Author

Topic: Cointeler POOL per minare SCRYPT - page 291. (Read 357488 times)

legendary
Activity: 1018
Merit: 1001
October 17, 2014, 07:51:57 AM
Ciao, io ho provato con la sim dati ma sotto la rete TRE, ma almeno per la mia connessione, ci sono problemi di connettività sulle porta 8000 forse perchè non standard, mentre con TIN funziona anche se ogni ora tende a sganciare la connessione.

Ciao W_M
hero member
Activity: 1162
Merit: 516
1BTC Welcome Bonus
October 17, 2014, 07:29:42 AM
se funziona tutto proxando me li tengo li altri 2 grid
full member
Activity: 221
Merit: 106
October 17, 2014, 06:36:44 AM
Si potrebbe avere una guida di come utilizzare un proxy o una VPN ?
Risparmierei dei pc e delle connessioni?
Dicono che non si puo' ma come affermate invece si puo'.
Come fare?  Wink

Non serve una gran guida, in genere devi seguire le istruzioni di quello che vuoi usare Cheesy

Per la VPN, ti server un server VPN a cui collegarti, in genere con nome utente e password. Il server deve aver le porte verso internet aperte per la tua VPN. A quel punto vai su windows, nel pannello di rete aggiungi la VPN, indichi ip del server, username e password e hai finito, il tuo intero pc esce attraverso la VPN.
Ci sono poi VPN professionali (Cisco ecc) che hanno un client da installare apposito e l'autenticazione è tramite certificati... dipende dal VPN server.

Per il proxy, dipende dal proxy.
Ci sono vari proxy stratum su github (piu o meno funzionanti). Ne devi scegliere uno e provare se fa al caso tuo, installando quanto richiesto.
In genere sono in python, il che significa che devi aver una macchina unix (preferibilmente) a cui collegarti, installi il proxy con python e tutto il necessario e lo avvi.
A quel punto prendi i miner e ce li giri sopra....

Non sono cose da due click, richiedono un minimo di smanettamento (passatemi il termine) con il computer, se si vogliono fatte bene.

Sono pienamente d'accordo,troppa complicata l'operazione meglio avere un altro IP usando un'altro pc con chiavetta e sim dati .
meno rogne e piu' certezza di funzionamento  Cheesy
legendary
Activity: 3248
Merit: 1070
October 17, 2014, 06:03:20 AM
ok funziona, praticamente mettevo come credenziali il nome completo invece che l'username lol
Buon mining! Cheesy
mmh, non mi connette più ad internet però, se mi connetto con il vpn
Questo è normale, tutto il tuo pc passa dalla VPN, non ha piu accessi, dipende tutto dal server VPN.

Devi configurare il server VPN per far in modo che faccia tramite e permetta di far passare i dati... In Linux sarebbe da metter "net.ipv4.ip_forward=1"... in windows non so ma il problema sta tutto li.

dicono di rimuovere la spunta su Use default gateway on remote network, ma anche con quello non riesco a veicolare il traffico per chrome sul vpn
newbie
Activity: 56
Merit: 0
October 17, 2014, 04:42:12 AM
Ieri ho messo a dimora la mia terza 750ti comprata con i proventi di cointellect ^^
Ora ho 4 account: 1 gridseed e 3 750ti Smiley

Non è male portarsi a casa più o meno 4 eurini al giorno... Cheesy

Ciaociao
newbie
Activity: 38
Merit: 0
October 17, 2014, 04:37:58 AM
hero member
Activity: 588
Merit: 500
October 17, 2014, 04:20:55 AM
mi sa che era quello... grazie

Smiley

Se avevi messo i trattini è sicuramente quello  Grin
full member
Activity: 370
Merit: 100
October 17, 2014, 04:17:41 AM
mi sa che era quello... grazie

Smiley
full member
October 17, 2014, 04:06:34 AM
provo.. l'avevo messo con i trattini
hero member
October 17, 2014, 04:04:34 AM
Non va... credevo fosse un problema di ip.. (account creato da un ip e minatore che mina da un altro)
Ho creato un altro account. Verificata email messo un gridseed mina correttamente ma non vengono aggiornati ne guadagni ne hash..
avete idee su cosa posso fare?
Grazie

Hai messo la licenza nel modo corretto come dice la guida sul sito di cointellect?

Se la tua licenza è xxxx-yyyy-zzzz-wwww come username nella connessione devi metter quel valore senza i trattini, quindi l'opzione sarà -u xxxxyyyyzzzzwwww
full member
October 17, 2014, 03:55:33 AM
Non va... credevo fosse un problema di ip.. (account creato da un ip e minatore che mina da un altro)

Ho creato un altro account. Verificata email messo un gridseed mina correttamente ma non vengono aggiornati ne guadagni ne hash..

avete idee su cosa posso fare?

Grazie
hero member
October 17, 2014, 03:38:24 AM
Ho prelevato da Cointellect e ho messo su Cryptsy , forse mi sono espresso male Cheesy

Non dovresti aver problemi, i tuoi doge sono entrati nella chain, quindi quando riaprono Cryptsy lui si tornerà a sincronizzare e non dovrebbero esserci problemi.
hero member
October 17, 2014, 03:37:29 AM
ok funziona, praticamente mettevo come credenziali il nome completo invece che l'username lol
Buon mining! Cheesy
Questo è normale, tutto il tuo pc passa dalla VPN, non ha piu accessi, dipende tutto dal server VPN.

Devi configurare il server VPN per far in modo che faccia tramite e permetta di far passare i dati... In Linux sarebbe da metter "net.ipv4.ip_forward=1"... in windows non so ma il problema sta tutto li.
hero member
Activity: 653
October 17, 2014, 03:32:19 AM
Ho prelevato da Cointellect e ho messo su Cryptsy , forse mi sono espresso male Cheesy
sr. member
Activity: 322
Merit: 250
https://dadice.com | Click my signature to join!
October 17, 2014, 03:25:54 AM
Come un idiota ho appena prelevato 10E in doge sull'indirizzo di prelievo di cryptsy , peccato che durante il prelievo fosse offline ! Dite che i bilanci verranno aggiornati o devo considerare persi i miei doge ?

Il problema è noto e questo è l'avviso sul sito:

Important System Notification

We are currently diagnosing a network disruption. Balances may be incorrect at this time. Trading and withdrawals have been disabled until resolved. Thank you for your patience.

Quando avranno risolto e ripristinato i balance vedrai se hai sempre i tuoi dogecoin o se devi fare un ticket al loro supporto.
Però scusa come hai fatto a fare il prelievo se i prelievi sul sito sono disabilitati?
legendary
October 17, 2014, 03:19:42 AM

Buon mining! Cheesy

hero member
Activity: 653
October 17, 2014, 03:09:56 AM
Come un idiota ho appena prelevato 10E in doge sull'indirizzo di prelievo di cryptsy , peccato che durante il prelievo fosse offline ! Dite che i bilanci verranno aggiornati o devo considerare persi i miei doge ?
hero member
October 17, 2014, 03:01:18 AM

Buon mining! Cheesy
legendary
October 17, 2014, 02:27:53 AM
entrambe, ho googlato, ma non sono riuscito a risolvere, ho aperto anche la porta 1723, cmq sto router fa abbastanza cagare non ha opzioni serie tipo vpn passthough
Strano anche perché in teoria non devi neppure aprire nulla sul router in quanto è una connessione in uscita (dal tuo win alla VPN) quindi è tutto aperto....
Prova a cercare free pptp... Il primo sito in alto nel box ha due VPN free.... Sono abbastanza sovraccariche e magari le usano già, quindi non vanno bene se non per una prova... ma prova appunto a metter quelle creando una connessione pptp da windows e guarda se ti connette e successivamente che IP ti da....
Se tutto va bene, a quel punto cerca un server pptp e non vpn
infatti è quello che pensavo io, le porte non sono necessarie
ok ho provato, su quel sito funziona, l'ip è diverso
forse sbaglio le credenziali, devono essere legate a qualcosa? con un incoming connection sulla macchina virtuale non mi fa connettere dall'host con errore 807

Le credenziali sono quelle del server a cui ti colleghi, tenendo però presente appunto che pptp e vpn sono due protocolli e cose ben diverse.
Ogni server ha le sue credenziali (ed in genere multi-utenza, quindi piu credenziali per server).

Ora, ma magari ho pure capito male.... tu stai connettendo la macchina virtuale ad un host fisico (o il contrario, poco importa). Ma per prima cosa, le due macchine hanno linea internet diversa?
Perchè se la linea è la stessa, il tuo ip è uguale... quindi non cambia nulla per il mining.
Se si, devi tener presente che sulla macchina alla quale ti connetti devi aver appunto un servizio di pptp server avviato e configurato.

Una guida windows su windows: http://www.howtogeek.com/135996/how-to-create-a-vpn-server-on-your-windows-computer-without-installing-any-software/

si è proprio quello che ho fatto in quella guida

ho creato un "incoming connection" con un nuovo utente la sua pass, nome e un range ip, poi una rete vpn/aziendale che punta a quel ip, mettendo pptp invece che auto, nelle proprietà

quindi poi inserisco le credenziali del "nuovo utente del incoming connection", a questo punto mi esce errore 807 quando tento la connessione

adesso error 812, vediamo se li becco tutti  Cheesy

hero member
October 17, 2014, 02:23:02 AM
entrambe, ho googlato, ma non sono riuscito a risolvere, ho aperto anche la porta 1723, cmq sto router fa abbastanza cagare non ha opzioni serie tipo vpn passthough
Strano anche perché in teoria non devi neppure aprire nulla sul router in quanto è una connessione in uscita (dal tuo win alla VPN) quindi è tutto aperto....
Prova a cercare free pptp... Il primo sito in alto nel box ha due VPN free.... Sono abbastanza sovraccariche e magari le usano già, quindi non vanno bene se non per una prova... ma prova appunto a metter quelle creando una connessione pptp da windows e guarda se ti connette e successivamente che IP ti da....
Se tutto va bene, a quel punto cerca un server pptp e non vpn
infatti è quello che pensavo io, le porte non sono necessarie
ok ho provato, su quel sito funziona, l'ip è diverso
forse sbaglio le credenziali, devono essere legate a qualcosa? con un incoming connection sulla macchina virtuale non mi fa connettere dall'host con errore 807

Le credenziali sono quelle del server a cui ti colleghi, tenendo però presente appunto che pptp e vpn sono due protocolli e cose ben diverse.
Ogni server ha le sue credenziali (ed in genere multi-utenza, quindi piu credenziali per server).

Ora, ma magari ho pure capito male.... tu stai connettendo la macchina virtuale ad un host fisico (o il contrario, poco importa). Ma per prima cosa, le due macchine hanno linea internet diversa?
Perchè se la linea è la stessa, il tuo ip è uguale... quindi non cambia nulla per il mining.
Se si, devi tener presente che sulla macchina alla quale ti connetti devi aver appunto un servizio di pptp server avviato e configurato.

Una guida windows su windows: http://www.howtogeek.com/135996/how-to-create-a-vpn-server-on-your-windows-computer-without-installing-any-software/
Jump to: