E' sempre stata alta. Ma l'arbitraggio rimane pressochè impossibile. Hai troppe variabili e troppi contro.
1) Molti exchange chiedono ormai la verifica dell'identità prima di poter operare e non credo che sia ben accetta da chi opera in monete digitali.
2) Le forbici bid ask, laddove sono alte è perchè - su quell'exchange e per quella criptomoneta - il mercato non ha liquidità e ove fosse liquido il gap si chiude in poco tempo.
3) Qualsiasi cripto usata come base di scambio valutario tra exchange ha fee minime e tempi di esecuzione variabili, spesso troppo lunghi, a danno dell'operazione.
Fai una prova, prendi ad esempio 3 o 4 exchange che operano anche con Tether usato come base, o Litecoin, e vedrai che non sarà presente alcuna possibilità di arbitraggio su alcuna moneta digitale. Se la trovi, è comunque ridotta a valori di circa 1 o 2 % che si chiudono sempre in 2-3 minuti rendendo l'operazione non profittevole.
ma soprattutto nei momenti di forte pressione ci sono delle differenze anche di 1k e più, ad esempio spesso con GDAX, e quindi possono essere occasioni per fare utili non da poco, magari studiando bene i percorsi e le modalità.
mi sono sempre chiesto se possano esistere dei software BOT che tengono sott'occhio la situazione dei vari exchange e possano segnalare o fare direttamente tramite API, le possibilità secondo me ci potrebbero essere.