Pages:
Author

Topic: [DIY] come usare BITCOIN in modo proficuo ed efficiente nella vita REALE - page 9. (Read 3680 times)

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042

l'anonimato è inteso per il servizio che offre bitrefill non per le prepagate mastercard, perchè acquistando il taglio della ricarica purtroppo devi dichiarare nominativi e dati sensibili, però se a qualcuno non importa tanto la privacy rimane una ottima alternativa al cashout. da studiare se questa operazione alla fine risulti come un effettivo cashout da cripto a fiat

E' un po che non uso bitrefill, ormai alcune cose le copro dal mercatino telegram (ancora piu anonimo) mi fa piacere che abbiano espanso a questo livello le proposte ma non credo la usero mai.
Onestamente non ne sento il bisogno, se ho bisogno di cash anonimi vado a un atm qua in svizzera, non uso quelle merde di mastercard o visa.
hero member
Activity: 770
Merit: 835
Il lato negativo è che si perde l'anonimato perchè le carte Mastercard richiedono, se non sbaglio, KYC sempre, anche se prepagate.
Personalmente non conosco il servizio ma, a prescindere dalla tua incertezza sul KYC, dubito fortemente che possa mai esistere una possibilità che Mastercard offra un servizio di pagamento anonimo, pure per importi minimi come 50 euro: le possibili complicazioni legali non giustificherebbero assolutamente nessun tipo di possibile guadagno anzi, ci sarebbe perfino il rischio che possano perdere di credibilità dato che potrebbero venire associati a riciclaggio e chissà che altro.

l'anonimato è inteso per il servizio che offre bitrefill non per le prepagate mastercard, perchè acquistando il taglio della ricarica purtroppo devi dichiarare nominativi e dati sensibili, però se a qualcuno non importa tanto la privacy rimane una ottima alternativa al cashout. da studiare se questa operazione alla fine risulti come un effettivo cashout da cripto a fiat
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
Il lato negativo è che si perde l'anonimato perchè le carte Mastercard richiedono, se non sbaglio, KYC sempre, anche se prepagate.
Personalmente non conosco il servizio ma, a prescindere dalla tua incertezza sul KYC, dubito fortemente che possa mai esistere una possibilità che Mastercard offra un servizio di pagamento anonimo, pure per importi minimi come 50 euro: le possibili complicazioni legali non giustificherebbero assolutamente nessun tipo di possibile guadagno anzi, ci sarebbe perfino il rischio che possano perdere di credibilità dato che potrebbero venire associati a riciclaggio e chissà che altro.
legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
Non so se sapete che da un pò Bitrefill offre anche ricariche per le carte prepagate Mastercard con tagli fino a 50€ per volta.
Un modo per spendere bitcoin ovunque è accettata Mastercard, quindi anche fuori dagli esercizi direttamente convenzionati con Bitrefill.
Il lato negativo è che si perde l'anonimato perchè le carte Mastercard richiedono, se non sbaglio, KYC sempre, anche se prepagate.

hero member
Activity: 770
Merit: 835
Seguo giusto per capire anche se ritengo, personalmente, che le gift card siano un pochetto scomode.
Devi ricordare quanto credito hai, devi ricordare di averle. Onestamente non mi pare un modo confortevole.
Giustamente esiste solo questo modo (poi al sud, niente atm) va bene in questo modo.

Si ok ma dipende dal servizio, alcune puoi vedere il saldo online e comunque consiglio di prendere tagli che possano coprire la spesa di poco senza molto avanzo ovviamente sapendo già più o meno l'importo da spendere. A me come servizio piace magari manca l'app per smartphone se non ricordo male, e quella farebbe comodo sicuramente.

Ottimo! Questa è una informazione che mi interessava molto! Ovvio che tenere a mente tutti i saldi di tante giftcard sarà difficile ma non proibitivo però se è possibile per alcune giftcard avere traccia del saldo residuo non sarebbe male! Ovviamente quando farò le giftcard della Conad prenderò tagli che sono sicuro di utilizzare tutto in una volta e in caso di sforò metto carta straccia a compensazione 😉
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
Si ok ma dipende dal servizio, alcune puoi vedere il saldo online e comunque consiglio di prendere tagli che possano coprire la spesa di poco senza molto avanzo ovviamente sapendo già più o meno l'importo da spendere. A me come servizio piace magari manca l'app per smartphone se non ricordo male, e quella farebbe comodo sicuramente.

Ah non lo sapevo, grazie. Devo ancora entrare in questo mondo di pagamenti con Lightnig Network e quindi seguo e leggo per adesso. Ho provato qualcosa, ma giusto spostamenti ed esperimenti niente di serio.
Ho usato qualche faucet giusto per sperimentare.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
Si ok ma dipende dal servizio, alcune puoi vedere il saldo online e comunque consiglio di prendere tagli che possano coprire la spesa di poco senza molto avanzo ovviamente sapendo già più o meno l'importo da spendere. A me come servizio piace magari manca l'app per smartphone se non ricordo male, e quella farebbe comodo sicuramente.

AH questo e' figo: quale hai provato che hanno questa feature? cioe quella di potere vedere il saldo
se non ricordo male con carrefour non si puo fare, spendi alla "cieca" o te lo devi ricordare

ma io uso le gift card come metodo "compensativo" non esclusivo
pago con la gift e poi dopo se serve aggiungo del FIAT
sr. member
Activity: 448
Merit: 580
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
Seguo giusto per capire anche se ritengo, personalmente, che le gift card siano un pochetto scomode.
Devi ricordare quanto credito hai, devi ricordare di averle. Onestamente non mi pare un modo confortevole.
Giustamente esiste solo questo modo (poi al sud, niente atm) va bene in questo modo.

Si ok ma dipende dal servizio, alcune puoi vedere il saldo online e comunque consiglio di prendere tagli che possano coprire la spesa di poco senza molto avanzo ovviamente sapendo già più o meno l'importo da spendere. A me come servizio piace magari manca l'app per smartphone se non ricordo male, e quella farebbe comodo sicuramente.
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
Seguo giusto per capire anche se ritengo, personalmente, che le gift card siano un pochetto scomode.
Devi ricordare quanto credito hai, devi ricordare di averle. Onestamente non mi pare un modo confortevole.
Giustamente esiste solo questo modo (poi al sud, niente atm) va bene in questo modo.
hero member
Activity: 770
Merit: 835

Ecco era la testimonianza che mi interessava leggere.
Ho chiesto della despar poiché è il supermercato più vicino a me, ma a poca distanza ho anche la Conad.

Quindi ne approfitto per chiederti, come funziona? Ti mandano un codice per e-mail? E poi dove lo inserisco sto codice?

PS la tua frase che ho sottolineato mi incute terrore sappilo! 😂


entri, mandi sats (anche LN) e compri una gift card
hai la sezione "comprati" e li trovi tutto quello che hai preso
entri nella gift card comprata, dici mostra codice, metti un captcha e hai il codice (o barcode) per poterli spendere
non devi spendere TUTTO, ma puoi spendere pian piano, come una gift card normale

Bene certe volte mi sento un perfetto ignorante in materia di spesa domestica 😁 intanto grazie del supporto, appena devo recarmi al supermercato provero sicurante queste giftcard! Facciamoli girare sti sats 😉
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042

Ecco era la testimonianza che mi interessava leggere.
Ho chiesto della despar poiché è il supermercato più vicino a me, ma a poca distanza ho anche la Conad.

Quindi ne approfitto per chiederti, come funziona? Ti mandano un codice per e-mail? E poi dove lo inserisco sto codice?

PS la tua frase che ho sottolineato mi incute terrore sappilo! 😂


entri, mandi sats (anche LN) e compri una gift card
hai la sezione "comprati" e li trovi tutto quello che hai preso
entri nella gift card comprata, dici mostra codice, metti un captcha e hai il codice (o barcode) per poterli spendere
non devi spendere TUTTO, ma puoi spendere pian piano, come una gift card normale
sr. member
Activity: 448
Merit: 580
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
Buongiorno ragazzi, avrei bisogno di qualche feedback inerente a cryptorefills o bitrefill, in particolare vorrei comprare buoni per la spesa nei supermercati (Conad , despar , Alì) o amazon. Qualcuno di voi a mai comprato queste giftcard?
Credo che per amazon problemi di sorta non dovrebbero esserci, il mio dubbio nasce invece per i supermercati.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Con Bitrefill in anni di utilizzo compulsivo mai avuto un problema.
Anche se, a esser sinceri, dicevo la stessa cosa di TRT.... Grin
Mai preso però giftcard Despar.
Conad e Esselunga, per restare sui supermercati, invece si e appunto mai avuto un disservizio.

Ecco era la testimonianza che mi interessava leggere.
Ho chiesto della despar poiché è il supermercato più vicino a me, ma a poca distanza ho anche la Conad.

Quindi ne approfitto per chiederti, come funziona? Ti mandano un codice per e-mail? E poi dove lo inserisco sto codice?

PS la tua frase che ho sottolineato mi incute terrore sappilo! 😂


Bitrefill al momento funziona molto bene, non so come con Conad ma con Esselunga ti inviano un codice da inserire in fase di acquisto di una prepagata Esselunga che puoi spendere sia online sia nel punto fisico, anche con il fai da te al momento del pagamento selezioni la prepagata e scali l'importo se copre altrimenti completi con altro pagamento. Servizio efficiente.
hero member
Activity: 770
Merit: 835
Buongiorno ragazzi, avrei bisogno di qualche feedback inerente a cryptorefills o bitrefill, in particolare vorrei comprare buoni per la spesa nei supermercati (Conad , despar , Alì) o amazon. Qualcuno di voi a mai comprato queste giftcard?
Credo che per amazon problemi di sorta non dovrebbero esserci, il mio dubbio nasce invece per i supermercati.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Con Bitrefill in anni di utilizzo compulsivo mai avuto un problema.
Anche se, a esser sinceri, dicevo la stessa cosa di TRT.... Grin
Mai preso però giftcard Despar.
Conad e Esselunga, per restare sui supermercati, invece si e appunto mai avuto un disservizio.

Ecco era la testimonianza che mi interessava leggere.
Ho chiesto della despar poiché è il supermercato più vicino a me, ma a poca distanza ho anche la Conad.

Quindi ne approfitto per chiederti, come funziona? Ti mandano un codice per e-mail? E poi dove lo inserisco sto codice?

PS la tua frase che ho sottolineato mi incute terrore sappilo! 😂
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
anche io quelle volte che lho usato e testato mai avuto problemi
testato anche per fare carburante alla auto a carbone (ahaha)
quindi diciamo che e' una sicurezza

bitrefill nasceva per ricaricare i cellulari ma si e' espanso a tutte (quasi) gift card
legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
Buongiorno ragazzi, avrei bisogno di qualche feedback inerente a cryptorefills o bitrefill, in particolare vorrei comprare buoni per la spesa nei supermercati (Conad , despar , Alì) o amazon. Qualcuno di voi a mai comprato queste giftcard?
Credo che per amazon problemi di sorta non dovrebbero esserci, il mio dubbio nasce invece per i supermercati.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Con Bitrefill in anni di utilizzo compulsivo mai avuto un problema.
Anche se, a esser sinceri, dicevo la stessa cosa di TRT.... Grin
Mai preso però giftcard Despar.
Conad e Esselunga, per restare sui supermercati, invece si e appunto mai avuto un disservizio.
hero member
Activity: 770
Merit: 835
vero che e' un giro un pochino indiretto
masticazzi, come diceva gandhi il nostro scopo nella vita non e' aspettare che la pioggia passi, ma imparare a ballare sotto la pioggia
prima o poi compreremo usando diettamente i sats

Si si condivido il tuo pensiero! Ma era una riflessione la mia. Ovvio non mi lamento finché c'è una alternativa al utilizzo, peccato solo che non si possano utilizzare in modo diretto attualmente
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
vero che e' un giro un pochino indiretto
masticazzi, come diceva gandhi il nostro scopo nella vita non e' aspettare che la pioggia passi, ma imparare a ballare sotto la pioggia
prima o poi compreremo usando diettamente i sats
hero member
Activity: 770
Merit: 835
bitrefill usato/uso e vai sereno come non mai
un grandissimo servizio e presente spesso anche il cashback (non ci si sputa mai)

Il mio dilemma sta su un piccolo particolare, che mi frena nel prendere queste giftcard
Nello specifico ti faccio esempio di bitrefill per la giftcard di despar, puoi prendere tagli da 10€ 20€ 50€ e 100€ ma se vado a controllare i tagli presenti sul sito despar invece sono 5€ 25€ 50€ 100€ 150€ 250€

Quindi ad eccezione dei tagli 50 e 100 il resto sono totalmente differenti

Per questo sto chiedendo per evitare inculata

Strano in effetti. Magari è proprio perché i canali sono differenti.
Comunque Babo ha posto il sigillo di garanzia, e magari se vuoi essere più sicuro prendi i tagli da 50 o da 100.
Vale sempre la pena non distinguersi dalla massa.

Si credo che prenderò il taglio da 50 o 100 la prossima settimana e provo a fare la spesa 😬

Grande, sono dalla parte di chi pensa che fare hodling e basta sia dannoso per Bitcoin. Ma “spend and replace” è ancora troppo sbatti, e “spend ebbasta”, sono ancora troppo povero!

Purtroppo ad oggi non abbiamo grandi scelte su come spendere i sats per l'acquisto di beni essenziali, quindi l'unico modo sono acquistare queste giftcard, ma in realtà sto acquistando valuta Fiat sostanzialmente, ed è anche sbagliato dire che sto acquistando cibi o bevande direttamente con i miei sats, non si hanno purtroppo alternative al giorno d'oggi, a parte qualche sporadico locale che accetta bitcoin poi ce il nulla cosmico. Siamo ancora molto lontani dall'adozione di massa! E come dici tu ok holdare ma fa solo male all'ecosistema bitcoin
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
bitrefill usato/uso e vai sereno come non mai
un grandissimo servizio e presente spesso anche il cashback (non ci si sputa mai)

Il mio dilemma sta su un piccolo particolare, che mi frena nel prendere queste giftcard
Nello specifico ti faccio esempio di bitrefill per la giftcard di despar, puoi prendere tagli da 10€ 20€ 50€ e 100€ ma se vado a controllare i tagli presenti sul sito despar invece sono 5€ 25€ 50€ 100€ 150€ 250€

Quindi ad eccezione dei tagli 50 e 100 il resto sono totalmente differenti

Per questo sto chiedendo per evitare inculata

Strano in effetti. Magari è proprio perché i canali sono differenti.
Comunque Babo ha posto il sigillo di garanzia, e magari se vuoi essere più sicuro prendi i tagli da 50 o da 100.
Vale sempre la pena non distinguersi dalla massa.

Si credo che prenderò il taglio da 50 o 100 la prossima settimana e provo a fare la spesa 😬

Grande, sono dalla parte di chi pensa che fare hodling e basta sia dannoso per Bitcoin. Ma “spend and replace” è ancora troppo sbatti, e “spend ebbasta”, sono ancora troppo povero!
hero member
Activity: 770
Merit: 835
bitrefill usato/uso e vai sereno come non mai
un grandissimo servizio e presente spesso anche il cashback (non ci si sputa mai)

Il mio dilemma sta su un piccolo particolare, che mi frena nel prendere queste giftcard
Nello specifico ti faccio esempio di bitrefill per la giftcard di despar, puoi prendere tagli da 10€ 20€ 50€ e 100€ ma se vado a controllare i tagli presenti sul sito despar invece sono 5€ 25€ 50€ 100€ 150€ 250€

Quindi ad eccezione dei tagli 50 e 100 il resto sono totalmente differenti

Per questo sto chiedendo per evitare inculata

Strano in effetti. Magari è proprio perché i canali sono differenti.
Comunque Babo ha posto il sigillo di garanzia, e magari se vuoi essere più sicuro prendi i tagli da 50 o da 100.
Vale sempre la pena non distinguersi dalla massa.

Si credo che prenderò il taglio da 50 o 100 la prossima settimana e provo a fare la spesa 😬
Pages:
Jump to: