Ho visto la segnalazione tardi e mi sono perso quasi tutto... qualcuno sa se c’è modo di rivederlo?
Cliccando sul link, ora che la diretta è terminata, dovresti poterlo rivedere.
PS. occhio all'intervento decisivo!
Grazie fillippone, son proprio niubbo 🤦🏻♂️
Di interventi interessanti ne ho ascoltati più di uno, non so quale intendi per decisivo, parliamone volentieri.
Tra le altre cose si sottolinea il timing di questa “tempesta perfetta” - da un lato la crisi finanziaria con cui dovremo confrontarci, con abbinati stampa illimitata da parte delle BC, e azzeramento obblighi di riserva frazionaria delle banche commerciali - dall’altro lato Halving di un asset che è completamente slegato dalle politiche monetarie di chicchessia.
Non solo in prossimità dell’halving che è ormai vicinissimo, ma anche più in là, a “bocce ferme”... quando si inizieranno di nuovo a progettare investimenti/speculazioni... dove confluirà la liquidità (vuoi anche per tutto il pompaggio di fiat è relativa inflazione)? Ci sarà spazio x bitcoin? Si! In che misura?... è qui la partita.
Poi ora mi sarà passato sicuramente qualche passaggio migliore, sia per lacune personali che per le mie figlie piccole che danno un bel da fare in questi giorni “ai domiciliari” 🙂
Peró discutiamone ancora
Edit: c’è peró imho da ricordare che, se anche adesso si profilano tutti gli ingredienti per vedere un’adozione maggiore di bitcoin, l’utente medio non è che improvvisamente sarà investito di tutto l’interesse/voglia/capacità necessaria per avvicinarsi a bitcoin. Non in pochi mesi almeno (ma spero di essere smentito con i fatti).
Anche Tenga faceva notare che forse questa tempesta perfetta sarebbe stata meglio fosse capitata più avanti. ATTENZIONE tempesta intesa x quello che ha provocato, non inteso ovviamente per quello che è: nessuno immagino, e non certo io, vuole speculare su questo virus. Per capirsi sarebbe stato meglio non fosse arrivato ne ora, ne mai.
Per esempio, le visualizzazioni di questo filmato son solo 800, e con tutti a casa... ok è una realtà solo italiana, siamo d’accordo, ma comunque per dire che sono ancora pochissimi gli interessati.
Oltre all’utenza media ci sono poi i pesci grossi, le balene, i famosi istituzionali, per loro è meno difficile quantomeno approcciarsi al protocollo bitcoin (sempre che si avvicinino: Paolo docet), ma da loro mi aspetto di più tanta speculazione, è dagli altri che mi aspetto adozione. Sono loro che devono avvicinarsi imho più che le whale.
Edit2: comunque, intanto... Ricerche legate a bitcoin su Google e Baidu in forte crescita.
E sono soprattutto ricerche su come comprare, non su vendere (anche se è un po’ ovvio)
https://it.cointelegraph.com/news/baidu-and-google-trends-see-increased-interest-in-purchasing-bitcoin