Ma la manfrina è solo legata al fatto che se l’inflazione scende la fed taglia i tassi e iniziano a stampare.
I movimenti sono sempre precursori, l’inflazione scende ora quindi ci si aspetta un intervento espansivo della FED e quindi ci si aspetta ancora più inflazione in futuro.
Ci si muove su aspettative di vari mesi davanti
con più inflazione in futuro la FED tornerà a fare come nel 2022 e alzerà i tassi e non la finiamo più.
E' un ragionamento privo di logica: il motivo vero è che i mercati nel bp vanno dietro a dei luoghi comuni (duri a morire) spesso insensati. Come in questo caso.
E sovrastimano il ruolo della liquidità come driver del successo di Bitcoin sottovalutandone invece, e di tanto, le qualità intrinseche.
E poi si tornerà giù nel caso, ma poi non è neanche detto, la manfrina del 2% è un mantra a cui non credono e non vogliono manco loro.
comunque le prospettive sono per un taglio, taglio di 0,5% confermato anche da Powell nell’ultimo FOMC entro fine anno (probabile due tagli da 0,25) ma l’inflazione non è assolutamente al 2%!
Quindi alla fine magari non la vogliono neanche sta inflazione al 2%, senza contare che sti valori fan ridere, chissà da che paniere se lo inventano.
Se il
Prossimo passo è un taglio e una politica espansiva sicuramente ci sarà o inflazione o comunque debolezza del dollaro in generale e quindi tutto tende già a salire.
E se dopo ancora dopo ritornano in politica restrittiva, eh.. ci si fascerà la testa quando è se accadrà, per ora ci si muove con la consapevolezza di espansione imminente e quindi deprezzamento del dollaro/possibile inflazione in crescita etc..
Adesso infatti per me le prospettive sono di rialzo anche per questo, ma poi come niente potrebbe arrivare fine estate, come e solito d’estate e difficile che i prezzi diminuiscano, quindi probabilmente ci saranno dati economici positivi per assunzioni stagionali e inflazione che sarà salita un altra anticchia.
A quel punto Powell magari smentirà dicendo che non può tagliare (TUTTO GIÙ fino a ottobre/novembre)
Poi di nuovo dirà che effettivamente le cose sono migliorate e si può tagliare (TUTTO SU per il rally di Natale)
E poi da qualche parte taglierà sul serio (TUTTO SU per mesi)
E un cazzo di circo, un orschestra diretta da questi personaggi che fanno il bello e il brutto tempo, poi comunque le aspettative di espansione economica ci sono da tempo, non e solo inflazione in se, ma anche deprezzamento del dollaro forte. Come avvenuto in tutte le grandi espansioni, e quindi chiaro che tutto va su a missile.