Pages:
Author

Topic: DeFi - Cerchiamo di capirci qualcosa - page 13. (Read 8123 times)

hero member
Activity: 1652
Merit: 583
xUSD - The PRIVATE stable coin - Haven Protocol
September 11, 2020, 07:41:49 PM
parlando di SUSHI:

Quote
"Dear #aelf community members and all #DeFi lovers,

Here's a sneak peek of SashimiSwap🐟, a new SushiSwap 🍣 with cross chain features developed by aelf.

Super simple #DeFi, no pre-mining, fair l..."

https://blockfolio.com/coin/ELF/signal/KN7b3L9L5I

la storia diventa ancora piú interessante vedendo apparire nuovi progetti simili/uguali
full member
Activity: 621
Merit: 214
September 11, 2020, 03:48:21 PM
https://twitter.com/NomiChef/status/1304442521137811457?s=20

I have returned all the $14M worth of ETH back to the treasury. And I will let the community decide how much I deserve as the original creator of SushiSwap. In any currency (ETH/SUSHI/etc). With any lockup schedule you wish.



Non lo capisco.
Che problema c’è stato? Crede in questo modo di legittimare il suo meme progetto? Vuole proteggere i gonzi che avevano investito? Boh.


O Alameda (che ormai è il proprietario di SUSHI) gli ha dato i soldi da dare indietro, o qualcuno ha utilizzato blackmail, oppure era semplicemente un marketing stunt o ancora hanno aperto uno short prima dello shitshow e l'hanno chiuso qualche giorno fa ed aperto un long manipolando il mercato per fare milioni...

Credo sarà impossibile da sapere alla fine...

Io son curioso di vedere cosa farà Uniswap con V3 per riprendersi la liquidità "rubata" da SushiSwap
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 11, 2020, 03:23:37 PM
https://twitter.com/NomiChef/status/1304442521137811457?s=20

I have returned all the $14M worth of ETH back to the treasury. And I will let the community decide how much I deserve as the original creator of SushiSwap. In any currency (ETH/SUSHI/etc). With any lockup schedule you wish.



Non lo capisco.
Che problema c’è stato? Crede in questo modo di legittimare il suo meme progetto? Vuole proteggere i gonzi che avevano investito? Boh.
full member
Activity: 621
Merit: 214
September 11, 2020, 11:57:12 AM
https://twitter.com/NomiChef/status/1304442521137811457?s=20

I have returned all the $14M worth of ETH back to the treasury. And I will let the community decide how much I deserve as the original creator of SushiSwap. In any currency (ETH/SUSHI/etc). With any lockup schedule you wish.

hero member
Activity: 770
Merit: 835
September 10, 2020, 04:01:54 PM
il problema è proprio questo, la gente non capisce e non riesce a guardare oltre la punta del naso (non mi stancherò mai di dirlo) l'esempio di babo calza a pennello, ampl progetto carino ma con tanti difetti secondo me, copiato e scopiazzato a destra e a manca, la gente che fa? investe! yearn.finance copiato e scopiazzato anche lui, la gente che fa? investe! in entrambi gli esempi la gente investe perché pensa che sta per prendere il treno che porta al oro, solo perché il progetto cita "defi" o perché il precedente progetto ha fatto +3000% in pochi giorni. e secondo me finché questi progetti saranno un copia e incolla difficilmente troveremo qualcosa di veramente utile, o che magari si ci avvicina al utile! tipo compound
legendary
Activity: 2296
Merit: 2285
September 10, 2020, 08:59:05 AM
oddio, sicuramente qualcosa di DeFi da salvare ci sta, se non altro come esperimento e laboratorio

la cosa che non si salva e' il proliferare di cloni con un nome diverso, questo e' quello che le persone non capiscono


esempio AMPL, esperimento carino.. hanno clonato e fatto RMPL (random ampl) VMPL, ZMPL, tutte le lettere dell'alfabeto


Sai come ricerca o sperimentazione si può fare tanto...

È un po' quello che si aspettano di fondi di Venture Capital.

Parlando di ritorno economici... a biscottini non si campa, dicevano i contadini una volta.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
September 10, 2020, 02:51:32 AM
oddio, sicuramente qualcosa di DeFi da salvare ci sta, se non altro come esperimento e laboratorio

la cosa che non si salva e' il proliferare di cloni con un nome diverso, questo e' quello che le persone non capiscono


esempio AMPL, esperimento carino.. hanno clonato e fatto RMPL (random ampl) VMPL, ZMPL, tutte le lettere dell'alfabeto
legendary
Activity: 2296
Merit: 2285
September 09, 2020, 05:28:21 PM
ma in buona sostanza e' gente che urla al miracolo se fa pump e basta

poi fa una correzione e tutti a piangere istericamente (come bitcoin nel 2020! in pratica!)

non mi straccerei le vesti per questi tizi che buttano soldi a caso.. fa bene chi li sfrutta



nessuno li obbliga a comprare token/ico/defi...

I veterani di Wall Street con studi importanti tipo Yale...
...identificano questo fenomeno con un termine tecnico particolare:

incu**te, senza lubrificante  Grin
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 09, 2020, 04:55:53 PM
Sono pigro lo ammetto.

Sapete darmi qualche info su

Cake DeFi
www.cakedefi.com

Promettono interessi di un certo rispetto (9% annuo) anche su BTC....

Resto in possesso delle chiavi private (o qualcosa di equivalente)
o perdo il possesso dei BTC dati in lending?

Il fatto che non si parli di questo progetto in nessuna delle risorse pubblicate in OP (soprattutto defipulse.com e defisafety.com), ma solo su articoli di medium scritti da loro, non mi fa ben sperare. D’accordo che abbiamo capito che i soldi li fanno i primi che arrivano, però mi pare un salto nel buio!
hero member
Activity: 876
Merit: 940
September 09, 2020, 01:06:23 PM

Sapete darmi qualche info su

Cake DeFi
www.cakedefi.com


Non so darti le info che cerchi, ma voglio lo stesso dirti la mia: ci sono stati già progetti “crypto-gastronomici”... hot dog, pizza, sushi... non hanno fatto una bella fine.
Ora magari questo cake potrà anche essere un progettone (non lo conosco), ma al mio naso già puzza un po’ 🙂
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
September 09, 2020, 12:11:53 PM
ma in buona sostanza e' gente che urla al miracolo se fa pump e basta

poi fa una correzione e tutti a piangere istericamente (come bitcoin nel 2020! in pratica!)

non mi straccerei le vesti per questi tizi che buttano soldi a caso.. fa bene chi li sfrutta



nessuno li obbliga a comprare token/ico/defi...
legendary
Activity: 2296
Merit: 2285
September 09, 2020, 11:58:53 AM
Concordo in pieno sul fatto che siete tutti d'accordo che Chef ha separato i cretini dai soldi, quello che invece penso io e che in molti usano il settore crypto per riuscire a fare money "facili" utilizzando le debolezze degli altri, ribrezzo puro per questo tipo di gente. ovviamente scaltri! peccato che il 99% dei crypto investor non riesce a guardare oltre la punta del naso


DeFi sopravvive su un disallineamento informativo e di valutazione.

100% può sembrare un ottimo rendimento, ma non esistono rendimenti assoluti, se il rischio, passatempi il termine grezzo, è stato io "200%", il rendimento è assolutamente insufficiente.

Viceversa su rischio "25%", aver ottenuto il 50% di rendimento è un ottimo risultato.

Ovviamente poi incide l'esposizione temporale ed altri parametri.

Credo che l'errore di fondo di tanti sia vedere la grossa percentuale senza valutare il rischio.

Fermo restando che se uno aveva € 100 e ora me ha € 200...
questi € 100 chi li ha messi ? Su che prospettiva di guadagno ?
...il grande boh.
legendary
Activity: 3080
Merit: 2641
September 09, 2020, 11:14:22 AM
Sono pigro lo ammetto.

Sapete darmi qualche info su

Cake DeFi
www.cakedefi.com

Promettono interessi di un certo rispetto (9% annuo) anche su BTC....

Resto in possesso delle chiavi private (o qualcosa di equivalente)
o perdo il possesso dei BTC dati in lending?


legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 09, 2020, 08:44:15 AM
Il futuro del DeFi: Ethereum vs Bitcoin
https://www.albertodeluigi.com/2020/09/09/defi-ethereum-bitcoin/

Interessante analisi, su cosa si appoggia la De-fi (più n aspetti tecnici negativi della rete Ethereum), e su cosa potrebbe appoggiarsi, eventualmente in futuro (ovvero bitcoin).
Non si arriva all’epilogo immediatamente, ma anche il percorso stesso è x me molto molto interessante.

Mi hai bruciato sul tempo! ho aperto il thread per aagiungerlo ed ho visto il tuo post!
Un buon articolo, lo metto in OP perchè è un buon riassunto e da qualche spunto per approfondire.
hero member
Activity: 876
Merit: 940
September 09, 2020, 08:18:34 AM
Il futuro del DeFi: Ethereum vs Bitcoin
https://www.albertodeluigi.com/2020/09/09/defi-ethereum-bitcoin/

Interessante analisi, su cosa si appoggia la De-fi (più n aspetti tecnici negativi della rete Ethereum), e su cosa potrebbe appoggiarsi, eventualmente in futuro (ovvero bitcoin).
Non si arriva all’epilogo immediatamente, ma anche il percorso stesso è x me molto molto interessante.
full member
Activity: 621
Merit: 214
September 09, 2020, 07:31:15 AM
Fai un threadapposito Veronico, qua annega in tutto in discorso. Un thread specifico che avremo cura di seguire tutti quanti (me incluso) per capire sto pazzo mondo di DeFi.

Io posso contribuire a distribuire meriti per l'impegno nella redazione di questo diario.

Non so quanto aggiornato riuscirò a mantenerlo, ma: https://bitcointalk.org/index.php?topic=5274633.new#new
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
September 09, 2020, 04:55:08 AM
Fai un threadapposito Veronico, qua annega in tutto in discorso. Un thread specifico che avremo cura di seguire tutti quanti (me incluso) per capire sto pazzo mondo di DeFi.

Io posso contribuire a distribuire meriti per l'impegno nella redazione di questo diario.
full member
Activity: 621
Merit: 214
September 08, 2020, 04:45:30 PM
guarda veronico, dovresti fare un thread su aggiornamenti del settore, una specie di diario su cosa compri perche e quando vendi
sto vedendo che sei molto capace, potrebbe tornarci utile per capire qualcosa in piu noi

che ovviamente ripagheremmo a suon di meriti Smiley
che ne dici?

@ilveronico appoggio l'idea di aprire un thread nella sezione altcoin (credo si chiami così  Wink ), e descrivere le tue scorribande, possono essere sicuramente di interesse. 
Questo thread era stato pensato più ad una sorta di "thread teorico" sul funzionamento della defi. Senza scendere in dettagli troppo specific sui vari token. e sicuramente considerando ogni riferimento a prezzi e strategie di investimento come OT.



Vi chiedo scusa, sono stato via per qualche giorno dei mercati & co (onde evitare di diventare matto per sta benedetta correction che sta ammazzando le alts) quindi vedo solo ora...

Ogni tanto scrivo qualcosa nella sezione ALTs, ma non è molto attiva e mi sembra più concentrata sulle mid-high cap, inoltre probabilmente non riuscirei a tenere tutto aggiornato in ogni caso...

Uno dei miei ultimi investimenti riguarda proprio la DeFi, https://www.coingecko.com/en/coins/defiat ma finchè il mercato è in queste condizioni il prezzo potrebbe continuare a scendere (aspettando anche il lancio del loro prodotto, in beta al momento), tenete presente che il trading è iniziato nei dintorni del $1 (non ricordo esattamente se poco sopra o sotto, ma comunque gli early buyers sono in profitto ancora per un pezzo)

In ogni caso la moda del momento sono i presale (sono molto curioso di vedere come entrerà sul mercato il token di https://chartex.pro/ ) e sto anche tenendo d'occhio il lancio di https://perp.fi/

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
September 08, 2020, 10:28:21 AM
Concordo in pieno sul fatto che siete tutti d'accordo che Chef ha separato i cretini dai soldi, quello che invece penso io e che in molti usano il settore crypto per riuscire a fare money "facili" utilizzando le debolezze degli altri, ribrezzo puro per questo tipo di gente. ovviamente scaltri! peccato che il 99% dei crypto investor non riesce a guardare oltre la punta del naso

perdonami, ma quelli "scaltri" come dici tu, mica ti obbligano a mettere i soldi.. nessuno ti punta la pistola
sfruttano la stupidita/avidita di gente ignorante

non ci vedo nulla di male

dimmi la verita, se tu per strada trovo un bagarino dove fa il gioco delle tre carte, ti fermi a giocare? lo so, la risposta e' no, come mai? perche sai che e' una truffa
hero member
Activity: 770
Merit: 835
September 08, 2020, 06:24:03 AM
Concordo in pieno sul fatto che siete tutti d'accordo che Chef ha separato i cretini dai soldi, quello che invece penso io e che in molti usano il settore crypto per riuscire a fare money "facili" utilizzando le debolezze degli altri, ribrezzo puro per questo tipo di gente. ovviamente scaltri! peccato che il 99% dei crypto investor non riesce a guardare oltre la punta del naso
Pages:
Jump to: