Pages:
Author

Topic: Comprare Bitcoin senza KYC: Bitcoin bancomat a Milano rispettoso della Privacy - page 17. (Read 15027 times)

legendary
Activity: 2296
Merit: 2285
Notizia di qualche giorno fa, ma non erano la stessa struttura:

https://bologna.repubblica.it/cronaca/2021/09/30/news/ricicla_un_milione_di_sterline_con_criptovalute_arrestato_ventenne_polacco_a_bologna-320141108/


Ma uno dalla Polonia ha fatto tutto il giro... per poi proprio a Bologna trovarsi ?
mah... che strano.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
esatto
questo e' il coso per l'anonimato, in e out
Smiley considerate (un esempio) che se vogliamo stare 'dentro' la legge data la presenza di 2 atm a chiasso soltanto io potrei benissimo prelevare FIAT da crypto per ben 2000 CHF al giorno e passare serenamente la frontiera (max 10000 EUR) ballando e cantando

non lo farei
ma e' una ipotesi
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
sara la tassa dell'ATM, le commissioni
come se non bastasse che abbiamo dei prezzi con delle forbici notevoli (non da poco)
non so onestamente cosa pensare, nn lo so
la prossima volta posso chiedere al tipo se volete

Come già detto in questo thread le commissioni alte e l'altro Bid-Offer spread (già, avere entrambe le cose fa un pò ridere in effetti) non sono un bug di questo sistema KYC free, ma una feature. Gli exchange centralizzati offrono più liquidità e costi ridotti perché usano i vostri dati in qualche modo.
Guardate ad esempio cosa fa Coinbase con i vostri dati, che sono attivamente venduti alle agenzie governative.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
Aggiungo che dalle loro FAQ dicono che si può comperare anche in Euro, potrebbe essere più interessante per alcuni:

https://www.tibc.ch/index.php?page=faq

Quote
What kind of FIAT currencies are accepted by the Bitcoin ATMs?
You can buy the cryptocurrencies listed using Swiss Frank (CHF) or Euro (EUR) bank notes. You can only withdraw money/cash in Swiss Frank (CHF).


sisi
ora poi il proprietario mi fa sapere se si puo usare una SIM italiana per fare acquisti superiori ai 900 euro / 1000 CHF (il cambio non e' proprio corretto, ma tant'e')
ovviamente Smiley e' carina come cosa, non si sa mai


---
il prossimo che voglio visitare e' questo
https://coinatmradar.com/bitcoin_atm/35526/bitcoin-atm-general-bytes-chiasso-we-change/
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Aggiungo che dalle loro FAQ dicono che si può comperare anche in Euro, potrebbe essere più interessante per alcuni:

https://www.tibc.ch/index.php?page=faq

Quote
What kind of FIAT currencies are accepted by the Bitcoin ATMs?
You can buy the cryptocurrencies listed using Swiss Frank (CHF) or Euro (EUR) bank notes. You can only withdraw money/cash in Swiss Frank (CHF).

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

A me invece ha stupito leggere: "Tasse 4 CHF". Ma che tassa sarebbe? Non era detassata la vendita di BTC in Svizzera?

Come dice Babo sono le commissioni, è l’italiano Svizzero, sempre qualche parola un po’ diversa che te li fa sembrare un po’ strani.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
sara la tassa dell'ATM, le commissioni
come se non bastasse che abbiamo dei prezzi con delle forbici notevoli (non da poco)
non so onestamente cosa pensare, nn lo so
la prossima volta posso chiedere al tipo se volete

ok grazie, vedi tu se magari ti ricapita di passarci. Più che altro non mi tornava come tassa sull'eventuale capital gain, dato che l'ATM non può sapere i bitcoin che stai vendendo a quanto li avevi comprati.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
sara la tassa dell'ATM, le commissioni
come se non bastasse che abbiamo dei prezzi con delle forbici notevoli (non da poco)
non so onestamente cosa pensare, nn lo so
la prossima volta posso chiedere al tipo se volete
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
Chissà come mai questa scelta ?

Anche io ho notato la stessa cosa ed ho avuto la stessa curiosità. Tra l’altro, come sottolineavi tu, al limite è il cliente ad avere “problemi” e non loro.


A me invece ha stupito leggere: "Tasse 4 CHF". Ma che tassa sarebbe? Non era detassata la vendita di BTC in Svizzera?
sr. member
Activity: 643
Merit: 484
Però così per fare, una piccola osservazione sul loro sito https://www.tibc.ch/ si potrebbe fare. No?  Wink
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Chissà come mai questa scelta ?

Anche io ho notato la stessa cosa ed ho avuto la stessa curiosità. Tra l’altro, come sottolineavi tu, al limite è il cliente ad avere “problemi” e non loro.


Eppure un motivo ci sarà: sti sfizeri non fanno mai qualcosa senza motivo  Cheesy

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Chissà come mai questa scelta ?

Anche io ho notato la stessa cosa ed ho avuto la stessa curiosità. Tra l’altro, come sottolineavi tu, al limite è il cliente ad avere “problemi” e non loro.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640

Il mio primo post sara dedicato a una piccola serie, una review degli ATM Bitcoin che posso visitare.
.....

Bravo @babo, ottimo test!
Mi incuriosisce la scritta che compare sullo scontrino se vendi Btc:

Quote
Non pagare da un exchange, la transazione sarà annullata.

Chissà come mai questa scelta ?
Se fosse un Atm che richiede KYC potrei capirla, ma ovviamente non è questo il caso.
Quindi ? sappiamo che da un exchange in caso di problemi potrebbe essere lungo risalire ai fondi "persi da qualche parte", ma sarebbero ca@@i del cliente, perché annullare addirittura la tx?
Non capisco.....

newbie
Activity: 5
Merit: 1
Iachino, se davvero ti interessa ricevere una risposta, indica la città/area geografica.

https://web.telegram.org/z/#-1047790327
puoi inserire qui la tua richiesta, ci sono tanti utenti che effettuano questi scambi (alcuni anche trusted da anni...)

Quote
non posso aprre il canale, magari è a inviti??
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
English -> https://www.publish0x.com/crypto-nerd-bitcoin-security-gaming-digital/switzerland-ticino-chiasso-bitcoin-atm-1-clear-and-precise-r-xznpwkx

Il mio primo post sara dedicato a una piccola serie, una review degli ATM Bitcoin che posso visitare.



Il primo che ho intenzione di recensire e' questo ATM nuovissimo a Chiasso. Grazie al proprietario che mi ha permesso di usarlo subito per capire come funzionasse.



Questo ATM e' vicinissimo alla dogana, pochissimi metri a piedi. Il proprietario e' molto simpatico e alla mano. Questo ATM e' ubicato all'interno di un cambia valuta.

Criptovalute consentite:
- Bitcoin
- Ethereum
- Litecoin
- Monero

Questo ATM permette sia di vendere che di acquistare cryptovalute, fino a 1000 CHF di controvalore senza documenti. Oltre viene richiesto un numero di telefono (e non ho proseguito oltre, perche necessita di un numero svizzero).
Per voi ho fatto delle prove.

Vendita Bitcoin
Per vendere bitcoin, bisogna inviare (entro 60 minuti) la somma indicata dal biglietto. Dopodiche si puo andare via. In un secondo momento, quando la transazione e' stata confermata almeno una volta si puo ritornare all'ATM a ritirare i soldi.
Beh e' scomodo, transazioni onchain sono piu lente e costose delle transazione tramite Lightining Network. Male.



Acquisto di Bitcoin
Per acquistare e' molto piu semplice. L'ATM ti torna un biglietto con chiave pubblica/privata di un nuovo indirizzo e tu metti le banconote e a casa con calma, prendi tutto da quell'indirizzo. Facile.
Pure qui, no indirizzo segwit, no LN. Male.



Questo e' tutto. Voglio provare, avendo una sim a disposizione a vedere cosa chiede per importi superiori a 1000 CHF. Il post verra aggiornato!

--

per la versione inglese se trovate bug o cazzate, ditemelo
newbie
Activity: 5
Merit: 1
Iachino, se davvero ti interessa ricevere una risposta, indica la città/area geografica.

https://web.telegram.org/z/#-1047790327
puoi inserire qui la tua richiesta, ci sono tanti utenti che effettuano questi scambi (alcuni anche trusted da anni...)

Quote
e a ricevimento sul wallet si paga quanto pattuito come bravi amichetti.
certo, magari aspettiamo pure un paio di conferme no?

in caso, con me facciamo al contrario.

prima  
il cash
poi
li ricevi sul wallet.

sai com'è, toglierli da un wallet è molto più complicato che toglierli "dalle mani" Grin e newbie alla ricerca di "miners, traffichini, consulenti, nullafacenti e so tutto io" con un nick così tecnico beh Grin ..... LOL  
Milano e Malta, grazie inoltre per gli apprezzamenti sul nck Smiley
prima  
il cash
poi
li ricevi sul wallet.
va bene.
sr. member
Activity: 643
Merit: 484
uhm ma quanto costa attivare uno di questi bancomat e soprattutto servono licenze varie?

Direi che è un'attività bella "rischiosa" per tutto il contante da maneggiare.
Le banche non ti saranno sicuramente amiche, e vi è una montagna di regolamenti/leggi/procedure da rispettare con latissimi rischi legali in caso di violazioni.
Sconsiglierei davvero di perseguire l'attività. ...

Appunto, ci sarà un bel giro di contante. Siamo tutti onesti però tutti noi sappiamo che in contesti opachi, con business ad alta redditività potrebbe attrarre fenomeni criminosi. Evasione fiscale, ricettazione e riciclaggio. Noi non lo sappiamo.  Secondo me è tutto legale perché una simile attività non può essere improvvisata. Ma è ovvio che attirerà anche le attenzioni dei malviventi. Quindi terrei conto anche di questo rischio tra quelli d'impresa.
legendary
Activity: 3248
Merit: 3485
Nec Recisa Recedit
Iachino, se davvero ti interessa ricevere una risposta, indica la città/area geografica.

https://web.telegram.org/z/#-1047790327
puoi inserire qui la tua richiesta, ci sono tanti utenti che effettuano questi scambi (alcuni anche trusted da anni...)

Quote
e a ricevimento sul wallet si paga quanto pattuito come bravi amichetti.
certo, magari aspettiamo pure un paio di conferme no?

in caso, con me facciamo al contrario.

prima  
il cash
poi
li ricevi sul wallet.

sai com'è, toglierli da un wallet è molto più complicato che toglierli "dalle mani" Grin e newbie alla ricerca di "miners, traffichini, consulenti, nullafacenti e so tutto io" con un nick così tecnico beh Grin ..... LOL  
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Filippone mio, grazie per la risposta ma che ahime' non risponde a questa domanda "dicevo se esiste ancora qualcuno che vende per contanti??" quindi un umano, un umanoide, un troglodita, un homo sapiens
Ti darei un merito ma non so come si fa.
Vediamo se nel frattempo riesco..

Credo lo scambio per contanti sua parecchio in disuso. Si utilizza forse tra "vecchie conoscenze" del forum, ma dopo le disavventure accadute a qualche vecchio utente, si è capito che è attività da praticare con moderazione.

Per i meriti non ti preoccupare, potrai mandarne uno una volta che ne avrai guadagnati due (ogni due ricevuti, puoi mandarne uno). Te li guadagni, fondamentalmente , scrivendo cose sensate.
newbie
Activity: 5
Merit: 1

Buonasera a tutti, mi chiamo Iachino e mi sono appena iscritto anche se vi seguo da secoli..
Eccovi la mia domanda da 1 milione di dollari nonche' il primo post.
Metti caso io voglia comprare cryptovalute e non parlo necessariamente di btc, andrebbe bene una qualunque delle top 30 di coinmarketcap o anche stable coins, dicevo se esiste ancora qualcuno che vende per contanti?? Ci si incontra in uin luogo neutro, illuminato e frequentato e a ricevimento sul wallet si paga quanto pattuito come bravi amichetti.
Chiedo forse la Luna??
Aspetto fiducioso ben accetti miners, traffichini, consulenti, nullafacenti e so tutto io.

Io userei uno di questi bancomat per comprare BTC.
Successivamente, se proprio ci tieni, userei un qualsiasi exchange crypto/crypto senza KYC per scambiare con la shitcoin di tuo interesse.
Questo è abbastanza per farmi cadere nella categoria "so tutto io"?

Ps. Merit sulla fiducia per il nickname. Grandissimi ricordi, quando ancora praticavo.

[/quote]
Filippone mio, grazie per la risposta ma che ahime' non risponde a questa domanda "dicevo se esiste ancora qualcuno che vende per contanti??" quindi un umano, un umanoide, un troglodita, un homo sapiens
Ti darei un merito ma non so come si fa.
Vediamo se nel frattempo riesco..
Pages:
Jump to: