1)Come faccio a partecipare ad un claim?
2)Cosa si fa su questa piattaforma?
1)Dipende dal claim. Di solito devi essere un utilizzatore della piattaforma, in qualsiasi forma. Nel caso di UNI vengono distribuiti 400 token a qualsiasi address abbia usato Uniswap prima del 01/01/2020 12 am UTC
2)Uniswap è un exchange decentralizzato per lo scambio di ETH con token ERC20 (o tra questi ultimi). Su di esso si possono fare sostanzialmente tre cose a)usare l'exchange facendo scambi b)fornire liquidità all'exchange depositando un pair di token (es ETH-WBTC, ETH-DAI...) e venire remunerato per questi depositi con una parte delle fees raccolte c)votare sulle scelte di sviluppo dell'exchange (es aggiunta di nuovi pair) se si possiede UNI
A me di tutto questa DeFi mi sfugge qualcosa (ovviamente per colpa mia)...ammettiamo che stia cercando uno pseudo guadagno del 1000% e + e mi cada l'occhio sul progetto Pickle Finance che da il 2000% e + annuo in Pickle...Ora, che ci posso fare con questi Pickle e soprattutto dove si possono scambiare nell'immediato? Ed infine; basta avere gli ETH per puntare in generale in vari progetti DeFi? Grazie dell'eventuale aiuto
1)Con Pickle come qualsiasi altra shitcoin non ci puoi fare nulla, ma una remunerazione del 2000% mi sembra già un ottimo utilizzo finche dura
I governance token (UNI, YFI, COMP...) permettono di votare sulle varie piattaforme
2)Li puoi scambiare su un qualsiasi exchange che li supporta (es.
https://uniswap.info/pair/0xdc98556ce24f007a5ef6dc1ce96322d65832a819). I principali token DEfi sono supportati anche su exchange centralizzati (es UNI su Coinbase o YFI su Binance...)
3)Devi avere ETH o altro token ERC20. Quindi cloni del dollaro (DAI, Tether,USDC....) o cloni di BTC (WBTC) ma non dollari o BTC veri e propri.