Yearn.Finance ha "aperto" il vault di Ethereum.
Un vault è uguale al lending, ma la gestione del denaro anzichè passiva, è gestita automaticamente in modo da ottenere rendimenti migliori.
Aumentando questi, aumentano anche i rischi.
Hanno reinventato gli hedge fund ma in salsa DeFi
In ogni caso il vault di ETH rende al momento il 93% APY ma è destinato a salire e attirerà liquidità come una calamita.
Ho depositato 780 True USD su YFI che mi rendono il 30% l'anno (quindi 234$), ma mi occorrono 158$ di fees ETH per prelevarli
. Le commissioni del prelievo, se fossero queste fra un anno, si mangerebbero quasi il 70% dei miei guadagni. Non male. Sembra però che, grazie a Tether (sempre lui), arriverà una nuova tecnologia layer-2 a ridurre le fees di ETH (
https://www.theblockcrypto.com/linked/76552/tether-plans-zk-rollups-support-reduce-pressure-on-ethereum?utm_source=rss&utm_medium=rss)
YFL invece mi ha reso (come variazione di prezzo, non come staking) il 1500% in una settimana. Il più alto rendimento percentuale della mia settennale carriera da crypto trader. Dato però che non ho capito una mazza di come funziona, ci avevo investito solo le briciole e quindi ora mi devo accontentare di iperbolici guadagni percentuali ma una miseria in valore assoluto.
Quando scoppierà questa bolla, visto che di bolla si tratta?
Temo che siamo solo agli inizi.
La liquidità continua ad arrivare a fiumi e nelle bolle ha la funzione dell'ossigeno quando c'è un incendio. Siamo quasi a 70k
BTC bloccati. DeFi se fosse un soggetto solitario sarebbe uno dei più grandi holder btc.
Ci avviciniamo ai 10 miliardi complessivi a ritmi crescenti.
Rispetto alle ICO manca tutta la parte "nocoiner". Qualcuno vi ha parlato di DeFi nella RL? A me no. Avete letto qualche articolo a riguardo della stampa generalista italiana (Repubblica, Stampa, Corriere...) ? Il TG5 ne ha ancora accennato?
Tutte cose che con le ICO accaddero.
L'unico ostacolo per l'accesso alla massa è che DeFi è al momento meno facile da usare.
Il fatto che sia incomprensibile a quasi il 100% degli investitori invece non lo vedo come un ostacolo, anche quelli che compravano le ICO non avevano idea di cosa fossero
Vedremo.