Pages:
Author

Topic: DeFi - Cerchiamo di capirci qualcosa - page 4. (Read 8102 times)

jr. member
Activity: 33
Merit: 22
December 10, 2021, 10:40:03 AM
Pancakeswap ha delle farm molto interessanti su stable coin  (Apr 39.79), va trascurato l andamento dell ultimo mese/i ma in Generale e' in piena crescita e ha ottima liquidity

Anche se anchor/terra viene considerata là future defi ha un apy del 29 su stable..
io andrei su Anchor, essere slegato da binance mi da un non so che di sicurezza personale

Poi c'è sempre il trittico delle meraviglie: OHM, Time, KLIMA Smiley
Come mai!? Binance da quando non è stabile ?
member
Activity: 84
Merit: 87
December 10, 2021, 09:48:26 AM
Pancakeswap ha delle farm molto interessanti su stable coin  (Apr 39.79), va trascurato l andamento dell ultimo mese/i ma in Generale e' in piena crescita e ha ottima liquidity

Anche se anchor/terra viene considerata là future defi ha un apy del 29 su stable..
io andrei su Anchor, essere slegato da binance mi da un non so che di sicurezza personale

Poi c'è sempre il trittico delle meraviglie: OHM, Time, KLIMA Smiley
jr. member
Activity: 33
Merit: 22
December 10, 2021, 08:31:43 AM
Pancakeswap ha delle farm molto interessanti su stable coin  (Apr 39.79), va trascurato l andamento dell ultimo mese/i ma in Generale e' in piena crescita e ha ottima liquidity

Anche se anchor/terra viene considerata là future defi ha un apy del 29 su stable..
member
Activity: 84
Merit: 87
December 10, 2021, 08:23:53 AM
Cosa pensate dell'andamento di Pancakeswap?

Mi piace molto come gestione anche se attualmente mi risulta un po' tutto fermo, spero si riprenda..

Ultimamente sto approfondendo Terra e qualcosa di Cronos

Interessante, visto però che questo thread si propone di “cercare di capirci qualcosa” potresti provare a farci capire perché trovi quei progetti interessanti? Così anche riusciamo a discriminare quelli NON interessanti!

Su Terra ho visto di particolarmente interessante il progetto Anchor, anche se ha un APY che è ridicolo rispetto alle DAO di recente introduzione è stabilissimo e può essere un ottimo fondo pensione!
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
December 10, 2021, 08:15:39 AM
Cosa pensate dell'andamento di Pancakeswap?

Mi piace molto come gestione anche se attualmente mi risulta un po' tutto fermo, spero si riprenda..

Ultimamente sto approfondendo Terra e qualcosa di Cronos

Interessante, visto però che questo thread si propone di “cercare di capirci qualcosa” potresti provare a farci capire perché trovi quei progetti interessanti? Così anche riusciamo a discriminare quelli NON interessanti!
member
Activity: 228
Merit: 61
December 10, 2021, 08:00:09 AM
Cosa pensate dell'andamento di Pancakeswap?

Mi piace molto come gestione anche se attualmente mi risulta un po' tutto fermo, spero si riprenda..

Ultimamente sto approfondendo Terra e qualcosa di Cronos
member
Activity: 84
Merit: 87
December 10, 2021, 07:27:08 AM
Cosa pensate dell'andamento di Pancakeswap?
all'inizio è stato un ottimo modo per moltiplicare i BNB  Grin Grin Grin

anche oggi ci trovi cosine interessanti, ma guarderei altrove personalmente: su DeFi i progetti più belli ora li vedo su AVAX e MATIC
jr. member
Activity: 33
Merit: 22
December 10, 2021, 07:16:10 AM
Cosa pensate dell'andamento di Pancakeswap?
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
September 17, 2021, 01:54:48 PM

cosa sono i TP?


Immagino che siano i Take Profit:

Quote
Take profit: significato
Letteralmente “prendere profitto”, l’ordine di take profit viene utilizzato per garantirsi un guadagno quando il prezzo si muove in modo favorevole.
Ad esempio, se un trader è long su una coppia di valute e crede che il prezzo salirà su un determinato livello ma non è sicuro della sostenibilità del rialzo al di sopra dello stesso livello, posiziona un ordine take profit e la posizione verrà chiusa in modo automatico una volta che la quotazione avrà raggiunto il livello previsto.

http://www.forexwiki.it/Take-Profit


aaaah, ok in effetti avrei potuto arrivarci... stavo cercando di capire di che strani token si stesse parlando Cheesy
full member
Activity: 621
Merit: 214
September 17, 2021, 01:47:57 PM
Si, scusate, TP è l'abbreviazione di Take Profit... sono abituato a chattare tutto il giorno su Discord in inglese e certi termini manco mi entrano più in testa in italiano  Grin

In quel caso non era per l'aumento di prezzo, ma per l' APY spropositata (e sfortunatamente nemmeno vendevo tutto ma parte lo tenevo per il compounding quindi in fin dei conti buttata al vento)

Almeno le fees su Arbitrum (ed anche Optimism) sono in single digits...
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 17, 2021, 01:00:31 PM

cosa sono i TP?


Immagino che siano i Take Profit:

Quote
Take profit: significato
Letteralmente “prendere profitto”, l’ordine di take profit viene utilizzato per garantirsi un guadagno quando il prezzo si muove in modo favorevole.
Ad esempio, se un trader è long su una coppia di valute e crede che il prezzo salirà su un determinato livello ma non è sicuro della sostenibilità del rialzo al di sopra dello stesso livello, posiziona un ordine take profit e la posizione verrà chiusa in modo automatico una volta che la quotazione avrà raggiunto il livello previsto.

http://www.forexwiki.it/Take-Profit
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
September 17, 2021, 12:12:54 PM


Ho passato la mattina ad inveire contro il dev di ArbiPONG per i continui delay, per una volta che si è "early" su un progetto il dev è un incapace...

Scusa la battuta, sono sicuro che non hai bisogno di questo sarcasmo. Ma magari è proprio questo il motivo per il quale sei un "early adopter".


lol, e considera alla fine son riuscito ad entrarci via contratto su Etherscan, non guadagnandoci nulla perchè alla sera il dev era già scappato (fortunatamente non ci ho nemmeno perso nulla grazie ai TP di ora in ora)

cosa sono i TP?

(ho fatto una domanda idiota, vero?)
full member
Activity: 621
Merit: 214
September 17, 2021, 10:07:40 AM


lol, e considera alla fine son riuscito ad entrarci via contratto su Etherscan, non guadagnandoci nulla perchè alla sera il dev era già scappato (fortunatamente non ci ho nemmeno perso nulla grazie ai TP di ora in ora)

Optimism sembra essere partito meglio di Arbitrum (almeno per me), con farms "rispettabili" come apripista
In confronto a te, chi si butta nei canyon con il parapendio è un pensionato. Sempre alla ricerca di adrenalina!

Sia chiaro, su quel tipo di farm metto solo cifre più piccoline, c'è gente molto più spericolata di me
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 17, 2021, 05:14:54 AM


lol, e considera alla fine son riuscito ad entrarci via contratto su Etherscan, non guadagnandoci nulla perchè alla sera il dev era già scappato (fortunatamente non ci ho nemmeno perso nulla grazie ai TP di ora in ora)

Optimism sembra essere partito meglio di Arbitrum (almeno per me), con farms "rispettabili" come apripista
In confronto a te, chi si butta nei canyon con il parapendio è un pensionato. Sempre alla ricerca di adrenalina!
full member
Activity: 621
Merit: 214
September 17, 2021, 02:49:19 AM


Ho passato la mattina ad inveire contro il dev di ArbiPONG per i continui delay, per una volta che si è "early" su un progetto il dev è un incapace...

Scusa la battuta, sono sicuro che non hai bisogno di questo sarcasmo. Ma magari è proprio questo il motivo per il quale sei un "early adopter".


lol, e considera alla fine son riuscito ad entrarci via contratto su Etherscan, non guadagnandoci nulla perchè alla sera il dev era già scappato (fortunatamente non ci ho nemmeno perso nulla grazie ai TP di ora in ora)

Optimism sembra essere partito meglio di Arbitrum (almeno per me), con farms "rispettabili" come apripista
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 16, 2021, 06:35:18 PM


Ho passato la mattina ad inveire contro il dev di ArbiPONG per i continui delay, per una volta che si è "early" su un progetto il dev è un incapace...

Scusa la battuta, sono sicuro che non hai bisogno di questo sarcasmo. Ma magari è proprio questo il motivo per il quale sei un "early adopter".
full member
Activity: 621
Merit: 214
September 12, 2021, 07:57:52 AM
...

Considerando che ti definisci un farmer assiduo, come ti sei trovato/stai trovando con il farming su Arbitrum?

Le TX sono velocissime, ma costano comunque anche 4/5 euro, pensavo meno

Ho passato la mattina ad inveire contro il dev di ArbiPONG per i continui delay, per una volta che si è "early" su un progetto il dev è un incapace...
legendary
Activity: 2282
Merit: 4018
September 03, 2021, 12:59:05 PM
Per chi è alle prime armi e sa l'inglese consiglio anche questi video

https://www.youtube.com/c/Finematics/videos
full member
Activity: 269
Merit: 106
September 02, 2021, 04:58:41 PM
penso che un libro invecchi molto in fretta in questo ambito. Ogni giorno nascono come funghi nuove piattaforme, i dubbi sono sempre sulla sicurezza visto che anche gli hack e gli scam continuano a susseguirsi regolarmente.

Non hai tutti i torti, infatti siamo già alla seconda edizione rilasciata a Maggio 2021.
Il libro comunque spiega tutti i concetti chiave della defi e solo per fare degli esempi pratici poi nomina alcune tra le piattaforme storiche, per esempio per il Lending e Borrowing parlano di Aave e Compound, per gli AMM parlano di UniSwap e SushiSwap e così via...

Quindi sì, nonostante il libro invecchierà in fretta, vi assicuro che spiega benissimo tutti i pilastri della DeFi e nel mio modestissimo parere è un must-read anche per coloro che conoscono già questi concetti.

Se vuoi crea un thread apposito (io lo seguirei sicuro), io condividevo qualcosa qui: https://bitcointalksearch.org/topic/m.57268192

Ma mi dimenticavo spesso di aggiornare, poi ultimamente sono molto più concentrato sugli NFT

Sto valutando di crearlo, ci sono fin troppe opportunità e non è semplice per un singolo tenerle tutte d'occhio, l'unione potrebbe fare la forza.
full member
Activity: 621
Merit: 214
September 01, 2021, 06:59:44 AM

Al riguardo, io sono un "farmer" assiduo, esiste già un thread dedicato alle migliori farms in circolazione dove magari noi utenti possiamo segnalare quelle con il miglior rischio/rendimento?
Avrei molte chicche da condividere  Grin

Se vuoi crea un thread apposito (io lo seguirei sicuro), io condividevo qualcosa qui: https://bitcointalksearch.org/topic/m.57268192

Ma mi dimenticavo spesso di aggiornare, poi ultimamente sono molto più concentrato sugli NFT
Pages:
Jump to: