Pages:
Author

Topic: Comprare Bitcoin senza KYC: Bitcoin bancomat a Milano rispettoso della Privacy - page 7. (Read 15027 times)

sr. member
Activity: 403
Merit: 278
Altro posticipo della data del KYC .. 25/07/2022 .. per me ci stanno prendendo per il c..o ... lo volevo scrivere fin dall'inizio, per me la storia delle date è stata fatta per spingere la gente e ritirare il più possibile.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Bè, per essere in regola devono registrarsi all'OAM, ma non compaiono ancora in elenco. Hanno tempo fino al 15/7, mi pare.

Ho serissimi dubbi che lo faranno.
Del resto sono stati “fuorilegge” fino ad oggi, non capisco perché ora all’improvviso abbiano tutta questa paura.
Vedremo, sarà interessante.

Prima non c'erano leggi precise sul punto, c'erano le varie direttive AML compresa una legge approvata dal parlamento che chiedeva di recepirle ma se la memoria non mi inganna era sempre mancato il regolamento attuativo.
Ora invece c'è anche questo, ed eluderlo vorrebbe dire avere grane serie.
Secondo me ora si adeguano... anche perché se avessero voluto non farlo non avrebbe avuto senso postare quei msg che abbiamo visto in questi giorni sul loro sito e negli atm.
Poi bisogna vedere in modo raccoglieranno le info richieste: hanno sempre parlato di doc d'identità ma credo dovranno raccogliere anche il CF. Quindi bisognerà recarsi agli atm con tutti sti documenti ?  non facile......





legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
Bè, per essere in regola devono registrarsi all'OAM, ma non compaiono ancora in elenco. Hanno tempo fino al 15/7, mi pare.

Ho serissimi dubbi che lo faranno.
Del resto sono stati “fuorilegge” fino ad oggi, non capisco perché ora all’improvviso abbiano tutta questa paura.
Vedremo, sarà interessante.

mah no so, non capisco le mezze misure. È vero che hanno operato per anni sostanzialmente nell'illegalità, ma la stretta delle autorità è sempre più pressante.
Perché introdurre il KYC, sapendo che già gli costerà una buona fetta di clienti? Perché sanno che rischiano che prima o poi gli sequestrino tutti gli ATM. Ma allora o si mettono il regola come tutti, oppure rimanere lì lì boarderline non risolve nulla e li espone comunque a dei rischi.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Bè, per essere in regola devono registrarsi all'OAM, ma non compaiono ancora in elenco. Hanno tempo fino al 15/7, mi pare.

Ho serissimi dubbi che lo faranno.
Del resto sono stati “fuorilegge” fino ad oggi, non capisco perché ora all’improvviso abbiano tutta questa paura.
Vedremo, sarà interessante.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
Bè, per essere in regola devono registrarsi all'OAM, ma non compaiono ancora in elenco. Hanno tempo fino al 15/7, mi pare.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
....
Edit : Hanno scritto ora su Telegram che il KYC e posticipato di una / due settimane .....

Corsa agli sportelli   Cheesy



Perfetto stile shitcoin.club!
Evviva una buona notizia. È il momento di approfittare dei prezzi da saldo e del periodo bonus Kyc-free!


Edit: il messaggio su Telegram

Quote

https://t.me/Shitcoinsclub/30085
Martin, [Jul 2, 2022 at 12:46]
💪 We are still taking a stand against the regulators' wrath!

FULL KYC in Italy was supposed to begin on the 1st of July 2022.
However, it has been POSTPONED 🥳 for a later date.

It is a great news: you still have extra time to conduct last transactions without KYC.

💸 +1% extra EUR when selling Bitcoin, ETH, LTC, USDT, TRX in Italy today.
Remember that FULL KYC in Italy is unavoidable, it is just a matter of time.
You probably have 1-2 weeks more.

legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
....
Edit : Hanno scritto ora su Telegram che il KYC e posticipato di una / due settimane .....

Corsa agli sportelli   Cheesy

sr. member
Activity: 403
Merit: 278
Giusto per aggiornamento, ieri (01/07/2022 ) ho ritirato ( Ricciarelli ) e non mi ha chiesto nulla .. =) .. sul canale Telegram hanno scritto che il 07/07 ci sarà un down del sistema per manutenzione, secondo me da lì in poi ci sarà il KYC.

Edit : Hanno scritto ora su Telegram che il KYC e posticipato di una / due settimane .....
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
se funziona il servizio
di solito questi servizi non funzionano mica (quelli di ricevere sms)
voi provate se funziona in tal senso
nel caso funziona mi occupo io di andare li e fare le prove, anche se si tratta di cifrone..

Eh ma credo che la prova debba essere fatta in CH, non in Ita.
Cioè nel test deve esserci il fatto che la compagnia telefonica che ti fa arrivare l'sms deve essere una tra quelle svizzere. Potebbe esserci cioè un filtro in ricezione da parte delle compagnie, sbaglio ?

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
se funziona il servizio
di solito questi servizi non funzionano mica (quelli di ricevere sms)
voi provate se funziona in tal senso
nel caso funziona mi occupo io di andare li e fare le prove, anche se si tratta di cifrone..
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Qua è possibile farsi dare numeri virtuali svizzeri dove ricevere sms, si può pagare anche in crypto.
Non so se può bastare, magari qualcuno del posto può provare Smiley

https://5sim.net

Questo è un bel colpo, grazie @hostfat. A questo punto la palla è nel campo is @babo che deve provare.
Se fosse possibile usarle per arrivare gli ATM sarebbe una sorta di nuovo, ed apparentemente pienamente legale, shitcoins.club.
hero member
Activity: 2828
Merit: 605
Qua è possibile farsi dare numeri virtuali svizzeri dove ricevere sms, si può pagare anche in crypto.
Non so se può bastare, magari qualcuno del posto può provare Smiley

https://5sim.net
wow cè anche l'Italia nel elenco
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Qua è possibile farsi dare numeri virtuali svizzeri dove ricevere sms, si può pagare anche in crypto.
Non so se può bastare, magari qualcuno del posto può provare Smiley

https://5sim.net
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
Un telefono numero qualsiasi o svizzero?
Per farsi cambiare poi i 900 CHF in EUR in qualche banca, sono richiesti documenti e/o conto corrente nella banca?

svizzero
la macchinetta ti da o euro o chf in base a quello che desideri Smiley

inoltre ci sono i cambi privati, che ti cambiano euro o chf senza fare nessuna domanda ne chiedendo nessun documento
non serve andare in banca
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Un telefono numero qualsiasi o svizzero?
Per farsi cambiare poi i 900 CHF in EUR in qualche banca, sono richiesti documenti e/o conto corrente nella banca?

Telefono svizzero.
Per cambiare i CHF in banca non puoi farlo in Italia ?  (ovviamente devi avere il conto)
Credo lo si possa fare anche in posta ma le commissioni sono più alte.



Cambiare CHF in EUR in maniera ripetuta senza avere ragione=> segnalazione sicura verso autorità.
Soprattutto per importi “rilevanti” se ondò la propria situazione finanziaria, come ci insegna @Paolo.Demidov

Poi ripeto, segnalazione non vuol dire nulla.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Un telefono numero qualsiasi o svizzero?
Per farsi cambiare poi i 900 CHF in EUR in qualche banca, sono richiesti documenti e/o conto corrente nella banca?

Telefono svizzero.
Per cambiare i CHF in banca non puoi farlo in Italia ?  (ovviamente devi avere il conto)
Credo lo si possa fare anche in posta ma le commissioni sono più alte.

staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Un telefono numero qualsiasi o svizzero?
Per farsi cambiare poi i 900 CHF in EUR in qualche banca, sono richiesti documenti e/o conto corrente nella banca?
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
sopra i 900 CHF vogliono il cellulare nell'atm
ne piu ne meno
il resto e' assolutamente invariato, ci sono molti piu ATM, a chiasso 4 se non ricordo male

4 in un paesino del piffero, giusto per farvi capire che aria tira
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
in svizzera aumentano di numero, altro che spariscono. Adesso il benzinaio vicino al mio ufficio ne ha uno.
E' della stessa razza del secondo che ho visitato, quindi non ho interesse a testarlo.
Pero in svizzera si diffondono, altro che!
Che tu sappia babo in Svizzera stanno cambiando le disposizioni per gli acquisti tramite ATM oppure al momento non richiedono (ancora) la scansione di un documento di identità?
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Ho notato adesso che vengono mostrati sulla mappa solo gli atm italiani.
Quelli all'estero non esistono più? all'epoca dell'inizio del thread avevano atm anche in altri 5 o 6 stati europei: possibile li abbiano chiusi tutti ?



No, credo che abbiano messo una sorta di “blocco” per vedere solo gli ATM della nazione dalla quale ti colleghi (a seconda dell’IP, presumo).
Probabilmente, se usi una VPN puoi vedere anche quelli di altri paesi.
Pages:
Jump to: