Pochissimi scambi e prezzi in calo .... sembra tutto fermo in attesa delle 17 per la scadenza del futures CME
scusate se sembrerò ritardato o che, ma non capisco cosa centri il futures sul prezzo di bitcoin
o mi dite che possiedono bitcoin in quantità da pilotare il mercato in giù così da vincere il contratto e anche comprare più bitcoin, ma non potrebbe essere anche il contrario? se vincono quelli che sono per rialzo, si metterebbero a comprare per far salire il prezzo e guadagnare, secondo voi è possibile manipolare a questi livelli un mercato del genere? e poi... anche nei futures ci sono vincitori e perdenti... non capisco
secondo me è solo che cercate una giustificazione per capire i movimenti, quando in realtà non c'è nessun motivo, ho imparato a distaccarmi dalle notizie perchè più delle volte non cambiano la naturale tendenza del mercato, dovuta a una serie di fattori estranei a pinco pallino ha detto X, o altre robe... boh!!
a questo mi domando, perchè non far vincere i contratti dei bull ?
I futures li hanno gia chiusi i grandi investitori con capitali enormi(mica son fessi), ora guadagneranno anche dalle vendite dei bitcoin, se lo han manipolato
, credo che sia più difficile da manipolare il CBOE, perchè il prezzo verrà fatto tra tutti gli exchange del mondo e non solo da gemini come per i CME, se manipolano(hanno manipolato) questo, sono tantissimi capitali; cmq potrebbero anche aver scommesso sulla discesa e vendere ora(dipende da quando hai comprato i futures), dai movimenti non noto grandi volumi come in passato, ma occhio, in 45 minuti siamo scesi di parecchio, i volumi stanno aumentando anche grazie al panic sell.
dopo le 17(scadenza futures) sapremo che orientamento prenderà la baracca, secondo me non buona, su gdax in 1 ora siam scesi di eur 1000!!!!mica poco, se questo è il trend mi aspetto un crollo fino alle 17, poi forse ripartiranno gli acquisti o no...bu...contiamoci anche il panic sell e la frittata è fatta.
...vedremo...
Una cosa...voi se la questione si fa brutta, rientrate dalle posizioni e vi sposterete su usdt? oppure continuate a tenere testa anche se il btc scendesse a $6000(cifra ipoteticamente inventata)