Infatti, bitcoin ha fatto ne più ne meno che certi titoli delle big tech, vedi Nvidia metà, Netflix Microsoft. Tutte partite sempre tra fine 2022 e inizio 2023 tutte con gli stessi trend. Tabella che non vale na sega.
Sono iscritto al tuo canale telegram, quindi praticamente seguo non giornalmente, quello che fai. Vedo spesso che vai in short o long ma non scrivi con quale leva e sopratutto non indichi dove lo fai. Intendo ovviamente exchange o piattaforma. Sarebbe bello sapere maggiori dettagli, sempre se hai voglia e non ti scoccia.
Faccio vedere gli screen di bingX.
Ho anche fatto un video specifico nel corso di trading gratuito sulla questione della leva.
Io non capisco sta cosa di quanta confusione ci sia sulla leva o meno.
Io tengo la leva cross al massimo, che su bingX e 125x su un MetaTrader forex può essere 30x come 100x come 1000x
A me della leva “non me ne frega un cazz” 😅
Quando si entra in un trade (come spiego nel video del corso base relativo alle leve che distruggo tutta sta confusione sulle leve non leve)
Quello che ti interessa e il tuo rischio e basta, la size insomma.
Se io entro su Bitcoin con uno stoploss a distanza 2% e voglio rischiare 100$ per quel trade, la size che uso sarà 5K
Che questi 5K li uso spot in leva 1x come leva 30x come leva 35,57x a me non interessa una sega. Io apro una size di 5K e conto di avere almeno 100$ sul conto, altrimenti ovvio che vengo liquidato prima dello stoploss 😅
Io non riesco a capire cosa giri di leggende metropolitane o meno sulla leva o simili. C’è tanta di quella confusione che fa paura.
Eppure è così semplice. Quanto vuoi rischiare Con questo trade? 100$ quanto dista il tuo stoploss? 1% che size devo aprire? 10000$ se mi va a stoploss quanto perdo? 100$…
Basta fine amen, non capisco tutto il resto di retoriche senza senso che girano in rete.
Se un broker classico Forex mi da la leva 100x io tengo anche solo 100$ sul conto e apro sto trade. Che me frega della leva. ZERO ASSOLUTO! Non mi interessa 🤷♂️
Sento tanti discorsi anche di Trader che sono anche bravi eh..
Tutti fieri “io non uso la leva” io uso poco la leva” io la leva manco la tocco.
E io gli risponderei onestamente, bravo coglione! Perché se non usi la leva, visto che te la regalano non capisco perché non usarla, SIGNIFICA che tieni in piattaforma un capitale enorme per niente. Quindi ti prendo un rischio enorme in caso la piattaforma salti, e poi manco lo tieni investito quel capitale, tieni boh, 100k? 500k? 1 milione 2? In piattaforma in coriandoli fermo, per aprire una size fa boh, 10k 50k? Follia pura.
Se io per esempio ho un capitale da destinare al Trading di 100k e faccio size da 1% di rischio, posso anche depositare solo 5K e gli altri 95k li imbosco nel mio wallet privato. Perché devo tenere tutti e 100k in coriandoli e in una piattaforma che mi salta domani? E una roba stupida per me è senza senso..