Visto che vi ho intrattenuto con le mie vicissitudini vi dico anche come è andata a finire.
Ho passato una settimana a mandare mail ai servizi di assistenza di Pheonix, Lastbit e OpenNode. Il più gentile, disponibile ed efficiente è sicuramente quello di Lastbit dove parlavo direttamente con il founder & CEO della società dalle origini palesemente indiane (ci sarà solo lui nella societa?
). Il problema ovviamente non era stato causato da lui, ma in primo luogo da Phoenix wallet che mi ha permesso di inviare un pagamento superiore al doppio dell'invoice che mi ero auto-spedito. A seguito della mia segnalazione all'assistenza di Phoenix in cui ho caldamente "suggerito" di togliere l'opzione "invia tutto" dalla videata in cui si possono inviare i fondi, non mi hanno assolutamente dato risposta e il pulsante "invia tutto" è ancora presente nell'app. Vi suggerisco di non utilizzarlo se i fondi che avete sul wallet sono superiori al doppio dell'invoice in quanto vi verranno bloccati in automatico da OpenNode e rimarranno sospesi nell'etere (se li intasca OpenNode) e se non romperete le scatole come ho fatto io non penso che li riavrete indietro. L'assistenza di OpenNode è carente secondo me. Mi hanno dato l'impressione di perdere tempo per farmi stufare. Prima mi hanno fatto aspettare qualche giorno dicendomi che dovevano controllare. Poi hanno detto che effettivamente i sats mancanti li avevano loro e mi hanno chiesto un indirizzo wallet per il refund. Gli mando l'indirizzo del wallet e loro dopo un altro giorno o due mi chiedono di mandargli un invoice con indicati i satoshi esatti che mi dovevano rispedire indietro (dato che loro avevano assolutamente già a disposizione). Con il senno di poi mi pento di non avergli disonestamente inviato una invoice con una richiesta di satoshi superiore a quelli che effettivamente mi dovevano per vedere se me li mandavano lo stesso
, ma va bene così.
In tutto questo incrocio di mail che come detto è durato una settimana ci ho guadagnato perchè senza volerlo ho cavalcato il pump di questi giorni intascandomi una ventina di euro in più grazie a questo disguido
Sinceramente se gli importi delle mie trnasazioni fossero stati superiori di qualche ordine di grandezza non avrei passato una settimana tanto piacevole!!!!
Tanto vi dovevo, sperando di non avervi stufato con le mie beghe, ma penso che la mia esperienza possa essere utile per altri utenti che eviteranno di fare i miei errori.