Pages:
Author

Topic: Comprare Bitcoin senza KYC: Bitcoin bancomat a Milano rispettoso della Privacy - page 4. (Read 15772 times)

legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Ricordiamo che al momento l'uso di questi bancomat non è propriamente consigliabile.
Si trattasempre di bancomat con l'obbligo di KYC, e con un grado di liquidità sicuramente minore rispetto a quello di un qualsiasi exchange centralizzato. A questo punto quindi meglio usare un CEX con full KYC: avremo perso la privacy ugualmente, ma almeno avremo liquidità per eseguire bene gli oridini

Sono d'accordo anche se con un piccolo distinguo.
Un exchange - soprattutto se italiano - di sicuro comunica i dati a OAM, invece shitcoins non lo sappiamo. Anzi non essendo registrato presso OAM è plausibile non comunichi nulla, quindi probabilmente raccoglie i dati solo come operazione di facciata e per un "breve" tempo. Almeno per ora.

legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

Sono gli Atm di shitcoins.club, qui hai l'elenco completo degli atm in Italia:

https://shitcoins.club/it/bitcoin-atm-locations

[/quote]

Grazie mille ora di uno sguardo, non sapevo ci fosse una mappa
[/quote]

Ricordiamo che al momento l'uso di questi bancomat non è propriamente consigliabile.
Si trattasempre di bancomat con l'obbligo di KYC, e con un grado di liquidità sicuramente minore rispetto a quello di un qualsiasi exchange centralizzato. A questo punto quindi meglio usare un CEX con full KYC: avremo perso la privacy ugualmente, ma almeno avremo liquidità per eseguire bene gli oridini
hero member
Activity: 882
Merit: 860
Prima o poi mi piacerebbe provare questi atm Bitcoin, mai provato uno! Più che altro per l'ebrezza di provare il cashout 😅😅 che poi non so nemmeno se nelle vicinanze di Pordenone ce ne sia uno! Qualcuno ha news a riguardo?

PS: la persona che è seduta li davanti è un clochard o è uno che ha perso tutto in crypto? Perché se no diventa un meme 😅😅

il cartello non parla minimamente di crypto, dice solo che non è in grado di lavorare per motivi di salute. Resta il dubbio che non fosse neanche consapevole della peculiarità del luogo in cui stazionasse.

Caspita sei riuscito a leggere il cartello?? Io non sono riuscito nemmeno con gli occhiali a mettere a fuoco cosa c'era scritto 😅😅 cmq tengo a precisare che era una battuta, per quanto riguarda il luogo resta il dubbio anche a me, ma dopo più di 10 anni che si parla di Bitcoin dubito che non conosca il luogo dove staziona! Forse non si sarà accorto!

Prima o poi mi piacerebbe provare questi atm Bitcoin, mai provato uno! Più che altro per l'ebrezza di provare il cashout 😅😅 che poi non so nemmeno se nelle vicinanze di Pordenone ce ne sia uno! Qualcuno ha news a riguardo?
...

Grazie mille ora di uno sguardo, non sapevo ci fosse una mappa
legendary
...

legendary
Activity: 3836
Merit: 2047

PS: la persona che è seduta li davanti è un clochard o è uno che ha perso tutto in crypto? Perché se no diventa un meme 😅😅

il cartello non parla minimamente di crypto, dice solo che non è in grado di lavorare per motivi di salute. Resta il dubbio che non fosse neanche consapevole della peculiarità del luogo in cui stazionasse.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
mah
io ormai ho perso le speranze verso il genere umano, veramente una accozaglia di faine, rubagalline, furbi, finti furbi e furbi apparenti, stupidi e teste di cazzo
in questa pletora colorata di teste di minchia ci sono anche quelle con secondi fini e interessi oscuri
gente che per 1 euro vi darebbe in pasto ai cani
non puo esistere avanzamento di razza con sta gente
legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
la persona che è seduta li davanti è un clochard o è uno che ha perso tutto in crypto?
Invertendo l'ordine della tua frase si potrebbe avere una spiegazione logica e perfettamente plausibile di quello che è successo a quel malcapitato Grin

Scherzi a parte questa foto probabilmente diventerà (tristemente) molto famosa visto il sentiment generale.
hero member
Activity: 882
Merit: 860

legendary
Sta rimbalzando questa sui social:

Postata da via Teodosio, a Milano.

Speriamo avesse un QR.
Chissà se aveva contezza di dove si trovasse.

legendary

Probabilmente invece shitcoin ha fato i suoi calcoli e deciso di rischiare "fin che va bene", non so.....

Non ci sono altre spiegazioni.
Immagino però che abbiano fatto bene i loro conti, perchè non vorrei dire castronerie, ma credo che qui si finisca nel penale.
Quindi c'è un certo profilo di rischio, almeno per loro.
legendary
Ho controllato anche quel nome, non c’è

Grazie.

e' una tecnica, aderire parzialmente alle regole per poi dire ops
problema tecnico
.....

No @babo, queste cose non funzionano in questi casi.
Queste regole OAM le hanno messe per la solita "scusa" dell'antiriciclaggio e balle simili (sappiamo essere tali!) e in nome di queste idee abbiamo già visto che non derogano dall'applicazione di quanto legiferato. Se li beccassero non credo proprio che potrebbero accettare scuse dilatorie simili; sanzione e via.
Probabilmente invece shitcoin ha fato i suoi calcoli e deciso di rischiare "fin che va bene", non so.....

legendary
<…>

Ottime riflessioni, che poi sono quelle che così leggono nel thread fisco/tasse che riflettono pure lo scoramento di chi vorrebbe pure pagare le tasse, ma non ha la certezza di poterlo fare correttamente.
Ed alla fine, se mai si accorgessero del comportamento “piratesco” di shitcoin, credo che a rimetterci maggiormente siano i soggetti “corretti”, piuttosto che gli utenti.
member
Activity: 84
Merit: 139

loro hanno fatto cosi, un falletto.. se vengono hanno pronte le scuse. il server hackerato bla bla bla

Direi che è una strategia che ha funzionato bene per diversi anni. A dire la verità difatti mi è parso strano quando hanno implementato il controllo dei documenti. Ho dei seri dubbi che siano davvero archiviati da qualche parte. Ho così, questa sensazione che se appoggi sopra lo scan una carta di identità di Paolino Paperino, possa passare ugualmente.
Stessa cosa per OAM, AML/KYC etc. Sono letteralmente ridicoli.
Non che mi lamenti, eh...

Secondo me in questa fase c'è un po' di "teppismo istituzionale",passatemi il termine, stanno uscendo regolamenti che sono molto border line e che potrebbero anche non reggere se qualcuno li portasse al massimo grado di giudizio perchè sono al limite della prevaricazione di diritti superiori come quello alla proprietà privata o alla privacy, solo che questi sono appunto diritti costituzionali su cui si esprime la Corte Costituzionale e per arrivare a quel grado di giudizio possono volerci anni e nel frattempo il "teppista" istituzionale fa quello che gli pare in attesa di una regolamentazione più precisa.

Faccio qualche esempio: comprare beni al disotto dei 1000 euro in contanti è un diritto ma bitcoin è un bene? Bisogna definire cos'è bitcoin.
Le chiavi di un wallet detenute in proprio o presso un operatore Italiano sono un conto estero? Secondo un interpello dell'Agenzia delle Entrate si ma quando qualcuno a fronte di una contestazione farà ricorso e scalerà tutti i gradi di giudizio siamo proprio sicuri che non lo vincerà?
Idem in altre giurisdizioni, l'UE ha già fatto marcia indietro nella proposta del MICA sull'obbligo di certificare la proprietà dei wallet non custodial detenuti da privati.
Negli USA inizialmente il ban a tornado cash era totale, non si poteva interagire con il sito, non si poteva ne diffondere ne copiare il codice, ma negli USA un codice di programmazione ha uguale status di una lingua e infatti su questo hanno già fatto marcia indietro e non si può transare ma si può interagire con il codice, lo si può copiare e persino diffondere, quando arriveremo al massimo grado di giudizio c'è la possibilità che tornado cash venga parificato ad una VPN cioè un legittimo mezzo per tutelare il proprio diritto alla privacy sul web. Certo che ci possono volere anni e nel frattempo questi regolamenti border line valgono.

Bitcoin ci sta costringendo a rivalutare molti aspetti della nostra vita e sicuramente se fossi uno studente di legge mi butterei a pesce nello studiare cos'è Bitcoin e cosa bitcoin dal punto di vista della definizione del Diritto.

legendary

loro hanno fatto cosi, un falletto.. se vengono hanno pronte le scuse. il server hackerato bla bla bla

Direi che è una strategia che ha funzionato bene per diversi anni. A dire la verità difatti mi è parso strano quando hanno implementato il controllo dei documenti. Ho dei seri dubbi che siano davvero archiviati da qualche parte. Ho così, questa sensazione che se appoggi sopra lo scan una carta di identità di Paolino Paperino, possa passare ugualmente.
Stessa cosa per OAM, AML/KYC etc. Sono letteralmente ridicoli.
Non che mi lamenti, eh...
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
e' una tecnica, aderire parzialmente alle regole per poi dire ops
problema tecnico

se vogliamo fare un parallelo col calcio (mi viene in mente slo quello) e' come quando un centrocapista fa un fallo tecnico, un falletto che gli puo costare al max (casi peggiori) il giallo ma che interrompe l'azione avversaria

newbie
Activity: 29
Merit: 12
Davvero, se ci pensate è una cosa troppo strana! cosa raccolgono i dati a fare se poi non li comunicano ?
Un tentativo di salvare le apparenze? per fare in modo che se un finanziere entrasse per caso (magari per provare a fare un'operazione a titolo personale)  vedendosi chiedere i documenti possa credere che l'azienda è in regola ?
Sarebbe davvero solo un salvare le apparenze, poiché se invece ci fosse un'indagine la prima cosa che le FdO farebbero sarebbe proprio controllare l'iscrizione OAM....

Ma non è che si è registrata con il nome dell'azienda italiana ? ovvero Scrooge McDuck s.r.l.  ?

Ho controllato anche quel nome, non c’è
legendary
Davvero, se ci pensate è una cosa troppo strana! cosa raccolgono i dati a fare se poi non li comunicano ?
Un tentativo di salvare le apparenze? per fare in modo che se un finanziere entrasse per caso (magari per provare a fare un'operazione a titolo personale)  vedendosi chiedere i documenti possa credere che l'azienda è in regola ?
Sarebbe davvero solo un salvare le apparenze, poiché se invece ci fosse un'indagine la prima cosa che le FdO farebbero sarebbe proprio controllare l'iscrizione OAM....

Ma non è che si è registrata con il nome dell'azienda italiana ? ovvero Scrooge McDuck s.r.l.  ?

legendary
Ma scusate, shitcoins club sul registro oam non c’è nemmeno  Huh

Questi sono i misteri misteriosi dell'approccio shitcoins.club alle regole.
Direi che come utente rischi molto poco ad usare i loro servizi, quindi non me ne preoccuperei troppo.
newbie
Activity: 29
Merit: 12
Ma scusate, shitcoins club sul registro oam non c’è nemmeno  Huh
hero member
Activity: 2968
Merit: 605
quindi per cambiare dei bitcoin in euro o viceversa senza essere tracciati/kyc bisogna espatriare ed arrivare in Svizzera? non mi sembra una cosa normale potevano lasciare il cambio fino a 999 euro senza kyc
Pages:
Jump to: