Allora facciamo un attimo chiarezza per quanto mi riguarda.
Giorni prima ho chiesto via whatsapp al numero presente sul sito info riguardo la kyc, il ragazzo mi ha risposto che sotto i 2999€ non ce n'era bisogno
c'è un però, mi ha detto che se fossi stato col volto coperto mi avrebbe potuto chiedere di togliere la mascherina, questo per motivi di sicurezza legato a furti che hanno avuto e che le registrazioni sarebbero state disponibili solo per 8 ore nei loro database.
detto questo ho provato la prima transazione da 200€ ed è andata bene, ho fatto un giro per il centro commerciale e dopo 1 ora, avendo ricevuto finalmente il tutto, ho fatto di seguito 4 transazioni da 200€.
Sempre tenendo su la mascherina
Beh,
questo è molto interessante.
Quindi in pratica esiste la fantomatica telecamerina che riprende il prelevante. Sia per scopi legittimi, protezione da furti, o illegittimi, KYC (inteso, registrazione del volto senza consenso), è un altro paio di maniche.
Tra l'altro mi ricordo che @Plutosky aveva ripreso un cartello nella postazione "fissa" che avvertiva della presenza di telecamere, ma non mi ricordo di averne visto uno analogo sul totem presso il quale avevo fatto io i prelievi.
Forse quando si entra in un centro commerciale c'è un "avviso generale" che manleva qualsiasi operatore a mettere telecamere ovunque.
Qualcuno ha voglia di sentire il supporto di Whatsapp chiedendo dettagli in merito? Cioè se sia sui totem che nelle postazioni fisse vi sia un operatore che "sorveglia" manualmente, anche solo a scopo di sicurezza, le operazioni?