Confermo le sensazioni e soprattutto lo smarrimento sul dove mostrare il QR per l’indirizzo… ma pensavo di averlo illustrato chiaramente nella mi recensione! Ti sono venuto in mente?
Che avessi scritto della sensazione di sentirsi in gabbia sì, lo ricordavo bene
non ricordavo invece avessi parlato anche del qr code poco intuitivo.
Comunque ho dato un'occhiata su Gmaps a via Ricciarelli dove eri stato: mi sembra effettivamente messa molto peggio di via Teodosio. In Teodosio la via è pulita e i dintorni "sicuri": c'è un pub proprio lì vicino così come altri esercizi commerciali per cui rischi di furti non ne vedo se presti un minimo di attenzione. E' solo brutta la sensazione di essere dentro una gabbia.
Aggiungo che il locale è illuminato benissimo, ben riscaldato, insomma piuttosto accogliente. Io sono passato una sera e dentro l'atm c'erano un mucchio di foglietti per terra (ricevute), segno che passano al max una volta al giorno a pulire. Per curiosità uno avrebbe potuto raccoglierli tutti per vedere poi giro d'affari e importi transati (che idea per un post eh?!?
)
Sempre come curiosità, ci sono passato di nuovo una sera di settimana scorsa (solo di passaggio dovendo andare a casa di un collega, non dovevo fare operazioni ho allargato il percorso solo per passare davanti). Mentre passavo, c'era un tizio appoggiato ad una macchina parcheggiata proprio di fronte all'atm (carnagione scura, tipo filippino ma parlava benissimo l'italiano) e si stava fumando una sigaretta. Stava parlando con due "sciure" con dei sacchetti dell'Esselunga che si erano fermate a parlare con lui, probabilmente incuriosite vedendolo davanti a questo negozio "bitcoin" del quale si saranno sempre domandate cosa fosse/vendesse.
Mentre passavo ho sentito il tizio che diceva "ho iniziato a seguirlo quando valeva 320 € e adesso ne vale 50k".
Frase ad effetto per colpire insomma.
In tutto ciò mi è sembrato strano che uno si fosse messo a fumare proprio di fronte all'atm: o stava aspettando qualcuno che era dentro, oppure era la persona che va lì di giorno per la manutenzione.
Prima o poi ci ripasso.....