Pages:
Author

Topic: Comprare Bitcoin senza KYC: Bitcoin bancomat a Milano rispettoso della Privacy - page 8. (Read 15027 times)

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
in svizzera aumentano di numero, altro che spariscono. Adesso il benzinaio vicino al mio ufficio ne ha uno.
E' della stessa razza del secondo che ho visitato, quindi non ho interesse a testarlo.
Pero in svizzera si diffondono, altro che!
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Ho notato adesso che vengono mostrati sulla mappa solo gli atm italiani.
Quelli all'estero non esistono più? all'epoca dell'inizio del thread avevano atm anche in altri 5 o 6 stati europei: possibile li abbiano chiusi tutti ?

legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
Però - scherzi a parte - è un peccato dover rinunciare a questa possibilità che fino a oggi c'era.
Oltre ai centri commerciali menzionati da fillippone mi pare che all'estero si possano trovare anche all'interno di piccoli market. In ogni caso è un peccato, se davvero questa è la fine che devono fare questo simpatico esperimento non è praticamente durato nulla.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

Altro punto a sfavore di quegli atm era il fatto che entrare in quella gabbia, la volta in cui l'ho fatto, non mi ha fatto una bella impressione  Wink

Beh, comunque non tutti avevano la gabbia. Vi erano alcune macchine nei centri commerciali che non avevano alcuna protezione.
Dipende dai punti di vista.
Rimane comunque la conclusione: peccato, ma sapevamo sarebbe stato un esperimento non duraturo.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Oserei dire che a quel punto il discorso privacy andrebbe perfino a favore dell'exchange perché puoi adoperare direttamente da casa senza essere visto da nessuno. Senza menzionare un discorso comodità dato che si possono comprare senza neanche uscire da casa.

Altro punto a sfavore di quegli atm era il fatto che entrare in quella gabbia, la volta in cui l'ho fatto, non mi ha fatto una bella impressione  Wink

Però - scherzi a parte - è un peccato dover rinunciare a questa possibilità che fino a oggi c'era.


legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
in effetti a parita di condizioni kyc per entrambi,se non cè piu la privacy convengono gli exchange che hanno fee piu basse
Oserei dire che a quel punto il discorso privacy andrebbe perfino a favore dell'exchange perché puoi adoperare direttamente da casa senza essere visto da nessuno. Senza menzionare un discorso comodità dato che si possono comprare senza neanche uscire da casa.
hero member
Activity: 2828
Merit: 605
in effetti a parita di condizioni kyc per entrambi,se non cè piu la privacy convengono gli exchange che hanno fee piu basse
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
...
Eh sì, non vedo altre alternative se non ridurre le commissioni. Non so, o si inventano qualche altro servizio che possono abbinare agli ATM oppure la vedo dura. Da un lato spiace perché comunque catturano l'attenzione della gente, magari qualcuno anche solo per gioco prova a comprarli e poi inizia ad interessarsi. Personalmente spero che riescano a sopravvivere.

Beh non era solo per il fatto di catturare l'attenzione della gente, il punto è che offrivano un servizio che per alcuni era interessante.
Poter comperare/vendere Btc senza kyc era una cosa estremamente utile, anche a scapito dell'alta commissione praticata.
Ora non si potrà più, peccato!

legendary
Activity: 2366
Merit: 2342

A quel punto RIP atm Shitcoins club: con le commissioni che applicano non ci sarà più nessun motivo per usare loro invece di un exchange.



Eh, mi sa anche a me.
Il prezzo che pagavi, era il prezzo di un KYC free coin.
I se preferisci, il prezzo sugli exchange era più basso del prezzo della tua privacy.


per sopravvivere saranno costretti ad allineare i prezzi a quelli su exchange. Bisogna vedere se i margini saranno sufficienti a mantenere il business profittevole, cosa di cui dubito fortemente, dati i costi dell'infrastruttura
Eh sì, non vedo altre alternative se non ridurre le commissioni. Non so, o si inventano qualche altro servizio che possono abbinare agli ATM oppure la vedo dura. Da un lato spiace perché comunque catturano l'attenzione della gente, magari qualcuno anche solo per gioco prova a comprarli e poi inizia ad interessarsi. Personalmente spero che riescano a sopravvivere.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985

A quel punto RIP atm Shitcoins club: con le commissioni che applicano non ci sarà più nessun motivo per usare loro invece di un exchange.



Eh, mi sa anche a me.
Il prezzo che pagavi, era il prezzo di un KYC free coin.
I se preferisci, il prezzo sugli exchange era più basso del prezzo della tua privacy.


per sopravvivere saranno costretti ad allineare i prezzi a quelli su exchange. Bisogna vedere se i margini saranno sufficienti a mantenere il business profittevole, cosa di cui dubito fortemente, dati i costi dell'infrastruttura
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

A quel punto RIP atm Shitcoins club: con le commissioni che applicano non ci sarà più nessun motivo per usare loro invece di un exchange.



Eh, mi sa anche a me.
Il prezzo che pagavi, era il prezzo di un KYC free coin.
I se preferisci, il prezzo sugli exchange era più basso del prezzo della tua privacy.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Hanno messo un avviso nella home di shitcoins.club:

https://shitcoins.club/

Quote
Pertanto, dal 1 luglio 2022 gli atm di criptovalute in Italia richiederanno la verifica del documento d'identità per tutti gli importi.

Nel canale TG  Bitcoin Italia un tizio ha messo una foto presa da uno dei loro Atm: con un msg dicono che dal 1  Luglio chiederanno di fare la scansione di un doc di identità.

A quel punto RIP atm Shitcoins club: con le commissioni che applicano non ci sarà più nessun motivo per usare loro invece di un exchange.

legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
insomma non andare con la carta d'identità di tua sorella !  Wink
Già mi immagino le eventuali querele perché quel giorno il Sig. Mario si sentiva la Sig.ra Maria, e aveva tutto il diritto di utilizzare un documento femminile.

Specifico che è solo una battuta, sia mai che qualcuno la prenda troppo sul serio Grin
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
nemmeno io penso lo controllino, chiederlo e' una specie di proforma secondo me
molto viene fatto manuale

una volta usato un atm svizzero, c'e' stato un intoppo (lato loro)
ho chiamato (perche non arrivavano i soldi arancioni) e mi e' stato detto che avevano avuto una rogna lo stavano facendo a mano (e si scusavano)
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
.......
Come fanno a verificare al volo che il documento che presenti non è farlocco ?

E' semplice: non lo verificano!
Secondo me è sufficiente che ti presenti con un documento che sia anche solo "plausibile", insomma non andare con la carta d'identità di tua sorella !  Wink
sr. member
Activity: 403
Merit: 278
ho fatto BTC ---> EUR ( Devo pagare l'IMU )

Sotto ma non ti dico di quanto ^^

Ho mostrato il barcode e non mi ha chiesto assolutamente nulla, sono andato a quello della Bicocca perchè quello di Teodosio sul sito lo da rosso.

Non mi ricordo come funziona.
Hai fissato l’importo in euro o bitcoin?
Cioè, puoi dire, voglio ritirare 100 euro, e lui ti presenta una ‘invoice’ di tot says, oppure tu dici che vuoi ritirare l’equivalente di 0.01 BTC.
In tal caso come fai con il “resto”? Ti ha lasciato uno scontrino con l’importo in euro per la prossima volta?

Scusa il ritardo per la risposta =)

Allora esempio : Deposito 0,01 BTC sul loro wallet, posso o ritirare tutto in una volta anche oltre i 999 tramite un barcode da scansionare, testato di persona, o creare un prelievo parziale creando un altro, o più barcode dal sito, fino ad esaurimento del deposito.

Spero si essermi spiegato bene ^^

Adesso poi vedremo cosa succede dopo il 1° luglio.

Quello che mi chiedo è ma se mi presento con un documento falso o mi copro il viso in qualche modo ... dite che c'e' un omino che controlla ogni transazione Huh?

Come fanno a verificare al volo che il documento che presenti non è farlocco ?
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Beh, per il singolo è qualche migliaio di euro, ma complessivamente, a spanne, quanto movimenteranno al mese in contanti questi atm? Immagino molto... é questo che potrebbe far scattare la chiusura generalizzata.

Vero ma passa tutto sotto traccia.
Come pensi che le FdO possano conoscere i reali volumi che transitano da questi atm ? mi sa che il sito di @Babo è una fonte più attendibile della loro  Wink



Potrebbe venirmi da pensare che il sito di babo sia stato messo su per favorire la Finanza.
Oppure che sapendolo, i simpaticoini di shitcoin siano stati sgamati, fornendo informazioni artefatte al pubblico, sapendo che poi sarebbero state usate contro di loro.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Fin che la barca va... Se e quando li andranno a prendere allora magari si metteranno in regola al 100%, capisco che possa dare fastidio perdere gli ATM di bitcoin però non mi sembra neanche la fine del mondo, salterà fuori qualche altra compagnia in regola prima o poi. La stessa cosa successa con gli exchange, piano piano si mettono sempre più in regola, volenti o nolenti.

Ma il bello di questi era proprio che non erano "del tutto" in regola (che è un po' come scrivere "sono morto ma non del tutto"  Grin ) e quindi potevi operare senza kyc.


legendary
Activity: 2366
Merit: 2342

Ragazzi però ogni tanto mi pare che viviate in qualche realtà parallela uscita da un universo distopico dove c'è un livello di sorveglianza 100 volte quello cinese Grin Ancora un po' e fanno fatica a scovare chi evade milioni e milioni e qui ci facciamo le pippe mentali per qualche migliaio di euro.

La paura non è sul fatto che becchino noi, ma sul fatto che chiudano gli ATM. Possiamo essere inefficienti quanto vuoi con la giustizia a livello di paese, ma questa è una società che opera da mesi in palese violazione di tutte le norme.
Fin che la barca va... Se e quando li andranno a prendere allora magari si metteranno in regola al 100%, capisco che possa dare fastidio perdere gli ATM di bitcoin però non mi sembra neanche la fine del mondo, salterà fuori qualche altra compagnia in regola prima o poi. La stessa cosa successa con gli exchange, piano piano si mettono sempre più in regola, volenti o nolenti.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Beh, per il singolo è qualche migliaio di euro, ma complessivamente, a spanne, quanto movimenteranno al mese in contanti questi atm? Immagino molto... é questo che potrebbe far scattare la chiusura generalizzata.

Vero ma passa tutto sotto traccia.
Come pensi che le FdO possano conoscere i reali volumi che transitano da questi atm ? mi sa che il sito di @Babo è una fonte più attendibile della loro  Wink

Pages:
Jump to: