http://cryptodouble.com/Questo è l'esempio di come farsi male o di come giocare d'azzardo e magari riuscire a starci dentro.
Questo sito applica uno schema Ponzi.
Non c'e bisogno di registrarsi :
- Scegli una moneta
- Scegli l'indirizzo per il pagamento
- Carichi X monete sul loro indirizzo
- Dopo 100 Ore ne ricevi X * 2 (all'indirizzo che avevi indicato).
Qua c'e un topic dove si discute e dove gli utenti con evidenti erezioni sfoggiano il loro rischio ripagato :
https://bitcointalksearch.org/topic/cryptodoublecom-100-profit-in-just-100-hours-5-referral-commission-900132Quello che non vi dicono è ben ovvio :
- Il sito resterà in piedi fino a che l'ammontare del versato (degli altri) riuscirà a permettere di pagare tutti i versamenti scaduti da 100 ore.
Credo che con un grafico si potrebbe studiare la funzione per ipotizzare quando il castello crollerà.
In parole povere i gestori del sito hanno un vantaggio di 100 ore su qualunque deposito, se il numero di versamenti è esponenziale potrebbero mandare avanti anche un bel pò di pagamenti.
Assurdo vero?
Beh purtroppo pare che davvero qualcuno si sia preso i suoi jolly facendosi raddoppi da più di 25 BTC
Il sito purtroppo è aperto almeno dal 20 Dicembre quindi parliamo già di quasi 20 giorni, probabilmente troppo.
Quando scrivere il nome di una moneta ti appare il saldo corrente, e che sia vero o no, questo non so dirvelo, pare che attualmente ci siano in canna quantità del tipo :
BTC : 2600 Circa
LTC : 25K Circa
DRK : 66K XPY
DOGE : 600 Milioni
Ora, se questi sono veramente bravi, non solo fanno andare avanti un ponzi che lavora per loro e lo faranno per parecchi giorni, ma possono dumpare in maniera vergognosa qualunque moneta facendo crollare exchange e scatenando il panico, ricomprare a prezzo ridotto e continuare a pagare.
Ora, i Geni sono sicuramente loro, hanno già vinto a mani basse, tutti hanno capito (fortunatamente) di cosa si tratta e hanno quindi deciso di rischiare, facedoli arricchire.
Riguardo ai polli e ai giocatori d'azzardo : quelli sono sicuramente gli utenti che decidono di rischiare, entro 100 ore sapranno in quale categoria inserirsi