ATH intorno agli 80k-90k, come da me ipotizzato (anzi qui un pò più ottimistica).
Questo si può dedurre considerando i 20k come base delle precedenti bullrun (poi minimo della fase bear) che portarono il BTC a circa 50-60k (+ 30-40k) entro 1 anno.
Quindi, pur essendo un'ipotesi meramente speculativa, già entro fine 2024 tutto ciò si potrebbe verificare.

Direi che siamo sulla stessa lunghezza d'onda del prezzo ipotizzato al giorno dell'halving 2024 nel forum: abbiamo tutti dato un prezzo diverso e con un differenziale enorme tra i massimi e i minimi ipotizzati. Lo stesso penso che avvenga per l'ATH 2024 e secondo me saresti posizionato nella fascia bassa.

Bella la risposta che userei per il bitcoin (anche se il contesto era sui mercati e il forex, quindi molto più ampio):
... RIPETO, finché c’è euforia e tutto va su non si può far altro che seguire il trend e il treno muun e amen, non si può shortare e non ha senso vendere. ...

Barra a dritta e avanti tutta! Così si dice, mi pare  Wink
PS. Bitcoin forte e USD forte... uhm e la famosa correlazione inversa?? Bitcoin è molto più maturo di quanto sembri; la gente comincia a capire.
legendary
Activity: 1360
Merit: 1105
February 17, 2024, 10:42:39 AM

Solana per me e' cosi', senza contare che in teoria e' ancora un beta test, un beta test dove la gente dovrebbe metterci miliardi di capitali all'interno?  Follia! Come si fa a stare tranquilli anche a mettere a collaterale una decina di dollari dentro un qualche protocollo solana? MA neanche per sogno..
E pensare he SOL è vista come una minaccia ad ETH. Mentre ETH ancora non sa coda vuole fare "da grande" (Computer del mondo, infrastruttura per DeFi, moneta mondiate, etc..), al contrario SOL ha ben definito il proprio piano: diventare il miglior L1 disponibile sul mercato.


Anche EOS era il migliore, anche NEO.

Tutti eth killer certo..

Solana è un aborto per me onestamente incomprensibile.

Se devo scegliere un concorrente valido corro dritto dritto da Avax o da fantom.

Solana fa proprio pieta dai..


Comunque eth in teoria vuole fare il computer decentralizzato da sempre. La grande teoria che poi nella pratica la parola decentralizzato ce la siamo gia scordata.

Figurati la parola decentralizzato sulla blockchain solana, che sono 4 gatti di validatori che ogni 2 per 3 si trovano tutti insieme a tarallucci e vino a far i pigiama party al buio dei loro blackout.

Ridicoli
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 17, 2024, 09:36:06 AM

Solana per me e' cosi', senza contare che in teoria e' ancora un beta test, un beta test dove la gente dovrebbe metterci miliardi di capitali all'interno?  Follia! Come si fa a stare tranquilli anche a mettere a collaterale una decina di dollari dentro un qualche protocollo solana? MA neanche per sogno..
E pensare he SOL è vista come una minaccia ad ETH. Mentre ETH ancora non sa coda vuole fare "da grande" (Computer del mondo, infrastruttura per DeFi, moneta mondiate, etc..), al contrario SOL ha ben definito il proprio piano: diventare il miglior L1 disponibile sul mercato.
legendary
Activity: 1360
Merit: 1105
February 17, 2024, 09:12:05 AM
I fatti sono anche semplici, eth ha un potenziale di defi enorme che btc ancora non ha, e la defi e tutta un enorme leva finanziaria, e si tende a collateralizzare ovviamente più eth che btc.

Per far capire le potenzialità di Bitcoin in questo ambito basta vedere questo grafico che prendo a prestito da un post di fillippone in altro thread



Considerate che questo risultato è stato raggiunto nonostante gli NFT siano il "pane e burro" di Ethereum e Solana , due blockchain con comunità di utenti tutti concordi per aumentarne la programmabilità e siano due macchine di marketing pensate per promuovere queste loro caratteristiche.

Gli NFT su Bitcoin sono stati invece un incidente di percorso, osteggiato da molti (alcuni considerano tutt'oggi Ordinals come un attacco contro Bitcoin), senza nessuna forma di sponsorizzazione o spinta. Piovuti così per caso, come effetto collaterale di Taproot. Non pianificati come dovrebbe sempre essere in un network decentralizzato.

Eppure il loro successo è stato clamoroso.

Siccome considero Defi (a differenza degli NFT) una roba seria , quando Defi arriverà su Bitcoin per davvero (e per davvero intendo entro il 2024) questo risultato moltiplicatelo per 1000.

Secondo me, rispetto al 2021, Ethereum non ha colmato affatto il gap che aveva vs Bitcoin in termini di decentralizzazione, affidabilità, sicurezza, stabilità....
E nemmeno quello in termini di accettazione istituzionale.
Non vedo grossi miglioramenti all'orizzonte

Bitcoin invece ha colmato, e soprattutto sta per colmare, quello che aveva in termini di programmabilità e casi di uso.

Quote
Stiamo scherzando? Ai governi interessa controllare la rete eccome, tutto quello che si costruisce come defi potrebbe essere costruito a 360gradi su tutte le infrastrutture anche nazionali come anche cbdc, ai con smartcontract etc.
E secondo te vanno a costruirlo su Bitcoin che è una rete non controllabile questo mondo o su un eth come rete controllabile?

Se per controllo intendi la possibilità di fare rollback, confisca e censura non va bene nemmeno Ethereum.
Sarebbe meglio farsi una loro blockchain, con cui tokenizzare quello che vogliono. Una Nasdaqcoin

Ma gli USA non sono interessati al controllo: sono interessati allo sfruttamento economico.
Lasciando la rete libera di essere libera ben sapendo che le masse (su cui si fanno soldi) sono troppo pigre per imparare ad essere libere.

Una volta rinchiuse le masse nei loro recinti e spremute ben bene in forma di guadagni e tasse, non importa se qualche sparuto nerd libertario può restare libero di fare transazioni anonime. E' una trascurabile mosca bianca.

Esempi di questi recinti già esistenti sono gli ETF o Coinbase. Ne seguiranno altri

ma Bitcoin ha ormai una capitalizzazione, un network effect e una diffusione globale che è paragonabile a quella di Internet di fine anni 90. Credo sia tardi per un'alternativa.

In un futuro prossimo potrebbe benissimo esistere una rete governativa, operante come layer 2 di Bitcoin con cui attirare tanti bitcoin (intesi come moneta) all'interno di uno splendido giardino murato dove tutto sarebbe supertracciabile. E su cui chiunque nel mondo potrebbe prendere e dare a prestito, lasciando l'illusione effimera di poterlo fare in modo decentralizzato.

Esattamente come Facebook ha dato l'illusione all'ultimo bischero della terra di poter affermare la sua opinione.
L'essenza dei social network in fondo è proprio questa: aver dato alla massa l'illusione di contare qualcosa.

Se poi esisterà una vera Defi anonima e sotto traccia sulla vera rete Bitcoin (o suo derivato) poco male, se ad usarla sarà una piccola minoranza.


Guarda che io sono il primo a immaginare questi scenari, anzi sono il primo a vagare con la mente immaginando proprio la piattaforma bitcoin come un "motore immobile" divino, dal quale validare un creato enorme di realta virtuali, aumentate, coscienze digitali immortali etc.. etc..

Il problema pero' e' BULLRUN DI OGGI, cioe 2024/2025 su bitcoin ancora non e' pronto niente.

ETH lo sappiamo i problemi che ha e che ha sempre avuto, pero' nei fatti al momento gira tutto la, soprattutto lato DEFI. Comunque ha layer 2 ora di ogni genere, molto veloci e scalabili, o comunque prendendo un ibrido di layer 2 proprietario come polygon veramente hai un usabilita' a livelli altissimi.
Io polygon lo uso praticamente tutti i giorni da anni, anche in bear market, veloce, sicuro, poco costoso e con un sacco di potenzialita' in DEFI ora che hanno anche messo la rete superveloce dove ci sono gia' i perpetual che funzionano quasi come un exchange centralizzato (polygonZKEVM)

Tutto questo su rete BTC ancora non c'e'..

ci sara'?

MA penso proprio di si, ma al momento siamo troppo indietro per avere un mega boom per me in questa bullrun.
Un uniswap, un aave. maker, un 1inch che da un pezzo fa atomic swap senza pagare le commissioni etc etc etc

Son tutti su ETH e su vari layer 2 pronti e impacchettati pronti per esplodere a sto giro, non c'e' ancora niente su Bitcoin per ora.

Solana poi vabbe', manco la prendo in considerazione quella porcheria che si blocca e si riavvia ogni due secondi, io sospetto che ci sia enorme manipolazione dentro ancora dei soggetti di FTX che sono ancora stracarichi di roba di solana, quindi sti prezzi assurdi per me sono una manipolazione assurda perche devono pagare montagne di debiti e stanno spingendo al massimo sotto sotto.
Io capisco che le cripto spesso sono irrazionali, una cripto con un cane va "Tudemuun" a caso. OK, e' bello cosi!

MA solana per me rimane inconcepibile, ma non ora, proprio anche nel 2021, sempre stata uno schifo totale come chain. Per me proprio a livello fondamentale poi sta proof of history (non l'ho super studiata ma solo superficialmente) proprio non ha senso di funzionare. E come le fantasie che dovevano venire fuori da un IOTA, se qualcuno se lo ricorda, il tangle rivoluzione perche qua e la, nei fatti ci sono dei fondamentali che non funzionano e non funzioneranno mai.
La decentralizzazione esiste e funziona solo su bitcoin, anche per le condizioni iniziali straordinarie che lo hanno creato, il resto possono inventarsi roba a caso, magari comunque qualcosa di interessante puo' venire fuori eh.. per carita', alla fine le altcoins servono piu' a questo, a sviluppare sviluppare sviluppare e vedere 999 fallimenti e un modo migliore per fare qualcosa.
Quindi tutto il mondo cripto e' utile per questo, ma ci sono cose che non possono funzionare punto fine stop.
Come la cagata immane delle stablecoin di vario genere decentralizzate peggate alla merda di cane o col collaterale a caso etc.. Quella e' un'altra cosa che non funzionera' mai e non puo' funzionare, perche concettualmente proprio come filosofia di base e' una cagata. Un dollaro e' un dollaro e se vuoi una stablecoin devi avere le riserve in dollari, non in banane, lamponi, fagioli, o quel che ti passa per la testa. Non ha senso e fine.

Solana per me e' cosi', senza contare che in teoria e' ancora un beta test, un beta test dove la gente dovrebbe metterci miliardi di capitali all'interno?  Follia! Come si fa a stare tranquilli anche a mettere a collaterale una decina di dollari dentro un qualche protocollo solana? MA neanche per sogno..
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 16, 2024, 07:17:56 PM

Siccome considero Defi (a differenza degli NFT) una roba seria , quando Defi arriverà su Bitcoin per davvero (e per davvero intendo entro il 2024) questo risultato moltiplicatelo per 1000.


Diciamo che la DeFi su bitcoin potrebbe essere qualcosa di talmente dirompente da essere quasi rivelatorio.
ETH, che già ora ha le sue difficoltà, schiacciato tra BTC e SOL, sarebbe annichilito, e tutto il mondo Defi girerebbe su bitcoin.
Pensate un Uniswap che gira su RGB/TaRo o Stacks.

legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
February 16, 2024, 04:58:28 PM
questione flippening eth btc, se non erro ci stava una scommessa in corso
ma data la memoria di merda che mi ritrovo non ricordo tantissimo ne chi ha scommesso, forse conilmionome uno dei due
e i termini della scommessa

chi ha fatto la scommessa potrebbe ricordarci o linkarci il messaggio
era una scommessa interessante
C’ero in ballo io e non ricordo chi ma poi la scommessa era sostanzialmente saltata perché si andava a cercare il notaio e il deposito e stava diventando pesante.
Se vinco farò così  Grin
Se perdo farò così  Undecided

Mettiamola così 😂

Anche perché io nei fatti ho già switchato per gran parte in eth, e penso che 2024/2025 mi concentrerò solo su eth e pac indiscriminato di shitcoin di ogni genere e sorta.

Quindi se perdo la scommessa perdo proprio anche la mia operatività 😂
Penso che l'altro utente fosse gbianchi.


per gbianci, ovvio che mi va bene, mando anche sti 100$ come pegno subito se dici, cosi poi non si fan storie. Io ci sto appunto


il mio nick e' gbianchi

La scommessa e' attiva, senza pegni da parte di nessuno di noi due.





... penso anche sia ancora attiva... questo era un messaggio di gbianchi che confermava il tutto (con merit di
@conilmionome) ps vedi che avevo ragione quando suggerivo di usare un escrow Wink ?!? poi ci si dimentica etc etc
https://bitcointalksearch.org/topic/m.62148569
https://bitcointalksearch.org/topic/m.62149040

per la cronaca, se qualcun altro volesse fare la stessa scommessa io sono disponibile Smiley (ovviamente io scommetto su btc ... Tongue )

edit: sapete già chi votare prossimo anno come "bitcointalk ninja" Grin
edit2: ho aggiunto un trust neutro nei profili dei due utenti coinvolti per evitare che ce lo dimentichiamo un'altra volta.
legendary
Activity: 2492
Merit: 2357
February 16, 2024, 03:22:46 PM
I fatti sono anche semplici, eth ha un potenziale di defi enorme che btc ancora non ha, e la defi e tutta un enorme leva finanziaria, e si tende a collateralizzare ovviamente più eth che btc.

Per far capire le potenzialità di Bitcoin in questo ambito basta vedere questo grafico che prendo a prestito da un post di fillippone in altro thread

https://www.talkimg.com/images/2024/02/16/YuoH2.png

Considerate che questo risultato è stato raggiunto nonostante gli NFT siano il "pane e burro" di Ethereum e Solana , due blockchain con comunità di utenti tutti concordi per aumentarne la programmabilità e siano due macchine di marketing pensate per promuovere queste loro caratteristiche.

Gli NFT su Bitcoin sono stati invece un incidente di percorso, osteggiato da molti (alcuni considerano tutt'oggi Ordinals come un attacco contro Bitcoin), senza nessuna forma di sponsorizzazione o spinta. Piovuti così per caso, come effetto collaterale di Taproot. Non pianificati come dovrebbe sempre essere in un network decentralizzato.

Eppure il loro successo è stato clamoroso.

Siccome considero Defi (a differenza degli NFT) una roba seria , quando Defi arriverà su Bitcoin per davvero (e per davvero intendo entro il 2024) questo risultato moltiplicatelo per 1000.

Secondo me, rispetto al 2021, Ethereum non ha colmato affatto il gap che aveva vs Bitcoin in termini di decentralizzazione, affidabilità, sicurezza, stabilità....
E nemmeno quello in termini di accettazione istituzionale.
Non vedo grossi miglioramenti all'orizzonte

Bitcoin invece ha colmato, e soprattutto sta per colmare, quello che aveva in termini di programmabilità e casi di uso.

Quote
Stiamo scherzando? Ai governi interessa controllare la rete eccome, tutto quello che si costruisce come defi potrebbe essere costruito a 360gradi su tutte le infrastrutture anche nazionali come anche cbdc, ai con smartcontract etc.
E secondo te vanno a costruirlo su Bitcoin che è una rete non controllabile questo mondo o su un eth come rete controllabile?

Se per controllo intendi la possibilità di fare rollback, confisca e censura non va bene nemmeno Ethereum.
Sarebbe meglio farsi una loro blockchain, con cui tokenizzare quello che vogliono. Una Nasdaqcoin

Ma gli USA non sono interessati al controllo: sono interessati allo sfruttamento economico.
Lasciando la rete libera di essere libera ben sapendo che le masse (su cui si fanno soldi) sono troppo pigre per imparare ad essere libere.

Una volta rinchiuse le masse nei loro recinti e spremute ben bene in forma di guadagni e tasse, non importa se qualche sparuto nerd libertario può restare libero di fare transazioni anonime. E' una trascurabile mosca bianca.

Esempi di questi recinti già esistenti sono gli ETF o Coinbase. Ne seguiranno altri

ma Bitcoin ha ormai una capitalizzazione, un network effect e una diffusione globale che è paragonabile a quella di Internet di fine anni 90. Credo sia tardi per un'alternativa.

In un futuro prossimo potrebbe benissimo esistere una rete governativa, operante come layer 2 di Bitcoin con cui attirare tanti bitcoin (intesi come moneta) all'interno di uno splendido giardino murato dove tutto sarebbe supertracciabile. E su cui chiunque nel mondo potrebbe prendere e dare a prestito, lasciando l'illusione effimera di poterlo fare in modo decentralizzato.

Esattamente come Facebook ha dato l'illusione all'ultimo bischero della terra di poter affermare la sua opinione.
L'essenza dei social network in fondo è proprio questa: aver dato alla massa l'illusione di contare qualcosa.

Se poi esisterà una vera Defi anonima e sotto traccia sulla vera rete Bitcoin (o suo derivato) poco male, se ad usarla sarà una piccola minoranza.


Nonostante qualche personaggio isolato nei boschi:
https://www.youtube.com/watch?v=9qRibbSDg9o

il mondo va avanti grazie al denaro, alla ricchezza e alla decisioni di chi ha la maggior parte della ricchezza.
Si può conteggiare in molte maniere, ma quello è.

Molta gente pensa di essere libera, ma non lo è; vado oltre la libertà finanziaria.
legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
February 16, 2024, 01:31:41 PM
I fatti sono anche semplici, eth ha un potenziale di defi enorme che btc ancora non ha, e la defi e tutta un enorme leva finanziaria, e si tende a collateralizzare ovviamente più eth che btc.

Per far capire le potenzialità di Bitcoin in questo ambito basta vedere questo grafico che prendo a prestito da un post di fillippone in altro thread



Considerate che questo risultato è stato raggiunto nonostante gli NFT siano il "pane e burro" di Ethereum e Solana , due blockchain con comunità di utenti tutti concordi per aumentarne la programmabilità e siano due macchine di marketing pensate per promuovere queste loro caratteristiche.

Gli NFT su Bitcoin sono stati invece un incidente di percorso, osteggiato da molti (alcuni considerano tutt'oggi Ordinals come un attacco contro Bitcoin), senza nessuna forma di sponsorizzazione o spinta. Piovuti così per caso, come effetto collaterale di Taproot. Non pianificati come dovrebbe sempre essere in un network decentralizzato.

Eppure il loro successo è stato clamoroso.

Siccome considero Defi (a differenza degli NFT) una roba seria , quando Defi arriverà su Bitcoin per davvero (e per davvero intendo entro il 2024) questo risultato moltiplicatelo per 1000.

Secondo me, rispetto al 2021, Ethereum non ha colmato affatto il gap che aveva vs Bitcoin in termini di decentralizzazione, affidabilità, sicurezza, stabilità....
E nemmeno quello in termini di accettazione istituzionale.
Non vedo grossi miglioramenti all'orizzonte

Bitcoin invece ha colmato, e soprattutto sta per colmare, quello che aveva in termini di programmabilità e casi di uso.

Quote
Stiamo scherzando? Ai governi interessa controllare la rete eccome, tutto quello che si costruisce come defi potrebbe essere costruito a 360gradi su tutte le infrastrutture anche nazionali come anche cbdc, ai con smartcontract etc.
E secondo te vanno a costruirlo su Bitcoin che è una rete non controllabile questo mondo o su un eth come rete controllabile?

Se per controllo intendi la possibilità di fare rollback, confisca e censura non va bene nemmeno Ethereum.
Sarebbe meglio farsi una loro blockchain, con cui tokenizzare quello che vogliono. Una Nasdaqcoin

Ma gli USA non sono interessati al controllo: sono interessati allo sfruttamento economico.
Lasciando la rete libera di essere libera ben sapendo che le masse (su cui si fanno soldi) sono troppo pigre per imparare ad essere libere.

Una volta rinchiuse le masse nei loro recinti e spremute ben bene in forma di guadagni e tasse, non importa se qualche sparuto nerd libertario può restare libero di fare transazioni anonime. E' una trascurabile mosca bianca.

Esempi di questi recinti già esistenti sono gli ETF o Coinbase. Ne seguiranno altri

ma Bitcoin ha ormai una capitalizzazione, un network effect e una diffusione globale che è paragonabile a quella di Internet di fine anni 90. Credo sia tardi per un'alternativa.

In un futuro prossimo potrebbe benissimo esistere una rete governativa, operante come layer 2 di Bitcoin con cui attirare tanti bitcoin (intesi come moneta) all'interno di uno splendido giardino murato dove tutto sarebbe supertracciabile. E su cui chiunque nel mondo potrebbe prendere e dare a prestito, lasciando l'illusione effimera di poterlo fare in modo decentralizzato.

Esattamente come Facebook ha dato l'illusione all'ultimo bischero della terra di poter affermare la sua opinione.
L'essenza dei social network in fondo è proprio questa: aver dato alla massa l'illusione di contare qualcosa.

Se poi esisterà una vera Defi anonima e sotto traccia sulla vera rete Bitcoin (o suo derivato) poco male, se ad usarla sarà una piccola minoranza.
legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
February 16, 2024, 12:13:48 PM
questione flippening eth btc, se non erro ci stava una scommessa in corso
ma data la memoria di merda che mi ritrovo non ricordo tantissimo ne chi ha scommesso, forse conilmionome uno dei due
e i termini della scommessa

chi ha fatto la scommessa potrebbe ricordarci o linkarci il messaggio
era una scommessa interessante
C’ero in ballo io e non ricordo chi ma poi la scommessa era sostanzialmente saltata perché si andava a cercare il notaio e il deposito e stava diventando pesante.
Se vinco farò così  Grin
Se perdo farò così  Undecided

Mettiamola così 😂

Anche perché io nei fatti ho già switchato per gran parte in eth, e penso che 2024/2025 mi concentrerò solo su eth e pac indiscriminato di shitcoin di ogni genere e sorta.

Quindi se perdo la scommessa perdo proprio anche la mia operatività 😂
Penso che l'altro utente fosse gbianchi.
legendary
Activity: 1360
Merit: 1105
February 16, 2024, 11:44:32 AM
questione flippening eth btc, se non erro ci stava una scommessa in corso
ma data la memoria di merda che mi ritrovo non ricordo tantissimo ne chi ha scommesso, forse conilmionome uno dei due
e i termini della scommessa

chi ha fatto la scommessa potrebbe ricordarci o linkarci il messaggio
era una scommessa interessante

C’ero in ballo io e non ricordo chi ma poi la scommessa era sostanzialmente saltata perché si andava a cercare il notaio e il deposito e stava diventando pesante.
Se vinco farò così  Grin
Se perdo farò così  Undecided

Mettiamola così 😂

Anche perché io nei fatti ho già switchato per gran parte in eth, e penso che 2024/2025 mi concentrerò solo su eth e pac indiscriminato di shitcoin di ogni genere e sorta.

Quindi se perdo la scommessa perdo proprio anche la mia operatività 😂
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
February 16, 2024, 02:14:39 AM
questione flippening eth btc, se non erro ci stava una scommessa in corso
ma data la memoria di merda che mi ritrovo non ricordo tantissimo ne chi ha scommesso, forse conilmionome uno dei due
e i termini della scommessa

chi ha fatto la scommessa potrebbe ricordarci o linkarci il messaggio
era una scommessa interessante
legendary
Activity: 2492
Merit: 2357
February 16, 2024, 01:12:18 AM

Mi ero perso questa risposta nel mezzo.

Almeno abbiamo sempre qualcosa si cui essere in disaccordo, se no sarebbe tutti un accordo qua su un btc tudemuun e via 😂

1_ il flippening e quasi avvenuto nel 2017/2018, ci siamo andati vicinissimi

Nell’ultima bullrun comunque non eravamo così distanti.

 Nel 2019/2020 eth ebbe un bear market orribile e a grafico ha fatto già i miracoli eth/btc nel 2020/2021

OGGI

Basta vedere il grafico di tutto il bear market di eth nei confronti di BTC per accorgersi che ha ritracciato NULLA!

Quello che ha conquistato nel 2021 non l’ha perso quasi per niente nei confronti di BTC e parte da una base potenziale di bullrun per il 2024/25 già in bomba nei confronti di BTC

FLIPPENING poi non significa che vita natural durante eth avrà una capitalizzazione superiore a bitcoin, significa per me che, “al top dell’euforia della prossima bullrun” e per me molto probabile in euforia fuori contesto che spinga eth sopra al re.

I fatti sono anche semplici, eth ha un potenziale di defi enorme che btc ancora non ha, e la defi e tutta un enorme leva finanziaria, e si tende a collateralizzare ovviamente più eth che btc.

QUINDI classico processo per cui

Collateralizzo eth a valore X chiedo usdt compro eth!
Eth inizia a valere X+1 compro altri usdt e colalteralizzo altri eth e compro altri usdt con cui compro altri eth..
Eth vale X+1 e così via.

Con sti giochetti nei momenti di bolla con leve su leve creati anche con altri strumenti che creano “mattoncini su mattoncini” si crea un effetto momentaneo valanga prima del deleveraging, cosa che accade in molta meno misura su un Bitcoin.

Ecco che per me è proprio PROBABILISSIMO un flippening.

2_ GOVERNI

Stiamo scherzando? Ai governi interessa controllare la rete eccome, tutto quello che si costruisce come defi potrebbe essere costruito a 360gradi su tutte le infrastrutture anche nazionali come anche cbdc, ai con smartcontract etc.
E secondo te vanno a costruirlo su Bitcoin che è una rete non controllabile questo mondo o su un eth come rete controllabile?

E già quasi così, c’è già un bel controllo e un bel potere della rete eth da parte di istituzionali US, c’è già il controllo a tappeto sui server e sulla chain con privacy a puttane come e successo con i social etc..

Sara lo strumento di controllo numero uno, come fai a dire che non hanno interesse?

All’inizio lasciano il far West, poi quando qualche big tech impera o fa accordi o esce fuori come la leader (vedi Microsoft Apple Google meta Amazon etc..) poi diventa essa stessa gli Stati Uniti d’America.

Essa stessa fa i programmi, essa stessa lancia i missili della Nasa, essa stessa fa i programmi AI per i droni, essa stessa ha i database governativi dell’ anagrafe etc..

Pensi davvero che lo sviluppo in tal direzione anche su tutti i potenziali smartcontract defi finanZa etc la lascino fare al re? Che non possono realmente controllare?


3_ questione “UP ONLY

Anche qui bisogna vedere come lo fa e chi lo fa.

Nasdaq e un sostanziale up only da 40 anni.

Quakche bear market grave come bolla dot.com (comparabile al nostro 2017/18)

Altro bear market grave come 2008/09 (comparabile al nostro 2022)

E poi? E poi realmente UP ONLY per anni.

Ora anche la questione etf mette fondi pensione istituzionali e big in campo.
Se Apple e nei portafogli di qualsiasi fondo esistente ed e voluta ovunque difficile che crashi del 70%..

Ora e più probdbile una più lenta ma inesorabile salita per anni, già abbiamo visto nel 2023 a oggi il ritracciamento medio si è rimpicciolito di brutto su ogni trimestrale come escursione, e anche i pump sono tutti più lenti inesorabili e contenuti.
20% come ritracciamento medio, quando anche in fasi di lunghi up in passato era sempre 30/40%

Sta diventano il classico nostro lento e inesorabile e potenzialmente si, quasi un lento ma continuo e inarrestabile “UP ONLY” e possibile, stile Microsoft Apple e soci, aziende che se per sbaglio hai cliccato il tasto buy in un punto a caso del tempo e del grafico, se sempre in profitto.

La questione è semplice si può crescere se l'economia ha più persone e/o queste persone consumano di più.

In 40 anni siamo andati da un ordine di grandezza di 3 miliardi a 8.
Una persona che per vivere ad inizio novecento aveva bisogno di un paio di scarpe ( gli adulti... ), un paio di pantaloni e una camicia e un tozzo di pane, oggi hanno bisogno di:
veicolo,
smartphone,
molti servizi di tutti i tipi...

La borsa va avanti.

Sul NASDAQ100 nel 1999 quando è stato tirato la catena...
non era scontano andare a comprare, credimi.
Ed anche comprando... ci stava di fare una selezione brutta.
Ci sono aziende mai più arrivate a quei livelli.

Up... qualcuno a discapito di altri.

Internet ha fatto chiudere tante attività e ha concentrato la ricchezza che prima era più distribuita.
Purtroppo....
legendary
Activity: 1360
Merit: 1105
February 15, 2024, 08:52:44 PM

Essi io avevo già detto che era ora di fare il cambio portafoglio da btc a eth. Il grafico di eth/btc sta impostando un cambio trend di lungo da manuale dopo praticamente anni di continuo ribassi. Rottura/retest. L’unica e quella situazione che spesso fanno i mercati chiamata “lingua di BAyer” che sostanzialmente andrebbe prima a chiudere il top biennale inverso, poi ritornerebbe sui minimo per la vera ripartenza del ciclo quadriennale che si parla anche di un ciclo anche più grosso alla fine. E tutto il “bear market” di eth vs btc e stato sempre sopra la mega barra di congestione di top dello scorso bullmarket. Tradotto, come già detto, io penso che a sto giro al top top del bullmarket il flippening arrivera.

Dopo di che si vedrà, eth, come detto si candida alla mega big tech centralizzata a stelle e strisce, bitcoin quella decentralizzata.

Bisognerà vedere in termini di capitali chi vince, perché i mercati americani i governi etc, ovviamente spingeranno sicuramente per la loro big tech controllata e controllabile, ma il nostro Bitcoin e sempre lì, bisognerà vedere in futuro anche in che direzione andrà il mondo è la concorrenza mondiale

mmmm non sono molto d'accordo

-non penso che il flippening avverrà mai
-non penso che gli USA siano così aperti su ETH e chiusi su BTC, anzi...cmq Gli ETF su ethereum arriveranno ma non subito.
-Ai governi non interessa controllare la rete, interessa controllare i token in modo da spingere più bitcoin possibile verso i loro giardini murati. L'attività poco tracciabile e incensurabile dei bitcoin rimasti "liberi" la possono anche tollerare se è minoritaria. Come tollerano il dark web. E sappiamo già che la gestione libera e indipendente di un wallet non è roba per le masse...per loro ci sono i recinti.
-Non penso nemmeno che non avremo un nuovo bear market e che bitcoin è entrato in modalità up-only stile nasdaq. Penso che il prossimo bear market ci riporterà, tra un paio d'anni, più o meno al prezzo a cui siamo ora. Diffidate poi da ciò che sembra up only, perchè è contronatura....e la natura presto o tardi presenta il conto


Il vero flippening comunque è arrivato ieri sui mercati boomer....IBIT che supera in volume il suo cugino SPDR sul sasso giallo... Grin




Mi ero perso questa risposta nel mezzo.

Almeno abbiamo sempre qualcosa si cui essere in disaccordo, se no sarebbe tutti un accordo qua su un btc tudemuun e via 😂

1_ il flippening e quasi avvenuto nel 2017/2018, ci siamo andati vicinissimi

Nell’ultima bullrun comunque non eravamo così distanti.

 Nel 2019/2020 eth ebbe un bear market orribile e a grafico ha fatto già i miracoli eth/btc nel 2020/2021

OGGI

Basta vedere il grafico di tutto il bear market di eth nei confronti di BTC per accorgersi che ha ritracciato NULLA!

Quello che ha conquistato nel 2021 non l’ha perso quasi per niente nei confronti di BTC e parte da una base potenziale di bullrun per il 2024/25 già in bomba nei confronti di BTC

FLIPPENING poi non significa che vita natural durante eth avrà una capitalizzazione superiore a bitcoin, significa per me che, “al top dell’euforia della prossima bullrun” e per me molto probabile in euforia fuori contesto che spinga eth sopra al re.

I fatti sono anche semplici, eth ha un potenziale di defi enorme che btc ancora non ha, e la defi e tutta un enorme leva finanziaria, e si tende a collateralizzare ovviamente più eth che btc.

QUINDI classico processo per cui

Collateralizzo eth a valore X chiedo usdt compro eth!
Eth inizia a valere X+1 compro altri usdt e colalteralizzo altri eth e compro altri usdt con cui compro altri eth..
Eth vale X+1 e così via.

Con sti giochetti nei momenti di bolla con leve su leve creati anche con altri strumenti che creano “mattoncini su mattoncini” si crea un effetto momentaneo valanga prima del deleveraging, cosa che accade in molta meno misura su un Bitcoin.

Ecco che per me è proprio PROBABILISSIMO un flippening.

2_ GOVERNI

Stiamo scherzando? Ai governi interessa controllare la rete eccome, tutto quello che si costruisce come defi potrebbe essere costruito a 360gradi su tutte le infrastrutture anche nazionali come anche cbdc, ai con smartcontract etc.
E secondo te vanno a costruirlo su Bitcoin che è una rete non controllabile questo mondo o su un eth come rete controllabile?

E già quasi così, c’è già un bel controllo e un bel potere della rete eth da parte di istituzionali US, c’è già il controllo a tappeto sui server e sulla chain con privacy a puttane come e successo con i social etc..

Sara lo strumento di controllo numero uno, come fai a dire che non hanno interesse?

All’inizio lasciano il far West, poi quando qualche big tech impera o fa accordi o esce fuori come la leader (vedi Microsoft Apple Google meta Amazon etc..) poi diventa essa stessa gli Stati Uniti d’America.

Essa stessa fa i programmi, essa stessa lancia i missili della Nasa, essa stessa fa i programmi AI per i droni, essa stessa ha i database governativi dell’ anagrafe etc..

Pensi davvero che lo sviluppo in tal direzione anche su tutti i potenziali smartcontract defi finanZa etc la lascino fare al re? Che non possono realmente controllare?


3_ questione “UP ONLY”

Anche qui bisogna vedere come lo fa e chi lo fa.

Nasdaq e un sostanziale up only da 40 anni.

Quakche bear market grave come bolla dot.com (comparabile al nostro 2017/18)

Altro bear market grave come 2008/09 (comparabile al nostro 2022)

E poi? E poi realmente UP ONLY per anni.

Ora anche la questione etf mette fondi pensione istituzionali e big in campo.
Se Apple e nei portafogli di qualsiasi fondo esistente ed e voluta ovunque difficile che crashi del 70%..

Ora e più probdbile una più lenta ma inesorabile salita per anni, già abbiamo visto nel 2023 a oggi il ritracciamento medio si è rimpicciolito di brutto su ogni trimestrale come escursione, e anche i pump sono tutti più lenti inesorabili e contenuti.
20% come ritracciamento medio, quando anche in fasi di lunghi up in passato era sempre 30/40%

Sta diventano il classico nostro lento e inesorabile e potenzialmente si, quasi un lento ma continuo e inarrestabile “UP ONLY” e possibile, stile Microsoft Apple e soci, aziende che se per sbaglio hai cliccato il tasto buy in un punto a caso del tempo e del grafico, se sempre in profitto.
legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
February 15, 2024, 01:14:21 PM
....
Con la scusa dell'elettrico creeranno sempre più monopoli con potere sovranazionale sempre più difficili da contrastare, come già osserviamo in altri settori come quello dell'IT.
Infatti l'auto elettrica continua ad avere feedback discordanti, non convince! E meno male!!
Che con sta scusa obbligano a incanalare sempre di più la gente verso prodotti che hanno costi alti di manutenzione e pochi vantaggi pratici.

In campana... nel tech c'è una marea di fuffa.
Il punto caro mio sta proprio in questo di cui stiamo parlando, stringi stringi tutti i paesi che acquisiscono un minimo di agiatezza iniziano a far meno figli, questo non me lo invento, ho letto questo in vari siti e da vari esperti molto più intelligenti di me e ci credo, vedi i problemi di mancanza di nascite in italia, come in Giappone e altri posti.
Quindi se la popolazione invecchia e nascono meno e quindi diminuisce, cosa serve costruire ancora case? Niente, le case diventano di più delle persone il prezzo scende, in teoria dovrebbe andare in questo modo.
È un discorso molto ampio quello delle nascite e delle case, e ha fattori sia culturali che storici. Una volta si facevano molti figli perché serviva forza lavoro nei campi, ad esempio nella già citata Cina diciamo che le persone non erano molto contente di avere una figlia femmina, questo ha portato a squilibri dato che non ci sono abbastanza donne cinesi rispetto al numero di uomini, che sono in maggioranza. C'è addirittura una pagina di Wikipedia e questo fenomeno è conosciuto come "missing women of China", una cosa abbastanza incredibile se ci pensate.

Poi invece abbiamo paesi come gli USA, che storicamente sono una delle mete principali per l'immigrazione, che ha un mercato immobiliare perfino troppo florido, qualche bolla qua e là ma i prezzi continuano a salire, semplicemente in molte zone non ci sono abbastanza case per tutti. E perché menziono l'immigrazione? Perché l'immigrato latino normalmente arriva (o fa) almeno 3 figli, molti di più rispetto alla media americana, quindi la popolazione continua a crescere.

Il problema immobiliare si verifica quando invece la popolazione diminuisce, vedi appunto Italia, Giappone, etc, e l'unico modo per ribilanciare questi numeri è tramite l'immigrazione, immigrazione che può anche essere un'arma a doppio taglio perché può veramente rovinare il tessuto sociale quando ti riempi di parassiti che puntano solo a sfruttare il tuo paese il più possibile senza dare nulla a cambio, vedi ad esempio la Svezia, in particolare Stoccolma, che con l'immigrazione è diventata la capitale mondiale dello stupro.

È abbastanza incredibile pensare come tutto sia collegato alla fine, sia nel bene che nel male.



Vi linko questo articolo riguardo a Wright: https://www.wired.it/article/bitcoin-processo-craig-wright-satoshi-nakamoto/

Trovo estremamente interessante una parte nei paragrafi finali, ovvero:
I difensori di Wright hanno optato invece per un approccio più sintetico. L'arringa iniziale della difesa, tenuta da Lord Anthony Grabiner, non si è addentrata nelle accuse di falsificazione di documenti. Grabiner si è invece concentrato su quelle che ha definito "differenze filosofiche" tra Wright e l'accusa, che potrebbero spiegare la sua riluttanza a dimostrare pubblicamente di possedere credenziali private legate a wallet di proprietà di Nakamoto.

Chiaro, no? Wright potrebbe chiudere questa faccenda una volta per tutte semplicemente dimostrando che ha il possesso del wallet originale di Satoshi però è riluttante a farlo a causa di "differenze filosofiche" nonostante si stia svolgendo un processo. Gente così ha veramente la faccia come il culo ma a me girano più le palle per il sistema giudiziario che accetta risposte assurde del genere, cose che non hanno alcun senso. Possibile veramente che un giudice non arrivi a capire che sia tutta una presa per il culo?
Grazie per aggiornarci, colgo questa occasione per farti una ennesima domanda sul sistema giudiziario statunitense: negli states non esistono tipo come in italia dei consulenti che possono dire, beh per dimostrare che ne ha possesso basta firmare un messaggio. Questo sicuramente inchioderebbe il personaggino e metterebbe fine a una vicenda che si trascina da anni. Secondo me ha senso usare un consulente super partes.
Non conosco a fondo il funzionamento del sistema giudiziario americano ma in questo caso il processo con Wright si sta svolgendo presso l'Alta corte di giustizia del Regno Unito, che si trova a Londra, quindi gli USA non c'entrano nulla con questa vicenda. E per chi non lo sapesse, Craig Wright è australiano, quindi non c'è nulla in tutta questa vicenda che sia in qualche modo legato agli USA.
hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
February 15, 2024, 01:14:08 PM
Vi linko questo articolo riguardo a Wright: https://www.wired.it/article/bitcoin-processo-craig-wright-satoshi-nakamoto/

Trovo estremamente interessante una parte nei paragrafi finali, ovvero:
I difensori di Wright hanno optato invece per un approccio più sintetico. L'arringa iniziale della difesa, tenuta da Lord Anthony Grabiner, non si è addentrata nelle accuse di falsificazione di documenti. Grabiner si è invece concentrato su quelle che ha definito "differenze filosofiche" tra Wright e l'accusa, che potrebbero spiegare la sua riluttanza a dimostrare pubblicamente di possedere credenziali private legate a wallet di proprietà di Nakamoto.

Chiaro, no? Wright potrebbe chiudere questa faccenda una volta per tutte semplicemente dimostrando che ha il possesso del wallet originale di Satoshi però è riluttante a farlo a causa di "differenze filosofiche" nonostante si stia svolgendo un processo. Gente così ha veramente la faccia come il culo ma a me girano più le palle per il sistema giudiziario che accetta risposte assurde del genere, cose che non hanno alcun senso. Possibile veramente che un giudice non arrivi a capire che sia tutta una presa per il culo?
Grazie per aggiornarci, colgo questa occasione per farti una ennesima domanda sul sistema giudiziario statunitense: negli states non esistono tipo come in italia dei consulenti che possono dire, beh per dimostrare che ne ha possesso basta firmare un messaggio. Questo sicuramente inchioderebbe il personaggino e metterebbe fine a una vicenda che si trascina da anni. Secondo me ha senso usare un consulente super partes.
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
February 15, 2024, 12:24:09 PM
....
Con la scusa dell'elettrico creeranno sempre più monopoli con potere sovranazionale sempre più difficili da contrastare, come già osserviamo in altri settori come quello dell'IT.
Infatti l'auto elettrica continua ad avere feedback discordanti, non convince! E meno male!!
Che con sta scusa obbligano a incanalare sempre di più la gente verso prodotti che hanno costi alti di manutenzione e pochi vantaggi pratici.

In campana... nel tech c'è una marea di fuffa.

Il punto caro mio sta proprio in questo di cui stiamo parlando, stringi stringi tutti i paesi che acquisiscono un minimo di agiatezza iniziano a far meno figli, questo non me lo invento, ho letto questo in vari siti e da vari esperti molto più intelligenti di me e ci credo, vedi i problemi di mancanza di nascite in italia, come in Giappone e altri posti.
Quindi se la popolazione invecchia e nascono meno e quindi diminuisce, cosa serve costruire ancora case? Niente, le case diventano di più delle persone il prezzo scende, in teoria dovrebbe andare in questo modo.
legendary
Activity: 2492
Merit: 2357
February 15, 2024, 07:53:15 AM
Il mercato immobiliare in alcune zone (grandi città centro nord) negli ultimi 15 anni è stato falsato dalla bolla (quella sì, come quella dei tulipani) degli affitti brevi creata dai vari airbnb e booking

Ma è già passata, sia perchè l'offerta ha presto pareggiato la domanda, sia perchè lo Stato Vampiro ha subito trovato l'occasione per spennare lo spennabile.
Complice anche la litania dei centri storici trasformati in luna park per stranieri.

In più si sono create anche lì economie di scala: chi ha due stanzucce non può competere con quei pochi che gestiscono centinaia di appartamenti.

Invece di osannare e incoraggiare  il turismo come ultima industria italiana che ancora regge botta, è stato tutto un "ah i centi storici si spopolano", "ah  i piccoli negozietti non ci sono più..."

Come se i piccoli negozietti artigianali non fossero comunque alla canna del gas anche senza e prima di Airbnb.

La cosa è stata in ogni caso molto circoscritta a poche realtà urbane. Nelle aree rurali del paese i prezzi degli immobili sono calati anche dell'  80-90% in 10-15 anni

Il sistema di profitto degli affitti brevi è poi testimonianza dei tempi che corrono: viene messo su un business dove i pesci grandi mangiano il 99% della torta e i pesci piccoli fanno tutto il lavoro. Booking, per dire, società con sede nei Paesi Bassi, ha avuto nell'ultimo anno profitti per 4 miliardi di dollari. Per fare cosa? Sostanzialmente un sito che mette in contatto la gente. Un'attività molto più banale e meno onerosa di gestire una normale agenzia immobiliare. Eppure soldi con la carriola...

Sul fronte denalità: tutti a dire "Ah si fanno pochi figli...che tragedia". Non solo è normale, visto che con l'industrializzazione un figlio da risorsa si trasforma in costo. Guardate cosa è successo in Cina e sarebbe successo anche senza la politica del figlio unico.

Ma i pochi figli, economicamente parlando, sono un bene. Immaginate l'inflazione che avremmo con tutta la carta stampata dalle BC se la struttura della popolazione fosse sempre quella degli anni 50. O i livelli di disoccupazione con l'arrivo di IA e robotica a fare molti lavori.

Purtroppo sono cose politicamente scorrette da dire ma questo non le rende meno vere


Questo è un segno di povertà.

Nel senso che sappiamo che ci sono business complessi e diversi che però generano molto valore:
e-commerce, produzione di articoli tech, smartphone, nuovi materiali, anche produzione di energia, ecc.
ma in Italia non è rimasto che servire piatti ai ristoranti e affittare camere per la notte.
Ritengo significativa l'intervista di Nicola Gratteri:
https://www.youtube.com/shorts/Ick7i0DzZkU

Siamo gli albergatori ed i camerieri del mondo, offrendo servizi nemmeno troppo buoni, in contesti urbani disarticolati.
La politica dovrebbe riuscire a coordinare il turismo, intendendo turismo un sistema che funziona.

Invece ci sono trasporti che non funzionano, orari dei musei scoordinati, località interessanti abbandonate...
tutto lasciato un po' così molto artigianale, senza un approccio strutturale fra i vari operatori.

Rimane una valanga di offerta sul cibo.
Panini, schiacciate ripiene, con mollica o senza ed altre orrende mode... farcire tutto con la crema al pistacchio;
il poké, ovvero il riso in ciotola con la roba buttata sopra con il cucchiaio che mi sembra di vedere quando
davano da mangiare ai cani in campagna da mia nonna; il pastone con appunto il riso e i pezzi di carne #ciappi

Potrebbero essere anche delle idee... ma sono fatte così senza una grande strategia, "finché va..."
siamo immersi nelle offerte di cibo, perché è l'unica cosa che ancora non è stata toccata veramente
dall' on-line o da economie di scala; escluso i fast-food.

Le strade intorno a voi saranno piene di kebab, paninerie, bar, parrucchieri ( cinesi ), estetisti e negozi di
articoli di cinesi che vendono dall'ago all'aspirapolvere.
Non c'è spazio per nessun'altra idea.

Ed è appunto un segno di povertà, di opportunità e di mercato per chi volesse intraprendere una attività
per proprio conto.

member
Activity: 84
Merit: 139
February 15, 2024, 05:52:13 AM
Secondo me l'errore più grosso che si tende a fare sul mercato immobiliare è che lo si considera appunto "un mercato" ma in realtà ogni immobile fa storia a se e per fare affari ci vuole tanta liquidità e tanta tanta competenza. Fatevi un giro in centro a Milano, ad esempio Piazza Cordusio, se alzate gli occhi sopra ai palazzi vedete Generali, Cattolica, Unicredit, Intesa S Paolo; tutti immobili di valore inestimabile, tutti immobili che tengono il loro valore da centinaia di anni, mercato difficilissimo perchè poco liquido e quando vendono per partecipare all'affare ci vogliono decine se non centinaia di milioni pronti cash; basta camminare un'oretta e si attraversano zone con decine di "mercati" differenti tutta roba che su un grafico non si riesce a vedere e non siete ancora nemmeno usciti da Milano. Il mercato immobiliare è value investing all'ennesima potenza bisogna conoscere il mercato molto molto bene. Spesso basta cambiare via per trovare un mondo totalmente diverso, questa via vale 10 l'altra 1 l'altra 100 e sono una a fianco all'altra, è come guardare l'SP500 e decidere di comprare la singola azione, il grafico e i dati non ti aiutano servono le notizie giuste al momento giusto. Il mercato residenziale è la stessa cosa ogni casa fa storia a se, mia suocera ha 2 immobili uno nell'inteland di Milano e una in una località balneare famosa un immobile perde valore ogni anno e l'altro invee aumenta ogni anno, più o meno stessa tipologia, più o meno stessa epoca di costruzione, stesso proprietario eppure due mondi totalmente differenti.

Per quello che riguarda le successioni... bè su questo forum dovremmo avere risolto, la mia compagna se mi capita qualcosa (sgrat) riceverà 24 paroline che non valgono nulla  Grin

Pages:
Jump to: