Pages:
Author

Topic: [DIY] come usare BITCOIN in modo proficuo ed efficiente nella vita REALE - page 7. (Read 3678 times)

sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
Credo che allo stato attuale fare cashout poco alla volta sia l'unica azione sensata da fare, certo che se però qualcuno ha esigenze diverse magari ha delle spese enormi non previste e non vuole pagare le tasse sulle plusvalenze come farà?fai cashout e te ne infischi o valuti vie alternative? E proprio lì che purtroppo si può intoppare in problemi grossi

Esatto, se non hai esigenze grosse o impellenti (tipo malattia) e non devi comprare le cavolate da cafone arricchito (come lambo o ville) allora puoi fare in questo modo,esattamente in questo modo. Cashout poco alla volta per quello che ti serve e saluti e baci a tutti.
Vivere meglio e serenamente, non con la paura di sbagliare e dover pagare plusvalenze. Se fa vivere meglio, a sto punto paghi e fine.
hero member
Activity: 770
Merit: 835
Scusa sto leggendo solo adesso della tua risposta dopo più di un mese, me la ero persa in mezzo alle tante notifiche del bot. Concordo in pieno, hai praticamente sottolineato quello che avevo detto sugli scambi tra "asset"
E vero! Bitcoin puoi venderlo al portatore, ma anche li corri rischi secondo me, e per uno svariato elenco di motivi già detti e ridetti su questo forum. La via meno pericolosa resta la vendita e cashout ma poi arrivano i minions vestiti di verde
Ce tutta una questione dietro il vendere bitcoin che per un motivo o altro ti porta a pensarci su bene sul da farsi

Figurati anche a me capita, non ti preoccupare lillo non devi per forza leggere e rispondere a tutto.
Vero che possono venire le fiamme gialle a chiedere venia e fare tante domande, ma se tu ne fai un uso intelligente la vedo veramente dura come diceva qualcuno qua.
Chiaro se ti compri la villa e la lambo, un pochino te la sei cercata.

é anche vero che "fare un uso intelligente" è un lusso che non tutti possono permettersi.
Qui abbiamo persone che possno permettersi di fare cashout poco alla volta (perchè d iquesto si tratta).
Ma non è detto che questo sia il caso di tutti, che magari hanno dei profili di "urgenza" sotto diversi aspetti, sicuramente maggiori.
In quel caso fare errori è facile.
Credo che allo stato attuale fare cashout poco alla volta sia l'unica azione sensata da fare, certo che se però qualcuno ha esigenze diverse magari ha delle spese enormi non previste e non vuole pagare le tasse sulle plusvalenze come farà?fai cashout e te ne infischi o valuti vie alternative? E proprio lì che purtroppo si può intoppare in problemi grossi
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
é anche vero che "fare un uso intelligente" è un lusso che non tutti possono permettersi.
Qui abbiamo persone che possno permettersi di fare cashout poco alla volta (perchè d iquesto si tratta).
Ma non è detto che questo sia il caso di tutti, che magari hanno dei profili di "urgenza" sotto diversi aspetti, sicuramente maggiori.
In quel caso fare errori è facile.

Si é un lusso dato che in molti casi, essere intelligente é un lusso va.
Te lo dice uno che vede personaggioni con intelligenza pari a quella di un pomodoro tutti i giorni
il loro problema non é la mancanza di dotazione, proprio non lo usano lo tengono spento nella scatola il cervello.
Questa é una cosa che davvero mi manda fuori di zucca, come fai che hai i mezzi e non vuoi e ti siddia (scoccia in siciliano).
Avere i mezzi e non usarli forse é peggio di non averli affatto.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Scusa sto leggendo solo adesso della tua risposta dopo più di un mese, me la ero persa in mezzo alle tante notifiche del bot. Concordo in pieno, hai praticamente sottolineato quello che avevo detto sugli scambi tra "asset"
E vero! Bitcoin puoi venderlo al portatore, ma anche li corri rischi secondo me, e per uno svariato elenco di motivi già detti e ridetti su questo forum. La via meno pericolosa resta la vendita e cashout ma poi arrivano i minions vestiti di verde
Ce tutta una questione dietro il vendere bitcoin che per un motivo o altro ti porta a pensarci su bene sul da farsi

Figurati anche a me capita, non ti preoccupare lillo non devi per forza leggere e rispondere a tutto.
Vero che possono venire le fiamme gialle a chiedere venia e fare tante domande, ma se tu ne fai un uso intelligente la vedo veramente dura come diceva qualcuno qua.
Chiaro se ti compri la villa e la lambo, un pochino te la sei cercata.

é anche vero che "fare un uso intelligente" è un lusso che non tutti possono permettersi.
Qui abbiamo persone che possno permettersi di fare cashout poco alla volta (perchè d iquesto si tratta).
Ma non è detto che questo sia il caso di tutti, che magari hanno dei profili di "urgenza" sotto diversi aspetti, sicuramente maggiori.
In quel caso fare errori è facile.
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
Scusa sto leggendo solo adesso della tua risposta dopo più di un mese, me la ero persa in mezzo alle tante notifiche del bot. Concordo in pieno, hai praticamente sottolineato quello che avevo detto sugli scambi tra "asset"
E vero! Bitcoin puoi venderlo al portatore, ma anche li corri rischi secondo me, e per uno svariato elenco di motivi già detti e ridetti su questo forum. La via meno pericolosa resta la vendita e cashout ma poi arrivano i minions vestiti di verde
Ce tutta una questione dietro il vendere bitcoin che per un motivo o altro ti porta a pensarci su bene sul da farsi

Figurati anche a me capita, non ti preoccupare lillo non devi per forza leggere e rispondere a tutto.
Vero che possono venire le fiamme gialle a chiedere venia e fare tante domande, ma se tu ne fai un uso intelligente la vedo veramente dura come diceva qualcuno qua.
Chiaro se ti compri la villa e la lambo, un pochino te la sei cercata.
hero member
Activity: 770
Merit: 835
...

beh i limiti ci sono ovviamente, ma nei mercatini peer2peer vengono spesso descritte le cifre che intendono vendere, e raramente vedo cifre sopra le 500?. ma comunque per le grosse cifre ci ha risposto usque_ad_finem anche se la metodologia non mi piace affatto, perchè l'orologio di lusso va stimato e se non sei affatto pratico potresti prendere il pacco, inoltre se hai bisogno di liquidità e devi rivendere l'oggetto non è detto che trovi gente disposta a comprare, e i negozi non ti pagheranno mai la cifra stimata che hai concordato in precedenza col vecchio proprietario, perchè poi loro dovranno sovrapprezzarlo per ottenere un utile sul trade


Facciamo un pochino di chiarezza: esistono tanti tipi di investimenti, puoi comprare orologi, set lego, francobolli ma questi investimenti sono tali? Sono investimenti considerati non liquidi ovvero se tu vuoi liberarti di queste cose non riesci immediatamente a farlo. Onestamente non li ritengo molto affidabili.
Esistono le case e i terreni, idem. A meno che siano terreni particolarmente pregiati. Roba che rivendi a occhi chiusi in un giorno. Esistono? Forse ma sono rari e con richiesta capitali assurdi.
Esistono poi gli ETF, oro roba che vendi subito al portatore.
Bitcoin come il semplice oro puoi venderlo al portatore, puoi scambiarlo, puoi fare un cambio a un atm per valuta corrente.

Un bene come bitcoin quindi è facile da scambiare a patto di seguire delle regole di igiene: non frequentare brutta gente col tuo wallet addosso, non credere alle favole che nascondere bitcoin nel terreno fa crescere una pianta di bitcoin.
Il gatto e la volpe moderni questo ti chiedono e i ladri sono sempre li pronti a rubare tutto. Quindi attenti.

Scusa sto leggendo solo adesso della tua risposta dopo più di un mese, me la ero persa in mezzo alle tante notifiche del bot. Concordo in pieno, hai praticamente sottolineato quello che avevo detto sugli scambi tra "asset"
E vero! Bitcoin puoi venderlo al portatore, ma anche li corri rischi secondo me, e per uno svariato elenco di motivi già detti e ridetti su questo forum. La via meno pericolosa resta la vendita e cashout ma poi arrivano i minions vestiti di verde
Ce tutta una questione dietro il vendere bitcoin che per un motivo o altro ti porta a pensarci su bene sul da farsi
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
La persona n.2 offre un Rolex Daytona 116500LN con corredo completo e provenienza dimostrata da concessionario ufficiale e lo valuta € 28.000, la persona n.2 offre bitcoin per un controvalore pari al momento dello scambio, stretta di mano e finisce lì.


Scusami, hai appena scoperto perchè gli orologi di lusso valgono così tanto. Oppure c'è qualcuno che davvero crede siano un investimento.
Poi a maggior ragione se l'orologio di lusso lo vendi in italia e lo compri in Svizzera.
Oh, intendiamoci, io non lo ho mai fatto eh, me lo ha detto uno su Telegram che si fa cosi.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
esistono delle regole di buona igiene ed educazione quando parli di bitcoin, un po come le regole del fight club

regola 1) non esiste un fight club,.. ehm wallet bitcoin
regola 2) non andare con gli sconosciuti e non accettare caramelle (ergo viaggia con un cellulare con wallet LN con pochi soldi)
regola 3) se devi scambiare scambia poco, rischi non poco e poi ti conviene cambiare in FIAT? pensaci
regola 4) custodisci con amore i tuoi bitcoin, non lasciarli su pc, robe passeggere (carta) o robe di cui non hai controllo (exchange)

se riespettate queste regole siete apposto

per vivere potete usare i metodi elencati nel primo post del thread
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins

Io non parlavo di investimenti, ma di semplice scambio dettato da esigenze che si incontrano. Non ho minimamente considerato la questione investimento, si parlava di come liberarsi di bitcoin in cambio di denaro e restare "nell'ombra" per quanto possibile.

Parlo di una persona da una parte che ha interesse a vendere bitcoin e monetizzare (ad esempio una cifra non particolarmente alta ma neppure invisibile, supponiamo ? 28.000...

Ah adesso ho capito cosa intendevi, scusami tantissimo non avevo proprio capito un tubo di quello che volevi dire e / o chiedere. Allora secondo me 28000 euro resta una cosa rischisa, puoi farlo pian piano penso scambiando bitcoin per soldi o per oro presumo.
Non so se ti consiglierei di scambiare queste cifre importanti dal vivo, è un rischio non indifferete. Fai una ricerca su google e vedi che ci sono tanti che sono stati raggirati, picchiati, ricattati.
full member
Activity: 212
Merit: 196

Facciamo un pochino di chiarezza: esistono tanti tipi di investimenti, puoi comprare orologi, set lego, francobolli ma questi investimenti sono tali? Sono investimenti considerati non liquidi ovvero se tu vuoi liberarti di queste cose non riesci immediatamente a farlo. Onestamente non li ritengo molto affidabili.

[...]


Io non parlavo di investimenti, ma di semplice scambio dettato da esigenze che si incontrano. Non ho minimamente considerato la questione investimento, si parlava di come liberarsi di bitcoin in cambio di denaro e restare "nell'ombra" per quanto possibile.

Parlo di una persona da una parte che ha interesse a vendere bitcoin e monetizzare (ad esempio una cifra non particolarmente alta ma neppure invisibile, supponiamo € 28.000) ma senza ricorrere a un bonifico e un'altra persona dall'altra parte che vuole procurarsi bitcoin in maniera quanto più possibile fuori dai radar, per cui non ha interesse neppure lei a effettuare bonifico.

La persona n.2 offre un Rolex Daytona 116500LN con corredo completo e provenienza dimostrata da concessionario ufficiale e lo valuta € 28.000, la persona n.2 offre bitcoin per un controvalore pari al momento dello scambio, stretta di mano e finisce lì.

Poi la persona n.1, che ha ceduto bitcoin e ha in mano un orologio di lusso, se vuole può entrare nel negozio di un commerciante e cedere l'orologio, molto richiesto e quindi ancora, nonostante il calo del settore, merce di scambio istantanea, incassando € 26.000 con regolare bonifico del commerciante che specifica nella causale che il pagamento avviene a fronte di acquisto di orologio marca X modello Y seriale Z, a quel punto i soldi sono entrati in banca e la parola "bitcoin" non è menzionata. Oppure potrebbe accettare un bonifico per € 13.000 con la causale del bonifico che indica che l'orologio è danneggiato e non è presente il corredo e € 12.000 in contanti (ovviamente in questo caso non nel rispetto della legge).



Ci aggiungo, come considerazione a margine e ovviamente mio pensiero e mio soltanto, che molti criticheranno vedendola all'opposto, che ragionare su come convertire bitcoin in euro lontano dai radar, sui bancomat bitcoin, su scambi tra privati e simili io lo considero un ragionare come esercizio mentale e nulla più, senza alcuna utilità pratica. Si parla di noccioline, non è cedendo un po' di bitcoin e incassando € 5.000 che si svolta la propria esistenza, nè cercando col bastone del rabdomante un bancomat bitcoin che permetta di cedere senza know your customer. Poi magari nel farlo ci si sente un po' "l'hacker" dei film, il nomade, quello della resistenza, ma alla fine questo è il mondo, ci si alza la mattina, si lavora per euro e si pagano le bollette in euro. I sogni esistono, ma bisogna anche svegliarsi ed evitare di fare come quelli che la mattina comprano un Panerai e il pomeriggio si sentono incursori della Regia Marina, quando forse sanno nuotare a malapena. Quando si ragiona di cedere bitcoin, che ne so, per € 350.000 allora magari si sta valutando di dare una svolta almeno parziale alla propria vita... e lì non è che si va al bar e si scambia la valigetta dei soldini in cambio di bitcoin. Sarà che non sono giovane, non saprei, ma negli anni mi sono reso conto di non avere più animo per ragionare su "argomento soldi" se non si parla di cifre importanti. Trovare il modo di incassare € 5.000 fuori dai radar mi sembra una tale perdita di tempo da non accendermi neppure un minimo interesse. Bitcoin ha un potenziale enome e io uso le mie energie mentali per averne pochi e grandi benefici. Le carte prepagate, i bancomat bitcoin, gli scambi brevi manu non li concepisco. Ma ripeto, la "colpa" è mia e ognuno fa bene a muoversi come crede.

Per quanto mi riguarda, l'interazione tra bitcoin e il mondo reale nella mia mente funziona che se il signor X vuole incassare una parte di bitcoin e non vuole passare dalla sua banca storica, domattina si rivolge a un'altra banca affidabile per aprire un conto, comunica che effettuerà un semplice bonifico da un proprio conto (estero ma comunque UE) verso quello che sta aprendo perchè vuole abbandonare l'altro, come si fa ogni volta che si decide di cambiare banca, poi ringrazia, se ne torna a casa, fa login sulla piattaforma tal dei tali non registrata a OAM con sede in paese UE e che ha fornito al cliente un IBAN, vende bitcoin per € 90.000, tanto per tirare una cifra a caso che rientri nella protezione UE, bonifica verso il conto appena aperto inserendo causale "giroconto" e lì si chiude la cosa, senza domande. [fonte: "un caro amico"]. Sull'acquistare non vedo neppure il minimo problema, solo l'accortezza a mio parere necessaria di evitare piattaforme registrate a OAM, che poi ci sia il know your customer o meno non mi cambia nulla, non se ne scapperà. O, se se ne scapperà in entrata, non se ne scapperà in uscita, quando si vorrà incassare.

P.S. l'interazione bitcoin-mondo reale funziona nella mia mente così ora, perchè questo è quel che offre la società. Vedessi se dio vuole possibilità diverse (es. già citato in passato: poter usare bitcoin come collaterale per prestito importante) allora valuterei altri casi d'uso, ora come ora "a casa mia siamo fermi lì".

Grazie della vostra pazienza.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
dipende anche da quanto porti dietro e come lo porti
se ti porti il ledger sei un pirla
magari se devi fare uno scambio sotto i 100 euro con LN e il tuo phoenix che ha solo quello, e' fattibile
cioe va usate il cervello

se qualcuno vuole comprare da voi 5 bitcoin, beh fatevi una domanda e datevi una risposta

ovvio che non mi porterei mai il mio hardware wallet dietro per fare degli scambi in persona, sarei veramente uno sconsiderato! ma sai tu chi ti ritrovi difronte? ti fideresti comunque a fare uno scambio face2face con un sconosciuto? ormai la gente commette omicidi anche per futili motivi, figuriamoci quando cè di mezzo il vil denaro.
sarò io paranoico lo so! è colpa di qualcuno  Grin



bravo, basta avere un altro wallet diciamo igienizzato con quello che basta - tipo borsellino
e' come se uno si portasse dietro la cassaforte con tutto
no buono

purtroppo io vedo tanti comportamenti negativi, come gente che ha 3k su phoenix (e poi a causa di un bug succedono danni)
gente che tranquillamente porta in giro tutto
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
...

beh i limiti ci sono ovviamente, ma nei mercatini peer2peer vengono spesso descritte le cifre che intendono vendere, e raramente vedo cifre sopra le 500?. ma comunque per le grosse cifre ci ha risposto usque_ad_finem anche se la metodologia non mi piace affatto, perchè l'orologio di lusso va stimato e se non sei affatto pratico potresti prendere il pacco, inoltre se hai bisogno di liquidità e devi rivendere l'oggetto non è detto che trovi gente disposta a comprare, e i negozi non ti pagheranno mai la cifra stimata che hai concordato in precedenza col vecchio proprietario, perchè poi loro dovranno sovrapprezzarlo per ottenere un utile sul trade


Facciamo un pochino di chiarezza: esistono tanti tipi di investimenti, puoi comprare orologi, set lego, francobolli ma questi investimenti sono tali? Sono investimenti considerati non liquidi ovvero se tu vuoi liberarti di queste cose non riesci immediatamente a farlo. Onestamente non li ritengo molto affidabili.
Esistono le case e i terreni, idem. A meno che siano terreni particolarmente pregiati. Roba che rivendi a occhi chiusi in un giorno. Esistono? Forse ma sono rari e con richiesta capitali assurdi.
Esistono poi gli ETF, oro roba che vendi subito al portatore.
Bitcoin come il semplice oro puoi venderlo al portatore, puoi scambiarlo, puoi fare un cambio a un atm per valuta corrente.

Un bene come bitcoin quindi è facile da scambiare a patto di seguire delle regole di igiene: non frequentare brutta gente col tuo wallet addosso, non credere alle favole che nascondere bitcoin nel terreno fa crescere una pianta di bitcoin.
Il gatto e la volpe moderni questo ti chiedono e i ladri sono sempre li pronti a rubare tutto. Quindi attenti.
hero member
Activity: 770
Merit: 835
dipende anche da quanto porti dietro e come lo porti
se ti porti il ledger sei un pirla
magari se devi fare uno scambio sotto i 100 euro con LN e il tuo phoenix che ha solo quello, e' fattibile
cioe va usate il cervello

se qualcuno vuole comprare da voi 5 bitcoin, beh fatevi una domanda e datevi una risposta

ovvio che non mi porterei mai il mio hardware wallet dietro per fare degli scambi in persona, sarei veramente uno sconsiderato! ma sai tu chi ti ritrovi difronte? ti fideresti comunque a fare uno scambio face2face con un sconosciuto? ormai la gente commette omicidi anche per futili motivi, figuriamoci quando cè di mezzo il vil denaro.
sarò io paranoico lo so! è colpa di qualcuno  Grin


Peer 2 peer cosa puoi scambiare? Ci sta anche questo problema, puoi scambiare bitcoin per euro, da qualche parte sti euro devi farteli inviare. Ci sta un limite oltre il quale non puoi farti inviare soldi su revolut o hype o bonifico, vengono le fiamme gialle a casa a chiederti come mai sti bonifici.
Non è facile, bisogna usare il cervello in tutti i casi


beh i limiti ci sono ovviamente, ma nei mercatini peer2peer vengono spesso descritte le cifre che intendono vendere, e raramente vedo cifre sopra le 500€. ma comunque per le grosse cifre ci ha risposto usque_ad_finem anche se la metodologia non mi piace affatto, perchè l'orologio di lusso va stimato e se non sei affatto pratico potresti prendere il pacco, inoltre se hai bisogno di liquidità e devi rivendere l'oggetto non è detto che trovi gente disposta a comprare, e i negozi non ti pagheranno mai la cifra stimata che hai concordato in precedenza col vecchio proprietario, perchè poi loro dovranno sovrapprezzarlo per ottenere un utile sul trade
full member
Activity: 212
Merit: 196
Posso assicurarti che di scambi bitcoin <-> orologi di lusso tra "gentiluomini" (ossia persone che hanno semplicemente interesse a fare lo scambio in un verso e nell'altro, no truffatori) ne avvengono e risolvono il "problema" degli euro, non essendo tracciabili e valendo somme considerevoli.
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
Quello che penso anche io, il face2face è altamente rischioso almeno che non stai facendo strade con un amico, parente o semplice conoscente! Meglio scegliere qualcosa di più anonimo e "sicuro" peer2peer che puoi avvalerti di usare un escrow se vuoi stare sul sicuro! Le alternative ci sono basta ponderare bene il rischio e avere naso quando trovate qualcuno che cerca di inchiappettarvi Grin

Peer 2 peer cosa puoi scambiare? Ci sta anche questo problema, puoi scambiare bitcoin per euro, da qualche parte sti euro devi farteli inviare. Ci sta un limite oltre il quale non puoi farti inviare soldi su revolut o hype o bonifico, vengono le fiamme gialle a casa a chiederti come mai sti bonifici.
Non è facile, bisogna usare il cervello in tutti i casi
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
dipende anche da quanto porti dietro e come lo porti
se ti porti il ledger sei un pirla
magari se devi fare uno scambio sotto i 100 euro con LN e il tuo phoenix che ha solo quello, e' fattibile
cioe va usate il cervello

se qualcuno vuole comprare da voi 5 bitcoin, beh fatevi una domanda e datevi una risposta
hero member
Activity: 770
Merit: 835
Sempre sul pezzo il nostro caro babo. Il face2face però eviterei di consigliarlo almeno che non sia una controparte conosciuta, sia mai che ti ritrovi un utente pericoloso di fronte! Però ovviamente rimane una opzione percorribile. Ottimi invece i mercatini p2p da usare con le dovute precauzioni! Gli scammers si insinuano dappertutto

Faccia a faccia vi consiglio anche di stare attenti, dato che esiste gente che poi fa una rapina o vi mena. Secondo me va bene fare face 2 face, ma bisogna farlo con importi da gente normale. Non andate a vendere 100 bitcoin face 2 face che trovate solo gente che vi lega e vi ricatta (se va bene). Ho letto molte news e fa paura parecchio questo sistema.

Quello che penso anche io, il face2face è altamente rischioso almeno che non stai facendo strade con un amico, parente o semplice conoscente! Meglio scegliere qualcosa di più anonimo e "sicuro" peer2peer che puoi avvalerti di usare un escrow se vuoi stare sul sicuro! Le alternative ci sono basta ponderare bene il rischio e avere naso quando trovate qualcuno che cerca di inchiappettarvi Grin
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
Sempre sul pezzo il nostro caro babo. Il face2face però eviterei di consigliarlo almeno che non sia una controparte conosciuta, sia mai che ti ritrovi un utente pericoloso di fronte! Però ovviamente rimane una opzione percorribile. Ottimi invece i mercatini p2p da usare con le dovute precauzioni! Gli scammers si insinuano dappertutto

Faccia a faccia vi consiglio anche di stare attenti, dato che esiste gente che poi fa una rapina o vi mena. Secondo me va bene fare face 2 face, ma bisogna farlo con importi da gente normale. Non andate a vendere 100 bitcoin face 2 face che trovate solo gente che vi lega e vi ricatta (se va bene). Ho letto molte news e fa paura parecchio questo sistema.
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
Senza dubbio, bisogna cercare la soluzione efficiente nel caso corretto dove vivi.
Nei posti dove non e' facile arrivare in svizzera esiste il mercatino p2p oppure gli scambi f2f, questa e' la soluzione migliore e piu efficiente se sei lontano dai posti giusti.
Purtroppo non ci sono altri modi.

A me face 2 face fa molta paura onestamente, come scrivono e dicono in molti. Peer to peer onestamente non ho mai provato, hai magari qualche soluzione da proporre?
Ho visto anche che parli spesso di mercatini, sono affidabili? Trovi gente seria o i soliti scammer che ti scammano 50 euro di bitcoin?
Il mondo non è proprio un bel posto, quindi eviterei di farmi truffare.
hero member
Activity: 770
Merit: 835
Sempre sul pezzo il nostro caro babo. Il face2face però eviterei di consigliarlo almeno che non sia una controparte conosciuta, sia mai che ti ritrovi un utente pericoloso di fronte! Però ovviamente rimane una opzione percorribile. Ottimi invece i mercatini p2p da usare con le dovute precauzioni! Gli scammers si insinuano dappertutto
Pages:
Jump to: