Pages:
Author

Topic: [DIY] come usare BITCOIN in modo proficuo ed efficiente nella vita REALE - page 8. (Read 3678 times)

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042

Da quello che mi hanno raccontato alcuni conoscenti, i migliori posti per trovare ATM per BTC senza richiesta di (KYC) sono la Svizzera, Praga e Bratislava.

Un vantaggio di Bratislava è che puoi prelevare in euro. Le commissioni sono inferiori al 4%, ma non so esattamente come funzioni.

Qualcuno li ha mai provati? Un'altra cosa interessante da capire è se è possibile suddividere le transazioni in 5 wallet BTC, ad esempio da 950? ciascuno così da fare più prelievi in un giorno.

Beh le fee sono indubbiamente e sicuramente molto vantaggiose, il problema che appunto sottolinea anche lillo, non è abbastanza vicino o facile da attuare, devi viaggiare perdere giorni di lavoro, spendere soldi di volo e alloggio. Non è proprio comodissimo.
Svizzera anche, solo per chi sta vicino è comodo, altrimenti è abbastanza complesso e costoso arrivarci.

Senza dubbio, bisogna cercare la soluzione efficiente nel caso corretto dove vivi.
Nei posti dove non e' facile arrivare in svizzera esiste il mercatino p2p oppure gli scambi f2f, questa e' la soluzione migliore e piu efficiente se sei lontano dai posti giusti.
Purtroppo non ci sono altri modi.
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins

Da quello che mi hanno raccontato alcuni conoscenti, i migliori posti per trovare ATM per BTC senza richiesta di (KYC) sono la Svizzera, Praga e Bratislava.

Un vantaggio di Bratislava è che puoi prelevare in euro. Le commissioni sono inferiori al 4%, ma non so esattamente come funzioni.

Qualcuno li ha mai provati? Un'altra cosa interessante da capire è se è possibile suddividere le transazioni in 5 wallet BTC, ad esempio da 950? ciascuno così da fare più prelievi in un giorno.

Beh le fee sono indubbiamente e sicuramente molto vantaggiose, il problema che appunto sottolinea anche lillo, non è abbastanza vicino o facile da attuare, devi viaggiare perdere giorni di lavoro, spendere soldi di volo e alloggio. Non è proprio comodissimo.
Svizzera anche, solo per chi sta vicino è comodo, altrimenti è abbastanza complesso e costoso arrivarci.
hero member
Activity: 770
Merit: 835
Oggi ho visto che sul sito di bitrefill hanno messo una sorta di whitelist per ottenere la loro carta crypto da usare per la spesa generica sia su internet che nei negozi fisici, ma non ho trovato molte notizie a riguardo del suo funzionamento! Qualcuno di voi sa qualcosa? E in più come si potrà garantire l'anonimato se devi richiedere la carta fisica?
hero member
Activity: 770
Merit: 835

Da quello che mi hanno raccontato alcuni conoscenti, i migliori posti per trovare ATM per BTC senza richiesta di (KYC) sono la Svizzera, Praga e Bratislava.

Un vantaggio di Bratislava è che puoi prelevare in euro. Le commissioni sono inferiori al 4%, ma non so esattamente come funzioni.

Qualcuno li ha mai provati? Un'altra cosa interessante da capire è se è possibile suddividere le transazioni in 5 wallet BTC, ad esempio da 950€ ciascuno così da fare più prelievi in un giorno.

Sono purtroppo posti lontani da dove abito io, quindi non saprei neanche dirti se ne vale la pena, credo comunque che il limite sia imposto solo a un wallet per volta! ma se babo ha provato ci potrà dire tutti i limiti del caso, se ce ne sono ovviamente o se li sa
newbie
Activity: 6
Merit: 7

Da quello che mi hanno raccontato alcuni conoscenti, i migliori posti per trovare ATM per BTC senza richiesta di (KYC) sono la Svizzera, Praga e Bratislava.

Un vantaggio di Bratislava è che puoi prelevare in euro. Le commissioni sono inferiori al 4%, ma non so esattamente come funzioni.

Qualcuno li ha mai provati? Un'altra cosa interessante da capire è se è possibile suddividere le transazioni in 5 wallet BTC, ad esempio da 950€ ciascuno così da fare più prelievi in un giorno.
hero member
Activity: 770
Merit: 835
A me la svizzera viene un pò distante, sapete se in Slovenia o al massimo in confine tra Trieste e Croazia ci siano alternative no kyc? Sono le Nazioni che in un Oretta max ci arrivo anche in auto

Puoi vedere su questo sito coinatmradar.com innanzi tutto se ci sono, una volta che li trovi puoi guardare nel dettaglio  o chiamare la ditta in questione (penso). Non so quanto sia fattibile, ho visto questo sito tanto tempo fa ma per ovvie ragioni non posso usarlo.

Grazie per l'informazione amico! non conoscevo questo sito ma purtoppo non mi visualizza atm nelle vicinanze nelle nazioni che mi interessavano. Sai o sapete per caso se esistono dei cambiavalute anche estere che accettano btc e che non richiedono documenti?

No mi dispiace, purtroppo le nazioni che citi, slovenia e croazia sono per me irragiungibili. Ti posso dire se questa cosa la puoi fare a malta (chiedo ad amici miei) ma quegli stati sono veramente fuori portata per me.
Prova a scrivere nel forum croato o serbo, se non mi ricordo icopress dovrebbe essere di quelle zone.

Per parlare con loro puoi usare google translator, siamo un forum internazionale, sfruttiamo questa cosa!

Siamo all'opposto Grin a me Malta è davvero irragiungibile, almeno che non mi trovi in ferie nella mia amata siculandia. proverò a chiedere nelle board che hai proposto, tentare non nuoce! sperando di trovare riscontri positivi. comunque se non sbaglio icopress dovrebbe essere Ukraino non serbo ma magari sà qualcosa anche lui
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
A me la svizzera viene un pò distante, sapete se in Slovenia o al massimo in confine tra Trieste e Croazia ci siano alternative no kyc? Sono le Nazioni che in un Oretta max ci arrivo anche in auto

Puoi vedere su questo sito coinatmradar.com innanzi tutto se ci sono, una volta che li trovi puoi guardare nel dettaglio  o chiamare la ditta in questione (penso). Non so quanto sia fattibile, ho visto questo sito tanto tempo fa ma per ovvie ragioni non posso usarlo.

Grazie per l'informazione amico! non conoscevo questo sito ma purtoppo non mi visualizza atm nelle vicinanze nelle nazioni che mi interessavano. Sai o sapete per caso se esistono dei cambiavalute anche estere che accettano btc e che non richiedono documenti?

No mi dispiace, purtroppo le nazioni che citi, slovenia e croazia sono per me irragiungibili. Ti posso dire se questa cosa la puoi fare a malta (chiedo ad amici miei) ma quegli stati sono veramente fuori portata per me.
Prova a scrivere nel forum croato o serbo, se non mi ricordo icopress dovrebbe essere di quelle zone.

Per parlare con loro puoi usare google translator, siamo un forum internazionale, sfruttiamo questa cosa!
hero member
Activity: 770
Merit: 835
A me la svizzera viene un pò distante, sapete se in Slovenia o al massimo in confine tra Trieste e Croazia ci siano alternative no kyc? Sono le Nazioni che in un Oretta max ci arrivo anche in auto

Puoi vedere su questo sito coinatmradar.com innanzi tutto se ci sono, una volta che li trovi puoi guardare nel dettaglio  o chiamare la ditta in questione (penso). Non so quanto sia fattibile, ho visto questo sito tanto tempo fa ma per ovvie ragioni non posso usarlo.

Grazie per l'informazione amico! non conoscevo questo sito ma purtoppo non mi visualizza atm nelle vicinanze nelle nazioni che mi interessavano. Sai o sapete per caso se esistono dei cambiavalute anche estere che accettano btc e che non richiedono documenti?
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
Puoi vedere su questo sito coinatmradar.com innanzi tutto se ci sono, una volta che li trovi puoi guardare nel dettaglio  o chiamare la ditta in questione (penso). Non so quanto sia fattibile, ho visto questo sito tanto tempo fa ma per ovvie ragioni non posso usarlo.

Questo sito é fantastico mi piace veramente tanto. Non é certamente bello ma quello che a me interessa sono le informazioni dentro. Chiaramente parlo degli atm, mai usati ma appunto come diceva duesoldi meglio conoscere le cose. Sapere é bene nel caso serva.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
fino a 900 euro / 1000 chf non serve niente
oltre si serve una sim svizzera
lo stesso se devi usare gli ATM della stazione, serve la SIM - il discorso di sopra vale solo per gli atm privati

motivo della sim svizzera per la ferrovia e' che ti devi regisrare a un servizio

Grazie di nuovo! sono info che possono sempre servire.....


Figurati bro, sono informazioni che io stesso sono interessato a conoscere, perche sapere e' potere caro amico mio.
Divulgarle non mi costa niente, anzi sono proprio io a dirlo per primo senza aspettare domande.
La questione atm ferroviari non la seguo da almeno 1 anno e passa, quindi potrebbe essere cambiato.
Gli ATM privati li uso spesso (almeno 1 volta al mese) quindi ne sono molto certo.
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
fino a 900 euro / 1000 chf non serve niente
oltre si serve una sim svizzera
lo stesso se devi usare gli ATM della stazione, serve la SIM - il discorso di sopra vale solo per gli atm privati

motivo della sim svizzera per la ferrovia e' che ti devi regisrare a un servizio

Grazie di nuovo! sono info che possono sempre servire.....
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
A me la svizzera viene un pò distante, sapete se in Slovenia o al massimo in confine tra Trieste e Croazia ci siano alternative no kyc? Sono le Nazioni che in un Oretta max ci arrivo anche in auto

Puoi vedere su questo sito coinatmradar.com innanzi tutto se ci sono, una volta che li trovi puoi guardare nel dettaglio  o chiamare la ditta in questione (penso). Non so quanto sia fattibile, ho visto questo sito tanto tempo fa ma per ovvie ragioni non posso usarlo.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
Provato in ticino, funzionano ancora. Puoi comprare sia in euro che in franchi, puoi vendere sia in euro che in franchi.
Limite 900 euro o 1000 chf.
Usato recentemente da una persona che aveva di bisogno per la privacy. Chiaramente i rate sono "diversi" eur/btc

Grazie per la conferma @babo. Ma ci voleva la famosa Sim Svizzera ?

Gli ATM delle ferrovie svizzere qualcuno li ha provati ?




fino a 900 euro / 1000 chf non serve niente
oltre si serve una sim svizzera
lo stesso se devi usare gli ATM della stazione, serve la SIM - il discorso di sopra vale solo per gli atm privati

motivo della sim svizzera per la ferrovia e' che ti devi regisrare a un servizio
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
Provato in ticino, funzionano ancora. Puoi comprare sia in euro che in franchi, puoi vendere sia in euro che in franchi.
Limite 900 euro o 1000 chf.
Usato recentemente da una persona che aveva di bisogno per la privacy. Chiaramente i rate sono "diversi" eur/btc

Grazie per la conferma @babo. Ma ci voleva la famosa Sim Svizzera ?

Gli ATM delle ferrovie svizzere qualcuno li ha provati ?


hero member
Activity: 770
Merit: 835
A me la svizzera viene un pò distante, sapete se in Slovenia o al massimo in confine tra Trieste e Croazia ci siano alternative no kyc? Sono le Nazioni che in un Oretta max ci arrivo anche in auto
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
Gli ATM in Svizzera sono anonimi? O serve una SIM Svizzera? Ci sono dei limiti? So di alcune app che consentono, "sfruttando il KYC LIGHT della legge svizzera" di depositare o prelevare fino a 900 EUR/die.
Non pochissimo in effetti.

Domanda molto interessante: se non ricordo male @babo ne aveva provato uno a Locarno (o Lugano?) un paio di annetti fa postando anche qui sul forum le sue impressioni d'uso.
Se non ricordo male ci voleva sim svizzera purtroppo.... @babo confermi ?
In compenso - sempre se la memoria non mi inganna - si poteva comperare con Euro, giusto ?



Provato in ticino, funzionano ancora. Puoi comprare sia in euro che in franchi, puoi vendere sia in euro che in franchi.
Limite 900 euro o 1000 chf.
Usato recentemente da una persona che aveva di bisogno per la privacy. Chiaramente i rate sono "diversi" eur/btc
legendary
Activity: 2282
Merit: 4018
l'anonimato è inteso per il servizio che offre bitrefill non per le prepagate mastercard, perchè acquistando il taglio della ricarica purtroppo devi dichiarare nominativi e dati sensibili, però se a qualcuno non importa tanto la privacy rimane una ottima alternativa al cashout. da studiare se questa operazione alla fine risulti come un effettivo cashout da cripto a fiat

Esatto, chi ha già una carta di debito/credito ha già rinunciato alla privacy, indipendentemente dalla ricarica Bitrefill il cui acquisto resta, volendo, anonimo.
Se poi la questione dell'anonimato fosse legata a motivi...ehm....coff...coff...feescaly...coff....coff, ricordo che fino a 2k coriandoli di plusvalenze all'anno non bisogna preoccuparsi nemmeno di quello.
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
Gli ATM in Svizzera sono anonimi? O serve una SIM Svizzera? Ci sono dei limiti? So di alcune app che consentono, "sfruttando il KYC LIGHT della legge svizzera" di depositare o prelevare fino a 900 EUR/die.
Non pochissimo in effetti.

Domanda molto interessante: se non ricordo male @babo ne aveva provato uno a Locarno (o Lugano?) un paio di annetti fa postando anche qui sul forum le sue impressioni d'uso.
Se non ricordo male ci voleva sim svizzera purtroppo.... @babo confermi ?
In compenso - sempre se la memoria non mi inganna - si poteva comperare con Euro, giusto ?

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Onestamente non ne sento il bisogno, se ho bisogno di cash anonimi vado a un atm qua in svizzera, non uso quelle merde di mastercard o visa.

Gli ATM in Svizzera sono anonimi? O serve una SIM Svizzera? Ci sono dei limiti? So di alcune app che consentono, "sfruttando il KYC LIGHT della legge svizzera" di depositare o prelevare fino a 900 EUR/die.
Non pochissimo in effetti.

sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
Non so se sapete che da un pò Bitrefill offre anche ricariche per le carte prepagate Mastercard con tagli fino a 50? per volta.
Un modo per spendere bitcoin ovunque è accettata Mastercard, quindi anche fuori dagli esercizi direttamente convenzionati con Bitrefill.
Il lato negativo è che si perde l'anonimato perchè le carte Mastercard richiedono, se non sbaglio, KYC sempre, anche se prepagate.

Si avevo notato questa nuova opzione, uso bitrefill ormai da tanti anni e sono un utente soddisfatto. Non so se userei mai questo sistema, bitrefill copre ogni mia esigenza non vedo motivi per uscire in FIAT con mastercard poi, anche no grazie.
Pages:
Jump to: