Sono stato ingenuo a cascarci.
Honeypot?
No, perchè sarebbero dovuti essere stati chiusi in Germania se veramente fornissero informazioni tanto precise al fisco?
Considera sempre che possedere dei btc non è illegale tantomeno utilizzare un bancomat che trovi in un centro commerciale.
Che si mettano a schedare tutti i clienti la vedo dura (anche perchè avranno al massimo uno scatto in bassa definizione e magari del cliente con la mascherina ), finchè utilizzate questi atm in maniera normale non credo possa succedervi nulla...
E' però chiaro che questi atm potrebbero essere utilizzati per riciclare denaro, mettiamo caso uno che lavora sul deep web e che usa questi aggeggi per convertire soldi sporchi...
A questo punto se l'azienda non attua misure per contrastare questa possibilità chi può farlo?
La GdF forse? Ma fidatevi shitcoins sarà la prima ad essere indagata, sospesa e multata per aver favorito il riciclaggio.
La mia teoria è:
Bitcoin (ma in generale tutte le criptovalute) non sono ancora un mondo così conosciuto, e soprattutto in molti stati come l'Italia non è ancora disciplinato a livello legislativo. Questi atm sopravvivono sfruttando l'ignoranza generale e promettendo di non fare kyc attraggono più clienti / guadagnano di più.
Il rischio che corrono è grosso, certamente i loro concorrenti (tutti gli altri atm) attuano delle politiche di riconoscimento e registrazione completamente diverse perchè sanno, anche se si tratta sempre di una materia non ancora presente in nessuna legge italiana, di poter incorrere in rischi tipo quelli sopra citati.