Pages:
Author

Topic: DeFi - Cerchiamo di capirci qualcosa - page 11. (Read 8116 times)

newbie
Activity: 18
Merit: 1
September 21, 2020, 10:20:09 AM
O mi sono totalmente rincogl**** oppure in questo articolo non tratta il ritiro della liquidità....Invece toglimi la curiosità; cosa vuole dire DYOR??? Huh
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 21, 2020, 08:00:20 AM
Ma come si fa a ritirare la propria liquidità su Uniswap? Non riesco proprio a capirlo.... Huh

Se te la cavi con l’inglese (o ti fidi di Google translate) ci sono delle guide su come utilizzare queste piattaforme, tipo questa:


How to Use Uniswap: Guide and Must-Read Risks Before Swapping
.

Mi raccomando, DYOR prima di fare qualsiasi cosa.
newbie
Activity: 18
Merit: 1
September 21, 2020, 05:35:56 AM
Ma come si fa a ritirare la propria liquidità su Uniswap? Non riesco proprio a capirlo.... Huh
hero member
Activity: 770
Merit: 835
September 20, 2020, 02:51:19 PM
Buongiorno a tutti, ho una doamnda da fare, forse un pò troppo da newbie. in questo thread abbiamo parlato in lungo e in largo di defi, ma vorrei sapere come si fa lo yield farming? io con l'inglese ci capisco ben poco, magari fare un tutorial? se non si chiede troppo ovviamente

Non ho mai provato Curve, YFI ed affini, ma ho un po' di esperienza con Uniswap ed Exchange simili

In pratica vieni retribuito con tokens (UNI, SUSHI, etc)
Se fornisci liquidità ad un trading pair e poi fai lo stacking dei Token LP che ti vengono forniti come controparte della tua liquidità

Nel caso dei lending protocols se non sbaglio vieni retribuito se fornisci o anche se richiedi un prestito

Quindi facendo un esempio pratico, se ce un pair (ETH DAI) io devo fornire liquidita per entrambe le coin? intendo eth dai. perchè è proprio li che non capisco cosa fare, senza contare che non ho capito a cosa servirebbe effettivamente il Borrow

Si, devi fornire entrambi token secondo un rapporto fissato dall'exchange. Ogni scambio sull'exchange raccoglie lo 0.3% di fees che vengono poi distribuite ai fornitori di liquidità della pool secondo la loro quota parte (funziona in modo simile alle pool di mining).

Ok grazie mille delle esaustive risposte, prima o poi proverò questo yield farming, era da un pò che cercavo sul web ma è tutto in inglese e non ci capisco granchè purtroppo, mi informerò meglio anche sul borrow
full member
Activity: 621
Merit: 214
September 20, 2020, 12:42:24 PM
Lui parla di borrow, quindi magari si riferisce a qualche lending protocol

Se dai liquidità ad un exchange (Uniswap, Mooniswap, Sushiswap, Balancer ecc ecc) dovrai fornire entrambi i tokens (la % dipende dal pool, di solito 50/50 ma alcuni sono anche 90/10)

Se invece parliamo di lending (Compound, Aave e co.) credo basti prestarne soltanto uno ma non sono sicuro non avendoli mai utilizzati
legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
September 20, 2020, 12:07:33 PM
Buongiorno a tutti, ho una doamnda da fare, forse un pò troppo da newbie. in questo thread abbiamo parlato in lungo e in largo di defi, ma vorrei sapere come si fa lo yield farming? io con l'inglese ci capisco ben poco, magari fare un tutorial? se non si chiede troppo ovviamente

Non ho mai provato Curve, YFI ed affini, ma ho un po' di esperienza con Uniswap ed Exchange simili

In pratica vieni retribuito con tokens (UNI, SUSHI, etc)
Se fornisci liquidità ad un trading pair e poi fai lo stacking dei Token LP che ti vengono forniti come controparte della tua liquidità

Nel caso dei lending protocols se non sbaglio vieni retribuito se fornisci o anche se richiedi un prestito

Quindi facendo un esempio pratico, se ce un pair (ETH DAI) io devo fornire liquidita per entrambe le coin? intendo eth dai. perchè è proprio li che non capisco cosa fare, senza contare che non ho capito a cosa servirebbe effettivamente il Borrow

Si, devi fornire entrambi token secondo un rapporto fissato dall'exchange. Ogni scambio sull'exchange raccoglie lo 0.3% di fees che vengono poi distribuite ai fornitori di liquidità della pool secondo la loro quota parte (funziona in modo simile alle pool di mining).
hero member
Activity: 770
Merit: 835
September 20, 2020, 08:02:38 AM
Buongiorno a tutti, ho una doamnda da fare, forse un pò troppo da newbie. in questo thread abbiamo parlato in lungo e in largo di defi, ma vorrei sapere come si fa lo yield farming? io con l'inglese ci capisco ben poco, magari fare un tutorial? se non si chiede troppo ovviamente

Non ho mai provato Curve, YFI ed affini, ma ho un po' di esperienza con Uniswap ed Exchange simili

In pratica vieni retribuito con tokens (UNI, SUSHI, etc)
Se fornisci liquidità ad un trading pair e poi fai lo stacking dei Token LP che ti vengono forniti come controparte della tua liquidità

Nel caso dei lending protocols se non sbaglio vieni retribuito se fornisci o anche se richiedi un prestito

Quindi facendo un esempio pratico, se ce un pair (ETH DAI) io devo fornire liquidita per entrambe le coin? intendo eth dai. perchè è proprio li che non capisco cosa fare, senza contare che non ho capito a cosa servirebbe effettivamente il Borrow
full member
Activity: 621
Merit: 214
September 20, 2020, 05:34:03 AM
Buongiorno a tutti, ho una doamnda da fare, forse un pò troppo da newbie. in questo thread abbiamo parlato in lungo e in largo di defi, ma vorrei sapere come si fa lo yield farming? io con l'inglese ci capisco ben poco, magari fare un tutorial? se non si chiede troppo ovviamente

Non ho mai provato Curve, YFI ed affini, ma ho un po' di esperienza con Uniswap ed Exchange simili

In pratica vieni retribuito con tokens (UNI, SUSHI, etc)
Se fornisci liquidità ad un trading pair e poi fai lo stacking dei Token LP che ti vengono forniti come controparte della tua liquidità

Nel caso dei lending protocols se non sbaglio vieni retribuito se fornisci o anche se richiedi un prestito
hero member
Activity: 770
Merit: 835
September 20, 2020, 05:13:04 AM
Strano, io non ho mai avuto problemi con il posting anche quando ero newbie, e vero che non scrivo moltissimo, e scrivo soltanto nei thread dove posso interloquire, però mai avuti limitazioni di questo genere. cosa sarebbe il draft? tipo uno scheduler?
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
September 20, 2020, 04:15:55 AM


No, non posso scrivere tanti messaggi, devo aspettare e quindi me li salvo nei draft. Avro fatto qualche danno mannaggia. La roba dei draft è atroce qua nel forum, orribile da gestire totalmente fuori dalla logica umana. Ma come fate voi?

Quando ero newbie e avevo i limiti di posting (come li hai tu presumo, non ricordo quanto sono i limiti) non usavo i draft, mai capiti mi hanno fatto solo innervosire.
Piglia il Notepad o qualsiasi altro programma e scriviteli li, cosi non sbagli e non hai problemi. Consiglio mio.
hero member
Activity: 770
Merit: 835
September 20, 2020, 02:03:37 AM
Buongiorno a tutti, ho una doamnda da fare, forse un pò troppo da newbie. in questo thread abbiamo parlato in lungo e in largo di defi, ma vorrei sapere come si fa lo yield farming? io con l'inglese ci capisco ben poco, magari fare un tutorial? se non si chiede troppo ovviamente
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 19, 2020, 05:25:56 PM

Addirittura, pazzesco. Questo mondo pazzo riserva tantissime opportunita a quanto vedo. Lo trovo affascinante e intrigante, almeno quanto i post che scrivi tu (sono molto dettagliati, complimenti).


Addirittura, pazzesco. Questo mondo pazzo riserva tantissime opportunita a quanto vedo. Lo trovo affascinante e intrigante, almeno quanto i post che scrivi tu (sono molto dettagliati, complimenti).

Uhm, aiuto cosa è un “glitch in the matrix”? Un inceppamento?
Dai forza non ti scoraggiare e affronta i tuoi dubbi, il forum è qui per questo!

No, non posso scrivere tanti messaggi, devo aspettare e quindi me li salvo nei draft. Avro fatto qualche danno mannaggia. La roba dei draft è atroce qua nel forum, orribile da gestire totalmente fuori dalla logica umana. Ma come fate voi?

In che senso non puoi scrivere tanti messaggi? Intendi dire che non hai tempo e quindi devi salvarli nei draft per inviarli quando puoi? Comunque concordo che la gestione è pessima: gioie dei forum di 20 anni fa!
member
Activity: 65
Merit: 31
September 19, 2020, 03:59:35 PM

Addirittura, pazzesco. Questo mondo pazzo riserva tantissime opportunita a quanto vedo. Lo trovo affascinante e intrigante, almeno quanto i post che scrivi tu (sono molto dettagliati, complimenti).


Addirittura, pazzesco. Questo mondo pazzo riserva tantissime opportunita a quanto vedo. Lo trovo affascinante e intrigante, almeno quanto i post che scrivi tu (sono molto dettagliati, complimenti).

Uhm, aiuto cosa è un “glitch in the matrix”? Un inceppamento?
Dai forza non ti scoraggiare e affronta i tuoi dubbi, il forum è qui per questo!

No, non posso scrivere tanti messaggi, devo aspettare e quindi me li salvo nei draft. Avro fatto qualche danno mannaggia. La roba dei draft è atroce qua nel forum, orribile da gestire totalmente fuori dalla logica umana. Ma come fate voi?
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 19, 2020, 06:54:53 AM

Addirittura, pazzesco. Questo mondo pazzo riserva tantissime opportunita a quanto vedo. Lo trovo affascinante e intrigante, almeno quanto i post che scrivi tu (sono molto dettagliati, complimenti).


Addirittura, pazzesco. Questo mondo pazzo riserva tantissime opportunita a quanto vedo. Lo trovo affascinante e intrigante, almeno quanto i post che scrivi tu (sono molto dettagliati, complimenti).

Uhm, aiuto cosa è un “glitch in the matrix”? Un inceppamento?
Dai forza non ti scoraggiare e affronta i tuoi dubbi, il forum è qui per questo!
full member
Activity: 490
Merit: 193
September 19, 2020, 05:06:09 AM
No ma tether gli fa una pippa...

https://cryptonomist.ch/2020/09/19/cosa-sono-wrapped-bitcoin/

"Pertanto chi gestisce WBTC ha anche l’onere di assicurarsi di custodire in piena sicurezza i BTC che riceve perché siano immobilizzati come collaterale dei token WBTC, e di assicurarsi che per ogni WBTC in circolazione ci sia sempre a disposizione 1 BTC da restituire all’eventuale possessore di WBTC che ne chiedesse la riconversione."

Certo saranno sicuramente gestiti da gente onesta...bhe...
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 19, 2020, 03:00:39 AM
<...>

faccio un po' un cattivo pensiero: Mettiamo che uno faccia attività illecite ed abbia un milione da dividere tra dieci persone. Creo una piattaforma tipo uniswap che, sostanzialmente, all' inizio nessuno si fila e faccio acquistare le quote ai " soci" sotto forma di token. Qualche piccola quota andrà a qualche fortunato che non è "socio". Poi dico ai soci mettete in vendita le vs quote a +1000% Tizio compra ed ecco diviso il milione.  Fila?

Beh, non male come idea, credo però che i numeri siano un po’ troppo grossi anche per la fiorente industria del riciclaggio! Per lo meno, mi riferisco a quelli da affidare ad un metodo così poco collaudato.
member
Activity: 813
Merit: 65
September 19, 2020, 02:51:49 AM
I soldi gratis rendono le mani deboli.

Il 70% degli address che hanno ricevuto UNI, hanno spostato fondi oggi. Significa che il 70% dei beneficiari hanno probabilmente venduto.

Le persone non hanno resistito ai circa 1500-2000$ caduti dal cielo.

Eppure UNI ha raddoppiato di prezzo oggi.

Probabilmente chi ha organizzato la truf il lancio del token vuole farlo salire un pò prima di scaricarlo, come accadeva negli airdrop del 2017 (Bcash escluso).

Io holdo per il momento.

Ti auguro tutto il bene.
Io ogni volta che ho hodlato una shitcoin mi sono trovato in loss. Se ti piovono 1,500 dollari dal cielo, li raccogli li converti in bitcoin, li Mixi e poi li mandi al tuo wallet. Te ne dimentichi. Poi tra 10 anni ti farai una risata quando ti comprerai la Tesla gratis.




La crescita di Bitcoin “wrappati su ETH è mostruosa:

https://i.imgur.com/DCYXjzj.jpg

Un miliardo di dollari (facciamo 100,000 Bitcoin?) bloccato sulla rete ETH, a servire chissà quale progetto.

Almeno la rete ETH sta reggendo, non come con i KriptoKittens, ed abbiamo avuto il flippening. Non nel prezzo, ma nelle miner fees:
https://i.imgur.com/qQrtVPi.jpg


L'auto o l'azienda ?

DeFi sta per DeretaniFinalizzati... ?  Cool
ma per dare il 1000% ( annuo ? ) a chi e quanti bisogna rubare ? Cool


faccio un po' un cattivo pensiero: Mettiamo che uno faccia attività illecite ed abbia un milione da dividere tra dieci persone. Creo una piattaforma tipo uniswap che, sostanzialmente, all' inizio nessuno si fila e faccio acquistare le quote ai " soci" sotto forma di token. Qualche piccola quota andrà a qualche fortunato che non è "socio". Poi dico ai soci mettete in vendita le vs quote a +1000% Tizio compra ed ecco diviso il milione.  Fila?
legendary
Activity: 2282
Merit: 2285
September 18, 2020, 09:48:37 PM
I soldi gratis rendono le mani deboli.

Il 70% degli address che hanno ricevuto UNI, hanno spostato fondi oggi. Significa che il 70% dei beneficiari hanno probabilmente venduto.

Le persone non hanno resistito ai circa 1500-2000$ caduti dal cielo.

Eppure UNI ha raddoppiato di prezzo oggi.

Probabilmente chi ha organizzato la truf il lancio del token vuole farlo salire un pò prima di scaricarlo, come accadeva negli airdrop del 2017 (Bcash escluso).

Io holdo per il momento.

Ti auguro tutto il bene.
Io ogni volta che ho hodlato una shitcoin mi sono trovato in loss. Se ti piovono 1,500 dollari dal cielo, li raccogli li converti in bitcoin, li Mixi e poi li mandi al tuo wallet. Te ne dimentichi. Poi tra 10 anni ti farai una risata quando ti comprerai la Tesla gratis.




La crescita di Bitcoin “wrappati su ETH è mostruosa:

https://i.imgur.com/DCYXjzj.jpg

Un miliardo di dollari (facciamo 100,000 Bitcoin?) bloccato sulla rete ETH, a servire chissà quale progetto.

Almeno la rete ETH sta reggendo, non come con i KriptoKittens, ed abbiamo avuto il flippening. Non nel prezzo, ma nelle miner fees:
https://i.imgur.com/qQrtVPi.jpg


L'auto o l'azienda ?

DeFi sta per DeretaniFinalizzati... ?  Cool
ma per dare il 1000% ( annuo ? ) a chi e quanti bisogna rubare ? Cool

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 18, 2020, 02:02:38 PM
I soldi gratis rendono le mani deboli.

Il 70% degli address che hanno ricevuto UNI, hanno spostato fondi oggi. Significa che il 70% dei beneficiari hanno probabilmente venduto.

Le persone non hanno resistito ai circa 1500-2000$ caduti dal cielo.

Eppure UNI ha raddoppiato di prezzo oggi.

Probabilmente chi ha organizzato la truf il lancio del token vuole farlo salire un pò prima di scaricarlo, come accadeva negli airdrop del 2017 (Bcash escluso).

Io holdo per il momento.

Ti auguro tutto il bene.
Io ogni volta che ho hodlato una shitcoin mi sono trovato in loss. Se ti piovono 1,500 dollari dal cielo, li raccogli li converti in bitcoin, li Mixi e poi li mandi al tuo wallet. Te ne dimentichi. Poi tra 10 anni ti farai una risata quando ti comprerai la Tesla gratis.




La crescita di Bitcoin “wrappati su ETH è mostruosa:



Un miliardo di dollari (facciamo 100,000 Bitcoin?) bloccato sulla rete ETH, a servire chissà quale progetto.

Almeno la rete ETH sta reggendo, non come con i KriptoKittens, ed abbiamo avuto il flippening. Non nel prezzo, ma nelle miner fees:


legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
September 18, 2020, 01:53:19 PM
I soldi gratis rendono le mani deboli.

Il 70% degli address che hanno ricevuto UNI, hanno spostato fondi oggi. Significa che il 70% dei beneficiari hanno probabilmente venduto.

Le persone non hanno resistito ai circa 1500-2000$ caduti dal cielo.

Eppure UNI ha raddoppiato di prezzo oggi.

Probabilmente chi ha organizzato la truf il lancio del token vuole farlo salire un pò prima di scaricarlo, come accadeva negli airdrop del 2017 (Bcash escluso).

Io holdo per il momento.
Pages:
Jump to: