Pages:
Author

Topic: BITCOIN PUMP 360° - page 4. (Read 3423 times)

hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
July 31, 2024, 08:21:05 AM
Veramente io ho scritto che al giorno d'oggi quasi tutti ce l'hanno questa possibilita'.

Ce l'ha electrum, ce l'ha Ledger Live (solo nella versione pc) e ce l'hanno molti altri.

Inoltre Bitcoin Core puo' funzionare anche in modalita' pruned che non ti costringe a tenere l'intera blockchain.

Ah non avevo mai notato queste feature, devo dire che sono allora molto distratto, anzi distrattissimo. Vado a controllare subito.
Oggi ben due perle una tua e una di fillippone, sono troppo contento.
Ledger Live anche no, ma electrum sicuramente tanta roba.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
July 31, 2024, 02:02:50 AM
Quando io sono a letto l'unica cosa che penso e' a dormire, beati voi che avete voglia di pensare ad altro.
Con sonno che mi ritrovo dormendo malissimo causa caldo, praticamente sono addormentato alle 23 e ciao saluti al mondo.
Stamattina causa caldo, ad esempio, mi sono alzato alle 5
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
July 30, 2024, 11:25:38 AM
Personalmente uso Electrum, ed ho in mempool delle transazioni di consolidamento.
Il criterio che seguo io è quello di “consolidare” per set di anonimity.
Es: ho delle spezzature che vengono o sono riconducibili a mie attività del forum, bam, consolido quelle.
Ho altre UTXO che derivano da prelievi su shitcoins.club,  bam, quelle consolidate assieme.
Piuttosto il meme sotto è una scena di vita vissuta.

legendary
Activity: 3276
Merit: 2893
July 30, 2024, 09:08:17 AM
Devi usare un wallet che ti permetta di selezionare le UTXO per fare le transazioni.

Normalemente i wallet nascondono questa piccola complessita', ma quasi tutti hanno una opzione
per decidere tu quali UTXO usare per comporre la transazione.

Ad esempio, in Bitcoin Core devi andare in settings e flaggare "enable coin control features"
a quel punto, ogni volta che vuoi "spendere" ti appare il bottone "inputs", e se lo premi ti permette
di selezionare con quali UTXO comporre la transazione.

Ah grazie molto per la spiegazione, mi scoccia scaricarmi tutta la blockchain per fare questo (bitcoin core). Non esiste un wallet senza blockchain tipo electrum!?
In ogni caso buon a sapersi, in questo modo se esiste solo questo wallet uno di questi giorni mi rassegno e installo bitcoin core e pace.

Veramente io ho scritto che al giorno d'oggi quasi tutti ce l'hanno questa possibilita'.

Ce l'ha electrum, ce l'ha Ledger Live (solo nella versione pc) e ce l'hanno molti altri.

Inoltre Bitcoin Core puo' funzionare anche in modalita' pruned che non ti costringe a tenere l'intera blockchain.
hero member
July 30, 2024, 07:21:06 AM
Devi usare un wallet che ti permetta di selezionare le UTXO per fare le transazioni.

Normalemente i wallet nascondono questa piccola complessita', ma quasi tutti hanno una opzione

Ad esempio, in Bitcoin Core devi andare in settings e flaggare "enable coin control features"
a quel punto, ogni volta che vuoi "spendere" ti appare il bottone "inputs", e se lo premi ti permette

Ah grazie molto per la spiegazione, mi scoccia scaricarmi tutta la blockchain per fare questo (bitcoin core). Non esiste un wallet senza blockchain tipo electrum!?
In ogni caso buon a sapersi, in questo modo se esiste solo questo wallet uno di questi giorni mi rassegno e installo bitcoin core e pace.
legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
July 30, 2024, 03:43:50 AM
Comunque anche in electrum esiste una funzionalità di coin-control in cui puoi scegliere i singoli input da includere in una transazione:

legendary
July 30, 2024, 02:01:53 AM
guarda che e' veramente potente bitcoin core, per certi versi troppo potente per l'utente medio
non a caso e' nato electrum che toglie un pochino di complessita al tutto, non male eh

poi altri wallet, piu semplici ancora di electrum, meno feature piu semplici

cosi si ha un ventaglio di possibilita, e tanta scelta
full member
Activity: 85
Merit: 78
July 30, 2024, 01:36:37 AM

Wow questa non la sapevo proprio manco io, ti permette tipo il controllo totale e completo.
legendary
July 27, 2024, 08:03:42 AM
Unica attenzione: se consolidate le UTXO, le "legate assieme" in modo inequivocabile,
magari conviene tenere le UTXO in gruppi appositamente slegati...

Un esempio (Ogni riferimento a fatti realmente accaduti è puramente casuale)
UTXO dichiarate mai mischiate con UTXO HODL mai mischiate con UTXO per le piccole spese.

Ci sta sempre da imparare da voi, sempre ogni giorno riuscite a stupirmi.
La domanda fondamentale adesso, che ti voglio fare. Come fai tecnicamente materialmente a fare una cosa del genere.
Mettiamo che nel mio wallet ho 3 indirizzi, A B C e che negli anni abbiano ricevuto satoshi in modo differente.
Come faccio a consolidare le UTXO di solo A, solo B e solo C? grazie

hero member
July 27, 2024, 04:06:46 AM
Unica attenzione: se consolidate le UTXO, le "legate assieme" in modo inequivocabile,

UTXO dichiarate mai mischiate con UTXO HODL mai mischiate con UTXO per le piccole spese.

Ci sta sempre da imparare da voi, sempre ogni giorno riuscite a stupirmi.
La domanda fondamentale adesso, che ti voglio fare. Come fai tecnicamente materialmente a fare una cosa del genere.
Mettiamo che nel mio wallet ho 3 indirizzi, A B C e che negli anni abbiano ricevuto satoshi in modo differente.
Come faccio a consolidare le UTXO di solo A, solo B e solo C? grazie
legendary
July 25, 2024, 05:20:48 PM

Infatti adesso, secondo come dicono gli anziani (nel senso di esperienti e da tanto tempo qua) del forum, conviene adesso prendere tutte le UTXO (le transazioni non spese) e consolidare approfittando delle fee basse. Conviene dato che se poi dovete sposarli in periodo totalmente bull le fee diventano anche importanti.

hero member
July 25, 2024, 07:42:07 AM
Sempre da quel sito che date voi ho visto che le fee delle transazioni sono bassissime. Come mai succede questo? Secondo voi è preoccupante? Chiedo dato che sto ancora capendo alcune dinamiche, grazie per chi mi spiega.

Infatti adesso, secondo come dicono gli anziani (nel senso di esperienti e da tanto tempo qua) del forum, conviene adesso prendere tutte le UTXO (le transazioni non spese) e consolidare approfittando delle fee basse. Conviene dato che se poi dovete sposarli in periodo totalmente bull le fee diventano anche importanti.
legendary
July 25, 2024, 03:50:04 AM
estate e' sempre un periodo cosi, non si muove molto i trader sono in vacanza
gli artisti di rune sono in vacanza
cosi nessuno rompe le palle alla blockchain semplicemente
full member
Activity: 167
Merit: 102
July 23, 2024, 07:36:19 AM
Sempre da quel sito che date voi ho visto che le fee delle transazioni sono bassissime. Come mai succede questo? Secondo voi è preoccupante? Chiedo dato che sto ancora capendo alcune dinamiche, grazie per chi mi spiega.
legendary
July 15, 2024, 05:26:43 AM

intanto grazie alle fee molto basser 4-5 satoshi, ci sono tantissime TX di consolidamento di UTXO, mi raccomando di farlo quando le fee sono basse altrimenti consolidare vi viene una fucilata con fee alte..

dateci un occhio - fatelo ora che queste fee sono veramente interessanti
legendary
June 17, 2024, 09:26:22 AM
guardate io ormai non me ne curo, guardo e passo
ho cose molto piu importanti a cui pensare e cose piu importanti a cui dedicarmi
il tempo che possiedo non e' infinito (purtroppo) quindi devo decidere in modo saggio come spenderlo

ormai adotto questa filosofia

unica cosa io ho un obiettivo, e chi si pone di mezzo lo sbalzo via come fosse cartoncino
legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
June 17, 2024, 06:56:12 AM

Ma la manfrina è solo legata al fatto che se l’inflazione scende la fed taglia i tassi e iniziano a stampare.

I movimenti sono sempre precursori, l’inflazione scende ora quindi ci si aspetta un intervento espansivo della FED e quindi ci si aspetta ancora più inflazione in futuro.

Ci si muove su aspettative di vari mesi davanti

con più inflazione in futuro la FED tornerà a fare come nel 2022 e alzerà i tassi e non la finiamo più.
E' un ragionamento privo di logica: il motivo vero è che i mercati nel bp vanno dietro a dei luoghi comuni (duri a morire) spesso insensati. Come in questo caso.
E sovrastimano il ruolo della liquidità  come driver del successo di Bitcoin sottovalutandone invece, e di tanto, le qualità intrinseche.

E poi si tornerà giù nel caso, ma poi non è neanche detto, la manfrina del 2% è un mantra a cui non credono e non vogliono manco loro.

comunque le prospettive sono per un taglio, taglio di 0,5% confermato anche da Powell nell’ultimo FOMC entro fine anno (probabile due tagli da 0,25) ma l’inflazione non è assolutamente al 2%!

Quindi alla fine magari non la vogliono neanche sta inflazione al 2%, senza contare che sti valori fan ridere, chissà da che paniere se lo inventano.

Se il
Prossimo passo è un taglio e una politica espansiva sicuramente ci sarà o inflazione o comunque debolezza del dollaro in generale e quindi tutto tende già a salire.

E se dopo ancora dopo ritornano in politica restrittiva, eh.. ci si fascerà la testa quando è se accadrà, per ora ci si muove con la consapevolezza di espansione imminente e quindi deprezzamento del dollaro/possibile inflazione in crescita etc..

Adesso infatti per me le prospettive sono di rialzo anche per questo, ma poi come niente potrebbe arrivare fine estate, come e solito d’estate e difficile che i prezzi diminuiscano, quindi probabilmente ci saranno dati economici positivi per assunzioni stagionali e inflazione che sarà salita un altra anticchia.

A quel punto Powell magari smentirà dicendo che non può tagliare (TUTTO GIÙ fino a ottobre/novembre)
Poi di nuovo dirà che effettivamente le cose sono migliorate e si può tagliare (TUTTO SU per il rally di Natale)
E poi da qualche parte taglierà sul serio (TUTTO SU per mesi)

E un cazzo di circo, un orschestra diretta da questi personaggi che fanno il bello e il brutto tempo, poi comunque le aspettative di espansione economica ci sono da tempo, non e solo inflazione in se, ma anche deprezzamento del dollaro forte. Come avvenuto in tutte le grandi espansioni, e quindi chiaro che tutto va su a missile. 
legendary
June 17, 2024, 02:55:54 AM
con più inflazione in futuro la FED tornerà a fare come nel 2022 e alzerà i tassi e non la finiamo più.
E' un ragionamento privo di logica: il motivo vero è che i mercati nel bp vanno dietro a dei luoghi comuni (duri a morire) spesso insensati. Come in questo caso.
E sovrastimano il ruolo della liquidità  come driver del successo di Bitcoin sottovalutandone invece, e di tanto, le qualità intrinseche.

io alla mia veneranda eta ho capito tante cose
diciamo che comprendo in primis di essere stato in parte autistico, non pesante ma leggero se vogliamo
ho creduto davvero alle regole che la societa aveva imposto per finta per capire che in realta viene usato un doppio o un triplo standard

una cosa vale se la faccio io e non vale se la fanno gli altri
vale sempre in questo modo e lho capita recentemente

in secondo luogo ho anche capito che la coerenza non paga, meglio essere una faccia da culo che oggi dice bianco e domani dice nero

questi valori non sono piu valori (coerenza, aderenza ai patti,..) un vero uomo e' un elemento anacronistico oggi

oggi bisogna essere cosi, un po' bambineschi, dire bianco ma fare nero, se mi dici facciamo xxx e ci stringiamo la mano, dopo 10 giorni se mi conviene cambio idea e t mando a cagare

come s incastra nel discorso quotato di plutosky
facile, da una societa fatta di bambini, non puoi aspettarti che le autorita o i "preposti" controllori si comportino da adulti
quindi e' tutto un cazzo di asilo nido
legendary
Activity: 2380
Merit: 4165
June 15, 2024, 02:47:26 AM

Ma la manfrina è solo legata al fatto che se l’inflazione scende la fed taglia i tassi e iniziano a stampare.

I movimenti sono sempre precursori, l’inflazione scende ora quindi ci si aspetta un intervento espansivo della FED e quindi ci si aspetta ancora più inflazione in futuro.

E sovrastimano il ruolo della liquidità  come driver del successo di Bitcoin sottovalutandone invece, e di tanto, le qualità intrinseche.
legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
June 14, 2024, 02:02:18 PM
io vorrei psicanalizzare la gente che COMPRA bitcoin perchè l'inflazione usa è SOTTO le attese.

A parte tutte le critiche legittime al modo in cui l'inflazione è calcolata e a come le stime sono fatte. Ammettiamo che siano numeri realistici.

Ma davvero siamo ancora a questo punto? non esiste un motivo logico  a parte ragionare come mucche al pascolo che seguono il cane dove le porta. Tutti fanno così, allora lo faccio anch'io

Ma è OVVIO che l'inflazione che SCENDE è un freno a mano sull'adozione di bitcoin, non un vantaggio

Anche la classica mega sega mentale "se l'inflazione scende allora la FED abbassa i tassi allora la gente prende meglio a prestito e allora si comprano più bitcoin"  è un contorto percorso illogico tutto da dimostrare nella pratica.

Non sarebbe molto più semplice e lineare il ragionamento opposto: Bitcoin si pone come ALTERNATIVA alla moneta fiat quindi più la moneta fiat fa schifo più l'adozione di bitcoin aumenta.

A cui si potrebbe aggiungere: più l'adozione aumenta, più il valore diventa stabile e quindi b. diventa ancora di più un'alternativa al dollaro.

Se tutto il mondo fosse come l'Argentina oggi a usare btc sarebbero 4-5 miliardi di persone.

E' troppo complicato da capirlo?

Pages:
Jump to: