Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 703. (Read 896795 times)

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
October 24, 2019, 12:29:01 PM
Ormai non cerco spiegazioni logiche, sono ovviamente manovre umane dettate da impulsi umani.

La pietra però è stata lanciata.

Oggi a un corso di perfezionamento post laurea sulla criminalità il tecnico forense Paolo dal checco mostrava come notarizzare le prove con marca temporale usando la blockchain

Ragazzi.. spiegato a una platea di 90% avvocati, su 130 teste
legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
October 24, 2019, 01:36:15 AM
Ritorno sul forum dopo un po’ di tempo per cercare spiegazioni per il dump (come se fosse facile trovarle) e trovo solo qualche ardita tesi e qualche solito sospetto. Dai ragazzi! Potete fare di più!
Prometto che torno un po’ più attivo!

La spiegazione, come sempre nel breve periodo è tecnica: data una spallata al supporto si aziona un meccanismo automatico di stop loss che fa scendere a valanga il prezzo fino al successivo livello di equilibrio.

Su Bitmex ci sono state 180 milioni di $ di liquidazioni in 6 minuti  Grin https://twitter.com/lawmaster/status/1186995147566915585

Il pretesto del "long squeeze" è stato l'audizione di Zuckerberg al Congresso su Libra, dove si è posto su posizioni molto difensive ma inevitabili dicendo ad es che Facebook non lancerà Libra in assenza di una completa regolamentazione e approvazione da parte delle autorità USA arrivando a minacciare un'uscita di FB dal consorzio se questo avverrà.

Visto che il pump del 2019 di Bitcoin è stato in gran parte alimentato dalla scommessa di un lancio di Libra come strumento per attirare una massa enorme di liquidità nel mercato crypto, è ovvio che adesso si vada nella direzione opposta a causa del susseguirsi di news negative sul progetto  FB.

Tecnicamente credo che scenderemo ancora con possibili stop a 7.2k e soprattutto 6.7k che sarebbe un'ottima opportunità di acquisto.

Da segnalare ieri il record di volume sui futures mensili di Bakkt sia pur con calo delle posizioni aperte il che non è un bel segnale (significa che pochi contratti sono passati di mano molte volte). La classica situazione, anche qui, di una improvvisa rottura dell'equilibrio di mercato.

member
Activity: 119
Merit: 43
October 23, 2019, 05:35:11 PM
Ritorno sul forum dopo un po’ di tempo per cercare spiegazioni per il dump (come se fosse facile trovarle) e trovo solo qualche ardita tesi e qualche solito sospetto. Dai ragazzi! Potete fare di più!
Prometto che torno un po’ più attivo!
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
October 23, 2019, 02:08:29 PM
Ho trovato diverse "spiegazioni" online sul crollo di oggi, questa però mi sembra la più attendibile: "Bitcoin’s Price Slides $1,000 in 30 Minutes After Margin Calls at Bitmex"

https://www.coindesk.com/bitcoins-price-slides-1000-in-30-minutes-after-margin-calls-at-bitmex

Certo che è stata una bella botta

Forse in parte può essere dovuto anche alla conferma di quanto era trapelato qualche settimana fa sui progressi in campo quantistico di Google?

Ho trovato questa notizia: https://www.agi.it/scienza/supremazia_google_computer_quantistico-6413644/news/2019-10-23/

Non so che pensare....

No, il dump di Btc non lo vedo legato a quella notizia. Come già si è detto qualche pagina fa siamo ancora ben lontani dal vedere i QC come una minaccia concreta, viene detto anche nella parte finale dell'articolo che hai linkato:
È necessario - si legge su Nature -  molto lavoro prima che i computer quantistici diventino una realtà pratica. In particolare, dovranno essere sviluppati algoritmi che possono essere commercializzati e operanti sui rumorosi processori quantici su scala intermedia (soggetti a errori) che saranno disponibili a breve termine, e i ricercatori dovranno dimostrare protocolli robusti per la correzione di errori quantistici che consentiranno un funzionamento duraturo e tollerante ai guasti a lungo termine
Dobbiamo poi sempre ricordare che se i QC fossero davvero prossimi, sarebbero in pericolo quasi tutti i sistemi che utilizzano criptazione basata su certi algoritmi, compreso praticamente tutto il traffico su internet.
Di fronte a questo Btc è per tutti il minore dei problemi.

hero member
Activity: 1442
Merit: 578
October 23, 2019, 12:34:18 PM
Ho trovato diverse "spiegazioni" online sul crollo di oggi, questa però mi sembra la più attendibile: "Bitcoin’s Price Slides $1,000 in 30 Minutes After Margin Calls at Bitmex"

https://www.coindesk.com/bitcoins-price-slides-1000-in-30-minutes-after-margin-calls-at-bitmex

Forse in parte può essere dovuto anche alla conferma di quanto era trapelato qualche settimana fa sui progressi in campo quantistico di Google?

Ho trovato questa notizia: https://www.agi.it/scienza/supremazia_google_computer_quantistico-6413644/news/2019-10-23/

Non so che pensare....
member
Activity: 63
Merit: 22
October 23, 2019, 11:32:38 AM
Quotazione del bitcoin mai così bassa negli ultimi 4 mesi
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
October 23, 2019, 10:22:48 AM

sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
sr. member
Activity: 894
Merit: 378
October 23, 2019, 08:15:55 AM
direi che una sfuriata a 6000-6500 dollari potrebbe mettere a dura prova la tenuta del sistema.
Comunque sia il sistema è "vivo", per cui reagirebbe con un calo della diff....certo non è buona cosa che il nocciolo perda la sua forza..ma ci sta vista la potenza di calcolo in esecuzione
member
Activity: 813
Merit: 65
October 23, 2019, 04:30:17 AM
Secondo voi il Pos obbligatorio favorirà i btc? Se si usano i pos che si appoggiano su btc valgono? Alla fine sono tracciati...
è una buona domanda, non solo il pos , ma soprattutto l'uso limitatissimo dei contanti, che a breve verrà portato a 1000 euro (addirittura volevano fare 500). Sembra chr andranno dichiarati anche i regali dei familiari se superiori a 1000 euro
qualsiasi strisciata di bancomat(italiano,estero o con bitcoin)vuol dire essere tracciati,la riduzione del contante a 1000 euro non credo che ridurrà l'evasione,la gente che ha i risparmi sotto il materasso(cassette di sicurezza) non li porterà certo in banca,credo che si risolverà con pagamenti a rate da 1000 in contanti,nessuno farà mai un assegno tracciabile con il resto fino a 3000 euro(limite contanti di oggi) per esempio,e poi provate voi a pagare un caffè con il bancomat,a poi i regali li faccia babbo natale e non i familiari cosi non devono essere dichiarati...
si, ma tracciati dove?
hero member
Activity: 3066
Merit: 605
October 23, 2019, 04:23:39 AM
una carta con bitcoin anche se non associata ad un codice fiscale se usata in Italia lascia comunque il nome e cognome del intestatario,e zona geografica d'utilizzo,se si usano al estero non credo trasmettono al Italia i dati delle strisciate delle carte,specie se la carta e emessa in un altro paese...
legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
October 23, 2019, 02:42:25 AM
MANIPOLAZIONI TRASVERSALI:

Bio-On azienda quotata sull'indice AIM,
uno degli indici minori della borsa di Milano,
ieri un balzo in avanti con sospensioni per eccesso di rialzo:
https://www.soldionline.it/notizie/azioni-italia/bio-on-performance-22-ottobre-2019

Oggi arrestati i vertici aziendali o sottoposti a misure interdittive, con sequestro di 150 milioni Grin
https://bologna.repubblica.it/cronaca/2019/10/23/news/bio-on_nella_bufera_tre_arresti_e_150_milioni_sequestrati_all_azienda_gioiello_delle_bioplastiche-239244735/

Ciliegina sulla torta con tempismo straordinario, una conference a Londra promossa dalle autorità italiane per attrarre nuovi investimenti sul segmento AIM e STAR della borsa di Milano Grin
https://www.finanzaoperativa.com/al-via-oggi-a-londra-aim-italia-e-star-conference-di-borsa-italiana/

Si ricorda che di 7 miliardi di euro di capitalizzazione dell'indice AIM Bio-On da sola valeva 1 miliardo di capitalizzazione...
...prima che un fondo USA aprisse una posizione short a Luglio che ha poi dato via all'inchiesta che ha portato ai provvedimenti di oggi.

Sistema Italia che ne esce con una bella operazione d'immagine e simpatia... Grin

Goccia di panna sulla ciliegina...
...i titoli di aziende dell'AIM e STAR, ecc... erano finiti nei PIR,
Piani Individuali di Risparmio.

Piani incentivati fiscalmente dal governo italiano, con l'esenzione fiscale totale dei guadagni.

Una vera ottima idea per finanziare le attività italiane facendo incontrare risparmio e opportunità, al solito....
...gestita male, c'è chi si è approfittato anche di questo nel creare aziende per intercettare i soldi, senza creare niente...  Roll Eyes

Chi vivrà vedrà...

EDIT:
per i non addetti ai lavori si ricorda che una azienda come Microsoft viaggia sul confine vicino a 1.000 miliardi di dollari di capitalizzazione; più o meno come ordine di grandezza rappresenta, da sola, circa tre volte TUTTA la borsa italiana... questi sono valori che pesano su molte decisioni del governo italiano... in campo diplomatico, economico, ecc...

7 miliardi di capitalizzazione per progetti minori... ma forse Google Venture Capital, da sola ne avrà almeno per 100 miliardi di progetti di start-up, studi e aziende da quotare prossimamente...
https://www.economyup.it/fintech/corporate-venture-capital-che-cos-e-e-chi-lo-fa-in-italia-e-all-estero/

Sono sfide e tematiche che l'Italia potrà affrontare solo in un contesto europeo.

Riflessioni che si possono spingere fino a rinnovati concetti di euro moneta unica.
legendary
October 22, 2019, 03:09:08 PM
io sono in viaggio di lavoro in sud america (cuba e argentina) e prelevare con poste al bancomat è un furto, a parte il cambio totalmente a favore loro, ha una commissione altissima in euro, infatti cerco di evitare sempre.

Beh il sistema descritto nel link non c'entra nulla con il bancomat di Poste, è un sistema totalmente nuovo.
Penso sarà qualcosa di molto simile ai vari satispay, nexi, e così via.

legendary
October 22, 2019, 02:53:21 PM

Certo, questo perché il costo associato alla tx dei sistemi di pagamento moderni ormai è quasi nullo. Sono le carte che applicano ancora commissioni elevate per guadagnare, ma il costo del sistema è molto basso, non per niente tutti i principali vendors stanno lanciandosi nel mercato dei sistemi di pagamento.
E' di oggi la notizia che Poste sta iniziando a sperimentare un sistema con costo zero per chi lo utilizza:
https://www.finanzaonline.com/notizie/poste-italiane-allo-studio-il-pagamento-con-qr-code-in-alternativa-al-pos

Naturalmente sappiamo bene che il "costo zero" non esiste in realtà, guadagneranno sulla raccolta dei dati delle tue abitudini di acquisto, ma tant'è.....  certamente rispetto al costo di un pos tradizionale (che comunque i dati li vende lo stesso) sarebbe un grande passo avanti.

Tornando sul tema tracciatura: penso che la strada sia segnata; con la scusa dell'evasione (da noi) o del controllo dei fondi anti terrorismo (in altri stati), è evidente che ogni stato voglia sapere cosa ci facciamo con i ns. soldini.

io sono in viaggio di lavoro in sud america (cuba e argentina) e prelevare con poste al bancomat è un furto, a parte il cambio totalmente a favore loro, ha una commissione altissima in euro, infatti cerco di evitare sempre.

Per la tracciabilità , mi son sempre chiesto come fanno con le carte non associate al codice fiscale, come le carte in bitcoin, soprattutto se usate all'estero
legendary
October 22, 2019, 02:20:20 PM

per il caffè con il bancomat devo smentirti, da noi in italia probabilmente non puoi, ma io ho vissuto diversi anni nei paesi dell'est europa (romania, polonia, estonia) e pagavo qualsiasi cosa con carta , anche 40 centesimi di euro, anche il più piccolo baracchino in strada aveva il pos

Certo, questo perché il costo associato alla tx dei sistemi di pagamento moderni ormai è quasi nullo. Sono le carte che applicano ancora commissioni elevate per guadagnare, ma il costo del sistema è molto basso, non per niente tutti i principali vendors stanno lanciandosi nel mercato dei sistemi di pagamento.
E' di oggi la notizia che Poste sta iniziando a sperimentare un sistema con costo zero per chi lo utilizza:
https://www.finanzaonline.com/notizie/poste-italiane-allo-studio-il-pagamento-con-qr-code-in-alternativa-al-pos

Naturalmente sappiamo bene che il "costo zero" non esiste in realtà, guadagneranno sulla raccolta dei dati delle tue abitudini di acquisto, ma tant'è.....  certamente rispetto al costo di un pos tradizionale (che comunque i dati li vende lo stesso) sarebbe un grande passo avanti.

Tornando sul tema tracciatura: penso che la strada sia segnata; con la scusa dell'evasione (da noi) o del controllo dei fondi anti terrorismo (in altri stati), è evidente che ogni stato voglia sapere cosa ci facciamo con i ns. soldini.

legendary
October 22, 2019, 02:04:19 PM

è una buona domanda, non solo il pos , ma soprattutto l'uso limitatissimo dei contanti, che a breve verrà portato a 1000 euro (addirittura volevano fare 500). Sembra chr andranno dichiarati anche i regali dei familiari se superiori a 1000 euro
qualsiasi strisciata di bancomat(italiano,estero o con bitcoin)vuol dire essere tracciati,la riduzione del contante a 1000 euro non credo che ridurrà l'evasione,la gente che ha i risparmi sotto il materasso(cassette di sicurezza) non li porterà certo in banca,credo che si risolverà con pagamenti a rate da 1000 in contanti,nessuno farà mai un assegno tracciabile con il resto fino a 3000 euro(limite contanti di oggi) per esempio,e poi provate voi a pagare un caffè con il bancomat,a poi i regali li faccia babbo natale e non i familiari cosi non devono essere dichiarati...
[/quote]

per il caffè con il bancomat devo smentirti, da noi in italia probabilmente non puoi, ma io ho vissuto diversi anni nei paesi dell'est europa (romania, polonia, estonia) e pagavo qualsiasi cosa con carta , anche 40 centesimi di euro, anche il più piccolo baracchino in strada aveva il pos
hero member
Activity: 3066
Merit: 605
October 22, 2019, 01:57:51 PM
Secondo voi il Pos obbligatorio favorirà i btc? Se si usano i pos che si appoggiano su btc valgono? Alla fine sono tracciati...
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
October 20, 2019, 12:57:21 PM
la gente pur di guadagnare 1 euro, ucciderebbe e venderebbe la madre
quindi si anche a me farebbe paura un gioco del genere (ergo non ci giocherei)

gia in quelli free barano senza motivo.. pensa un po'
legendary
October 19, 2019, 10:50:25 AM
Wow.

Satoshi Games ha presentato (alla LN Conf di Berlino) Lightnite, un videogioco sparatutto di tipo  "battle-royale" (quindi on line e multiplayer) interamente basato su Lightning Network.

Qualsiasi oggetto si compra in satoshi, uccidere i nemici fa guadagnare satoshi, morire li fa perdere.

C'è anche una modalità per i nocoiners, per avvicinarli al gioco e eventualmente spingerli ad usare LN.

Molto carino.

https://medium.com/@federicospitaleri/lightnite-a-bitcoin-integrated-battle-royale-game-2ec9f3746b0e

qui un video in game:  https://www.youtube.com/watch?v=Sem9l2f_SKg

Ottima idea, però il fatto che faccia perdere satoshi quanto ti uccidono nel gioco, non invoglia tanto, anzi ho paura che come per tanti giochi online, inizieranno valanghe di cheat. Ho giocato a valanghe di giochi simili e alla fine purtroppo baravano in molti per guadagnare qualcosa
sr. member
Activity: 1568
Merit: 300
October 19, 2019, 10:44:45 AM
Wow.

Satoshi Games ha presentato (alla LN Conf di Berlino) Lightnite, un videogioco sparatutto di tipo  "battle-royale" (quindi on line e multiplayer) interamente basato su Lightning Network.

Qualsiasi oggetto si compra in satoshi, uccidere i nemici fa guadagnare satoshi, morire li fa perdere.

C'è anche una modalità per i nocoiners, per avvicinarli al gioco e eventualmente spingerli ad usare LN.

Lightnite is an online multiplayer battle royale game where every specific digital interaction between players triggers a monetary reward or penalty. In simple words, players gaming on the bitcoin mode can earn or lose bitcoin by shooting other players. However, this is not the only innovative feature of the game:

In-game assets can be traded on the shop using the Lightning Network;
Balance updates in real-time every time a player shoots, get fired or picks up a valuable item (the player can then exit the game when he wants to and instantly withdraw his balance into his wallet).
Lightnite is accessible by any player but integrates Bitcoin tech for most innovative players who are willing to experiment with in-game Bitcoin micro-transactions as an optional feature. This is also a way through which we want to contribute to Bitcoin mass adoption.

Molto carino.

https://medium.com/@federicospitaleri/lightnite-a-bitcoin-integrated-battle-royale-game-2ec9f3746b0e

qui un video in game:  https://www.youtube.com/watch?v=Sem9l2f_SKg

Di recente è stato presentato un plugin, ancora in fase beta, per Unreal Engine che permette di integrare pagamenti in Nano nei giochi, sfruttandone microtransazioni istantanee e feeless

https://github.com/wezrule/UE4NanoPlugin

Qui una demo: https://www.youtube.com/watch?v=gMtzOkaNnXc&feature=youtu.be

LN e Nano sono alla base molto diversi ma tendono allo stesso obbiettivo
Jump to: