entrambe, ho googlato, ma non sono riuscito a risolvere, ho aperto anche la porta 1723, cmq sto router fa abbastanza cagare non ha opzioni serie tipo vpn passthough
Strano anche perché in teoria non devi neppure aprire nulla sul router in quanto è una connessione in uscita (dal tuo win alla VPN) quindi è tutto aperto....
Prova a cercare free pptp... Il primo sito in alto nel box ha due VPN free.... Sono abbastanza sovraccariche e magari le usano già, quindi non vanno bene se non per una prova... ma prova appunto a metter quelle creando una connessione pptp da windows e guarda se ti connette e successivamente che IP ti da....
Se tutto va bene, a quel punto cerca un server pptp e non vpn
infatti è quello che pensavo io, le porte non sono necessarie
ok ho provato, su quel sito funziona, l'ip è diverso
forse sbaglio le credenziali, devono essere legate a qualcosa? con un incoming connection sulla macchina virtuale non mi fa connettere dall'host con errore 807
Le credenziali sono quelle del server a cui ti colleghi, tenendo però presente appunto che pptp e vpn sono due protocolli e cose ben diverse.
Ogni server ha le sue credenziali (ed in genere multi-utenza, quindi piu credenziali per server).
Ora, ma magari ho pure capito male.... tu stai connettendo la macchina virtuale ad un host fisico (o il contrario, poco importa). Ma per prima cosa, le due macchine hanno linea internet diversa?
Perchè se la linea è la stessa, il tuo ip è uguale... quindi non cambia nulla per il mining.
Se si, devi tener presente che sulla macchina alla quale ti connetti devi aver appunto un servizio di pptp server avviato e configurato.
Una guida windows su windows:
http://www.howtogeek.com/135996/how-to-create-a-vpn-server-on-your-windows-computer-without-installing-any-software/si è proprio quello che ho fatto in quella guida
ho creato un "incoming connection" con un nuovo utente la sua pass, nome e un range ip, poi una rete vpn/aziendale che punta a quel ip, mettendo pptp invece che auto, nelle proprietà
quindi poi inserisco le credenziali del "nuovo utente del incoming connection", a questo punto mi esce errore 807 quando tento la connessione
adesso error 812, vediamo se li becco tutti
ok funziona, praticamente mettevo come credenziali il nome completo invece che l'username lol