Non sapevo nemmeno che il sistema stesso fosse illegale.
A questo punto se il sistema è illegale, tutti i siti che lo usano lo sono in automatico, e a questo punto mi viene da pensare, perchè permettono la pubblicazione di questi articoli, o meglio, perchè non cancellano l'articolo una volta visto l'inganno?
Non esistono i moderatori o gli admin?
Altrimenti io potrei anche mettermi a vendere erba nella sezione internazionale che nessuno mi dice niente?
Lo staff non interviene perché questo tipo di siti non sono contro le regole (almeno in questo forum). Il ponzi di per se è illegale in quasi tutto il mondo, ma alla fine la scelta di investirci o no resta sempre dell'utente (persona).
Mi sembra un controsenso...
In tutto il mondo il ponzi è illegale, e per questo forum non lo è?
Quindi in tutto il mondo la droga è illegale e io potrei volendo spacciarla qui sul forum, tanto alla fine la scelta di comprare è del cliente non mia, giusto?
Il problema credo possa ricondursi alle seguenti considerazioni:
- dire che questo servizio e' uno schema ponzi è una illazione che poi magari è anche surrogata da prove ma non si puo' accusare nessuno di non fare investimenti che permettano effettivamente un raddoppio. Se spacci palesemente invece non ci sono dubbi: vieni bannato (almeno credo).
- nel ponzi in btc non ci giochi valuta fiat se ti buchi avveleni un bene riconosciuto: te stesso. I BTC non si capisce cosa siano dal punto di vista legale quindi ... facciamo un Ponzi con i saluti? tu mi saluti e poi io tra 4 gg ti saluto 2 volte. E' un ponzi ma non credo sia illegale.
- ci sono tanti tipi di sostanze che qualcuno potrebbe giudicare droga pur essendo legali, ad esempio per me usare winzoz e' una droga, fa male ma purtroppo e' legale. Usalo se vuoi ma non posso pretendere che il forum lo vieti. Non centra con quello che dici ma ci sono annunci (che conosci) dove vendono sostanze legali ma "allucinogene". Non sono stati bannati.
Ciao (tra 4 gg salutami due volte!).