Pages:
Author

Topic: DeFi - Cerchiamo di capirci qualcosa - page 7. (Read 8102 times)

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
November 17, 2020, 10:00:50 AM
L’ultimo rapporto di Coinmetrics fa una bella review dello stato della DeFI:

The State of DeFi Tokens

Quote

Decentralized finance (DeFi) took over the crypto world during the summer. But it cooled off after September, and has taken a back seat to BTC and ETH since.

In this week’s Feature, we explore the rapid rise of DeFi tokens and the current state of DeFi’s market cap and usage. You can check out our DeFi data and recreate many of the charts featured in this piece using our free community charting tool.


Vanno avanti descrivendo quello che secondo loro è il “terzo atto” della DeFi.

Le loro conclusioni
Quote

After bottoming out in October, DeFi appears to be in the beginnings of a resurgence. Usage trends show that COMP and MKR activity has been growing. Overall, DeFi continues to grow and mutate, as experimentation continues. With new money flowing into BTC and ETH, new DeFi tokens and applications are likely soon to follow. If recent trends continue, another DeFi wave may soon be on the horizon.


Ne vale una letta, se masticate l’inglese
full member
Activity: 621
Merit: 214
October 29, 2020, 09:06:43 AM
Ravviviamo il thread con 2 nuovi progetti:

Andre Cronje lancia Keep3r: https://www.coingecko.com/en/coins/keep3rv1

Mancato completamente, ho visto parlarne su discord quando era a $5 ma non ero a casa sfortunatamente... 250M di trading volume

Stamattina invece è partito SURF Finance: https://coinmarketcap.com/currencies/surf/

E' da Agosto che ne aspettavo il lancio e fortunatamente sono riuscito ad entrare dal soft launch (farming token quindi probabilmente perderà valore poco a poco)

9M di trading volume in poche ore...



hero member
Activity: 2828
Merit: 605
October 12, 2020, 01:32:13 PM
il rischio cè su qualsiasi tipo di investimento ma secondo me i guadagni sono maggiori ed i rischi minori con il defi,l'ultimo trend del settore e "farmare" i token di servizio(propri token) delle varie piattaforme come uni,twt,curve,syrup,alpha pool che danno ottime percentuali di guadagno...
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
October 11, 2020, 08:31:23 AM


36.31% APY
non so ste cose mi puzzano sempre - la prima regola che ho appreso su internet (1998) e' stata
se una cosa e' troppo bella per essere vera, magari non lo e'

non capisco come possano dare queste % cosi alte - forse mi sto sbagliando io e non capisco il meccanismo

update:
permette wallet
- metamask (e quindi ledger)
- walletconnect
- portis
- torus
- fortmatic
- authereum
staff
Activity: 4200
Merit: 1202
I support freedom of choice
staff
Activity: 4200
Merit: 1202
I support freedom of choice
October 10, 2020, 01:34:07 PM
Curve + zkSync L2: Ethereum’s first user-defined ZK rollup smart contract!
https://medium.com/matter-labs/curve-zksync-l2-ethereums-first-user-defined-zk-rollup-smart-contract-5a72c496b350
full member
Activity: 490
Merit: 193
October 10, 2020, 01:02:58 PM
L'impermanent loss su stable coin è irrisorio,si guadagna sempre (quanto dipende dal capitale immesso,dalla grandezza del pool, dalla percentuale di interessi) il rischio c'è, bug nel contratto, hack, fuga con la cassa(inteso con lo scarico del token da parte dei dev)....ecc
Tolto questo...
Invece è facilissimo perdere soldi su Altcoin varie e con mercato imprevedibile...
hero member
Activity: 2828
Merit: 605
October 10, 2020, 12:27:49 PM
questo e il nuovo modo di guadagnare con le crypto fornire liquidità ai defi di seconda generazione come uniswap e balancer ovviamente i rischi ci sono come sempre quando si investe in qualcosa,si fornisce liquidità di due altcoin per esempio usdt e dai e si guadagnano percentuali sui cambi fatti dal exchange,facciamo un esempio mettiamo a disposizione 1 usd e 1 dai e alla fine quando ritiriamo l'investimento abbiamo 2 usdt quindi 1 usd 98 centesimi 1 dai 1,02$ se abbiamo 2 usdt perdita netta(impermanent loss) 4 centesimi,e comodo usare un agregatore come zapper che fa tutto da solo partendo solo da eth compra in automatico le due altcoin e le investe sul defi,ovviamente non bisogna accettare/confermare tutto in automatico ma leggere attentamente prima,per esempio non accettare una transazione con fee di 1 eth o piu...
full member
Activity: 621
Merit: 214
October 09, 2020, 02:05:53 PM
A dire il vero di default proprio non dovrebbe permetterle certe impostazioni, su Ethereum poi...che ultimamente paghi le fee solo per aprire il wallet  Wink Grin
Mi ricordo anche di molti airdrop che ti "regalavano" token in ingresso facendoti pagare la transazione, non mi è più capitato, forse non è più permesso dai vari wallet?

Si fanno ancora airdrop con "claim" invece che free, ma sono più rari

A dire il vero la "moda" degli airdrop è un pò passata da wualche settimana, vedremo quanto ci metterà a tornare
full member
Activity: 490
Merit: 193
October 09, 2020, 01:31:54 PM
A dire il vero di default proprio non dovrebbe permetterle certe impostazioni, su Ethereum poi...che ultimamente paghi le fee solo per aprire il wallet  Wink Grin
Mi ricordo anche di molti airdrop che ti "regalavano" token in ingresso facendoti pagare la transazione, non mi è più capitato, forse non è più permesso dai vari wallet?
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
October 09, 2020, 12:37:59 PM
Tu hai ragione...ma se ti chiedono: Posso rubarti il protafoglio e rispondi si...bhe Grin
 Undecided

(Che due maroni comunque...ce n'è sempre una).

il mio punto era di avere gli occhi ben aperti e di leggere tutti i dettagli prima di confermare qualsiasi tx.
non essere un utente windowz comune -> install -> next -> next -> finish  Wink Grin

Diciamo che non è un errore solo da utente Windows. È un errore da “complacency”, una minaccia pericolosissima.
Quando non si è più novellino di una materia, si crede di dominarla e di conoscerla, si crede di conoscerne i meccanismi e si abbandonano le cautele che si hanno quando si è principianti.
Ed è in quella fase e di solito accadono i disastri.
hero member
Activity: 1652
Merit: 583
xUSD - The PRIVATE stable coin - Haven Protocol
October 09, 2020, 11:37:43 AM
Tu hai ragione...ma se ti chiedono: Posso rubarti il protafoglio e rispondi si...bhe Grin
 Undecided

(Che due maroni comunque...ce n'è sempre una).

il mio punto era di avere gli occhi ben aperti e di leggere tutti i dettagli prima di confermare qualsiasi tx.
non essere un utente windowz comune -> install -> next -> next -> finish  Wink Grin
full member
Activity: 621
Merit: 214
October 08, 2020, 04:00:46 PM

Riuscirà a ri-ritagliarsi una fetta di mercato considerando che optimism dovrebbe arrivare su Uniswap (e non solo) nei prossimi mesi?

Inoltre le fees con il passare della defimania si sono pure abbassate (e di molto)
staff
Activity: 4200
Merit: 1202
I support freedom of choice
full member
Activity: 490
Merit: 193
October 08, 2020, 12:05:22 PM
Tu hai ragione...ma se ti chiedono: Posso rubarti il protafoglio e rispondi si...bhe Grin
 Undecided

(Che due maroni comunque...ce n'è sempre una).
hero member
Activity: 1652
Merit: 583
xUSD - The PRIVATE stable coin - Haven Protocol
October 08, 2020, 10:08:06 AM
Usando Metamask per collegare il vostro wallet con Uniswap, per poi aggiungere vari token in varie pool, l'app chiede varie approvazioni.
Questa persona ha perso un valore di $140,000 in UNI token usando la piattaforma UniCats (yield farming).
Cliccando su "Approve" in MetaMask senza essere coscenti di cosa state andando a fare puo essere molto pericoloso, --articolo--

Vi invito ad usare il pulsante "Edit Permission", invece di "Unlimited" cliccate su "Custom Spend Limit", per limitare la spesa dei vostri fondi sul wallet erc20 collegato tramite MetaMask su Uniswap.

Avete dubbi? ->>  https://tac.dappstar.io/#/

Qui puoi vedere su cosa hai dato il permesso ed annullare tutto ciò che pensi non sia necessario
full member
Activity: 621
Merit: 214
October 08, 2020, 08:49:29 AM
Per capirlo ho dovuto investire 1 ETH in ENCORE  Grin

In pratica si contribuisce Ethereum prima del lancio del progetto nel Liquidity Pool Event, che verrà utilizzato per fornire liquidità su Uniswap.

In cambio agli investitori non vengono dati token ENCORE ma bensì token ETH-ENCORE LP (quelli che ti dà uniswap come collaterale quando fornisci liquidità ad un pair, in questo caso ETH Encore) che possono essere messi in stake per "guadagnare" ENCORE

In pratica invece di comprare token direttamente si acquista parte della liquidità di Uniswap.

Da notare che questa liquidità è lockata (non si può fare il redeem per ETH+Encore) quindi i token listati così hanno una liquidità molto alta (se il LPE è stato molto sottoscritto).

I token della liquidità (nome ufficiale EnCore//ETH-UniV2-LP) però possono essere scambiati su Balancer e credo anche altri DEX
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
October 08, 2020, 05:49:05 AM
Posto giusto per completezza, la moda del momento sembra essere l' LP event (partito con CORE ed ora con 3/4 tokens)

Ossia il raccogliere ETH e fornire LP tokens, ma a liquidità lockata (quindi non removibile da uniswap), https://www.coingecko.com/en/coins/cvault-finance , https://www.coingecko.com/en/coins/encore ed altre che non ricordo...

Non ho capito una parola di quello che hai detto. Potresti spiegare un po’ più dettagliatamente in cosa cambi lo schema di questi progetti rispetto a quelli classici?
full member
Activity: 621
Merit: 214
October 07, 2020, 12:41:58 PM
Posto giusto per completezza, la moda del momento sembra essere l' LP event (partito con CORE ed ora con 3/4 tokens)

Ossia il raccogliere ETH e fornire LP tokens, ma a liquidità lockata (quindi non removibile da uniswap), https://www.coingecko.com/en/coins/cvault-finance , https://www.coingecko.com/en/coins/encore ed altre che non ricordo...
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
October 07, 2020, 12:35:23 PM
https://twitter.com/CoinDesk/status/1313509738550898689

"@metamask_io will enable token swaps directly within the popular browser extension for accessing Ethereum, sourcing liquidity across all the decentralized exchanges and aggregators."

Secondo me va nella direzione che ipotizzavo io: gateways centralizzati per interfaccia con FIAT, il cui vero business sia la gestione di AML/KYC, per quanto possibile, con a corredo una serie di DEX crypto/crypto.
Pages:
Jump to: