Pages:
Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 65. (Read 892851 times)

legendary
Activity: 2380
Merit: 4165
January 12, 2024, 02:12:36 AM
La giornata si è chiusa con volumi complessivi record pari a 4.3 miliardi di $, con 5 ETF sopra i 100 milioni
700k scambi complessivi è anch'esso un valore molto alto.

Ci si aspettava molta volatilità, invece così non è stato. Il sell the news per ora non è avvenuto (ma è ancora presto  Grin).
La pressione di vendita è arrivata soprattutto da Grayscale, come prevedibile, con molti holder del fondo che hanno approfittato della conversione per scaricare le loro quote.

ATH di volumi per $BITO, l'etf sui futures. Tecnicamente i gestori non comprano i bitcoin fisici nel momento in cui vendono le quote ma hanno, in base alle specifiche della SEC, un intervallo di 24 ore per farlo. Probabile che i futures vengano usati come hedge contro la volatilità.

In base al sito di IBIT al momento l'ETF Blackrock "possiede" 227.9 BTC ma è probabile che parte degli acquisti conseguenti agli scambi di ieri debbano ancora essere conclusi.
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
January 12, 2024, 01:58:41 AM
...
Il passaggio complicato, molto complicato, sarò quello successivo. Educare questa massa di persone comuni sui veri vantaggi di B., che non sono quelli offerti da Blackrock.

sono quasi certo Grin
che prima o poi qualche fondo del genere (piccolo o grande che sia) "improvvisamente" avrà qualche contraccolpo dovuto proprio a mancanza di fondi/bitcoin trasferiti erroneamente/ chiavi smarrite/errore nella gestione da parte del provider.... basta un fat finger e hai fatto un disastro... solo che qua non esiste il tasto "return"
bitcoin è stato inventato proprio per evitare situazioni del genere Roll Eyes  
legendary
Activity: 2464
Merit: 2346
January 12, 2024, 01:49:06 AM

Per inciso non c'è nessun contratto/polizza disponibile al momento per clienti che impiegano trance d'investimento inferiori a 5 milioni di euro.

In pratica, devi avere 5 milioni di euro per non pagare le tasse.
O meglio, per posticiparle indefinitamente, che posi sarebbe molto simile, magari "arbitraggiando" i regimi fiscali nel tempo.
Sempre pensato che pagare le tasse sia una cosa da poveri.

Teoricamente anche 1 euro.

5 milioni è la media delle possibilità tecnico - commerciali, qui in Italia.
Compresa quella di chi ti scrive.

Ci sono paesi dove si fa anche con 3.

Ribadisco un concetto che ho cercato di fare emergere più volte, il mantra "sii la banca di te stesso" è molto utilizzato da molto prima che arrivasse Bitcoin, nel senso che i patrimoni grandi, hanno una banca di riferimento che sia una SGR ( https://www.borsaitaliana.it/notizie/sotto-la-lente/sgr.htm ), un trust o altra istituzione.
La banca ? è la mia.

Il cosiddetto sistema finanziario ombra, più consistente e più influente di quello ufficiale.

Senza andare a scomodare patrimoni ultra miliardari, a volte con 50/100 milioni.

Diciamo che oggi nel mondo chi ha un grosso patrimonio può pagare poche tasse, siamo in una situazione in cui c'è chi paga tanto e qualche signore locale che paga poco.

Ma fino ad un passato non tanto lontano la situazione era peggiore nel senso che c'era chi pagava le tasse e qualche signore locale che le incassava.
legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
January 11, 2024, 08:38:46 PM
Poi c'è un discorso fiscale, se una persona in Italia detiene criptovaluta inizia ad essere un po' complicato poi spenderla direttamente, c'è il 26% sulle plus valenze...
Con l' "ETF" teoricamente si paga sempre il 26% ma è facile pagare quasi zero.
È molto facile non pagare quasi nulla per molto tempo.
Idem per pratiche successorie.
In che senso è facile pagare quasi zero? Potresti spiegarti meglio per favore?

Il passaggio complicato, molto complicato, sarò quello successivo. Educare questa massa di persone comuni sui veri vantaggi di B., che non sono quelli offerti da Blackrock.
Se dovessimo convertire alla ortodossia bitcoin il 5% dei clienti catturati da Blackrock mi riterrei molto soddisfatto.
Diamo un poco di tempo al tempo, per me sarà inevitabile che una (piccola) parte della popolazione inizierà ad interessarsi sempre più a BTC a questo punto. Basta pensare a quanto successo con app tipo Robinhood che hanno praticamente sdoganato lo stock market per chiunque, e tanta gente ha iniziato ad informarsi sempre di più su chi comprare, cosa sono gli ETF, etc etc.

Forse una breve doccia gelata per calmare un attimino questo clima è doverosa... Grin
Non si vedono le immagini, in ogni caso pure io mi aspetto un ritracciamento, d'altra parte siamo saliti costantemente per mesi e la narrativa era l'approvazione dell'ETF, cosa che ora è avvenuta, qualcuno vorrà portare a casa dei profitti...

Se si detengono bitcoin a livello personale e si vuole spenderli per qualcosa di rilevante, alla fine ci si ritrova a pagare un quid di tasse.
Detenzione diretta di bitcoin, persona fisica.

Cambia tutto, se si fonda una società o un trust, anche di diritto estero e si detengono quote di "ETF" in bitcoin.
Tutto il discorso quadro RW ecc... 26%, sparisce totalmente.
Dipende dove si fa la società.

Allo stesso tempo quote di "ETF" collegate a bitcoin, potrebbero essere inserite anche in un contenitore assicurativo Unit Linked ( https://fundspeople.com/it/glossario/cosa-sono-le-unit-linked-e-quali-sono-le-chiavi-del-loro-successo/ ) che permette anche di compensare in maniera aritmetica plus valenze e minus valenze, senza la "regola" dei 4 anni ( https://agicap.com/it/articolo/minusvalenze/ ).

Una polizza Unit Linked può essere formata da quote di fondi, quote ETF, anche singoli titoli azionari.
Con appunto la particolarità di compensare plus valenze e minus valenze.

Faccio un esempio.
100 dollari investiti nel noto ETF "SPY" che segue lo S&P500
100 dollari investiti nel noto ETF "QQQ" che segue il NASDAQ100
100 dollari investiti nell' "ETF" di BlackRock, bitcoin spot

mettiamo che venga fuori ad un certo momento
200 plus valenza di +100
200 plus valenza di +100
50 minus valenza di -50

100 + 100 = 200
200 - 50 = 150
si paga il 26% su 150.

Questo conteggio è da farsi solo alla morte dell'assicurato o al momento di un riscatto, ovvero quando si liquida parzialmente o totalmente la polizza.
Nel frattempo, fin tanto che è tutto in piedi, non si paga NULLA.
Questo "nel frattempo" può essere esteso alla vita della persona assicurata.
Ad esempio, una persona di 30 anni, sottoscrive una polizza vita, cosiddetta a vita intera, mettiamo una aspettativa di 100 anni,
il conteggio delle tasse verrà fatto fra 70 anni... se cambiano le normative, poco male, ci si rifà al codice civile attuale.
Appare evidente che invece di sottrarre ogni anno qualcosa dal proprio capitale per pagare le tasse, pagare in una unica soluzione alla "fine",
consente di investire al lordo, una massa crescente di capitale, per chi abbia obbiettivi di reale lungo termine.

I conteggi sono a carico della compagnai che opera come sostituto d'imposta.
Il contraente di polizza può essere anche persona giuridica, il che ottimizza ulteriormente il profilo fiscale.

Per inciso non c'è nessun contratto/polizza disponibile al momento per clienti che impiegano trance d'investimento inferiori a 5 milioni di euro.

Salvo aver commesso reati o creare artificiosamente pregiudizio a creditori, quanto contenuto in polizze vita risulta impignorabile e/o insequestrabile.
Nonché beni fuori dall'asse ereditario, o da tasse di successione.

Questa è una delle tante vie possibili. Esistono anche situazioni più complesse.
Oddio... non importava aspettare l' "ETF" poteva essere fatto anche con le quote di Grayscale o con bitcoin sottoforma di CFD ( https://it.wikipedia.org/wiki/Contratto_per_differenza ).

Può essere leggermente più pratico.

Poi molto piu semplicemente, soprattutto in America, SE NON VENDI MAI un ETF non paghi mai le tasse in primis

secondo, se detieni a lungo termine paghi molto meno del 26%, lungo termine significa oltre un anno

TRADOTTO

conviene fare un investimento "PULITO" in ETF e non vendere MAI, se vuole poi si fa degli SHORT DI COPERTURA che vanno anche in minusvalenza se perdi e bona, se proprio hai voglia di vendere.

E meglio ancora, ti fai la copertura short in un exchange senza KYC e ancora meglio anche se guadagni dallo short.

Cosa che consiglio di fare anche in Italia con l'azionario, se sono investimenti di lungo, conviene non vendere praticamente MAI e coprirsi short se proprio la situazione e di evidente bear market, e pagare le bollette con i profitti degli short, se vendi paghi il pizzo

OPPURE

fai i prestiti collateralizzati in DEFI se hai spot e hai bisogno di cash, anche super collateralizzato, risulta sempre come un debito e ricevi una liquidita non tassata da usar eper le spese se non vuoi vendere e pagare le tasse. Io ho pagato cosi la casa nel 2021, non ho venduto nessun bitcoin, ho collateralizzato nel 2020 poi a mega pump ho ripagato
legendary
January 11, 2024, 08:32:39 PM
credo che se ne renderanno conto da sole, se hanno un minimo di sale in zucca
se sono proprio stupidi beh
l'evoluzione darwiniana funziona in questo modo
io sopravvivo e quello non adatto si estingue (non deve per forza morire, basta che non continua a far perdurare i suoi geni)

Purtroppo mi sembra evidente che non sia proprio cosi' per l'umanita'..

Da qui il classico detto "la mamma degli idioti e' sempre incinta"  Grin
legendary
January 11, 2024, 08:30:56 PM

Io che sono in America ho gia' visto girare da 2/3 settimane la pubblicita' in TV di Bitwise, con il classico attempato investitore intelligente che dietro al bancone di un bar si beve la sua birra ghiacciata, e invece di pensare alla figa..

Sta pensando a BITCOIN!

Acquista BTC su bitwise!  Roll Eyes

l'effetto marketing sarà quello più rilevante.
Finora siamo arrivati dove siamo arrivati con i mass media contro, le istituzioni contro, le classi dominanti contro.

All'improvviso, nel giro di qualche mese, B. diventerà bello, profittevole, pulito, conveniente...
Un esercito di advisors inizierà a martellare i propri clienti.

Già si vedono in giro le prime slide di Blackrock per "orangepillare" l'avg Joe  Grin
https://twitter.com/BitcoinMagazine/status/1745440744322535651

In una nazione che vive di marketing: le aziende farmaceutiche si sono inventate malattie inesistenti pur di fare profitti leggendari con pillole di tutti i tipi.
L'industria della promozione finanziaria funziona in modo molto simile.

Se dovessimo convertire alla ortodossia bitcoin il 5% dei clienti catturati da Blackrock mi riterrei molto soddisfatto.

Esattamente cosi, poi l'America come abbiamo detto iu volte, ha proprio una cultura che e collegata al 100% al marketing, se non e nella pubblicita' non esiste.
Qualsiasi step della vita dell'americano medio, o delle abitudini all'acquisto o alimentari sono MARKETING al 100%

I cereali a colazione esistono inventati dal marketing, il prom esiste inventato dal marketing con franchise di catene di vestitini da prom delle superiori, franchise per i vestiti da sposa, franchise per i testimoni dei matrimoni etc etc..

Se l'effetto marketing avra' successo, c'e' il rischio di anni di CORSA ALL'ORO DIGITALE stile Klondike di fine '800 che potrebbe appunto essere il driver di quello che dicevo del MEGA CICLO in partenza dei mercati old e di bitcoin, che nei fatti potrebbe essere proprio IL RE della nuova grande onda economica in arrivo nei prossimi 8/12 anni

SULLA PURGA idea simile al grafico postato a fine anno, ma con FORSE un euforia anche fino a 56/57k prima della mega purga. Ovviamente non e' detto, ma l'idea prima di intrappolare tutti i nuovi acquisrenti omini e poi di purgarli ha piu senso, PER ORA POI ricordiamocelo IL TREND RIMANE RIALZISTA fino a prova contraria eh..

legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
January 11, 2024, 07:19:00 PM

In pratica, devi avere 5 milioni di euro per non pagare le tasse.
O meglio, per posticiparle indefinitamente, che posi sarebbe molto simile, magari "arbitraggiando" i regimi fiscali nel tempo.
Sempre pensato che pagare le tasse sia una cosa da poveri.
legendary
January 11, 2024, 03:41:49 PM
Poi c'è un discorso fiscale, se una persona in Italia detiene criptovaluta inizia ad essere un po' complicato poi spenderla direttamente, c'è il 26% sulle plus valenze...

Diamo un poco di tempo al tempo, per me sarà inevitabile che una (piccola) parte della popolazione inizierà ad interessarsi sempre più a BTC a questo punto. Basta pensare a quanto successo con app tipo Robinhood che hanno praticamente sdoganato lo stock market per chiunque, e tanta gente ha iniziato ad informarsi sempre di più su chi comprare, cosa sono gli ETF, etc etc.

Forse una breve doccia gelata per calmare un attimino questo clima è doverosa... Grin
Non si vedono le immagini, in ogni caso pure io mi aspetto un ritracciamento, d'altra parte siamo saliti costantemente per mesi e la narrativa era l'approvazione dell'ETF, cosa che ora è avvenuta, qualcuno vorrà portare a casa dei profitti...

Se si detengono bitcoin a livello personale e si vuole spenderli per qualcosa di rilevante, alla fine ci si ritrova a pagare un quid di tasse.
Detenzione diretta di bitcoin, persona fisica.

Cambia tutto, se si fonda una società o un trust, anche di diritto estero e si detengono quote di "ETF" in bitcoin.
Tutto il discorso quadro RW ecc... 26%, sparisce totalmente.
Dipende dove si fa la società.

Allo stesso tempo quote di "ETF" collegate a bitcoin, potrebbero essere inserite anche in un contenitore assicurativo Unit Linked ( https://fundspeople.com/it/glossario/cosa-sono-le-unit-linked-e-quali-sono-le-chiavi-del-loro-successo/ ) che permette anche di compensare in maniera aritmetica plus valenze e minus valenze, senza la "regola" dei 4 anni ( https://agicap.com/it/articolo/minusvalenze/ ).

Una polizza Unit Linked può essere formata da quote di fondi, quote ETF, anche singoli titoli azionari.
Con appunto la particolarità di compensare plus valenze e minus valenze.

Faccio un esempio.
100 dollari investiti nel noto ETF "SPY" che segue lo S&P500
100 dollari investiti nel noto ETF "QQQ" che segue il NASDAQ100
100 dollari investiti nell' "ETF" di BlackRock, bitcoin spot

mettiamo che venga fuori ad un certo momento
200 plus valenza di +100
200 plus valenza di +100
50 minus valenza di -50

100 + 100 = 200
200 - 50 = 150
si paga il 26% su 150.

Questo conteggio è da farsi solo alla morte dell'assicurato o al momento di un riscatto, ovvero quando si liquida parzialmente o totalmente la polizza.
Nel frattempo, fin tanto che è tutto in piedi, non si paga NULLA.
Questo "nel frattempo" può essere esteso alla vita della persona assicurata.
Ad esempio, una persona di 30 anni, sottoscrive una polizza vita, cosiddetta a vita intera, mettiamo una aspettativa di 100 anni,
il conteggio delle tasse verrà fatto fra 70 anni... se cambiano le normative, poco male, ci si rifà al codice civile attuale.
Appare evidente che invece di sottrarre ogni anno qualcosa dal proprio capitale per pagare le tasse, pagare in una unica soluzione alla "fine",
consente di investire al lordo, una massa crescente di capitale, per chi abbia obbiettivi di reale lungo termine.

I conteggi sono a carico della compagnai che opera come sostituto d'imposta.
Il contraente di polizza può essere anche persona giuridica, il che ottimizza ulteriormente il profilo fiscale.

Salvo aver commesso reati o creare artificiosamente pregiudizio a creditori, quanto contenuto in polizze vita risulta impignorabile e/o insequestrabile.
Nonché beni fuori dall'asse ereditario, o da tasse di successione.

Questa è una delle tante vie possibili. Esistono anche situazioni più complesse.
Oddio... non importava aspettare l' "ETF" poteva essere fatto anche con le quote di Grayscale o con bitcoin sottoforma di CFD ( https://it.wikipedia.org/wiki/Contratto_per_differenza ).

Può essere leggermente più pratico.
legendary
Merit: 2369
Catalog Websites
January 11, 2024, 12:27:16 PM

legendary
January 11, 2024, 11:13:16 AM
Una sana purga punitiva per eccesso di euforia tra qui e l'halving? Grin

Se vi domandate di che euforia parlo, sappiate che Franklin Templeton, uno dei più grandi gestori al mondo (1.5 trilioni in AUM), ha appena aggiornato il suo profilo Twitter mettendo i laser eyes ( Grin) al povero Padre Fondatore Benjamin Frankin, da cui l'azienda prende il nome.

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
January 11, 2024, 10:47:50 AM
credo che se ne renderanno conto da sole, se hanno un minimo di sale in zucca
se sono proprio stupidi beh
l'evoluzione darwiniana funziona in questo modo
io sopravvivo e quello non adatto si estingue (non deve per forza morire, basta che non continua a far perdurare i suoi geni)
legendary
January 11, 2024, 09:03:37 AM

Io che sono in America ho gia' visto girare da 2/3 settimane la pubblicita' in TV di Bitwise, con il classico attempato investitore intelligente che dietro al bancone di un bar si beve la sua birra ghiacciata, e invece di pensare alla figa..

Sta pensando a BITCOIN!

Acquista BTC su bitwise!  Roll Eyes

l'effetto marketing sarà quello più rilevante.
Finora siamo arrivati dove siamo arrivati con i mass media contro, le istituzioni contro, le classi dominanti contro.

All'improvviso, nel giro di qualche mese, B. diventerà bello, profittevole, pulito, conveniente...
Un esercito di advisors inizierà a martellare i propri clienti.

Già si vedono in giro le prime slide di Blackrock per "orangepillare" l'avg Joe  Grin
https://twitter.com/BitcoinMagazine/status/1745440744322535651

In una nazione che vive di marketing: le aziende farmaceutiche si sono inventate malattie inesistenti pur di fare profitti leggendari con pillole di tutti i tipi.
L'industria della promozione finanziaria funziona in modo molto simile.

legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
January 11, 2024, 08:20:11 AM
O hanno hackerato nuovamente la SEC oppure è la volta buona (e BTC se n'è già accorto!)  Grin

Alla fine lo hanno approvato, non ha avuto un effetto che pensavo. Forse alla fine è troppo presto per capire se ha un effetto o quanto meno prima devono davvero entrare i soldi, allora si.
Voi vi siete fatti una idea immagino.
legendary
January 11, 2024, 06:22:30 AM
O hanno hackerato nuovamente la SEC oppure è la volta buona (e BTC se n'è già accorto!)  Grin

https://i.ibb.co/8Bv4kgv/GDf-DGmb-MAIvdld.jpg

eh, quindi alla fine lo hanno approvato, non potevano fare altrimenti
uno strumento che non usero' mai, ma magari a qualcuno serve
come dire, piu strumenti abbiamo meglio e' anche se qualcuno e' ridondante o inutile
a me nelal vita professionale capita di avere 2-3 strumenti che fanno la stessa cosa, ci sta

C'è da considerare che se gli "ETF" saranno molto usati si "falseranno" alcuni dati.

Per esempio si vedranno molti bitcoin fermi come analisi on-chain, in realtà sui mercati finanziari quei bitcoin faranno il giro del mondo una o più volte.
Penso che sia una delle novità maggiori, ritrovare gli "ETF" scambiati sui listini principali.
Questo un fenomeno che si era già manifestato, si potrebbe ampliare.

C'è poi un discorso di proprietà.
Difficile ricondurre la singola proprietà di un gruppo di bitcoin che figurano in mano a BlackRock.
Quote di "ETF" emesse da BlackRock, magari comprate da un fondo d'investimento... di chi sono ?
Non si sa.
Non proprio immediato.

Fixing del prezzo, Bitcoin tratta 24h, l' "ETF" seguirà l'orario di scambio del mercati.
Un elemento di rischio.
Ma questo creerà anche la possibilità per qualcuno tirare fuori un fixing del prezzo, per un determinato momento.
Un aspetto importante, come il fixing sull'oro.

Questo può avere un rilievo dal momento che come avevo già scritto rimarrà un solo "ETF" quello di BlackRock, forse ne rimarranno due, BlackRock e VanEck.
Dipende solo dai costi.

"ETF" legati a Bitcoin avranno usi diversi rispetto a detenerli personalmente.

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
January 11, 2024, 04:17:44 AM

eh, quindi alla fine lo hanno approvato, non potevano fare altrimenti
uno strumento che non usero' mai, ma magari a qualcuno serve
come dire, piu strumenti abbiamo meglio e' anche se qualcuno e' ridondante o inutile
a me nelal vita professionale capita di avere 2-3 strumenti che fanno la stessa cosa, ci sta
legendary
January 10, 2024, 09:35:30 PM
After careful review, the Commission finds that the Proposals are consistent with the Exchange Act and rules and regulations thereunder applicable to a national securities exchange.

Per chi volesse approfondire la notizia/leggere i dettagli ecco un po di link... ma sicuramente ne parleranno ancora per settimane... anzi questo è solo l'inizio...
https://www.sec.gov/files/rules/sro/nysearca/2024/34-99306.pdf
https://www.ilpost.it/2024/01/10/sec-bitcoin-etf/
https://www.coindesk.com/business/2024/01/10/bitcoin-etfs-win-sec-approval-bringing-easier-access-to-biggest-cryptocurrency/
https://www.reuters.com/technology/bitcoin-etf-hopefuls-still-expect-sec-approval-despite-social-media-hack-2024-01-10/

Chissà, farà un po strano vedere "personaggi famosi" pubblicizzare quello o quell'altro ETF, o vedere una pubblicità "compra bitcoin".
Finora "siamo arrivati" a questo punto senza la spinta dei mass media, anzi la spinta "al contrario".
Adesso cambia la narrativa Wink cambia davvero tutto.

Sta pensando a BITCOIN!

Acquista BTC su bitwise!  Roll Eyes
legendary
January 10, 2024, 09:34:07 PM
Ma dai veramente crediamo che l'account Twitter della sec sia stato veramente hackerato?
Cioè questo hacker entra nel profilo, pubblica una cacata di tweet che si aspetta da mesi e che era già in programma per questa settimana, e poi esce dal profilo come se nulla fosse.
Fossi stato io l'hacker avrei combinato molte cose più gravi.
Per tanto credo che chi gestisce quel account Twitter abbia inviato accidentalmente un tweet programmato.
Ovviamente qualcuno e tanto altri trader ne hanno beneficiato e mi viene da dire beati loro
Come scritto altrove i dubbi sono davvero leciti a riguardo, non è complottismo ma sono cercare di capire chi aveva da guadagnarci e chi ha fatto questa azione ai limiti della decenza (alla SEC ovviamente). Anche la famosa idea del tweet programmato potrebbe essere plausibile, qualcuno ovviamente ne ha approfittato mettendo trade a leva, come minimo.

Sarà che sono per natura scettico, ma per me la notizia del hack è una grossa bufala o solo un modo per mascherare l'errore. Lo hai presente che un account così "importante" per questo settore venga hackerato quanto panico possa scatenare all'interno della SEC?
Potrebbero avere accesso a informazioni di non dominio pubblico, oppure avere informazioni su eventi futuri e manipolare il mercato.
Invece hanno pubblicato un tweet! 😂 Voglio conoscere costui che ha perso tempo a bucare un account Twitter per scrivere un tweet che il giorno dopo sarebbe comunque stato pubblicato.
Resta più probabile un errore di pianificazione sulla pubblicazione

Ma non ci crede nessuno, volevano farsi un po di milioncini facili facili UP e poi DOWN e poi ancora UP, che poi possono anche essere miliardini facili facili.

Tanto siamo in un mondo dove ormai fanno quel che gli pare, fan saltare i gasdotti, inventano rapimenti per fare genocidi, il fatto di "inventarsi un hack" per spillare qualche milionata ai retails e riempirsi le tasche di un po di grano facile, fra tutte, e' il peccato minore
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
January 10, 2024, 07:52:53 PM
After careful review, the Commission finds that the Proposals are consistent with the Exchange Act and rules and regulations thereunder applicable to a national securities exchange.

Per chi volesse approfondire la notizia/leggere i dettagli ecco un po di link... ma sicuramente ne parleranno ancora per settimane... anzi questo è solo l'inizio...
https://www.sec.gov/files/rules/sro/nysearca/2024/34-99306.pdf
https://www.ilpost.it/2024/01/10/sec-bitcoin-etf/
https://www.coindesk.com/business/2024/01/10/bitcoin-etfs-win-sec-approval-bringing-easier-access-to-biggest-cryptocurrency/
https://www.reuters.com/technology/bitcoin-etf-hopefuls-still-expect-sec-approval-despite-social-media-hack-2024-01-10/

Chissà, farà un po strano vedere "personaggi famosi" pubblicizzare quello o quell'altro ETF, o vedere una pubblicità "compra bitcoin".
Finora "siamo arrivati" a questo punto senza la spinta dei mass media, anzi la spinta "al contrario".
Adesso cambia la narrativa Wink cambia davvero tutto.
hero member
Activity: 882
Merit: 860
January 10, 2024, 04:56:04 PM
Ma dai veramente crediamo che l'account Twitter della sec sia stato veramente hackerato?
Cioè questo hacker entra nel profilo, pubblica una cacata di tweet che si aspetta da mesi e che era già in programma per questa settimana, e poi esce dal profilo come se nulla fosse.
Fossi stato io l'hacker avrei combinato molte cose più gravi.
Per tanto credo che chi gestisce quel account Twitter abbia inviato accidentalmente un tweet programmato.
Ovviamente qualcuno e tanto altri trader ne hanno beneficiato e mi viene da dire beati loro
Come scritto altrove i dubbi sono davvero leciti a riguardo, non è complottismo ma sono cercare di capire chi aveva da guadagnarci e chi ha fatto questa azione ai limiti della decenza (alla SEC ovviamente). Anche la famosa idea del tweet programmato potrebbe essere plausibile, qualcuno ovviamente ne ha approfittato mettendo trade a leva, come minimo.

Sarà che sono per natura scettico, ma per me la notizia del hack è una grossa bufala o solo un modo per mascherare l'errore. Lo hai presente che un account così "importante" per questo settore venga hackerato quanto panico possa scatenare all'interno della SEC?
Potrebbero avere accesso a informazioni di non dominio pubblico, oppure avere informazioni su eventi futuri e manipolare il mercato.
Invece hanno pubblicato un tweet! 😂 Voglio conoscere costui che ha perso tempo a bucare un account Twitter per scrivere un tweet che il giorno dopo sarebbe comunque stato pubblicato.
Resta più probabile un errore di pianificazione sulla pubblicazione
legendary
January 10, 2024, 04:53:27 PM

Si ormai e' approvato, e gia' l'attenzione si e' spostata su ETH perche in teoria sara' il prossimo...

Il mercato gia' sta guardando avanti
Pages:
Jump to: