Pages:
Author

Topic: DeFi - Cerchiamo di capirci qualcosa - page 12. (Read 8116 times)

legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
September 18, 2020, 01:19:20 PM


1)Come faccio a partecipare ad un claim?

2)Cosa si fa su questa piattaforma?


1)Dipende dal claim. Di solito devi essere un utilizzatore della piattaforma, in qualsiasi forma. Nel caso di UNI vengono distribuiti 400 token a qualsiasi address abbia usato Uniswap prima del 01/01/2020 12 am UTC

2)Uniswap è un exchange decentralizzato per lo scambio di ETH con token ERC20 (o tra questi ultimi). Su di esso si possono fare sostanzialmente tre cose a)usare l'exchange facendo scambi b)fornire liquidità all'exchange depositando un pair di token (es ETH-WBTC, ETH-DAI...) e venire remunerato per questi depositi con una parte delle fees raccolte c)votare sulle scelte di sviluppo dell'exchange (es aggiunta di nuovi pair) se si possiede UNI

A me di tutto questa DeFi mi sfugge qualcosa (ovviamente per colpa mia)...ammettiamo che stia cercando uno pseudo guadagno del 1000% e + e mi cada l'occhio sul progetto Pickle Finance che da il 2000% e + annuo in Pickle...Ora, che ci posso fare con questi Pickle e soprattutto dove si possono scambiare nell'immediato? Ed infine; basta avere gli ETH per puntare in generale in vari progetti DeFi? Grazie dell'eventuale aiuto


1)Con Pickle come qualsiasi altra shitcoin non ci puoi fare nulla, ma una remunerazione del 2000% mi sembra già un ottimo utilizzo finche dura  Grin I governance token (UNI, YFI, COMP...) permettono di votare sulle varie piattaforme

2)Li puoi scambiare su un qualsiasi exchange che li supporta (es. https://uniswap.info/pair/0xdc98556ce24f007a5ef6dc1ce96322d65832a819). I principali token DEfi sono supportati anche su exchange centralizzati (es UNI su Coinbase o YFI su Binance...)

3)Devi avere ETH o altro token ERC20. Quindi cloni del dollaro (DAI, Tether,USDC....) o cloni di BTC (WBTC) ma non dollari o BTC veri e propri.


 
newbie
Activity: 18
Merit: 1
September 18, 2020, 11:17:59 AM
A me di tutto questa DeFi mi sfugge qualcosa (ovviamente per colpa mia)...ammettiamo che stia cercando uno pseudo guadagno del 1000% e + e mi cada l'occhio sul progetto Pickle Finance che da il 2000% e + annuo in Pickle...Ora, che ci posso fare con questi Pickle e soprattutto dove si possono scambiare nell'immediato? Ed infine; basta avere gli ETH per puntare in generale in vari progetti DeFi? Grazie dell'eventuale aiuto
member
Activity: 65
Merit: 31
September 18, 2020, 06:33:21 AM
Un minuto di raccoglimento per chi ha aperto il thread, ed ancora titubante, non ha mai toccato nulla. Ma va bene così, la conoscenza vale più di 400 UNI (certo però si sarebbero potuti avere entrambi).
Come dice Babo: "Mai \'na joia".


Addirittura, pazzesco. Questo mondo pazzo riserva tantissime opportunita a quanto vedo. Lo trovo affascinante e intrigante, almeno quanto i post che scrivi tu (sono molto dettagliati, complimenti).
member
Activity: 813
Merit: 65
September 18, 2020, 06:06:33 AM
Sono molto curioso di vedere come risponderà il prezzo quando gli airdrop claims finiranno

Ora la gente discute e prende in giro chi ha venduto immediatamente, l' euforia che è tornata mi fa ben sperare per il lancio di ChartEx oggi pomeriggio Tongue
tanti bei post, anche interessanti, ma il neofita fa confusione. Cerchiamo di fare un pò di chiarezza e correggetemi se sbaglio:
Come faccio a partecipare ad un claim?
Tutto ruota attorno a questa piattaforma: app.uniswap. Si va sul sito e si collega il portafoglio
Se si è idonei si hanno direttamente i token.
Cosa si fa su questa piattaforma?
Si comprano token in cambio di ethereum
full member
Activity: 621
Merit: 214
September 18, 2020, 05:08:10 AM
Sono molto curioso di vedere come risponderà il prezzo quando gli airdrop claims finiranno

Ora la gente discute e prende in giro chi ha venduto immediatamente, l' euforia che è tornata mi fa ben sperare per il lancio di ChartEx oggi pomeriggio Tongue
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 18, 2020, 03:27:19 AM
Un minuto di raccoglimento per chi ha aperto il thread, ed ancora titubante, non ha mai toccato nulla. Ma va bene così, la conoscenza vale più di 400 UNI (certo però si sarebbero potuti avere entrambi).
Come dice Babo: "Mai 'na joia".
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
September 18, 2020, 02:32:29 AM
io volevo provarlo uniswap, non tanto per la questione defi.. lo volevo usare con ledger
ma prima non avevo tempo, dopo le fee sono andate alle stelle

ora mi mangio le manazze.. 400 UNI potevo piglia pure io... mai una gioia cazzo
hero member
Activity: 1652
Merit: 583
xUSD - The PRIVATE stable coin - Haven Protocol
September 17, 2020, 10:57:33 AM
Intanto i gwei consigliati per il claim avevano raggiunto i 1000 (600 stamane andava da dio) con lo svegliarsi degli americani

Sono molto curioso di vedere come risponderà il prezzo quando gli airdrop claims finiranno

Se va a toccare la soglia del 1.5$ io li riaquisto con la meta del bottino preso stamattina
full member
Activity: 621
Merit: 214
September 17, 2020, 10:02:32 AM
Incredibile come i token siano acquistati continuamente, mantenendo il prezzo nel range sopra i $2 anche con tutti gli airdrop dumpers (personalmente ho venduto solo metà del mio airdrop, in un wallet non ho nemmeno ancora fatto il claim)

Intanto i gwei consigliati per il claim avevano raggiunto i 1000 (600 stamane andava da dio) con lo svegliarsi degli americani

Sono molto curioso di vedere come risponderà il prezzo quando gli airdrop claims finiranno
hero member
Activity: 1652
Merit: 583
xUSD - The PRIVATE stable coin - Haven Protocol
September 17, 2020, 07:23:13 AM
Auguri a chi ha avuto modo di usarlo allora! questi sono mega regali di Natale anticipato 😁

conosco persone che hanno usato UNISWAP con indirizzi erc20 diversi... io ho usato uno solo, quello che uso sempre per le mie transazioni sulla blockchain di ethereum...
i 400 UNI vengono distribuiti per wallet Shocked

mannaggia!!!  Lips sealed
hero member
Activity: 770
Merit: 835
September 17, 2020, 04:46:43 AM
se avete usato UNISWAP per qualsiasi tx fatta, date un'occhiata ->
stanno dando gratis 400 UNI token per wallet, che valgono ora un totale di 4 ETH, basta premere claim UNI

auguri a tutti  Grin

Auguri a chi ha avuto modo di usarlo allora! questi sono mega regali di Natale anticipato 😁
hero member
Activity: 1652
Merit: 583
xUSD - The PRIVATE stable coin - Haven Protocol
September 17, 2020, 04:12:35 AM
se avete usato UNISWAP per qualsiasi tx fatta, date un'occhiata ->
stanno dando gratis 400 UNI token per wallet, che valgono ora un totale di 4 ETH, basta premere claim UNI

auguri a tutti  Grin
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
September 17, 2020, 03:59:04 AM
grazie questa e' una ottima risorsa,
un motore di ricerca ti permette di scremare un primo giro di finti progetti scam
perche sappiamo benissimo cosa succede quando ci sta fomo e la gente lancia soldi a caso
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 15, 2020, 03:14:54 AM
Per i principianti che stanno appena iniziando a familiarizzare con la finanza decentralizzata, ho realizzato una guida esplicativa con collegamenti di supporto agli argomenti di questo forum, dove possono ottenere maggiori informazioni.

[Tutorial] Decentralized Finance (DeFi) for Noobs

Ottimo post, aggiunto al post iniziale. Grazie per il lavoro che fai. Magari poi qualcuno lo tradurrà in italiano se sei d'accordo, e qualcuno ne sente la necessità!
legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
September 15, 2020, 02:56:39 AM
Che c'è di strano in un rendimento annuo del 2300%? Chi non lo offre? Grin



Nel frattempo oltre 100k BTC sono atterrati su Defi



La bolla è ancora molto lontana dall'esplodere...
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
September 13, 2020, 12:00:00 PM
hai detto bene, telenovela con un bel drama included

grazie per la info, molto preziosa.. in ogni caso non la leggero.. evito di buttare quei 30 minuti per una faccenda che secondo me e' sciocca
il tipo ha venduto i suoi token, ne piu ne meno

nessuna legge lo obbligava a non farlo
legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
September 12, 2020, 04:17:53 AM
Per gli anglofoni un bel riassunto di tutta la telenovela Defi/Sushi

https://messari.io/article/the-sushi-chronicles
member
Activity: 813
Merit: 65
September 12, 2020, 03:31:17 AM

<...>
o ancora hanno aperto uno short prima dello shitshow e l'hanno chiuso qualche giorno fa ed aperto un long manipolando il mercato per fare milioni...
L’ipotesi che preferisco, anche se ho i miei dubbi. Sarebbe davvero geniale.
Short su cosa poi, sul token di Sushi direttamente? C’è tecnicamente la possibilità di andare short? Oppure su ETH?

Io son curioso di vedere cosa farà Uniswap con V3 per riprendersi la liquidità "rubata" da SushiSwap

Ecco, questo è un tema molto interessante e sicuramente attinente questo thread.
probabilmente tentano semplicemente di far parlare della cosa. Il " Furto" è qualcosa di eclatante, che fa notizia. La gente conosce e si fa una idea. Si fanno pubblicità. Un po' come se Fillippone si facesse un suo exchange, scambia con grossi volumi, magari falsi, e comincia a fare pubblicità. Poi chiude dicendo che gli hanno hackerato 10 mln di btc. Il consenso cresce. Poi arriva jqprez e dice che ha recuperato l hackerato.
full member
Activity: 621
Merit: 214
September 12, 2020, 03:27:06 AM
Se ben ricordo Binance dovrebbe avere SUSHI-PERP quindi c'è l opzione per I long/short

Uniswap v3 mi auguro arrivi anche con un qualche L2 per diminuire le fees (e credo aggiungeranno sicuramente uno yeld token)
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 12, 2020, 02:30:36 AM

<...>
o ancora hanno aperto uno short prima dello shitshow e l'hanno chiuso qualche giorno fa ed aperto un long manipolando il mercato per fare milioni...
L’ipotesi che preferisco, anche se ho i miei dubbi. Sarebbe davvero geniale.
Short su cosa poi, sul token di Sushi direttamente? C’è tecnicamente la possibilità di andare short? Oppure su ETH?

Io son curioso di vedere cosa farà Uniswap con V3 per riprendersi la liquidità "rubata" da SushiSwap

Ecco, questo è un tema molto interessante e sicuramente attinente questo thread.
Pages:
Jump to: