Pages:
Author

Topic: Comprare Bitcoin senza KYC: Bitcoin bancomat a Milano rispettoso della Privacy - page 16. (Read 15027 times)

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Vedo che lo shitcoins del centro commerciale Brianza è operativo e non vuoto. Qualcuno può confermare?

Io ne ho provati due diversi che vedevo come attivi e non vuoti ed entrambi hanno funzionato regolarmente. Ho provato solo somme ridicole, a dire il vero. Ma non vedo motivo per il quale non dovrebbero funzionare!
newbie
Activity: 29
Merit: 12
Vedo che lo shitcoins del centro commerciale Brianza è operativo e non vuoto. Qualcuno può confermare?
legendary
Activity: 3248
Merit: 3485
Nec Recisa Recedit

soprattuto per chi compra con fondi assolutamente legali/tracciati etc etc non vedo perchè deve spendere commissioni folli, rischiare fisicamente in un ATM, non seguire KYC .....

fondi assolutamente legali/tracciati.

ecco io mi fermerei a questi in forum pubblico...
 Wink anche considerato un regolamento e ovvie implicazioni etiche morali e legali.
my 2 cents.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

soprattuto per chi compra con fondi assolutamente legali/tracciati etc etc non vedo perchè deve spendere commissioni folli, rischiare fisicamente in un ATM, non seguire KYC .....

Eh, perché forse non tutti comprano con fondi assolutamente legali/tracciati.

Il mondo è vario e varie sono le  varie esigenze, bisogna anche stare bene attenti alle scelte che si fanno, in un senso o nell’altro.
legendary
Activity: 3248
Merit: 3485
Nec Recisa Recedit

Quindi non ha molto senso prendere tanto o vendere tanto, ci vai semplicemente, spesso.


Ognuno scelga la strategia che preferisce. Dico solo che questi ATM hanno la feature del non KYC. Poi vedetela come volete. Può anche darsi che la perdita di anonimato ed il rischio di essere sottoposti a prelievi fiscali sia il prezzo da pagare per la maggiore liquidità di un exchange centralizzato.
Questa per vederla al "contrario".


a conti fatti quanto si potrebbe impiegare cosi in un ATM? x mila euro?
ecco per cifre superiori diventa futile perchè .... tra commissioni /liquidità di mercato / etc etc etc fai prima pensi ad altri sistemi più "facili".
o ti piace proprio fare avanti indietro con banconote da 100 euro ogni settimana... no non lo farei mai.... (almeno personalmente Roll Eyes )

affidarsi ad un exchange "europeo" è anche un discorso di "regolarità".
esempio se io ho una busta paga da xx euro e compro xx euro da exchange.
poi nessuno potrà dirmi "e questi da dove escono!?!"  "hai seguito tutte le normative durante l'acquisto?"

soprattuto per chi compra con fondi assolutamente legali/tracciati etc etc non vedo perchè deve spendere commissioni folli, rischiare fisicamente in un ATM, non seguire KYC .....
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042

Ognuno scelga la strategia che preferisce. Dico solo che questi ATM hanno la feature del non KYC. Poi vedetela come volete. Può anche darsi che la perdita di anonimato ed il rischio di essere sottoposti a prelievi fiscali sia il prezzo da pagare per la maggiore liquidità di un exchange centralizzato.
Questa per vederla al "contrario".


oggi tempo permettendo provo ad andare al secondo ATM presente qui a chiasso e fare foto e quanto altro serve per capire come siamo messi con gli atm Smiley
la giornata non e' piovosa, quindi il mio fido monopattino mi portera dove serve (tanta roba)
newbie
Activity: 29
Merit: 12
Ma tutti gli ATM richiedono documenti? O solo fino a certe cifre?

Gli ATM di shitcoins non richiedono documenti, se usato al di sotto delle soglie che loro ritengono legali. Devo dire che non ho mai minimamente rischiato di superarle, e quindi non mi hanno mai chiesto nulla.
Se leggi bene il thread vedrai anche che qualche utente ha provato a fare operazioni “frazionate” senza essere intercettato.

Del resto non capisco bene cosa serva un ATM dove sia richiesto il KYC… a quel punto meglio un exchange.

Oh che bello, sono tornati online?  Grin
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

Quindi non ha molto senso prendere tanto o vendere tanto, ci vai semplicemente, spesso.


Ognuno scelga la strategia che preferisce. Dico solo che questi ATM hanno la feature del non KYC. Poi vedetela come volete. Può anche darsi che la perdita di anonimato ed il rischio di essere sottoposti a prelievi fiscali sia il prezzo da pagare per la maggiore liquidità di un exchange centralizzato.
Questa per vederla al "contrario".
legendary
Activity: 1722
Merit: 1242
Ma tutti gli ATM richiedono documenti? O solo fino a certe cifre?

Gli ATM di shitcoins non richiedono documenti, se usato al di sotto delle soglie che loro ritengono legali. Devo dire che non ho mai minimamente rischiato di superarle, e quindi non mi hanno mai chiesto nulla.
Se leggi bene il thread vedrai anche che qualche utente ha provato a fare operazioni “frazionate” senza essere intercettato.

Del resto non capisco bene cosa serva un ATM dove sia richiesto il KYC… a quel punto meglio un exchange.
Chiedevo infatti.
Quindi non ha molto senso prendere tanto o vendere tanto, ci vai semplicemente, spesso.
Non lo avevo capito, pensavo ti facessero una foto o volevano il documento.

Chiedo scusa in ginocchio. Mi ero perso quel punto li.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
Del resto non capisco bene cosa serva un ATM dove sia richiesto il KYC… a quel punto meglio un exchange.

Visto che fee che hanno gli ATM Smiley
Appena ho tempo ripasso dal mio primo atm recensito e vedo se basta il numero italiano, il tipo penso si sara gia informato (spero)
senno mi tocca ripassarci di nuovo poi..
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Per alcuni questo potrebbe essere un bel vantaggio.


Boh, potrebbe.
Fatto sta che a fronte di una procedura che comunque è un KYC hai degli spread mostruosi ed una liquidità insignificante rispetto ad un qualsiasi CEX.
Quindi per me non ha senso, ma capisco che possano esserci use case diversi.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
.....
Del resto non capisco bene cosa serva un ATM dove sia richiesto il KYC… a quel punto meglio un exchange.

Beh una ragione ci potrebbe anche essere: hai fatto recentemente KYC su qualche exchange sottoposto a regolamentazione "seria"?  voglio dire, non un kyc su qualche exchange che ti chiede un documento "qualsiasi" ma ad es. un exchange italiano ?  c'è davvero da armarsi di santa pazienza....
Invece quegli atm da quel che leggo chiedono di mostrare un documento e stop, la cosa finisce lì.
Per alcuni questo potrebbe essere un bel vantaggio.

legendary
Activity: 3248
Merit: 3485
Nec Recisa Recedit
Ma tutti gli ATM richiedono documenti? O solo fino a certe cifre?

Gli ATM di shitcoins non richiedono documenti, se usato al di sotto delle soglie che loro ritengono legali. Devo dire che non ho mai minimamente rischiato di superarle, e quindi non mi hanno mai chiesto nulla.
Se leggi bene il thread vedrai anche che qualche utente ha provato a fare operazioni “frazionate” senza essere intercettato.

Del resto non capisco bene cosa serva un ATM dove sia richiesto il KYC… a quel punto meglio un exchange.

é un'altra opzione per acquistare bitcoin (credo che non esiste un metodo UNICO per tutti ed ognuno trova il miglior modo per cash-in/cash-out)
(esempio io non l'ho mai utilizzato......)

In generale, una moneta "deve" essere inclusiva e "deve" poter essere utilizzata da tutti.
Se bitcoin fosse un qualcosa esclusivamente DeFI/estremamente tecnico o come in passato che praticamente dovevi trovare tipo uno spacciatore su internet, non sarebbe cresciuto con questo ritmo e probabilmente saremmo più in uno scenario "steam-punk".
Non tutti hanno la stessa abilità con i computer/internet/inglese etc etc poi non esiste nemmeno tutta questa regolamentazione come abbiamo visto più volte...
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Ma tutti gli ATM richiedono documenti? O solo fino a certe cifre?

Gli ATM di shitcoins non richiedono documenti, se usato al di sotto delle soglie che loro ritengono legali. Devo dire che non ho mai minimamente rischiato di superarle, e quindi non mi hanno mai chiesto nulla.
Se leggi bene il thread vedrai anche che qualche utente ha provato a fare operazioni “frazionate” senza essere intercettato.

Del resto non capisco bene cosa serva un ATM dove sia richiesto il KYC… a quel punto meglio un exchange.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
Ragazzi mi intrometto nel post per fare una domanda, in Italia c'è, o qualcuno conosce un servizio ATM che scambia anche tramite LN?
Grazie in anticipo

credo di no, se qualcuno ne trova uno.. vorrei saperlo per poterlo provare Smiley

Grazie a @fillippone e @babo per averci dato queste preziose testimonianze!
Ho seguito il forum senza intervenire, ma ora con questo bel PUMP in atto, ritorno a scrivere felice.

Ma tutti gli ATM richiedono documenti? O solo fino a certe cifre?

prego. lo faccio prima cosa per me stesso.. capire come funzionano le cose (anche se non le usero) mi aiuta a progettare eventualmente in futuro delle azioni pianificate alla perfezione

poi del resto mi devo sdebitare con le info che gli altri danno senza chiedere nulla, appena posso faccio rece di un altro ATM sempre a chiasso
legendary
Activity: 1722
Merit: 1242
Grazie a @fillippone e @babo per averci dato queste preziose testimonianze!
Ho seguito il forum senza intervenire, ma ora con questo bel PUMP in atto, ritorno a scrivere felice.

Ma tutti gli ATM richiedono documenti? O solo fino a certe cifre?
newbie
Activity: 3
Merit: 2
Ragazzi mi intrometto nel post per fare una domanda, in Italia c'è, o qualcuno conosce un servizio ATM che scambia anche tramite LN?
Grazie in anticipo
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
Notizia di qualche giorno fa, ma non erano la stessa struttura:

https://bologna.repubblica.it/cronaca/2021/09/30/news/ricicla_un_milione_di_sterline_con_criptovalute_arrestato_ventenne_polacco_a_bologna-320141108/


Ma uno dalla Polonia ha fatto tutto il giro... per poi proprio a Bologna trovarsi ?
mah... che strano.

sara stata una testa di legno, come si dice in gergo
purtroppo a volte ci si ferma alla superficie delle cose (polizia esempio) perche non conviene andare oltre e gia hai fatto "un successo" e andare oltre costa fatica e si rischiano figuracce
legendary
Activity: 2296
Merit: 2285

Il bello è che qui ne parlavano in data 1 Ottobre.... mah:

https://www.pressreader.com/italy/corriere-di-bologna/20211001/281659668201499


Sono quel tipo di notizie che una persona si domanda...
ma sarà vero ?!

Senza riferimenti, senza nomi... senza poi dare un seguito.

Diciamo che oggi c'è chi fornisce le notizie e poi chi le pubblica, nel commercio di notizie si perde un po' di genuinità.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Notizia di qualche giorno fa, ma non erano la stessa struttura:

https://bologna.repubblica.it/cronaca/2021/09/30/news/ricicla_un_milione_di_sterline_con_criptovalute_arrestato_ventenne_polacco_a_bologna-320141108/


Ma uno dalla Polonia ha fatto tutto il giro... per poi proprio a Bologna trovarsi ?
mah... che strano.

Il bello è che qui ne parlavano in data 1 Ottobre.... mah:

https://www.pressreader.com/italy/corriere-di-bologna/20211001/281659668201499


Pages:
Jump to: