Pages:
Author

Topic: Bitgrail - page 7. (Read 16329 times)

legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
February 19, 2018, 05:11:41 AM
Rinnovo la mia domanda a Bomber: Perche non hai ancora riaperto i withdraw dato che l'aspetto legale è - immagino dato che "stai per riaprire" - risolto?

Perché dobbiamo lavorarci e, possibilmente, sentire il PM.

Come dici tu sono tanti soldi, quindi meglio andarci coi piedi di piombo invece di saltare a conclusioni affrettate solo per non "farti perdere la speranza".

Comunque è questione di giorni.
member
Activity: 365
Merit: 14
February 19, 2018, 04:59:22 AM
non ho seguito la questione e onestamente non mi interessa nemmeno
ma vorrei farvi una domanda

premesso che conosco bomber da anni (nel forum), abbiamo avuto alterchi tecnici, ma mi é sempre parso una persona corretta


ma se un utente anziano del forum decide di fare uno scam, secondo voi si sputtana la fama e l'account o crea per il nuovo servizio un altro account newbie da sacrificare!?

io - al suo posto - non mi sarei sputtanato il nome per cosi poco e siccome lui é un tecnico come me, credo la pensi uguale

poi ovviamente tutto puó essere, ma invito a usare la logica piuttosto che la pancia, quando pensate
lo so, vi brucia il culo

ma se tenete le crypto negli exchange, la colpa é vostra

beh a parte che 170 milioni di dollari mi sembrano un poi di piu di "cosi poco" c'è gente che ammazza, che dico, fa genocidi per molto meno.

e basta con sta storia del "la colpa è vostra non si tengono i soldi nell'exchange" come dire la colpa è vostra che usate la macchina e poi vi lamentate che un camion vi venga addosso a 120. Se si vuole ricavare qualcosa dalle coin bisogna fare trading o altro, non puoi tornare indietro nel tempo e comprare btc a 10 dollari per fare il cassettista.

Rinnovo la mia domanda a Bomber: Perche non hai ancora riaperto i withdraw dato che l'aspetto legale è - immagino dato che "stai per riaprire" - risolto?

Sto iniziando a perdere la speranza e sentirmi preso in giro.

grazie
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
February 19, 2018, 03:38:19 AM
non ho seguito la questione e onestamente non mi interessa nemmeno
ma vorrei farvi una domanda

premesso che conosco bomber da anni (nel forum), abbiamo avuto alterchi tecnici, ma mi é sempre parso una persona corretta


ma se un utente anziano del forum decide di fare uno scam, secondo voi si sputtana la fama e l'account o crea per il nuovo servizio un altro account newbie da sacrificare!?

io - al suo posto - non mi sarei sputtanato il nome per cosi poco e siccome lui é un tecnico come me, credo la pensi uguale

poi ovviamente tutto puó essere, ma invito a usare la logica piuttosto che la pancia, quando pensate
lo so, vi brucia il culo

ma se tenete le crypto negli exchange, la colpa é vostra
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
February 18, 2018, 09:10:46 PM
Lol, ma scherziamo ?
Videodrome, prima apri thread dove secondo the thebomber è peggio di pablo escobar, poi accusi me, anon e altri di essere suoi complici ( e ricordo che io ci ho rimesso il 40% dei miei bitcoin su bitgrail, quindi complice di cosa), e ora cancelli tutto ?

Me la spieghi questa cosa? ah se lo hai fatto per pararti il culo da denunce per diffamazione, ti ricordo che il forum ha una copia e quella non la cancelli
Ho notato solo ora che ha cancellato tutti i suoi messaggi ahahahah! E giusto per non dimenticare di chi stiamo parlando:

NOTO CON PIACERE CHE MOLTI UTENTI DEL FORUM SONO COINVOLTI IN QUESTA TRUFFA, INTERVENGONO IN QUESTO POST IN DIFESA DEL TRUFFATORE BOMBER.
All'inizio pensavo che fossi solo impulsivo ma comunque mosso da buoni propositi, ora penso che ci sia qualcosa di personale e che tu voglia avere ragione a tutti i costi. Sei passato dall'accusare di truffa il proprietario dell'exchange a svariati utenti solo perché la pensano in maniera diversa e ti dicono di analizzare meglio la situazione? Per non parlare del nuovo cambio titolo? Qui andiamo per la diffamazione, sappilo.

Anche te sei coinvolto nella truffa?

Ne me ne importa nulla dei vostri interventi da moralizzatori o da persone che si ritengono superiori, mi fate ridere. Anon , il paladino della legalità, colui che sputa sentenze su tutti che difende Bomber. Qua siamo alle comiche

Qua avete sbagliato tutti, la comunità italiana di questo forum è un accozzaglia di loser e inesperti dell' ultima ora. Non siete un cazzo e a livello internazionale noi italiani siamo l'ultima ruota del carro nelle crypto per colpa dell' ignoranza che dilaga qua in queste pagine.Vergognosi ignoranti che vi credete sto cazzo ma non siete nulla.Truffatori alla Wanna Marchi.

Avete difeso un truffatore come Francesco Firano, una delle persone più reprorevoli dell'intera comunità. Tutto il mondo ci reputa dei truffatori grazie alla vostra ignoranza.

Me ne sbatto il cazzo del vostro fud, sono nelle crypto da prima della maggioranza di voi e ho avuto solo successi. Potete anche baciarmi il culo.

Fanculo a tutti comunità di merda che siete.
newbie
Activity: 3
Merit: 0
February 18, 2018, 07:58:25 PM
bittaitaliana e' l'utente con la più corretta concezione qua dentro. Tutti sanno quanto sia rischioso giocare con le crypto. E nonostante abbia perso numerosi coin su vari exchanges nel tempo, mai e poi MAI mi sarei sognato di intraprendere azioni legali.


Fate tutti i ribelli, crypto di qua crypto di la, poi tirate fuori l'avvocato. Ridicoli.

Lasciate perdere questa roba, se vi siete trovati a perdere cifre 'vitali', sicuramente questo mondo non fa per voi. Volevate fare i soldi, non ci siete riusciti.
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
February 18, 2018, 12:13:09 PM
Lol, ma scherziamo ?
Videodrome, prima apri thread dove secondo the thebomber è peggio di pablo escobar, poi accusi me, anon e altri di essere suoi complici ( e ricordo che io ci ho rimesso il 40% dei miei bitcoin su bitgrail, quindi complice di cosa), e ora cancelli tutto ?

Me la spieghi questa cosa? ah se lo hai fatto per pararti il culo da denunce per diffamazione, ti ricordo che il forum ha una copia e quella non la cancelli
member
Activity: 365
Merit: 14
February 18, 2018, 11:56:31 AM
Ciao Bomber

potresti rispondere al mio messaggio precedente?

grazie


Vorrei chiedere a Bomber/Francesco, che da qualche giorno non ho piu "incrociato" su telegram:

capisco che ci voglia tempo per organizzare tecnicamente la storia dei token, ma è proprio necessario che sia pronta quella prima di riaprire il sito?

dato che si sta pensando di riaprire il sito, immagino che le questioni legali siano risolte (principalmente: se si possono riaprire i withdraw oppure no)

non capisco perche, a questo punto, far passare tutti questi giorni rischiando minuto dopo minuto che tutto venga sequestrato e quindi anche chi ha altcoin perda tutto. A me sembra un rischio assurdo e insensato, quasi una cattiveria.

spero di avere una risposta
newbie
Activity: 7
Merit: 0
February 18, 2018, 10:03:01 AM


È semplice come controllare come controllare in questo modo. Stai cercando di confondere usando i tecnicismi.

https://www.reddit.com/r/nanocurrency/comments/7x3vbr/report_total_bitgrail_balances_over_time_request/
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
February 18, 2018, 05:35:24 AM
Beh diciamo che sicuremente non sei stato molto sveglio e scrupoloso.
Personalmente avrei periodicamente fatto controlli incrociati per verificare che i conti tornassero ed evitare di accorgermi dell' ammanco oltre 3 mesi dopo

Capisco il tuo punto di vista, ma considerando l'infrastruttura, il controllo che eseguiamo era il migliore.

Monitorando le transazioni in uscita, appena c'è un satoshi che esce senza che ci sia una richiesta di prelievo a monte, scatta l'allarme.
Il problema del noso rai che crasha (tutto dimostrabile ovviamente), sia al momento dell'invio, sia al momento di richiedere lo storico delle transazioni inviate lo ha reso meno efficace.
Per questo un terzo controllo richiedeva la lista delle transazioni dall'explorer ufficiale gestito dal NANO dev team che, stranamente ed ancora in maniera molto misteriosa, non mostrava alcuna delle transazioni non autorizzate prima di fine gennaio.
Oltretutto, a fine gennaio quando ha iniziato a mostrarle, le ha mostrate non in ordine cronologico per data e, l'explorer che prima restituiva solo 250 movimenti, continuava quindi a non mostrarle (spiegando così perché dal 19 Ganneio, girono in cui sono comparse sull'explorer, non è stato possibile vedere le TX non autorizzate).



Il sistema di check della balance invece non sarebbe mai stato preciso ed avrebbe dato alert ad ogni singolo check in quando c'è una discrepanza di minuti impossibile da eliminare tra il saldo del wallet e il saldo del db mysql.



P.s. Scusate se mi son dilungato per l'ennesima volta in tecnicismi
member
Activity: 85
Merit: 10
February 18, 2018, 05:23:09 AM
Beh diciamo che sicuremente non sei stato molto sveglio e scrupoloso.
Personalmente avrei periodicamente fatto controlli incrociati per verificare che i conti tornassero ed evitare di accorgermi dell' ammanco oltre 3 mesi dopo
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
February 18, 2018, 05:14:14 AM
@holy_rai perdomani se ti rispondo solo ora ma come puoi immaginare il tempo è tiranno.

1. Dammi pure del lei, io ad un nick anonimo su un forum trovo ridicolo dare del lei, quindi continuerò a darti del tu.
Il "lei" lo considero una "Silvestrata" che mi fa solo ridere (i più anziani del forum capiranno il termine).


2. Hai tradotto (male), solo i passaggi che fanno comodo a te e al tuo avvocato. Ognuno può tradursela e fare le sue conclusioni.
Ti posto due tweet abbastanza esplicativi di utenti sconosciuti che riassumono esattamente la conversazione.

https://twitter.com/elboertjie/status/962472035988459521
---The #Nano team didn't seem that interested in helping and finding a clear solution or exact answer of what has happened. Almost if their attitude was that it isn't their problem and they are washing their hands. Very poor from the #Nano team indeed. $XRB---

https://twitter.com/CryptoJ0ules/status/962672049515827200
---“BitGrail Exchange Asks Devs of ‘Stolen’ Coin To Alter Ledger To ‘Cover Losses’” This makes it sound like the owner is trying to falsify a record, which is not the case. Nano’s handling of this is unprofessional---


3. Capisco benissimo che ci sei rimasto male in quanto non ho ammesso colpe (che riperto e sottolineo, non ci sono da parte mia). So bene quanto sarà difficile per il tuo legale trovare un appiglio in tutto ciò e che vi avrebbe fatto comodo un'ammisione di colpevolezza pubblica.
Per tua sfortuna, oltre essere in buonafede, non sono un coglione. Quindi, ritenta, sarai più sfortunato.
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
February 18, 2018, 03:21:43 AM
meanwhile cambia il titolo del 3d (non è più scam confirmed quindi?), videodrome smette di rispondere e anzi cancella tutti i suoi messaggi, insulti generalizzati compresi.

che gente che c'è in giro
 Grin Grin
Ho cercato via Twitter ma non ho trovato nulla a riguardo, puoi citare la fonte della notizia? Hai qualche link da postare?
newbie
Activity: 70
Merit: 0
February 17, 2018, 10:21:42 PM

A me non stupisce che abbiano subito pubblicato la conversazione per tutelarsi.
Si sono trovati davanti una persona che diceva cose poco credibili (è chiaro il loro sconcerto nell'apprendere che lei si era accorto dell'ammanco solo da poco).
Poi sono stati minacciati.
Si sono trovati di fronte un italiano che gli ha detto "capisc" mentre li ricattava. Come nei film della mafia. Uno stereotipo che sembra uscito dai Simpsons.
https://www.urbandictionary.com/define.php?term=capisc

A me non sembra che sia andata come lei scrive nel suo annuncio:
Quote
nei giorni scorsi ci siamo confrontati con Colin LeMahieu e Zack Shapiro, mostrandoci disponibili, per trovare una soluzione all'ammanco
ma piuttosto che lei abbia fatto una proposta, e nel vederla rifiutata li abbia minacciati per fare in modo che l'accettassero.
Faccio notare che questa non è una mia teoria, ma il modo in cui l'hanno interpretata tutti, in tutto il mondo, a quanto mi risulta.
Ah, no, mi correggo: ho avuto l'impressione che molti italiani abbiano idee diverse su come è andata.
Temo che sia dovuto ad una scarsa conoscenza da parte loro della lingua Inglese.
Per questo ho tradotto i passaggi qui sopra. Spero che qualcuno in più possa accedere alla fonte, per farsi un'idea, e non debba fidarsi del contenuto del suo comunicato.


Holy_rai, se fossi stato più attento a leggere la conversazione, Bomber voleva dall'inizio tutelare gli utenti: ha aspettato prima di andare dalla polizia cercando una soluzione con i dev e quando questi gli hanno detto "we're not making a statement whit you" li, si, è partita la minaccia, ma, se ci pensi bene, il fatto che Bomber abbia minacciato i dev era a vantaggio vostro (gli utenti).

Ora lascia stare gli steriotipi di hollywood che distorcono la realtà e rende la gente stupida. Lascia stare i Simpson, il programma di steriotipi per eccellenza.  Grin

Alla fine penso che anche tu eri entrato nel panico e quindi non hai potuto ragionare a mente lucida  Smiley

Che bomber

tra l'altro trovo molto "interessante" il fatto che proprio a gennaio sia cambiata la societa' che gestisce il sito...

perchè sapeva già tutto, ma per pararsi il sederino ha trasformato in srl

Chiamatelo fesso  Grin

Poi spero tanto che Videodrome abbia trovato pace e, se è stato coinvolto anche lui in questa vicenda, di risolvere i problemi.
legendary
Activity: 1232
Merit: 1000
★YoBit.Net★ 1400+ Coins Exchange
February 17, 2018, 09:24:05 PM
meanwhile cambia il titolo del 3d (non è più scam confirmed quindi?), videodrome smette di rispondere e anzi cancella tutti i suoi messaggi, insulti generalizzati compresi.

che gente che c'è in giro
 Grin Grin
Forse non stava dormendo sonni tranquilli nemmeno lui alla fine
sr. member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
February 17, 2018, 08:14:27 PM
meanwhile cambia il titolo del 3d (non è più scam confirmed quindi?), videodrome smette di rispondere e anzi cancella tutti i suoi messaggi, insulti generalizzati compresi.

che gente che c'è in giro
 Grin Grin
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
February 17, 2018, 06:42:45 PM
Io per una botta di c..o mi sono salvato da questa storia perchè ero riuscito a verificarmi durante le feste di natale e a concludere un paio di transazioni prima di tutto questo caos, ci ho rimesso solo pochssimii BTG...
Sono comunque parecchio incavolato perchè sto holdando Raibloks e il loro valore nell'ultimo periodo si è praticamente dimezzato.

Uno dei dubbi che mi rimane di tutta questa faccenda è: perchè Bomber per un "furto" del genere avrebbe lasciato così esposti tutti i suoi dati personali? Chiunque altro al suo posto avrebbe instestato la ditta a un prestanome o avrebbe trovato qualche escamotage per non farsi individuare da russi incazzati neri per la perdita di denaro...
O Bomber è veramente un ladro imbecille, o è incompetente in fatto di exchange e si è fatto rubare sta somma esagerata o c'è veramente un bug nel wallet...
newbie
Activity: 2
Merit: 0
February 17, 2018, 03:18:28 PM
tra l'altro trovo molto "interessante" il fatto che proprio a gennaio sia cambiata la societa' che gestisce il sito...

perchè sapeva già tutto, ma per pararsi il sederino ha trasformato in srl
member
Activity: 365
Merit: 14
February 17, 2018, 02:34:47 PM
Vorrei chiedere a Bomber/Francesco, che da qualche giorno non ho piu "incrociato" su telegram:

capisco che ci voglia tempo per organizzare tecnicamente la storia dei token, ma è proprio necessario che sia pronta quella prima di riaprire il sito?

dato che si sta pensando di riaprire il sito, immagino che le questioni legali siano risolte (principalmente: se si possono riaprire i withdraw oppure no)

non capisco perche, a questo punto, far passare tutti questi giorni rischiando minuto dopo minuto che tutto venga sequestrato e quindi anche chi ha altcoin perda tutto. A me sembra un rischio assurdo e insensato, quasi una cattiveria.

spero di avere una risposta
newbie
Activity: 18
Merit: 0
February 16, 2018, 11:56:14 PM


Io sono quasi pronto a riaprire col piano di rientro. Detto questo, il sito potrebbe essere messo sotto sequestro rendendolo nullo.



Potresti aprire questa settimana?

Prima che si verifichi il fallimento.

La bancarotta sarà peggio per te perché non ci sarà speranza per te e per gli utenti ....
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
February 16, 2018, 07:18:39 PM
ma non fate la cazzata di spendere pure i soldi per un avvocato, per una causa che andrebbe avanti almeno 10 anni, con scarse possibilità di ottenere qualcosa. Al limite, se proprio volete ricorrere alle vie legali, rivolgetevi a qualche associazione di Consumatori, che potrebbe valutare eventuali azioni collettive.
Pages:
Jump to: