Ma il sito non ti permette di vederle tutte, quindi dovresti cliccare come un dannato per un'oretta e poi in qualche modo parserizzare la pagina.
Comunque la storia è molto semplice e si devono assumere le seguenti condizioni
- Non Scappano col bottino prima del dovuto.
- Scappano appena non c'e più la copertura.
Detto questo, preso un tempo qualunque si può continuare il ponzi se la seguente condizione è rispettata :
- Dato il versamento X, entro 100 Ore gli altri utenti devono versare X*2 (o equivalente in altra cryptomoneta, se assumiamo che i tipini del sito facciano anche trading per cercare qualche pumpNdump)
La catena però è esponenziale per necessità matematiche, e si capisce semplicemente facendo un esempio con BTC
Prendiamo un valore di tempo di 1 oretta e consideriamo trascurabili quei 59 minuti che distinguono la prima dall'ultima transazione. E supponiamo che il valore di tutte queste transazioni (siamo proprio all'inizio del ponzi) valga 1 BTC
Questo è quello che deve avvenire per garantire il ponzi
Ciclo 1 : Vengono depositati 2 BTC
Ciclo 2 : 4 BTC (per pagare quelli del ciclo 1) Entro 100 Ore
Ciclo 3 : 8 BTC (per pagare quelli del ciclo 2) Entro 100 Ore
Ciclo 4 : 16 BTC (per pagare quelli del ciclo 3) Entro 100 Ore....
e così via.
E' chiaro che quando si arriva ad un 32->64->128->256 il gioco è sicuramente finito.
Inoltre io ho fatto l'esempio con 2 BTC di partenza, quando invece se consideriamo lo status corrente abbiamo 3600 BTC (di soli BTC) caricati, ne servono 7200 e poi 14K e poi 28K e poi...........
Magari i truffatori invece di chiudere baracca passeranno dal 2X ad un 1.5X per continuare un poco il ponzi............ma non credo.
Aggiungi anche che gli ingordi del Ciclo 1-2-3 riversano i loro BTC nel ciclo 4 per ripartire da capo e raddoppiare ancora i loro guadagni. E' davvero molto complicato fare dei calcoli al riguardo.
Si infatti bisogna considerare anche la presenza di giocatori accaniti, come dicevo sopra, che magari potrebbero, almeno un minimo, aumentare il ponzi..
Certo che sarebbe ottimo riuscire a collezionare almeno un po' di dati e fare delle previsioni, anche se il sito non lo permette, penso anche che i dati non debbano essere necessariamente aggiornati all'ultimo minuto, magari con lo scarto di 100 ore si potrebbe comunque predire qualcosa. Rimangono comunque molti dati
Cosa certa è che i BTC da 5200 sono passati a 7000 nei loro wallet. Quindi per ora riescono ancora a respirare per un altro po'. Il problema appunto è stabilire quest'altro po' per quanto durerà, bisognerebbe coinvolgere una montagna di gambler (NON investitori) per portare la baracca avanti almeno per altri 15 giorni.
Io ci ho messo 0.05 BTC e non preleverò praticamente mai, mi sono preposto di prelevare tra 5-6 cicli (quando sarò arrivato a 3.2 Bitcoin lascio tutto lol). Ma non mi cambia la vita perderli, quindi va bene lo stesso. Io più che ridurre a 1.5x i pagamenti pensavo che tra tipo una settimana i pagamenti inizieranno ad andare in pending per alcune ore per poi essere sbloccati appena qualche polletto deposita una bella quantità di BTC.