Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 995. (Read 890062 times)

newbie
Activity: 117
Merit: 0
January 17, 2018, 12:07:03 PM

volete farvi due risate? sono entarto per la prima volta il giorno prima dell'inizio del crollo...CHE FORTUNA RAGAZZI Grin!

nel mio modesto portafoglio di prova ho deciso di rischiare fino al 50%, pensando che difficilmente lo avrei raggiunto, invece ecco che si avvicina, adesso devo riflettere se confermare la massima perdita(se non vedo segnali di ripresa...per forza)

Cmq sono proprio sfigato, il giorno dopo aver trasformato per la prima volta la fiat in crypto...la korea impazzisce, la cina stacca le spine della corrente e si svegliano le istituzione, aggiungici l'incasso di fine anno fisiologico et voilà...PROFONDO ROSSO...questo è proprio culo!

Idem come sopra. Ho sempre osservato questo mercato da lontano dal 2015, a dicembre 2017 ho iniziato ad osservarlo più assiduamente, almeno una volta al giorno, dopo di che ho pensato "adesso basta, sono solo un coglione che sta a guardare gli altri che fanno soldi, mi ci butto anch'io", tempo di vericare gli account e tutto il resto l'8 gennaio ero pronto per partire... peccato che proprio l'8 gennaio circa è iniziato il mega dump generale.
Li per li mi sentivo fortunato, credevo fosse solo un semplice ritracciamento dopo il mega pump di dicembre, quindi ho pensato "ehi, è tempo di saldi, proprio il giorno del mio debutto, che culo!" ed ho investito su alcune cripto di cui mi ero informato a sufficienza e che reputavo con progetti solidi.
Peccato che più i giorni passavano e più tutto continuava a scendere... anch'io come te bitvalmond avevo deciso di tenere tutto finchè non avessi perso almeno il 50%. Una perdita del 30% non mi preoccupava, succede molto spesso in questo mercato come ho visto negli anni, una perdita del 40% cominciava un pochino ad allarmarmi ma quando ho visto che ho perso il 50% in neanche 7 giorni non ci ho pensato 2 volte a vendere tutto, e che cavolo.
Ogni mattina mi svegliavo e vedevo che avevo perso almeno il 10%...
Se non avessi venduto tutto qualche giorno fa avrei continuato a perdere sempre di più ogni giorno che passava.
Leggo molti qua che scrivono "è tempo di saldi, ci sono gli sconti" eccetera, in parte hanno ragione e anch'io la pensavo così, ma comprare in caduta libera è molto rischioso... ho imparato questa lezione negli ultimi giorni... meglio aspettare l'accenno di un rimbalzo verso l'alto dopo la caduta libera per entrare, del resto comprare SEMPRE ai minimi è quasi impossibile.
Ovviamente non ho investito cifre importanti per me, ho sempre creduto che bisogna investire quello che ci si può permettere di perdere! Sai quanti presi dall'euforia di dicembre avranno buttato tutto in cripto e se la sono presi nel di dietro...
Ho constatato comunque che ricomprando a prezzo molto più basso con quel 50% che mi avanza avrei più cripto di prima in termini di quantità di token, ste stessi ancora facendo hold ne avrei di meno, quindi aspetterò un accenno di ripresa e tornerò sul treno più forte di prima  Grin
sr. member
Activity: 306
Merit: 277
January 17, 2018, 11:57:11 AM
perche le balene dovrebbero fermarlo? specialmente se possono comprare a prezzi ancora piu bassi?
Mah, far crollare completamente il mercato non giova a nessuno, gli sciacquoni ci sono sempre stati, ora spero che anche questo stia finendo perche' in giro leggo anche di BTC a 5k (dollari), e a quel punto ci sarebbe da spaventarsi sul serio...

questo é l´unico motivo di relativa tranquillitá
perché mandare all´aria un gioco cosí redditizio? in questa fase sperimentale c´é ampio margine.
La veritá é che BTC é sulla bocca di tutti, ma almeno in italia/europa, non tanti ancora ci hanno messo soldi, se non piccole somme, perché convinti di fare un x10 o x100.
Molti si trovano con 10-20 forse 50 e 100btc guadagnati in anni di alt e btc<$1000 ma con investimento limitato, e questi saranno sempre in positivo, fino quasi a 0.
fossi tra uno che comanda il gioco e volessi mandare tutto all´aria aspetterei di attirare molti piú polli e a cifre ben maggiori.
il mainstream é appena cominciato e quando parlavo di btc a 2-3-4K era troppo costoso, quasi a 20K la gente mi chiedeva come e cosa comprare..che poi io non ne capisco una cippa  Grin
newbie
Activity: 34
Merit: 0
January 17, 2018, 11:47:17 AM
Io preferisco un bel tonfo anche a 5000 , purchè veloce e da cui riparta con decisione piuttosto che in incertezza ( magari di settimane ) sempre a 8000 .
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
January 17, 2018, 11:31:09 AM
perche le balene dovrebbero fermarlo? specialmente se possono comprare a prezzi ancora piu bassi?
Mah, far crollare completamente il mercato non giova a nessuno, gli sciacquoni ci sono sempre stati, ora spero che anche questo stia finendo perche' in giro leggo anche di BTC a 5k (dollari), e a quel punto ci sarebbe da spaventarsi sul serio...
member
Activity: 154
Merit: 10
January 17, 2018, 11:28:14 AM
e non si ferma, ormai siamo in preda al delirio più totale, uno dopo l'altro a cascata la gente si ritira, e più si ritirano e più altri si ritireranno! SELL FEVER! Si è innescato il meccanismo, solo le balene ora possono fermarlo...SE VOGLIONO(cioè se pensano di poter ancora approfittare delle crypto non regolamentate!), questo è il mio modesto parere.

PS: la crisi in korea e cina ha solo acuito il tutto, credo che ormai possiamo ipotizzare anche di rompere i 5000$.

PPS: volete farvi due risate? sono entarto per la prima volta il giorno prima dell'inizio del crollo...CHE FORTUNA RAGAZZI Grin!

non ha senso che si fermi.. finchè la gente vende al ribasso, loro continuano a comprare...
sono quello che HODLano che devono tenere le mani in tasca e non svendere, sennò si riparte da 0
Dico così perchè la stragrande maggioranza di chi è entrato da poco(io anche, ma non ho pianificato di vendere per paura che crolli il castello)si ritira perchè pensa che è meglio stare fuori e vedere, il problema è che chi la pensa così è la stragrande maggioranza; nel mio modesto portafoglio di prova ho deciso di rischiare fino al 50%, pensando che difficilmente lo avrei raggiunto, invece ecco che si avvicina, adesso devo riflettere se confermare la massima perdita(se non vedo segnali di ripresa...per forza), oppure rimanere anche con un 55%-60% di perdita; manca poco al raggiungimento dell'ennesima resistenza, rotta quella scenderei tranquillamente al 60% di perdità....devo riflettere!

Cmq sono proprio sfigato, il giorno dopo aver trasformato per la prima volta la fiat in crypto...la korea impazzisce, la cina stacca le spine della corrente e si svegliano le istituzione, aggiungici l'incasso di fine anno fisiologico et voilà...PROFONDO ROSSO...questo è proprio culo!
member
Activity: 238
Merit: 18
January 17, 2018, 11:18:06 AM
e non si ferma, ormai siamo in preda al delirio più totale, uno dopo l'altro a cascata la gente si ritira, e più si ritirano e più altri si ritireranno! SELL FEVER! Si è innescato il meccanismo, solo le balene ora possono fermarlo...SE VOGLIONO(cioè se pensano di poter ancora approfittare delle crypto non regolamentate!), questo è il mio modesto parere.

PS: la crisi in korea e cina ha solo acuito il tutto, credo che ormai possiamo ipotizzare anche di rompere i 5000$.

PPS: volete farvi due risate? sono entarto per la prima volta il giorno prima dell'inizio del crollo...CHE FORTUNA RAGAZZI Grin!

non ha senso che si fermi.. finchè la gente vende al ribasso, loro continuano a comprare...
sono quello che HODLano che devono tenere le mani in tasca e non svendere, sennò si riparte da 0
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
January 17, 2018, 11:08:52 AM
e non si ferma, ormai siamo in preda al delirio più totale, uno dopo l'altro a cascata la gente si ritira, e più si ritirano e più altri si ritireranno! SELL FEVER! Si è innescato il meccanismo, solo le balene ora possono fermarlo...SE VOGLIONO(cioè se pensano di poter ancora approfittare delle crypto non regolamentate!), questo è il mio modesto parere.

PS: la crisi in korea e cina ha solo acuito il tutto, credo che ormai possiamo ipotizzare anche di rompere i 5000$.

PPS: volete farvi due risate? sono entarto per la prima volta il giorno prima dell'inizio del crollo...CHE FORTUNA RAGAZZI Grin!

perche le balene dovrebbero fermarlo? specialmente se possono comprare a prezzi ancora piu bassi?
la colpa é tutta "degli utenti"che sono cosi avidi e handicappati da aver magari rischiato tanto e ora scappano in preda al panico

questo non é investire, questo é rischiare
member
Activity: 154
Merit: 10
January 17, 2018, 10:58:29 AM
e non si ferma, ormai siamo in preda al delirio più totale, uno dopo l'altro a cascata la gente si ritira, e più si ritirano e più altri si ritireranno! SELL FEVER! Si è innescato il meccanismo, solo le balene ora possono fermarlo...SE VOGLIONO(cioè se pensano di poter ancora approfittare delle crypto non regolamentate!), questo è il mio modesto parere.

PS: la crisi in korea e cina ha solo acuito il tutto, credo che ormai possiamo ipotizzare anche di rompere i 5000$.

PPS: volete farvi due risate? sono entarto per la prima volta il giorno prima dell'inizio del crollo...CHE FORTUNA RAGAZZI Grin!
member
Activity: 238
Merit: 18
January 17, 2018, 10:56:25 AM
Questo mi sembra un dejavu del dicembre 2013 quando arrivò a piu di 1000 per poi crollare dopo poco, ma perchè sempre a gennaio? Sono sicuro che sono poche persone che controllano tutto, hanno ingolosito mezzo mondo con miraggi di ricchezza facendo questo mega pump fino a 20k e ora hanno fatto crollare i prezzi per ricomprarsi tutti i btc dagli investitori disperati, bella pubblicitá per il bitcoin, ringraziamoli.

perchè vendono tutto a prezzi alti (dai 15k in giù) per poi ricomprare nel piccolo minimo (8k-9k?).
Fanno una bella scorta per poi tenersi tutto fino a fine anno o fino a quando vogliono reinstascare un po' di grana, quando ormai sarà rischizzato alle stelle.

quello che mi dispiace è che se c'è qualcuno che sta comprando così basso, c'è anche chi sta vendendo così basso.. non capisco perchè... panic immagino
member
Activity: 163
Merit: 11
January 17, 2018, 10:47:23 AM
Questo mi sembra un dejavu del dicembre 2013 quando arrivò a piu di 1000 per poi crollare dopo poco, ma perchè sempre a gennaio? Sono sicuro che sono poche persone che controllano tutto, hanno ingolosito mezzo mondo con miraggi di ricchezza facendo questo mega pump fino a 20k e ora hanno fatto crollare i prezzi per ricomprarsi tutti i btc dagli investitori disperati, bella pubblicitá per il bitcoin, ringraziamoli.
member
Activity: 238
Merit: 18
January 17, 2018, 10:42:49 AM
andatevi a rileggere le prime pagine di questo topic e fatevi qualche risata  Grin
newbie
Activity: 34
Merit: 0
January 17, 2018, 10:18:40 AM
Vorrei chiarire che non sono nè esperto ,nè tantomeno un trader .
"L'analisi" che io stesso ho definito spannometrica , deriva da semplice osservazione del grafico su base giornaliera e settimanale , nella quale AD OCCHIO ho letto un susseguirsi abbastanza regolare di eventi negli anni . A questo aggiungiamo che oramai ho capito che BTC risale più forte di prima ogni volta che viene dato per finito ( quante occasione perse negli anni passati ... ) .
newbie
Activity: 27
Merit: 0
January 17, 2018, 09:51:13 AM
Io voglio prendere (tra l'altro qui da un utente del forum) ETH e XRP...non so se stasera, domani o aspettare ancora... magari inizio stasera e se nei prossimi giorni continua il tracollo ne riprendo altri per ammortizzare... seguo e sto in pieno hype  Grin  Grin
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
January 17, 2018, 09:45:23 AM
Questa notte potrebbe non reggere il supporto dei 9,5k$, in quel caso andremmo a 8000$ o forse anche più giù. Solo poco fa il prezzo ha rimbalzato sul supporto 9,5k, ma poca cosa.
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
January 17, 2018, 09:34:50 AM
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
January 17, 2018, 08:51:55 AM
Rivedendo il grafico ,mi torna alla mente una previsione per il 2018 letta ai primi di dicembre .
L'autore segnalava proprio per la metà di gennaio 2018 una caduta fino a circa 8000 euro ,per poi ripartire a razzo verso i 30k . In seguito nuova discesa ( quì non ricordo i tempi ) fino a quota 11-12 e nuova ripartita , questa volta verso quota 70k .
Finora , sul ribasso ci ha preso . Speriamo becchi pure il pump Smiley

Facendo una mia analisi mooolto grezza e spannometrica ho notato che gli ultimi 3 pump-dump hanno avuto questi valori :
1- -20% / +100%
2- -25% / + 110%
3- -30% / +220%

4- attuale - circa -40% / ........ ( con un +330% arriva dritto a 38000 ,più o meno come previsto )

se questi dati si avverano, solo un pazzo venderebbe ora

metti un grande SE ..
in tanti avevano previsto di arrivare a 8-9K, chi ha venduto a 15-17, si riprende quasi il doppio di btc. sempre che non aspettino oltre.
plutosky e altri nel forum avevano paventato la possibilitá, prima del boom di dicembre, di un lungo periodo bearish fino al prossimo halving.
giusto per portare anche altri punti di vista.
le analisi che vedo da ieri sono quasi tutte bull, 17K, 21K, 30K ecc ecc..


vero verissimo

pero se sbagli tempistiche di invio agli exchange => sei fottuto
pero se l'exchange a cui li vai a mandare, muore, fa exit scam, hackerato => sei fottuto
pero se qualcuno riesce a fotterteli nel momento della transazione => sei fottuto

ok ti potresti riprendere il doppio, ma il gioco vale la candela? c sono troppi rischi
per questo un hodler vive tranquillo, non rischia, non ha flaw di sicurezza.. chiaramente ha meno
member
Activity: 238
Merit: 18
January 17, 2018, 08:20:49 AM
io mi baso solo sulla storia a questo punto.
tutte le volte che il bitcoin è stato dato per morto, è risorto poco dopo MOLTO più forte di prima.
non credo che questa volta sarà da meno. quando risorgerà? non so...
hero member
Activity: 1666
Merit: 565
January 17, 2018, 07:50:34 AM
credo che tutto sia partito a seguito della classica notizia da parte del governo cinese su regolamentazione/ban e così via.

Certo, pensare adesso subito ad un nuovo periodo bull non so...su cosa si basano tali analisi?
sr. member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
January 17, 2018, 07:37:46 AM
Ho provato a leggere e seguire tutti i vostri ragionamenti, seppur interessanti, su grafici che si ripetono e andamento del mercato più o meno fisiologico....
Ma quello che sta succedendo oggi non è "semplicemente" legato a bitconnect che si è rivelato scam scusate? io l'ho capita così:)
Jump to: