https://www.youtube.com/channel/UCAoX-HWLU0v-bkhjX1hF9vQ (studia l'andamento di btc applicando la teoria di Gann, a primo impatto puo' sembrare esoterismo ma ... fidatevi, merita un occhiata
https://it.tradingview.com/u/SBANCACRYPTO/ (studia l'andamento sia di btc sia delle alt)
https://it.tradingview.com/u/JacopoMarini/ ( studia btc applicando l'analisi ciclica evoluta )
Tutti elementi interessanti...
...ma secondo la teoria dei conti della cuoca, chi si metterà le mani in tasca per comprare Bitcoin e farlo salire di valore ?
Chi sarà disposto a comprare Bitcoin a $ 10.000, $ 20.000, $ 50.000... ?!
Domandone 🙄⚖️📊
Dovrei andare a ritirare fuori uno dei primi post qui su Bitcointalk, dove facevo i primi “conti della serva” sul valore di bitcoin.
Ebbene uno dei modi nei quali avevo provato a stabilire un valore di “lungo periodo” di bitcoin era: se si investisse l’1% della ricchezza finanziaria in bitcoin si arriverebbe se non ricordo male ad una quotazione di 350,000 usd.
Tutto questo senza scomodare altre considerazioni molto interessanti di PlanB sullo stock to flow del bitcoin calcolato rispetto all’oro.
In pratica da dove arriverebbero i soldi: dalle altre “riserve di valore” (terreni/immobiliare/debito nazionale) che tornerebbero al loro “costo industriale” essendo private di quella parte di valore che ricavano dalla bassa volatilità in termini reali.
Secondo l'ultimo report di Credit Suisse sulla sua distribuzione , l'1% della popolazione più ricca possiede il 45% della ricchezza.
Quindi il 99% della popolazione più povera possiede in tutto circa 200 trilioni.
L'1% della ricchezza posseduta dal 99% dei più poveri del mondo (2 trilioni) è uguale a oltre 11 volte la market cap attuale di bitcoin.
https://www.credit-suisse.com/media/assets/corporate/docs/about-us/research/publications/global-wealth-report-2019-en.pdf
Quindi cosa ci stai dicendo? (domanda assolutamente retorica).
Cerco di leggere fra le righe, ci stai dicendo che se tutti i poveri del mondo (me incluso) decidono di converire il loro 1% della ricchezza in bitcoin, il valore sarebbe x11 attuale (quindi piu o meno 80k euro)
mi pare assolutamente plausibile, non mi pare una cifra lontana da come immagino bitcoin
ma essendo sentiment tipicamente umani (e quindi influenzati dall'umore) non ci scommetterei lo stesso
Aggiornando i conti con l'ultimo documento allegato da @Plutosky (e rinfrescandomi la memoria) la mia tesi è questa:
- a) Ricchezza Mondiale: 360 TRL USD
- b)1% Ricchezza Mondiale: a/100=3.6 TRL USD
- c) Numero totale di Bitcoin: 21,000,000
- d) Valore di Bitcoin se tutti investissero 1% della ricchezza in bitcoin: b/c=USD 175,000