Pages:
Author

Topic: DeFi - Cerchiamo di capirci qualcosa - page 10. (Read 8102 times)

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
September 24, 2020, 09:26:06 AM

La cosa che mi lascia perplesso è comunque il fatto che questa DeFi frenzy sia ancora all’interno del circolo di coloro che già hanno crittovalute. “L’uomo della strada” quello che ha comprato a dicembre 2017 sulla FOMO causata dai servizi al TG5. È un meccanismo ancora tutto interno al mondo “crypto”, quindi non capisco bene come faccia a funzionare se i “polli” sono ancora lontani dal gioco.

Funziona con i polli presenti nel gioco, ovviamente. Quindi meno polli da spennare ma tutti fottutamente "ricchi" (di crypto) e avidi al punto giusto.
Io, come per le ico, me ne tengo ben alla larga apprezzando solo gli aspetti puramente tecnici.
member
Activity: 65
Merit: 31
September 24, 2020, 06:20:30 AM
Intanto stamattina è avvenuto l'airdrop di $MANY, copia di $FEW, copia di $ROPE, copia di $MEME.

Il form è stato chiuso in 30 secondi  Grin

Airdroppati 1111 MEME a persona del valore attuale di: $3000
3000$? Ma pochi giorni fa mi pare anche Uniswap ha dato 400 UNI per un valore di 2000$?

Ma davvero regalano queste cifre? Qualcosa non mi torna.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 23, 2020, 04:01:59 PM
la situazione sta degenerando  Cool
<...>

La cosa che mi lascia perplesso è comunque il fatto che questa DeFi frenzy sia ancora all’interno del circolo di coloro che già hanno crittovalute. “L’uomo della strada” quello che ha comprato a dicembre 2017 sulla FOMO causata dai servizi al TG5. È un meccanismo ancora tutto interno al mondo “crypto”, quindi non capisco bene come faccia a funzionare se i “polli” sono ancora lontani dal gioco.
full member
Activity: 1064
Merit: 166
September 23, 2020, 02:12:47 PM
la situazione sta degenerando  Cool

questi sono solo pump & dump, ovviamente ci cascano solo i polli appena arrivati, ma forse neanche quelli ormai

https://www.trustnodes.com/2020/09/23/ethereum-insiders-caught-in-allegedly-organizing-a-pump-and-dump





full member
Activity: 621
Merit: 214
September 23, 2020, 02:00:11 PM
malol
quindi ho capito.. e' come un club esclusivo in cui partecipano solo gli amici, perche 30 secondi devi sapere certe cose
giusto per fare hype e far venire invidia agli altri

uno specchio per allodole in pratica.. ma va

Questo era un pò più "fair", hanno aperto il gruppo nella notte (dopo la debacle di $FEW, credo tra le 3 e le 5), ma non ho capito perchè il form è stato postato soltanto alle 8.30-9.00

Non hanno airdroppato soltanto ad amici di amici perchè io non conoscevo nessuno ma ho ricevuto i $MANY, bisognava soltanto essere tra i primi 100 a fornire ETH address e Telegram username nel google form (c'erano 3000 persone nel telegram)

In molti di questi airdrop è anche questione di CULO e poco altro (mi ero appena svegliato quando ho visto l'annuncio)
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
September 23, 2020, 12:35:14 PM
la cosa che mi irrita e mi offende e' che, gli sembra che tutti siamo scemi? un tentativo cosi patetico di prendermi per il culo mi fa arrabbiare
almeno potevano inventarsi un metodo piu sofisticato..

e io dovrei dargli i miei soldi? trolol Smiley

Eppure se lo fanno è perché qualcuno ci casca......

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
September 23, 2020, 11:31:49 AM
la cosa che mi irrita e mi offende e' che, gli sembra che tutti siamo scemi? un tentativo cosi patetico di prendermi per il culo mi fa arrabbiare
almeno potevano inventarsi un metodo piu sofisticato..

e io dovrei dargli i miei soldi? trolol Smiley
legendary
Activity: 2282
Merit: 2285
September 23, 2020, 11:26:50 AM
malol
quindi ho capito.. e' come un club esclusivo in cui partecipano solo gli amici, perche 30 secondi devi sapere certe cose
giusto per fare hype e far venire invidia agli altri

uno specchio per allodole in pratica.. ma va


Airdrop così esclusivo che non esiste...   Grin
... effetto club  Cool


Come certi fondi immobiliari chiusi, che poi hanno fatto dei c**i così, rossi, rossissimi...  Cool

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
September 23, 2020, 11:17:57 AM
malol
quindi ho capito.. e' come un club esclusivo in cui partecipano solo gli amici, perche 30 secondi devi sapere certe cose
giusto per fare hype e far venire invidia agli altri

uno specchio per allodole in pratica.. ma va
full member
Activity: 621
Merit: 214
September 23, 2020, 09:53:38 AM
Intanto stamattina è avvenuto l'airdrop di $MANY, copia di $FEW, copia di $ROPE, copia di $MEME.

Il form è stato chiuso in 30 secondi  Grin

Airdroppati 1111 MEME a persona del valore attuale di: $3000

é uno scherzo dai.
Ma non è possibile un tale trasferimento di ricchezza. Anche il più benefattore dei benefattori (Roger Ver, non me ne voglia @babo) i suoi bitcoin se li è fatti sudare!


Sottovaluti il fattore Hype ed Esclusività, l' airdrop è finito in 30 secondi (non ricordo se c'erano 50 o 100 posti) e c'erano alcuni membri del Crypto Twitter

Il prezzo continua ad avere balzi considerevoli: https://uniswap.info/token/0xab7aaf9e485a3bc885985184abe9fc6aba727bd6
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 23, 2020, 08:45:19 AM
Intanto stamattina è avvenuto l'airdrop di $MANY, copia di $FEW, copia di $ROPE, copia di $MEME.

Il form è stato chiuso in 30 secondi  Grin

Airdroppati 1111 MEME a persona del valore attuale di: $3000

é uno scherzo dai.
Ma non è possibile un tale trasferimento di ricchezza. Anche il più benefattore dei benefattori (Roger Ver, non me ne voglia @babo) i suoi bitcoin se li è fatti sudare!
full member
Activity: 621
Merit: 214
September 23, 2020, 06:53:38 AM
Intanto stamattina è avvenuto l'airdrop di $MANY, copia di $FEW, copia di $ROPE, copia di $MEME.

Il form è stato chiuso in 30 secondi  Grin

Airdroppati 1111 MEME a persona del valore attuale di: $3000
legendary
Activity: 2282
Merit: 2285
September 22, 2020, 06:29:54 PM

Rilancio un input.

Suggerisco a tutti quelli che vogliono addentrarsi nel DeFi
di leggere uno scritto, è un volume del 1581 ma si trova in numerose ristampe:

La Notizia de’ Cambij, di Bernardo Davanzati.


Ma già da un paio di secoli, i mercanti fiorentini,
utilizzavano i soldi su conti correnti del banco Davanzati,
per prestare valuta, contro un'altra.
Su varie piazze.

Operando con lettere di cambio. A volte nemmeno fisica, ma "ideale". Si direbbe oggi smart-contract.

Fiorini contro un'altra moneta e viceversa.
Mercante verso un altro mercante, con l'aiuto di una banca, oggi si direbbe exchange.

Siamo al tempo in cui oltre la moneta fisica effettivamente circolante, esisteva la cosidetta moneta di conto.
Se vogliamo token.

In certi momenti più prestatori su piazze diverse per avere sempre un cambio favorevole... oltre all'interesse...

Chi prendeva in prestito il denaro sapeva di pagarlo caro, ma faceva operazioni ancora più speculative ed in genere dava in garanzia terreni ed altre proprietà immobiliari.

Il giochino concettualmente è lo stesso, amplificato, ma qualcuno ancora non ha finito di essere preso per il naso e portato a giro per il mondo...  Grin
hero member
Activity: 876
Merit: 940
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
September 22, 2020, 05:39:54 AM

bella grazie, questi link valgono oro.. merit per te..
potrei leggere in inglese ma per me e' uno stress cognitivo mentre sono in bagno e mi devo concentrare
meglio l'italiano per queste letture rapide e esplorative


poi se mi piace approfondisco
full member
Activity: 621
Merit: 214
September 21, 2020, 04:14:31 PM
Ma come si fa a ritirare la propria liquidità su Uniswap? Non riesco proprio a capirlo.... Huh

Allora, è molto semplice:

vai sulla solita app.uniswap.org > Pool (in alto a SX) > Connetti il tuo Metamask con il quale hai fornito la Liquidità > Vedrai comparire i pool ai quali partecipi > Clicchi su Manage > Usi il bottone Remove > scegli quanto rimuovere > Approvi
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
September 21, 2020, 11:52:53 AM
Un ultima cosa; come si inseriscono gli allegati che dovrei postare degli screenshot?

Se con allegati ti riferisci alle immagini temo tu debba aspettare di salire di rank:

https://bitcointalksearch.org/topic/when-is-image-posting-enabled-what-rank-provides-what-access-5189485

newbie
Activity: 18
Merit: 1
September 21, 2020, 11:12:59 AM
 Cheesy Cheesy Cheesy
Sembrerà strano ma dopo aver cercato tanto ho chiesto qui (sicuramente non avrò cercato bene, ma ho cercato). Fatto sta che questa DeFi mi sta facendo uscire di testa...veramente complicato e soprattutto mancano delle guide che aiuterebbero non poco gli investitori (o pseudo tali).
Un ultima cosa; come si inseriscono gli allegati che dovrei postare degli screenshot?
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
September 21, 2020, 10:59:09 AM
O mi sono totalmente rincogl**** oppure in questo articolo non tratta il ritiro della liquidità....Invece toglimi la curiosità; cosa vuole dire DYOR??? Huh

https://www.urbandictionary.com/define.php?term=DYOR

Sò ggiovani, usano questi slang strani......   Cheesy


Pages:
Jump to: