se diventa full kyc non ha più senso di esistere, o almeno ce l ha ma come ogni altro atm similare. Perde la particolarità.
Ah a proposito della telecamera quando andai a Milano al Bicocca come scritto sopra mi venne l'avviso di togliere gli occhiali da sole(ero occhiali+mascherina+cappello; stile fuffa spia insomma)
un utente su telegram afferma che quando compaiono tali avvisi si attiva probabilmente un collegamento con operatore fisico che da il via libera o meno alla transazione(nel mio caso si) muovendomi su e giu a caso. Afferma anche che ci sono 3 cam che riprendono con diverse angolazione(quantomeno in quelli in gabbiotto, nei centri commerciali va saperlo) E, alla mia domanda di come può avvalorare la cosa, che una volta gli han parlato da un altoparlante.
Ora a prescindere dalla questione specifica di questa azienda, se è vero mi ha sollevato dubbi sulla effettiva vera privacy di alternative atm similari in svizzera o slovenia(ce ne sono?)
Qualcuno ha maggiori info? Grazie
Il fatto che ti abbiano chiesto di togliere gli occhiali è poco significativo: il controllo che uno non abbia occhiali da sole può essere fatto anche da uno stupidissimo (nel senso di elementare) sw di AI. Veramente oggi sono cose elementari da fare.
Più significativo invece il fatto che possano chiedere di muoversi un po': questo secondo me serve solo per far sì che possano "salvare" qualche videata ed essere a posto con la loro coscienza (leggi: per salvare le apparenze).
Sull'ultima tua frase: la mossa di shitcoins di cui stiamo discutendo nasce dal fatto della normativa OAM italiana; Svizzera e Slovenia quindi non sono interessate da questa modifica.
Atm della Slovenia non ne conosco, ma per la Svizzera ne aveva recensito una @babo lo scorso anno (vado a memoria) che aveva provato al confine (Lugano? Chiasso?). Ma soprattutto la Svizzera è interessante per gli atm delle ferrovie che sono diffusissimi, li trovi praticamente dappertutto.
Bisogna registrarsi con un numero di telefono svizzero, ma probabilmente una Sim svizzera non è "impossibile" da fare......