non sono pratico dell'argentina
so solo che ha riservato per i polli delle banche una bella inchiappettata
grazie al comportamento disonesto delle banche che volevano liberarsi di carta straccia
mi posso fidare di gente cosi?
Riprendo un concetto non mio, prima o poi gli imbecilli vengono separati dal loro denaro.
Mi sembra chiaro che, anche senza leggere nessun prospetto informativo, un rendimento di "x" % quando i tassi d'interesse sono "x" -100, -200... punti base...
È un rendimento sospetto...
Nonché bastava guardare quante volte l'Argentina aveva dichiarato default nella storia.
È chiaro che se ti presento un prodotto in maniera truffaldina...
...disoneste certe banche a proporre certa roba, ma chi compra non dovrebbe mai firmare senza leggere.
Firmare senza leggere, in Italia è la prassi.
Ammesso di comprendere quel che si legge.
Non è MAI insegnata a scuola, la finanza di base, strumenti basilari, per affrontare la vita:
come si legge un contratto di un mutuo, come si legge il proprio contratto di lavoro, cosa si rischia quando si apre una società, come stipulare un affitto, cosa impone il codice civile in merito al risarcimento dei danni... come diritto e come dovere.
L'ignoranza è forza... ( cit. )
Si è combattuto per la
coscienza di classe, molto parzialmente.
Le poesie del Leopardi belle anche se velatamente tristi, l'Odissea, Omero... ottimo, però poi ci sono le sberle della vita.
A proposito... una persona mi voleva far leggere un prospetto,
si è sorpreso che gli chiedessi una certa cifra...
Gli ho risposto che ero io quello sorpreso del fatto che ci fossero persone che credono che il tempo altrui venga messo a disposizione gratuitamente.
Lei se chiama una domestica a stirare le camicie non paga nulla... ?
- Sì, ma quello è un lavoro...
Gli ho risposto che in questo uffici oggi c'erano
tre merde e lei è riuscito a pestarle tutte e due.
Quanto costa non leggere ?
Lo chieda a quelli dei bond Argentini che DOPO hanno pagato tutta la procedura legale
Cirio, Parmalat, Diamanti, Obbligazioni Subordinate, mutui in ECU, mutui in franchi Svizzeri...
Questo è un imbecille che ha a disposizione una somma da investire.
Solo momentaneamente evidentemente.
Imbecille lui e chi mi ce lo ha portato che mi legge anche su questo forum.
Fortunatamente la terza merda non la poteva pestare perché era la persona stessa.
Non pensare che sia un caso raro.
Ma non dico nulla di nuovo al popolo delle partite IVA.
Curiosità, nonostante i BTP italiani siano continuamente paragonati alla solidità dei Bund, l'Italia non è mai andata default la Germania più volte...