Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 988. (Read 893873 times)

newbie
Activity: 50
Merit: 0
January 28, 2018, 03:26:29 PM
Mmm...conviene muoversi per tempo (due maroni però).
Anche per me un Exchange con Kyc e Aml infonde sicuramente più fiducia, purchè sia serio per davvero ma non è difficle capirlo o informarsi per bene.
Spero che Trt riapra le iscrizioni al meglio...però più volte hanno specificato che non vogliono esagerare in grandezza, proprio per non fare passi falsi e finora devo dire non ne hanno fatti o avuti.

Trt riaprirà fra non molto , hanno avuto un boom e per gestire gli utenti con professionalità hanno dovuto limitare le iscrizioni
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
January 28, 2018, 02:21:29 PM
Tra l'altro, tutti gli exchanger sono oppressi da una marea di gente di tutto il mondo entrata a novembre/dicembre al seguito della propaganda mediatica. La maggior parte è sotto i livelli minimi e non è ancora verificata per vari motivi, il principale dei quali è che il processo di verifica dell'identità è lungo e viene affidato ad enti certificati esterni, esattamente come fanno le banche quando apri un qualsiasi conto presso di loro.

Quando la maggior parte di loro a livello mondo sarà verificata e potranno comprare a livelli più alti e vedranno segnali opportuni, questa è una delle due cause che faranno partire finalmente i rialzi delle crypto.
sr. member
"Be Your Own Bank"
January 28, 2018, 01:35:03 PM
Anche per me un Exchange con Kyc e Aml infonde sicuramente più fiducia, purchè sia serio per davvero ma non è difficle capirlo o informarsi per bene.
Spero che Trt riapra le iscrizioni al meglio...però più volte hanno specificato che non vogliono esagerare in grandezza, proprio per non fare passi falsi e finora devo dire non ne hanno fatti o avuti.
Uno dei parametri che io considero importanti nella valutazione della solidità e se vuoi della serietà dell'exchanger è la velocità con cui ti fanno i withdrawal, sia in crypto che in fiat. Se chiedi un withdrawal deve essere fatto in automatico immediatamente, senza nessun bisogno di essere "processato" o richiedere l'autorizzazione di nessuno, che sono poi trucchi per ritardare la cosa.  Per me, soprattutto nei momenti di congestione di traffico dimostrano anche la scarsa solidità delle riserve, ed è un elemento di rischio nei casi di panico.
full member
Activity: 490
Merit: 193
January 28, 2018, 12:55:40 PM
member
Activity: 154
Merit: 10
January 28, 2018, 12:50:00 PM
Io sono più preistorico ma mi segno tutto....comunque se si vuole incrementare il proprio portafoglio in qualche modo qualche rischio te lo devi prendere.

A proposito di diversi exchange....ne uso anche io diversi, conviene pararsi e registrarsi con i documenti su quelli dove è previsto o è meglio aspettare che (in caso) diventi obbligatorio farlo ?
Per ora i miei documenti li ho mandati solo a Trt, su tutti gli altri che utilizzo non è ancora obbligatorio entro certi limiti.
Per es. Polo tra poco renderà obbligatorio farlo.
Non mi piace mandare documenti a cani e porci, solo per quello, per ora son fermo...
con le regolamentazione che ci saranno in questi mesi di sicuro tutti passeranno alla verifica dell'identità, perchè è direttamente connesso al riciclaggio di denaro sporco; quindi sono dell'idea che fin quando si può è meglio registrarsi e verificarsi su più possibili exchange sparsi, in modo da non trovarsi bloccati quando servirà.
Poi oh...uno fa come crede, anche a me non piace girare i miei documenti, ma non ho nulla da nascondere e cmq saranno obbligatori se vorrai operare sui più famosi exchange.
Esempio: se mi fossi registrato quando potevo e non mi sembrava impellente...ora sarei registrato su bittrex , bitfinex e therocktrading, exchange validi, affidabili e frequentati; ora bitfinex me lo sogno e bittrex probabilmente anche, TRT invece buuu...non riapre più le iscrizioni!
sr. member
"Be Your Own Bank"
January 28, 2018, 12:49:04 PM
Io sono più preistorico ma mi segno tutto....comunque se si vuole incrementare il proprio portafoglio in qualche modo qualche rischio te lo devi prendere.

A proposito di diversi exchange....ne uso anche io diversi, conviene pararsi e registrarsi con i documenti su quelli dove è previsto o è meglio aspettare che (in caso) diventi obbligatorio farlo ?
Per ora i miei documenti li ho mandati solo a Trt, su tutti gli altri che utilizzo non è ancora obbligatorio entro certi limiti.
Non mi piace mandare documenti a cani e porci, solo per quello, per ora son fermo...
Tutti gli exchanger che usano valute Fiat "vere" sono obbligati per legge alla KYC, alla identificazione dei loro clienti.
Ed è anche un bene così, è una dimostrazione della loro serietà e solidità quanto loro sono "rognosi", a volte lo fanno apposta a "rognare" parecchio all'iscrizione per testare la realtà di chi si iscrive e la sua sincerità.

Tutti gli altri che usano solo le crypto e la scappatoia di USDT sono per forza di cose minori e un po' ai margini, operativamente meno frequentati e per me alla fine più rischiosi. Alla fine il discorso dei documenti si supera o si può superare, io uso solo Binance nella seconda categoria ma giusto come quarta scelta perchè funziona bene ed è molto frequentato dai cinesi e asiatici che sono pur sempre una bella quantità.
full member
January 28, 2018, 12:20:47 PM

sr. member
"Be Your Own Bank"
January 28, 2018, 12:06:55 PM
.........

Se sull'exchange ci sono si(ci sono quasi sempre), a quel punto ci metti poco, devi solo calcolare fee e cambi , male che vada lasci in Usdt finchè non ottieni quello che volevi o compri altro che ti interessa.
Ma sto Usdt regge oppure no?Non leggo belle notizie...
Comunque anche senza Usdt..si possono usare Ltc, Doge, di modi ce n'è, basta valutare bene.
Però occhio davvero perchè tra un'exchange e l'altro i casini son sempre dietro l'angolo e rischi di rimanere appeso con ticket all'assistenza (due palle...e mi è capitato anche questo, sempre risolto per fortuna ma...), non sono per niente esperto di arbitraggi comunque, ogni tanto qualcosa faccio...
E qui veniamo al solito punto: la fiducia, e se vuoi il rischio, contro cui alla fine si combatte.
Bello fare trading, si vuole guadagnare ma rischiando il meno possibile. 

In questo senso io adotto una strategia che ti da più da fare e smanettare un po', ma alla fine diminuisce il rischio: lavoro con più exchanger. Questo sia per diminuire il rischio, ma anche per approfittare di qualche situazione di arbitraggio favorevole che spesso succede, soprattutto nei momenti di maggiore pressione.

Un bel foglio di Excel ben suddiviso in exchanger e valute, particolareggiato e aggiornato costantemente e tieni sotto controllo gli andamenti e le percentuali.
full member
January 28, 2018, 11:44:22 AM
Con l'arbitraggio sei nelle mani dell'exchange e della coin che decidi di arbitrare, devi conoscere bene tutti e due.
Altrimenti tra conferme e ritardi dell'exchange la prendi in saccoccia....poi ti tocca aspettare un eventuale risalita(chissa quando e se...), non si perdono mai grosse somme comunque(ti deve proprio andare male) ma non guadagni quello che volevi se tutto non va come dovrebbe.
Questo secondo la mia (piccola) esperienza in arbitraggi.
anche se usi USDT e non Sepa per rientrare in Fiat? a quel punto ritardi dell'exchange sarebbero casi eccezionali

Se sull'exchange ci sono si(ci sono quasi sempre), a quel punto ci metti poco, devi solo calcolare fee e cambi , male che vada lasci in Usdt finchè non ottieni quello che volevi o compri altro che ti interessa.
Ma sto Usdt regge oppure no?Non leggo belle notizie...
Comunque anche senza Usdt..si possono usare Ltc, Doge, di modi ce n'è, basta valutare bene.
Però occhio davvero perchè tra un'exchange e l'altro i casini son sempre dietro l'angolo e rischi di rimanere appeso con ticket all'assistenza (due palle...e mi è capitato anche questo, sempre risolto per fortuna ma...), non sono per niente esperto di arbitraggi comunque, ogni tanto qualcosa faccio...

member
Activity: 238
Merit: 18
January 28, 2018, 11:28:12 AM
oggi noto un movimento interessante dell'eth ... che dite eth prova a flipperare (superare) per prendersi il primo posto?

non lo escludo come avvenimento nel lungo termine.
sr. member
Activity: 504
Merit: 252
January 28, 2018, 11:14:47 AM
Comunque la domanda e la disponibilità sono fuorvianti, nel senso che nella domanda ci sono ordini anche molto bassi a prezzi che non si arriva manco morti, quindi è facile aumentare il numero di bitcoin chiesti dal mercato, la supply =

perchè oltre al book, quelli che hanno i soldi, sono quelli fuori dal book, gli ordini sono solo una parte del "gioco", infatti molte volte abbiamo visto muri finti, e cose di questo tipo

Altra cosa, i volumi... mi sembra che quando si va su, il volume è molto basso, non è una moove forte per conto mio... poi magari mi sbaglio, ma quello che vedo dal grafico
sr. member
"Be Your Own Bank"
January 28, 2018, 09:43:13 AM
oggi noto un movimento interessante dell'eth ... che dite eth prova a flipperare (superare) per prendersi il primo posto?
quali che siano i motivi... conviene tenerlo d'occhio e magari approfittarne  Wink

full member
Activity: 616
Merit: 145
🚀🚀 ATHERO.IO 🚀🚀
January 28, 2018, 09:23:48 AM
Tutto bellissimo Smiley, non credo che i pessimisti qui (chi puntava agli $8k) avranno ragione a breve

full member
Activity: 392
Merit: 100
January 28, 2018, 09:16:44 AM

Sinceramente dubito....
legendary
Activity: 1260
Merit: 1010
January 28, 2018, 09:07:03 AM
full member
Activity: 392
Merit: 100
January 28, 2018, 08:53:53 AM
stavo notando che attualmente(non so se è sempre così), la discrepanza tra gli exchange orientali e i nostri è alta!
Ad esempio stellar su Upbit è quotato 0.00003800 eth in più, qualche punto percentuale, ma se uno lo facesse con volumi un pò grandi questo arbitraggio sarebbe un bel colpo.
Ma, a parte i tempi di trasferimento che non credo siano eterni per questi arbitraggi, voi come la pensate?
Per non parlare degli exchange di hong kong....hanno prezzi alle stelle a causa della domanda cinese...altro che qualche puntino percentuale Shocked

mai effettuato arbitraggio, ma bisogna sempre contare anche le fees che ti mangiano gli exchange.

E' sempre stata alta. Ma l'arbitraggio rimane pressochè impossibile. Hai troppe variabili e troppi contro.

1) Molti exchange chiedono ormai la verifica dell'identità prima di poter operare e non credo che sia ben accetta da chi opera in monete digitali.
2) Le forbici bid ask, laddove sono alte è perchè - su quell'exchange e per quella criptomoneta - il mercato non ha liquidità e ove fosse liquido il gap si chiude in poco tempo.
3) Qualsiasi cripto usata come base di scambio valutario tra exchange ha fee minime e tempi di esecuzione variabili, spesso troppo lunghi, a danno dell'operazione.

Fai una prova, prendi ad esempio 3 o 4 exchange che operano anche con Tether usato come base, o Litecoin, e vedrai che non sarà presente alcuna possibilità di arbitraggio su alcuna moneta digitale. Se la trovi, è comunque ridotta a valori di circa 1 o 2 % che si chiudono sempre in 2-3 minuti rendendo l'operazione non profittevole.

In effetti il calcolo è fatto sul eth, che cmq è una buona moneta per le transazioni,cmq l'arbitraggio nn fa per me attualmente(e credo anche in futuro), non ho il bagaglio tecnico Wink.

PS una domanda un pò OT, e da poco che analizzo il mercato, e giorni fa ad esempio stellar mi ha fatto un bel 10% tra prezzo di acquisto e prezzo momentaneo, adesso a distanza di qualche giorno è scesa di nuovo del 10%...è una cosa abbastanza comune in questo trend generale? avrei fatto bene, sempre in relazione al trend generale attuale(stasi), a vendere ed aspettare la sua discesa fisiologica(era salito in 24 /48 ore)Huh
Dico questo perchè non ho info a lungo termine, voi che le analizzate da tempo, che effetto vi fa?

Mentre per btc preferisco holdare senza vendere e ricomprare ad ogni discesa e risalita, per le alt il discorso cambia...

Stellar ad esempio (che possiedo), 50% del totale holdo ad oltranza, per l’altro 50% invece faccio proprio come da te descritto cerco di vendere quando reputo alto e ricompro nei dip... è così faccio con tutte le Coin di media/bassa capitalizzazione (e con alcune ad alta cap.)
sr. member
"Be Your Own Bank"
January 28, 2018, 08:30:16 AM
Con l'arbitraggio sei nelle mani dell'exchange e della coin che decidi di arbitrare, devi conoscere bene tutti e due.
Altrimenti tra conferme e ritardi dell'exchange la prendi in saccoccia....poi ti tocca aspettare un eventuale risalita(chissa quando e se...), non si perdono mai grosse somme comunque(ti deve proprio andare male) ma non guadagni quello che volevi se tutto non va come dovrebbe.
anche se usi USDT e non Sepa per rientrare in Fiat? a quel punto ritardi dell'exchange sarebbero casi eccezionali
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
January 28, 2018, 08:21:39 AM
Sale il market cap generale e scende a 33.4 la dominance di BTC, questo vorrebbe dire che la gente entra, aumenta il capitale totale e gira in altcoin???giusto?...peccato che le mie coin non stanno vedendo un grande apprezzamento, ma cmq da binance non vedo questi grandi aumenti percentuali...qualcuno esperto potrebbe spiegarmi il rapporto attuale che sta cambiando tra capitalizzazione totale e dominio del BTC.

Provo a risponderti anche se non sono un esperto  Wink
La prima parte della tua ipotesi è corretta: la gente entra, compra btc/eth e poi gira in alt.
Però ci sono due elementi che devi aggiungere per completare il quadro:

1) la market cap che vedi indicata in CMC (e siti simili) non corrisponde a quanta fiat la gente ha effettivamente immesso nel sistema ma fornisce solo una stima del valore che viene riconosciuto al sistema cripto. L'effettivo ammontare di fiat immessa è molto inferiore.
Quindi rispetto alla tua domanda: se vedi la market cap crescere di 1 mld, devi pensare che di questa cifra solo (sparo) 100 mln sono effettivamente entrati e quindi vanno a ripartirsi nelle varie alt.

2) oltre a market cap e btc dominance  c'è un terzo fattore da considerare: il numero delle coin quotate. Poiché questo numero è anch'esso in continua crescita (lo vedi su cmc in alto a sinistra), a parità di market cap la btc dominance scende anche perché aumenta il numero di coin quotate, che ovviamente erodono risorse a btc e alle principali coin.
full member
January 28, 2018, 08:17:11 AM
sr. member
"Be Your Own Bank"
January 28, 2018, 08:09:09 AM
Si distingue sempre la performance di ETH, sembra sempre più solida e robusta: https://coinmarketcap.com
Jump to: