Ma tutti gli ATM richiedono documenti? O solo fino a certe cifre?
Gli ATM di shitcoins non richiedono documenti, se usato al di sotto delle soglie che loro ritengono legali. Devo dire che non ho mai minimamente rischiato di superarle, e quindi non mi hanno mai chiesto nulla.
Se leggi bene il thread vedrai anche che qualche utente ha provato a fare operazioni “frazionate” senza essere intercettato.
Del resto non capisco bene cosa serva un ATM dove sia richiesto il KYC… a quel punto meglio un exchange.
é un'altra opzione per acquistare bitcoin (credo che non esiste un metodo UNICO per tutti ed ognuno trova il miglior modo per cash-in/cash-out)
(esempio io non l'ho mai utilizzato......)
In generale, una moneta "deve" essere inclusiva e "deve" poter essere utilizzata da tutti.
Se bitcoin fosse un qualcosa esclusivamente DeFI/estremamente tecnico o come in passato che praticamente dovevi trovare tipo uno spacciatore su internet, non sarebbe cresciuto con questo ritmo e probabilmente saremmo più in uno scenario "steam-punk".
Non tutti hanno la stessa abilità con i computer/internet/inglese etc etc poi non esiste nemmeno tutta questa regolamentazione come abbiamo visto più volte...